WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 25 times
Re: WWE SMACKDOWN LIVE - 24/01/17 | Official Thread
Secondo me Naomi entra nella faida per il titolo femminile e alla Rumble non mi scandalizzerei se schienasse la stessa Bliss, per darle il posto di n.1 contender e farla arrivare forte al match di EC, essendoci pure pochissimo tempo.
Troppo presto terminerebbe la faida tra la James e Becky, se decidessero di fare un match alla Chamber. O la questione finisce a Sd Live o si va di triple threat a Wrestlemania, e non mi dispiacerebbe.
Troppo presto terminerebbe la faida tra la James e Becky, se decidessero di fare un match alla Chamber. O la questione finisce a Sd Live o si va di triple threat a Wrestlemania, e non mi dispiacerebbe.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
John Cena dopo il promo di ieri per me è l'heel della faida, cioè davvero Aj Styles così sottostimato mi ha dato davvero fastidio (ok se vogliamo vederla con un senso logico Cena sta giocando mentalmente con Styles, che è quello che ha tutto da perdere da questo match). "The Guy for Atlanta", "Just a guy" ad uno che ti ha battuto 3 volte di fila, di cui una in modo nettissimo e pulito assorbendo tutte le tue mosse migliori... tutta questa superbia da parte di John è irritante (volutamente credo).
Io lo dico, se Raw mi ha fatto rivalutare il risultato del match titolato tra Reigns e KO (ora tendo per una vittoria di quest'ultimo) io dopo questo confronto do qualche possibilità in più a Styles rispetto a prima (anche perché non stanno minimamente nominando la cosa del 16° titolo). Nell'ottica mark, non posso che tifare per AJ, perché un personaggio del genere non merita di perdere contro un John Cena così "stronzo" (il discorso delle scuse di Aj è sacrosanto tra le altre cose). Mentre John in quanto stronzo merita una lezione di umiltà. Questa da un punto di vista mark. Ovviamente il match può andare da una parte o dall'altra e in ogni caso ci sono interessanti sviluppi per entrambi i personaggi.
Bello il promo di Styles a Talking Smack con Shane, vede benissimo la sua frustrazione e questo effettivamente potrebbe portare ad uno confronto con Shane più avanti, anche se il commissioner riconosce tutto il valore di Styles e giudica ingenerose le parole di Cena.
Altre note positive della puntata è il main event molto divertente, e il promo di Mickey James che a me è piaciuto: motivazioni sensate e calzanti, approfondite durante Talking Smack ancora meglio. Ce l'ha con le nuove ragazze che con la "women revolution", o meglio con l'ostentare continuamente tale rivoluzione ("cacciandocela giù per la gola" ha detto a Talking Smack), insultano quanto fatto da lei e da altre in precedenza, non riconoscendo il vero valore del suo contributo, sia sul ring che dietro le quinte. In sostanza Mickey James ce l'ha con le Horsewomen (la cosa a lungo termine ha un buonissimo potenziale). Per quanto riguarda Alexa, la Bliss non ha mai partecipato a tutto questo, ma anzi è stata lei a richiamarla e a chiedere consiglio: come ipotizzato settimana scorsa, Mickey vede in Alexa qualcosa che di lei e vuole farle quasi da mentore, anche se a Talking Smack ha precisato che le amicizie non durano per sempre e quando sbrigherà i suoi affari in sospeso (Becky, ma questo punto le horsewomen, ma anche le Bella volendo), rivolgerà la sua attenzione al titolo.
Buon segmento anche con la Family, bisogna vedere ora se Harper è fuori o meno, e cosa accadrà alla rumble. Hanno fatto un bel lavoro sul trio.
