Prima parte piena di jobberoni, Strowman che fa quello che vuole. Seconda parte con gli uppercarder che non se li fila nessuno col pubblico che intonava il nome di Goldberg. Nessun momento da ricordare per questi qua. Zayn rimane a lungo ma non fa niente di memorabile. La terza vabbè
Niente Joe, niente grosse sorprese a parte Dillinger, forse l'unica di rilevanza. Reigns col 30. Reigns col 30.
Ottimo, grazie. Ciò però mi porta ad un'altra domanda: sempre sul gruppo hai detto che avrebbero costruito il match tra Goldberg e Lesnar, perchè vende, perchè sono nomi grossi per WM.
Ma con questo angle alla Rumble come possono costruire in maniera sensata il terzo match?
Lesnar fa lo spavaldo, chiede giustamente il rematch, per vendicarsi della sconfitta di 12 anni prima. Lo ottiene, perde e viene umiliato, la bestia viene domata in un angle che è merda totale (diventato tale alla luce dei fatti della Rumble, dopo spiego). Distrazione, ha sottovalutato Goldberg, ci sta, si va tutti nel Rumble match, everyone is next, eat sleep eliminate repeat. Ogni essere dotato di intelligenza avrebbe pronosticato un'eliminazione contemporanea, si buttano fuori a vicenda, Lesnar dimostra di non essere inferiore. No, entra Goldberg, spear e buttato fuori come la peggio merda, ecco che l'angle delle Series diventa una merda, a che pro fare una cosa del genere due volte? Se vuoi costruire un terzo match (perchè lo faranno) su quali basi lo costruisci? Come lo giustifichi un terzo match dopo essere stato umiliato per ben 2 volte? Lesnar turna Christian e va avanti con "one more match"? TRU, se mi spieghi quello che hai tu in mente mi faresti contento, e se magari trovi sensato quello che ho scritto. Grazie (di nuovo)
Prize attenzione.. io separo l'analisi dell'evento in sè, dalle mie preferenze. Ho sempre fatto cosi', perchè mi piace capire il perchè narrativo di certe scelte, ovvero dove vogliono andare a parare.
Il che non significa: hanno fatto cosi'=Mi piace.
Detto questo.
Lesnar è stato indubbiamente ridimensionato: Motivazioni? ha ottenuto tutto quello che poteva ottenere.
Un Lesnar con il titolo non serve.. Lesnar è ormai un brand a parte trademarkizzato che "vince\perde" non se ne fotte praticamente nessuno più
Lesnar ha ormai vinto tutto e distrutto tutto quello che poteva avere.
Ora è il momento di sfruttare, per quel poco che gli resta, la gallina Goldberg. E ribadisco: tolti i nostri "prosciutti" dagli occhi su quello che non ci piace.. la cosa funziona, basta pensare ai cori Goldberg, all'accoglienza avuta nel SS e Nel Rumble Match, e nei momenti Buzz che hanno creato con lui, semplicemente con una Spear.
Motivazione di come costruiranno Lesnar\Goldberg III? La frustazione di Lesnar. Palesemente, se intendono fare questo match a WM, Lesnar interverrà nel match che Goldberg avrà a Fastlane laddove riceverà una F5 dal nulla mentre è distratto ecc ecc.
Brutta motivazione? Amen. Resta il fatto che non possiamo non partire da COME coloro che stanno scrivendo "la storia" Goldberg\Lesnar, vedono la questione.
A Lad Insane ha scritto:
Potevo spaccarmi una gamba, invece ho l'AIDS.
Però avrei pure potuto spaccarmi una gamba e beccarmi l'AIDS con una trasfusione.
Per come l'hanno gestita, c'è solo da ringraziare che non ci siano stati ingressi a sorpresa o debutti pesanti.
Era la rumble in cui tre corpi estranei (più Strocoso) seppellivano il roster. E così è stato.
Dall'eliminazione di Strowman alla tentata Sister Abigail di Harper (qualche secondo prima dell'ingresso di Lesnar quindi) non è successo davvero nulla di nulla. Ennesima occasione sprecata.
