WWE ROYAL RUMBLE - 29/01/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Frazzngarth
Città: Pavia

Re: WWE ROYAL RUMBLE - 29/01/17 | Official Thread

Messaggio da Frazzngarth »

Gsquared ha scritto: Piú che altro... Esiste il multiquote.
Che però non mi sembra semplicissimo da usare...

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
dove stai leggendo la difesa? ragazzi io continuo a dire che analizzare le cose ed il perchè sono state fatte, è ben diverso dall'apprezzarle.

Jbl è stato funzionale per quello che serviva. Non è piaciuto? chi dice il contrario. Io nel 2004 lo dicevo già che non era tutto questo perchè. Semplicemente era necessario fare quello. é servito a quello, perchè avevano in mente di fare quello. La qualità del performer io non la giudico se non in un modo: non me lo guardo. Ma questo non toglie che Jbl è servito allo scopo che la wwe si era prefisso: ovvero creare un qualcuno che andasse a sopperire la crisi di persone di smackdown, un heel definitivo, avere uno che servisse allo scopo di Guerrero (e dopo Cena), che fosse un capo stable e tutto il resto appresso. Il performer scelto non piace? pacifico. Ma torno a dire che non siamo noi a scegliere: una volta detto che il performer non piace non c è bisogno di dire altro. La funzionalità è cosa ben diversa dal piacere.
Non si può essere funzionali, se non si è adatti al ruolo. Il personaggio di JBL aveva al massimo benzina per il feud con Guerrero, non per essere campione per nove mesi. E se il performer è inadatto, non può essere funzionale. Cioè, c'è tutta la differenza del mondo tra un heel che annoia a morte e fa venire voglia di cambiare canale un heel che ti tiene attaccato allo schermo perchè vuoi vedere qualcuno che lo meni.
EDIT: Che si può tranquillamente riassumere in "non basta fare schifo per essere un buon heel"

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Meglio Booker T, Angle DOVEVA fare quel match con HBK.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

JBL secondo me è arrivato dove è arrivato solo perché era in comunella con Vince. Troppo scarso, fisicamente discutibile..
Faccio fatica a tenere separati giudizio personale e giudizio oggettivo perché quel periodo mi fece cagare al punto che iniziai a guardare solo Raw.

JBL.. Potrei aprire un thread sulle cazzate che hai fatto e detto in carriera. Sacco di merda.
Non so se qualcuno segue King Ross, ecco lo odio come lo odia lui.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Impreza ha scritto::inserire bestemmia:

11 messaggi di fila. Undici.

Diobono Inquisitor, pigliati un calmante.
Rispondo 1 volta al giorno zioporco, cerco di rispondere a tutto

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Impreza ha scritto:Ma chissenefotte.

Sono undici messaggi incazzosi, non so neanche di cosa state parlando.

Cazzomene del contenuto, diobo.

Se per te poi è normale scrivere undici messaggi isterici al mattino, boh. Io lo dico per lui eh, che son pure preoccupato :serious:
Ma sei scemo? Son tranquillissimo quando scrivo e lavorando la sera/notte poi faccio un giro sul foro prima di dormire il mattino

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Bah se non volete ammettere che quel JBL campione era coerente, funzionale e legittimo le soluzioni sono tre:
1) non l'avete visto live dunque giudicate il passato con i parametri odierni
2) vi riempite la bocca con "le storie" ma alla fine vorreste solo che "il wrestler a mio avviso più talentuoso abbia la cintura"
3) non avete capito come funziona la WWE.

A voi la scelta.

Samael

Messaggio da Samael »

Io me lo ricordo bene JBL campione e una cosa voglio dirla in tutta schiettezza: senza la forte amicizia con Vince McMahon il buon John avrebbe al massimo vinto il titolo USA, altro che campione WWE.

Un regno brutto, lungo, con match quasi mai sopra il 6. Come si fa a parlar bene del regno di JBL?

P.s: un saluto a tutti. :/

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Parzo26 ha scritto:Bah se non volete ammettere che quel JBL campione era coerente, funzionale e legittimo le soluzioni sono tre:
1) non l'avete visto live dunque giudicate il passato con i parametri odierni
2) vi riempite la bocca con "le storie" ma alla fine vorreste solo che "il wrestler a mio avviso più talentuoso abbia la cintura"
3) non avete capito come funziona la WWE.

A voi la scelta.
O forse, come tanti, hai iniziato in quel periodo e come tale lo ricordi molto meglio di quanto fosse. E no, non si vuole che il wrestler più talentuoso abbia la cintura, ma che ci sia almeno un livello minimo accettabile, che JBL non raggiungeva nè con il talento in ring, nè con la scrittura assolutamente monotematica.