Il resto non dico skippabile, ma poco interessante
Io lo dico, se Raw mi ha fatto rivalutare il risultato del match titolato tra Reigns e KO (ora tendo per una vittoria di quest'ultimo) io dopo questo confronto do qualche possibilità in più a Styles rispetto a prima (anche perché non stanno minimamente nominando la cosa del 16° titolo). Nell'ottica mark, non posso che tifare per AJ, perché un personaggio del genere non merita di perdere contro un John Cena così "stronzo" (il discorso delle scuse di Aj è sacrosanto tra le altre cose). Mentre John in quanto stronzo merita una lezione di umiltà. Questa da un punto di vista mark. Ovviamente il match può andare da una parte o dall'altra e in ogni caso ci sono interessanti sviluppi per entrambi i personaggi.
Bello il promo di Styles a Talking Smack con Shane, vede benissimo la sua frustrazione e questo effettivamente potrebbe portare ad uno confronto con Shane più avanti, anche se il commissioner riconosce tutto il valore di Styles e giudica ingenerose le parole di Cena.
Altre note positive della puntata è il main event molto divertente, e il promo di Mickey James che a me è piaciuto: motivazioni sensate e calzanti, approfondite durante Talking Smack ancora meglio. Ce l'ha con le nuove ragazze che con la "women revolution", o meglio con l'ostentare continuamente tale rivoluzione ("cacciandocela giù per la gola" ha detto a Talking Smack), insultano quanto fatto da lei e da altre in precedenza, non riconoscendo il vero valore del suo contributo, sia sul ring che dietro le quinte. In sostanza Mickey James ce l'ha con le Horsewomen (la cosa a lungo termine ha un buonissimo potenziale). Per quanto riguarda Alexa, la Bliss non ha mai partecipato a tutto questo, ma anzi è stata lei a richiamarla e a chiedere consiglio: come ipotizzato settimana scorsa, Mickey vede in Alexa qualcosa che di lei e vuole farle quasi da mentore, anche se a Talking Smack ha precisato che le amicizie non durano per sempre e quando sbrigherà i suoi affari in sospeso (Becky, ma questo punto le horsewomen, ma anche le Bella volendo), rivolgerà la sua attenzione al titolo.
Buon segmento anche con la Family, bisogna vedere ora se Harper è fuori o meno, e cosa accadrà alla rumble. Hanno fatto un bel lavoro sul trio.
Il resto non dico skippabile, ma poco interessante
Ultima modifica di Joy Black il 25/01/2017, 14:55, modificato 1 volta in totale.
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
Dopo il discorso fatto a SD, la James non dovrebbe rientrare a breve nel giro titolato. Il suo utilizzo come supporter della Bliss al momento è la soluzione migliore.
- Joy Black
L'ha detto a Talking Smack, prima di guardare al titolo a diverse questioni in sospeso da risolvere che per il momento per lei hanno la priorità.JG92 ha scritto:Dopo il discorso fatto a SD, la James non dovrebbe rientrare a breve nel giro titolato. Il suo utilizzo come supporter della Bliss al momento è la soluzione migliore.
- Joy Black
Si penso anche io che il 6-women tag team match finirà con Naomi che schiena Alexa. Non penso neanche durerà moltissimo, sarà molto probabilmente nello spot della morte tra l'ultimo match titolo (Cena Styles credo) e la Rumble.Mauro ha scritto:Secondo me Naomi entra nella faida per il titolo femminile e alla Rumble non mi scandalizzerei se schienasse la stessa Bliss, per darle il posto di n.1 contender e farla arrivare forte al match di EC, essendoci pure pochissimo tempo.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Da quando è tornato è ispiratissimo.JG92 ha scritto:Mamma mia che promo ha tirato fuori Cena?
- Joy Black
Io concordo con Backbone.JG92 ha scritto:Mamma mia che promo ha tirato fuori Cena?
Io ho avuto le stesse impressioni quando promava contro Punk heel del 2012, con Punk che restava zitto quando poteva sbugiardarlo in 10 secondi. Styles aveva ragione da vendere, Cena ha fatto un promo da heel stronzo. Il segmento funziona però nella logica che Styles ora ha tutto da perdere e Cena gioca con le sue insicurezze. Però si quando Cena fa promo così dà un po' fastidio.Backbone Crusher ha scritto:Credo di avere un problema con John Cena. Perché, francamente, mi sta sul culo il fatto che nei promo debba sempre e comunque avere l'ultima parola. Styles ripetutamente zittito, oggi cosi come le altre volte che i due sono entrati in collisione al mic, passa quasi per uno che ha solo sparato un'accozzaglia di stronzate e che abbassa la cresta non appena Cena alza la voce.