Non seguivo la WWE da circa un anno. Mi limitavo a leggere i report, felice della mia beata ignoranza di smarck di Bryan deluso e di vedova di Punk (vedova sul serio, visto il suo score MMA). L'unico show che ho continuato a guardare è NXT, seppure in maniera saltuaria.
La brand split, la vittoria del titolo WWE di AJ Styles, il ritorno di Goldberg, la sua vittoria alle Series: tutte cose che non mi hanno colpito più di tanto singolarmente ma che, messe insieme, mi hanno convinto a guardare la Rumble. Dopotutto la Rumble è la Rumble, il momento in cui anche il più disincantato e smart dei fans può fare un mark off e uscirsene con ragionamenti astrusi e pippe mentali degne del nuovo titolo di Star Wars.
La Rumble, in sé, non è stata nemmeno brutta come edizione. Escluso il match dei Cruiser, una parodia della categoria dei pesi leggeri della WCW, mi sono goduto lo show. Cena Vs Styles è stato uno dei migliori match visti in WWE da un po' di tempo a questa parte, tanto di cappello ai due interpreti. Mi lascia qualche perplessità la vittoria di Cena, meritata, perché Cena è il brand WWE da dodici anni, perché pur non apprezzandolo come personaggio, pur preferendogli altri worker, era l'unico che potesse raggiungere quel fatidico numero 16, al momento attuale.
La rissa in sé, però, mi ha lasciato qualche dubbio. Non mi è dispiaciuto il modo in cui è stata bookata, anzi. Hanno dato il giusto spazio a Zayn, anche se continuano a bookarlo come una pippa e come un imbecille, hanno ottenuto il loro scopo di mettere in mostra Strowman, facendolo ben figurare senza per questo fargli intaccare le fasi salienti della rissa. Jericho Iron Man della Rumble è stato una gradita sorpresa. Poi arriviamo ai numeri caldi, dal 26 in poi...
Entra Lesnar, fa piazza pulita, massacra ogni persona presente sul roster, eliminando pure come due perfetti idioti Ambrose e Ziggler. Ho storto il naso ma, mi sono detto, è parte del gioco: fanno eliminare a Lesnar due favoriti, due che in un'ottica mark potevano pure ambire a qualcosa. Poi entra Enzo, e lì le mie residue speranze di sentire "Medal" si sono spente. Enzo fa quello che deve, è un comedy, si prende le botte e si fa eliminare. Cinque o sei anni fa al suo posto ci sarebbe stato Santino. Ed ecco il momento che aspettavamo tutti. Entra Goldberg. E la scelta è quella di far ridicolizzare Lesnar, come l'ultima volta, che viene bookato come troppo sicuro di sé, si becca una spear e ciao, i suoi piedi toccano fuori. A questo punto, mi sono detto, l'unico che può eliminare Goldberg è Taker: detto fatto.
Quando stavo per dare la vittoria al Becchino, fanno entrare Reigns. Ho sperato in Balor, perché un Balor versione demone che elimina Undertaker sarebbe stato epico. Ho sperato pure nell'altro samoano, quello a cui darei ogni titolo di questa federazione. E poi Taker mi viene eliminato da Reigns... "Davvero mi vuoi far vincere Reigns così?" Poi, per una volta, sono stato felice di veder Orton vincere, ma il fatto che il Big Dog sia arrivato secondo, mi trasmette comunque una sensazione di sbagliato in questa Rumble.
Ora gli scenari per il titolo sono sono due: Orton Vs Wyatt oppure l'ennesimo Orton Vs Cena. E prego ogni santo del paradiso che non ho ancora nominato invano di non farmi assistere all'ennesimo match tra due che, pur avendo incarnato la WWE negli ultimi anni, sono privi di qualsiasi chemistry in ring: quando li vedo combattere mi sembra di vedere un bambino di tre anni che cerca di far combaciare due pezzi di puzzle sbagliati.
Due match per 'Mania direi che sono ormai scritti, forse tre.
