Dal secondo 10 al secondo 12
- vecchia signora
- Città: torino
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Been thanked: 2 times
Re: Dal secondo 10 al secondo 12

Questo mi fa sorgere una domanda:
la bestemmia in quanto tale,non eresia ma vera e propria imprecazione,esiste solo nella nostra cultura?
- vecchia signora
a mio parere è un'idea soggettiva...PozzeFinally ha scritto:fantastico!
Questo mi fa sorgere una domanda:
la bestemmia in quanto tale,non eresia ma vera e propria imprecazione,esiste solo nella nostra cultura?
- PozzeFinally
eh?vecchia signora ha scritto: a mio parere è un'idea soggettiva...
- Danyiltopo
- Città: Milano
Per esempio in Italia noi consideriamo la bestemmia il giustapporre il nome di un animale, o altri insulti, ai nomi di divinità, in inglese è considerato invece qualsiasi parlare in maniera sacrilega di divinità o cose ad essi correlate. Come definiamo "sacrilego"? Ci sono cose che a seconda della persona le si vedono in maniera diversa, il sacrilego è una di queste.PozzeFinally ha scritto:
eh?
- PozzeFinally
ecco ecco,io puntavo proprio a questa differenza.Bestemmiare usando Dio+insulto è proprio della nostra cultura?AtomBomb ha scritto: Per esempio in Italia noi consideriamo la bestemmia il giustapporre il nome di un animale, o altri insulti, ai nomi di divinità, in inglese è considerato invece qualsiasi parlare in maniera sacrilega di divinità o cose ad essi correlate. Come definiamo "sacrilego"? Ci sono cose che a seconda della persona le si vedono in maniera diversa, il sacrilego è una di queste.
Che io sappia in inglese e in francese non esiste, cioè, le puoi creare aggiungendo le parole, ma non c'è nella cultura.PozzeFinally ha scritto:
ecco ecco,io puntavo proprio a questa differenza.Bestemmiare usando Dio+insulto è proprio della nostra cultura?
- RevolverOcelot87
sì, dovrebbe essere una tradizione tutta nostrana.PozzeFinally ha scritto:
ecco ecco,io puntavo proprio a questa differenza.Bestemmiare usando Dio+insulto è proprio della nostra cultura?
- vecchia signora
intendo dire che si ha un diverso concetto di bestemmia da paese a paesePozzeFinally ha scritto:
eh?
in inglese "goddamn" =/= bestemmiaPozzeFinally ha scritto:
- MaxUnknown
Secondo me si è divertito il drittone italiano che ha aiutato a scrivere i testi della puntata 

- KingOfHell1984
La bestemmia è tipica dei paesi latini/mediterranei...in Italia c'è ma ne ho sentite anche in Spagna e Francia, mentre nei paesi anglosassoni e nordici non esiste se non, appunto, inventata da "noi" con associazioni di parole.
-
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 15 times