Boh, ripeto: problema mio probabilmente, ma francamente mi urta il sistema nervoso.
Il sentimento che emerge dopo un segmento simile è il desiderio che Styles gli dia una lezione.
- Mauro
Mi piace che guardino (sono obbligati d'altronde) al ppv successivo, iniziando a mettere su qualche storia.
Per il titolo IC mi puzza questo rematch tra Ambrose e Miz fatto già adesso.
L'unica cosa che non apprezzo è l'assenza totale di storie per i titoli di coppia. Ok, c'è la Rumble (e probabilmente Gable e JJ non saranno impegnati), però questa mancanza di feud, dopo il picco avuto con Wyatt e compagnia, un po' mi disturba. Con gli Usos si potrebbe tirar fuori qualcosa di buono, mi sembrano a loro agio in questa nuova veste heel e sicuramente sono più apprezzati adesso rispetto al nulla in cui vagavano. Non vorrei che riesumassero l'EC per le coppie, dove non servono chissà che storie per farlo.
Per il titolo IC mi puzza questo rematch tra Ambrose e Miz fatto già adesso.
L'unica cosa che non apprezzo è l'assenza totale di storie per i titoli di coppia. Ok, c'è la Rumble (e probabilmente Gable e JJ non saranno impegnati), però questa mancanza di feud, dopo il picco avuto con Wyatt e compagnia, un po' mi disturba. Con gli Usos si potrebbe tirar fuori qualcosa di buono, mi sembrano a loro agio in questa nuova veste heel e sicuramente sono più apprezzati adesso rispetto al nulla in cui vagavano. Non vorrei che riesumassero l'EC per le coppie, dove non servono chissà che storie per farlo.
- Mauro
Infatti non escludo proprio che Styles mantenga. Se poi lo schienasse pulito nuovamente, un sogno.Joy Black ha scritto: Il sentimento che emerge dopo un segmento simile è il desiderio che Styles gli dia una lezione.
Da due risultati quasi scontati sulla carta (Reigns e Cena vittoriosi alla Rumble), visti i possibili scenari futuri, in una sola puntata di Raw e Smackdown i pronostici SEMBRANO essere stati ribaltati. Il che non è affatto un male, sperando non facciano vaccate. E con loro non si sa mai.
- PaulSacz
Ma ormai la concezione Heel/Face non è così marcata come è stato fino a 6/7 anni fa.
AJ Styles per esempio non va nemmeno visto come un Heel puro, ma più come un Tweener (infatti spesso ha battibecchi con gli Heel e vince pulito).
Cena invece è proprio una categoria a parte, lui è quello che ha vinto 15 titoli mondiali, quindi "che tu mi abbia battuto o no io sono comunque migliore di te".
Quindi per come hanno impostato questa faida, i ruoli dei due sono azzeccatissimi.
AJ Styles per esempio non va nemmeno visto come un Heel puro, ma più come un Tweener (infatti spesso ha battibecchi con gli Heel e vince pulito).
Cena invece è proprio una categoria a parte, lui è quello che ha vinto 15 titoli mondiali, quindi "che tu mi abbia battuto o no io sono comunque migliore di te".
Quindi per come hanno impostato questa faida, i ruoli dei due sono azzeccatissimi.
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
È sempre stato un ottimo performer al microfono, ciò che è migliorato sono i contenuti dei suoi promo, contenuti che richiamano un attitude sicuramente diversa dal solito. Non credo si debba ricadere nelle classiche logiche face/heel in questa faida, un Cena di questo tipo, fedele ai suoi principi, ma allo stesso tempo aggressivo, ritengo sia molto più digeribile del classico Mr. Hustle, Loyalty e bla bla bla...PaulSacz ha scritto: Da quando è tornato è ispiratissimo.