Avremo 'Taker contro Reigns, e temo sinceramente che nella loro disperata coerenza di far apparire Reigns come "really, really strong" vedremo di nuovo il Becchino sconfitto a Wrestlemania. Non credo si rendano conto di quanto questa cosa sia inutile, ma intanto ce lo becchiamo. Un Undertaker sul viale del tramonto contro un Roman Reign che la strada per arrivarci la sta intrapredendo in autostop. Sbagliato, terribilmente sbagliato. Il match tra questi due atleti mi trasmette questa sensazione. Come se, pur di tentare per l'ennesima volta di riuscire a rendere over Reigns in maniera definitiva, stessero commettendo un peccato contro natura, qualcosa sul modello di una pizza con l'ananas.
Avremo Lesnar Vs Goldberg, ma dovranno essere dannatamente bravi a dare a Goldberg una motivazione per affrontare un avversario quando lo score tra i due è, sostanzialmente, 3-0 per il Da Man. Non mi basta la possibilità che Lesnar costi a Goldberg una match titolato. Ci vuole qualcosa di più (moglie? Figlio? La casa dei bisnonni a Cornigliano?).
E, forse, avremo Jericho Vs Owens. Non vedo altre alternative nel roster rosso. Almeno sarà un buon match.
Ultima modifica di Mr. Degenerate il 30/01/2017, 13:39, modificato 1 volta in totale.
A sto punto forse era meglio fare così: rimasti i 3 alla fine, Bray per sbaglio elimina Orton ma vince comunque buttando fuori Reigns...alla Chamber Bray va in un match intermedio con Harper mentre Orton vince il titolo...nel SD successivo Orton turna heel su Bray e si va a WM con Wyatt con un ottimo status, tifato e face...cazo ci voleva tanto a pensarla così?!?!??!!?!?!?!?
salettone ha scritto:Per come l'hanno gestita, c'è solo da ringraziare che non ci siano stati ingressi a sorpresa o debutti pesanti.
Era la rumble in cui tre corpi estranei (più Strocoso) seppellivano il roster. E così è stato.
Dimentichi Reigns
A proposito, come fa ad essere fischiato in tutte le arene del mondo? Cazzo, basterebbe turnare heel per far finire tutto questo.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 30/01/2017, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Rivedendola ancora, non capisco l'eliminazione di Lesnar fatta così. Che scusa c'è stavolta? Distrarsi non si è distratto, per il culo non lo ha preso, ridere non ha riso, girarsi non si è girato, niente. Continuo a non capire il motivo di farla così. Così come non capisco perchè Lesnar non sia rientrato a massacrarlo.
Tutto sto casino per far stare Goldberg e Lesnar 4 minuti ciascuno nella Rumble. Non volevo assolutamente che vincessero, però boh, 4 minuti ciascuno.
Mauro ha scritto:Rivedendola ancora, non capisco l'eliminazione di Lesnar fatta così. Che scusa c'è stavolta? Distrarsi non si è distratto, per il culo non lo ha preso, ridere non ha riso, girarsi non si è girato, niente. Continuo a non capire il motivo di farla così. Così come non capisco perchè Lesnar non sia rientrato a massacrarlo.
La merdata più grossa della Rumble.
Il bello è che quando dicevo che la roba di Survivor Series era uno scempio alcuni dicevano che era una roba fatta bene, per fare match "alla MMA".
Lesnar così è ridicolizzato. A Wrestlemania spero a stò punto che vinca Lesnar.
Per me la RR non è stata male fino all'entrata di Lesnar, da lì il disastro. Sul 30... chi è su Telegram sa come la penso, penso di averlo ripetuto 25 volte
MVP per me Jericho, mi ha letteralmente ucciso
Ma poi, può essere che Jericho abbia battuto il record di permanenza di Rey Mysterio?
Myles Kennedy ha scritto:
Lesnar così è ridicolizzato. A Wrestlemania spero a stò punto che vinca Lesnar.
Ma che Lesnar massacri Goldberg a Mania è praticamente una certezza dal termine del match di Survivor Series. Solo che mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca questa scelta stavolta. Lesnar non era sicuro di sè come la volta scorsa (ridendo, dandogli le spalle), non era niente di diverso dal solito, era solo Lesnar che ammazzava gente sul ring. Arriva Goldberg, spear ed eliminato, così. Non so, non capisco.