Samael

Messaggio da Samael »

Va detto che quello fu un periodo disgraziato per Smackdown, tra Benoit andatosene a Raw dopo la vittoria della Rumble (perché poi?), Lesnar che mollò tutto d'un colpo, Angle con i soliti problemi fisici, Booker T poco considerato e il rientrante Undertaker in feud di dubbio gusto contro i Dudley Boyz. :horrific:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Fidati, non c'è bisogno di rispondere a tutti. E possiamo fare a meno dei millemila messaggi conscutivi e scazzati rivolti a mezzo foro. Poi se sei tranquillo non oso immaginare come stai messo quando ti incazzi.

Veramente eh, sei tutto tranne che fesso e dici pure cose condivisibili, ma sta' gimnick da puffo brontolone ti limita parecchio.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Gsquared ha scritto: O forse, come tanti, hai iniziato in quel periodo e come tale lo ricordi molto meglio di quanto fosse. E no, non si vuole che il wrestler più talentuoso abbia la cintura, ma che ci sia almeno un livello minimo accettabile, che JBL non raggiungeva nè con il talento in ring, nè con la scrittura assolutamente monotematica.
No gsquared sono dell'80. Ho cominciato quando si chiamava catch.

Nel regno di JBL dunque avevo già ampiamente capito (e accettato) che non è il miglior performer ad avere la cintura, ma il personaggio in quel momento più funzionale.

E JBL era un personaggio riuscitissimo. Che poi il regno potesse durare meno sono d'accordo, ma era 100% materiale da main event.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Parzo26 ha scritto:

Nel regno di JBL dunque avevo già ampiamente capito (e accettato) che non è il miglior performer ad avere la cintura, ma il personaggio in quel momento più funzionale.

E JBL era un personaggio riuscitissimo. Che poi il regno potesse durare meno sono d'accordo, ma era 100% materiale da main event.
Ha ripetuto le stesse cose per 10 mesi e fatto match di merda su match di merda. Una gimmick adatta ai tempi non basta per ribaltare questo giudizio. E infatti penso che nessuno si ricordi quel periodo come qualcosa di positivo.
A pensarci la prima metà dei 2000 era la casa dell'heel noioso e in forma orribile che vince per mesi ripetendo le stesse cose. Triple H 2002-04 e Jarrett 2003-06 erano esattamente così, e penso che nessuno ricordi quei periodi con gioia. Ovvero gli anni in cui Smackdown >Raw e in cui in TNA la X-Division e la Tag Team division sverniciavano il main event di cui non fregava un cazzo a nessuno.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Gsquared ha scritto: Ha ripetuto le stesse cose per 10 mesi e fatto match di merda su match di merda. Una gimmick adatta ai tempi non basta per ribaltare questo giudizio. E infatti penso che nessuno si ricordi quel periodo come qualcosa di positivo.
A pensarci la prima metà dei 2000 era la casa dell'heel noioso e in forma orribile che vince per mesi ripetendo le stesse cose. Triple H 2002-04 e Jarrett 2003-06 erano esattamente così, e penso che nessuno ricordi quei periodi con gioia. Ovvero gli anni in cui Smackdown >Raw e in cui in TNA la X-Division e la Tag Team division sverniciavano il main event di cui non fregava un cazzo a nessuno.
Ma sono d'accordo con te su tutta la linea.

È la motivazione JBL non era un bravo performer = non doveva essere campione che critico.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Parzo26 ha scritto:

Sono proprio queste dinamiche che lasciano spazio a critiche. Perché, se funzionalità ≠ da qualità, è naturale che il fan fidelizzato debba lamentarsi.
È lo stesso discorso di quando, in un film o telefilm, viene affidato un ruolo chiave a un attore/rice cane/gna. Si perde l'elemento empatia, vanifichi la scrittura, perché lo spettatore vuole che venga dedicato meno screen time a quel personaggio.
Il discorso di JBL era quello. Già sapevi che, se ti compravi il PPV, il match avrebbe fatto schifo e che l'avversario era palesemente di transizione. Sapevi già che avrebbe monopolizzato lo show con un promo di un determinato tipo. Quindi, il parallelo fra funzionalità e qualità assume rilievo. O, se addirittura mi gradisci le meccaniche dei promo di JBL, non puoi dirmi lo stesso delle prestazioni di un performer che è arrivato al top all'apice del suo declino fisico.

Rispondi