Nooo.DiXan ha scritto:
io ancora non ho capito perchè chi si professa ateo ha sempre questo bisogno di provocare chi crede. cosa che al contrario non avviene.
Così si diverte Dio da lassù?
Re: Così si diverte Dio da lassù?
Hickem ha scritto: Nooo.
mi riferisco al forum ma anche nella vita se si fa un discorso sulla religione non ho mai visto gente credente rompere il cazzo all'ateo, il contrario invece, anche per solo spirito di provocazione, lo vedo sempre.
Dio ci viene presentato come onnipotente, quindi dovrebbe essere molto più potente di superman.DrewMcIntyre ha scritto:Capisco il senso della discussione ma purtroppo Dio non è Superman
Non avviene; e le quotidiane ingerenze del vaticano nella politica italiana non le hai mai notate?DiXan ha scritto:
io ancora non ho capito perchè chi si professa ateo ha sempre questo bisogno di provocare chi crede. cosa che al contrario non avviene.
- RevolverOcelot87
- Città: Milano
premettendo che sono ateo, ti racconto un episodio di qualche anno fa. pranzo di natale 2007, eravamo io, i miei, le sorelle (zitelle, ultrasessantenni e ultracredenti) di mio padre e un mio amico con la madre. la più vecchia, anche se quell'anno non se ne uscì con "cosa ti ha portato gesù bambino per natale?", sfoderò la fatidica domanda "sei andato in chiesa?". io, tranquillamente, risposi di no. "e come mai non sei andato?", le risposi che non credevo in dio. lei si irrigidì immediatamente, iniziando uno sproloquio (fortunatamente anche abbastanza breve, ma comunque fastidioso) nel quale chiedeva ma come, ma perchè e che si concludeva con "alla tua età non puoi certo decidere se credere o meno in dio". io le risposi che a quasi 21 anni avevo la mia testa per pensare e decidere, e per evitare di mandarla affanculo mollai lì il pranzo.DiXan ha scritto:
mi riferisco al forum ma anche nella vita se si fa un discorso sulla religione non ho mai visto gente credente rompere il cazzo all'ateo, il contrario invece, anche per solo spirito di provocazione, lo vedo sempre.
fidati che di persone che cercano di convincerti che la loro posizione è la migliore ce ne sono parecchie anche fra i credenti.
Martoz ha scritto:
Non avviene; e le quotidiane ingerenze del vaticano nella politica italiana non le hai mai notate?
sto parlando del quotidiano non dei piani altri.
in ogni caso le "ingerenze" sono tali perchè i politici italiani le accettano di buon grado.
il vaticano fa il suo "mestiere" è lo stato che deve essere laico non il vaticano.
- duxinfabula
- Città: Rovereto
mi hai scambiato per qualcun altro. comunque sia rimando al mittente l'invito, e spero che ti diverta nell'atto fellatorio.Mindless ha scritto:Ah ma duxinfabula è il coglione di THEGAME 1979?![]()
Suuuuuuuca stronzo!
RevolverOcelot87 ha scritto: premettendo che sono ateo, ti racconto un episodio di qualche anno fa. pranzo di natale 2007, eravamo io, i miei, le sorelle (zitelle, ultrasessantenni e ultracredenti) di mio padre e un mio amico con la madre. la più vecchia, anche se quell'anno non se ne uscì con "cosa ti ha portato gesù bambino per natale?", sfoderò la fatidica domanda "sei andato in chiesa?". io, tranquillamente, risposi di no. "e come mai non sei andato?", le risposi che non credevo in dio. lei si irrigidì immediatamente, iniziando uno sproloquio (fortunatamente anche abbastanza breve, ma comunque fastidioso) nel quale chiedeva ma come, ma perchè e che si concludeva con "alla tua età non puoi certo decidere se credere o meno in dio". io le risposi che a quasi 21 anni avevo la mia testa per pensare e decidere, e per evitare di mandarla affanculo mollai lì il pranzo.
fidati che di persone che cercano di convincerti che la loro posizione è la migliore ce ne sono parecchie anche fra i credenti.
eh cazzo la vecchia zia zitella. io parlo di coetanei, grazie al cazzo che se vai da una del genere ti rompe le palle.
- RevolverOcelot87
beh, tu prima hai parlato di esempi nel quotidiano. non è certo il mio caso (fortunatamente), ma magari c'è chi la vecchia zia zitella che cerca di catechizzarlo ce l'ha nel quotidiano.DiXan ha scritto:
eh cazzo la vecchia zia zitella. io parlo di coetanei, grazie al cazzo che se vai da una del genere ti rompe le palle.
RevolverOcelot87 ha scritto: beh, tu prima hai parlato di esempi nel quotidiano. non è certo il mio caso (fortunatamente), ma magari c'è chi la vecchia zia zitella che cerca di catechizzarlo ce l'ha nel quotidiano.
ho mancato di specificare coetanei.
- RevolverOcelot87
coetanei non ne ho nemmeno mai conosciuti, ma penso che li eviterei a priori.DiXan ha scritto:
ho mancato di specificare coetanei.
formalmente hai un atto che giustifichi la rinuncia a un funerale cattolico o altre pratiche religiose che abbiano a che vedere con te quando non sei capace di intendere o di volere (tipo estrema unzione), in piu' esci dalle statistiche (che vengono dall'istat tramite le parrocchie) della lista dei battezzati.Darth_Dario ha scritto:Ma esiste sul serio lo "sbattessimo"? Cioè, che minchiata. Se non sei credente, semplicemente da ragazzino t'hanno fatto fare un bagno in una chiesa davanti a un pò di gente, e finisce là. Non è un marchio a fuoco.
Io sono sbattezzato con raccomandata depositata nella mia parrocchia.
vabbè ma qui se ne discute perchè siamo dentro un forum e lo scopo è proprio quello nella vita io non mi metto mica a cercare di scatechizzare la genteDiXan ha scritto:
in ogni caso le "ingerenze" sono tali perchè i politici italiani le accettano di buon grado.
il vaticano fa il suo "mestiere" è lo stato che deve essere laico non il vaticano.
DiXan ha scritto:
se i politici le accettano è perchè buona parte della popolazione ne è asservita
perchè se io fondo il "TWismo" e comincio a rompere il cazzo,dubito che si faranno leggi su mie precise direttive
Dio ci viene presentato come onnipotente, quindi dovrebbe essere molto più potente di superman.Martoz ha scritto:
Non so se sia giusta la citazione, "Dio con una mano dà e con l'altra toglie"
Martoz ha scritto:
vabbè ma qui se ne discute perchè siamo dentro un forum e lo scopo è proprio quello nella vita io non mi metto mica a cercare di scatechizzare la gente
qua non si discute. c'è un gruppetto che non manca di provocare chi crede tanto per rompere.
@soap: ripeto, sbagli sempre l'obiettivo. prenditela con chi è asservito. il Vaticano fa il suo mestiere.