Così si diverte Dio da lassù?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Hickem

Re: Così si diverte Dio da lassù?

Messaggio da Hickem »

DiXan ha scritto:

io ancora non ho capito perchè chi si professa ateo ha sempre questo bisogno di provocare chi crede. cosa che al contrario non avviene.
Nooo.

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

Hickem ha scritto: Nooo.

mi riferisco al forum ma anche nella vita se si fa un discorso sulla religione non ho mai visto gente credente rompere il cazzo all'ateo, il contrario invece, anche per solo spirito di provocazione, lo vedo sempre.

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

DrewMcIntyre ha scritto:Capisco il senso della discussione ma purtroppo Dio non è Superman
Dio ci viene presentato come onnipotente, quindi dovrebbe essere molto più potente di superman.

DiXan ha scritto:
io ancora non ho capito perchè chi si professa ateo ha sempre questo bisogno di provocare chi crede. cosa che al contrario non avviene.
Non avviene; e le quotidiane ingerenze del vaticano nella politica italiana non le hai mai notate?

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

DiXan ha scritto:

mi riferisco al forum ma anche nella vita se si fa un discorso sulla religione non ho mai visto gente credente rompere il cazzo all'ateo, il contrario invece, anche per solo spirito di provocazione, lo vedo sempre.
premettendo che sono ateo, ti racconto un episodio di qualche anno fa. pranzo di natale 2007, eravamo io, i miei, le sorelle (zitelle, ultrasessantenni e ultracredenti) di mio padre e un mio amico con la madre. la più vecchia, anche se quell'anno non se ne uscì con "cosa ti ha portato gesù bambino per natale?", sfoderò la fatidica domanda "sei andato in chiesa?". io, tranquillamente, risposi di no. "e come mai non sei andato?", le risposi che non credevo in dio. lei si irrigidì immediatamente, iniziando uno sproloquio (fortunatamente anche abbastanza breve, ma comunque fastidioso) nel quale chiedeva ma come, ma perchè e che si concludeva con "alla tua età non puoi certo decidere se credere o meno in dio". io le risposi che a quasi 21 anni avevo la mia testa per pensare e decidere, e per evitare di mandarla affanculo mollai lì il pranzo.
fidati che di persone che cercano di convincerti che la loro posizione è la migliore ce ne sono parecchie anche fra i credenti.

DiXan

Messaggio da DiXan »

Martoz ha scritto:
Non avviene; e le quotidiane ingerenze del vaticano nella politica italiana non le hai mai notate?

sto parlando del quotidiano non dei piani altri.

in ogni caso le "ingerenze" sono tali perchè i politici italiani le accettano di buon grado.
il vaticano fa il suo "mestiere" è lo stato che deve essere laico non il vaticano.

duxinfabula
Città: Rovereto

Messaggio da duxinfabula »

Mindless ha scritto:Ah ma duxinfabula è il coglione di THEGAME 1979? :idea:

Suuuuuuuca stronzo!
mi hai scambiato per qualcun altro. comunque sia rimando al mittente l'invito, e spero che ti diverta nell'atto fellatorio.

DiXan

Messaggio da DiXan »

RevolverOcelot87 ha scritto: premettendo che sono ateo, ti racconto un episodio di qualche anno fa. pranzo di natale 2007, eravamo io, i miei, le sorelle (zitelle, ultrasessantenni e ultracredenti) di mio padre e un mio amico con la madre. la più vecchia, anche se quell'anno non se ne uscì con "cosa ti ha portato gesù bambino per natale?", sfoderò la fatidica domanda "sei andato in chiesa?". io, tranquillamente, risposi di no. "e come mai non sei andato?", le risposi che non credevo in dio. lei si irrigidì immediatamente, iniziando uno sproloquio (fortunatamente anche abbastanza breve, ma comunque fastidioso) nel quale chiedeva ma come, ma perchè e che si concludeva con "alla tua età non puoi certo decidere se credere o meno in dio". io le risposi che a quasi 21 anni avevo la mia testa per pensare e decidere, e per evitare di mandarla affanculo mollai lì il pranzo.
fidati che di persone che cercano di convincerti che la loro posizione è la migliore ce ne sono parecchie anche fra i credenti.

eh cazzo la vecchia zia zitella. io parlo di coetanei, grazie al cazzo che se vai da una del genere ti rompe le palle.

RevolverOcelot87

DiXan ha scritto:

eh cazzo la vecchia zia zitella. io parlo di coetanei, grazie al cazzo che se vai da una del genere ti rompe le palle.
beh, tu prima hai parlato di esempi nel quotidiano. non è certo il mio caso (fortunatamente), ma magari c'è chi la vecchia zia zitella che cerca di catechizzarlo ce l'ha nel quotidiano.

DiXan

Messaggio da DiXan »

RevolverOcelot87 ha scritto: beh, tu prima hai parlato di esempi nel quotidiano. non è certo il mio caso (fortunatamente), ma magari c'è chi la vecchia zia zitella che cerca di catechizzarlo ce l'ha nel quotidiano.

ho mancato di specificare coetanei.

RevolverOcelot87

DiXan ha scritto:

ho mancato di specificare coetanei.
coetanei non ne ho nemmeno mai conosciuti, ma penso che li eviterei a priori.

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

Darth_Dario ha scritto:Ma esiste sul serio lo "sbattessimo"? Cioè, che minchiata. Se non sei credente, semplicemente da ragazzino t'hanno fatto fare un bagno in una chiesa davanti a un pò di gente, e finisce là. Non è un marchio a fuoco.
formalmente hai un atto che giustifichi la rinuncia a un funerale cattolico o altre pratiche religiose che abbiano a che vedere con te quando non sei capace di intendere o di volere (tipo estrema unzione), in piu' esci dalle statistiche (che vengono dall'istat tramite le parrocchie) della lista dei battezzati.
Io sono sbattezzato con raccomandata depositata nella mia parrocchia.

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

DiXan ha scritto:

in ogni caso le "ingerenze" sono tali perchè i politici italiani le accettano di buon grado.
il vaticano fa il suo "mestiere" è lo stato che deve essere laico non il vaticano.
vabbè ma qui se ne discute perchè siamo dentro un forum e lo scopo è proprio quello nella vita io non mi metto mica a cercare di scatechizzare la gente

Cpt Soap
Città: Imaginationland

Messaggio da Cpt Soap »

DiXan ha scritto:

se i politici le accettano è perchè buona parte della popolazione ne è asservita
perchè se io fondo il "TWismo" e comincio a rompere il cazzo,dubito che si faranno leggi su mie precise direttive

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Martoz ha scritto:
Dio ci viene presentato come onnipotente, quindi dovrebbe essere molto più potente di superman.

Non so se sia giusta la citazione, "Dio con una mano dà e con l'altra toglie"

DiXan

Messaggio da DiXan »

Martoz ha scritto:
vabbè ma qui se ne discute perchè siamo dentro un forum e lo scopo è proprio quello nella vita io non mi metto mica a cercare di scatechizzare la gente

qua non si discute. c'è un gruppetto che non manca di provocare chi crede tanto per rompere.

@soap: ripeto, sbagli sempre l'obiettivo. prenditela con chi è asservito. il Vaticano fa il suo mestiere.

Rispondi