- Joy Black
Ma è un discorso smontabile in 10 secondi: con frasi del tipo "hai vinto 15 titoli, poi sono arrivato io e le hai prese", "non conta quello che hai vinto o fatto in 10 anni, conta quello che è successo per ultimo, ti ho battuto 3 volte" "Hai vinto 15 volte il titolo? Vuol dire che lo hai perso 15 volte. Io neanche una". "Non mi sembra che i tuoi 10 anni e i tuoi 15 titoli, ti abbiano aiutato l'ultima volta che eravano contro in mezzo al ring". Capisci la sensazione di fastidio per cui uno Styles ha ragione (ma finisce zittito) e Cena è lo stronzo della situazione (che poi ripeto ci può stare nel discorso psicologico di cui Cena gioca con le insicurezze di Styles sminuendo i suoi successi).PaulSacz ha scritto:
Che i ruoli poi siano sfumati in questo feud è chiarissimo, ma prima di oggi Cena era comunque il face e Styles l'heel con entrambi delle ragioni sensate. Dopo questo promo invece non vedo motivi per non prendere le parti di Styles.
- PaulSacz
- "Il titolo lo avrò perso 15 volte, ma l'ho anche vinto 15 volte. E il mio regno di 380 giorni si è fermato per colpa di un infortunioJoy Black ha scritto:
Ma è un discorso smontabile in 10 secondi: con frasi del tipo "hai vinto 15 titoli, poi sono arrivato io e le hai prese", "non conta quello che hai vinto o fatto in 10 anni, conta quello che è successo per ultimo, ti ho battuto 3 volte" "Hai vinto 15 volte il titolo? Vuol dire che lo hai perso 15 volte. Io neanche una". "Non mi sembra che i tuoi 10 anni e i tuoi 15 titoli, ti abbiano aiutato l'ultima volta che eravano contro in mezzo al ring". Capisci la sensazione di fastidio per cui uno Styles ha ragione (ma finisce zittito) e Cena è lo stronzo della situazione (che poi ripeto ci può stare nel discorso psicologico di cui Cena gioca con le insicurezze di Styles sminuendo i suoi successi).
Che i ruoli poi siano sfumati in questo feud è chiarissimo, ma prima di oggi Cena era comunque il face e Styles l'heel con entrambi delle ragioni sensate. Dopo questo promo invece non vedo motivi per non prendere le parti di Styles.
- "Mi hai battuto pulito perché ero mezzo infortunato"
Certo, vedere uno Styles zitto può dar fastidio, ma può anche darsi che lo voglia zittire sul ring (cosa che succederà, in maniera sporca o meno)
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Il promo di Cena mi ha veramente sorpreso
Non mi aspettavo un Cena cosi' sbruffone con AJ, mi accodo anch'io al "fastidio" sopratutto quel you are not on my level a cui Styles poteva rispondere per le rime o almeno controbattere
Sembra un Cena che si culla sulle vittorie del passato e sui 15 titoli e che può guardare tutti dall'alto in basso
Parlando di altro mi piace l'attitudine da veterana incazzata della James che se la prende con le ragazze della Womens Revolution di cui Becky fa parte
Naomi per il titolo contro Alexa meh ma alla fine non possono fare molto, l'alternativa è Nikki Bella e probabile che se la tengano per Wrestlemania
Vabbeh Mojo Rawley nella Rumble sarà carne da macello, spero non vogliano pusharlo seriamente perchè no
Lumberjack divertente, Corbin che attacca Ambrose mi ha fatto venire in mente subito il ladder match per l'IC
Non mi aspettavo un Cena cosi' sbruffone con AJ, mi accodo anch'io al "fastidio" sopratutto quel you are not on my level a cui Styles poteva rispondere per le rime o almeno controbattere
Sembra un Cena che si culla sulle vittorie del passato e sui 15 titoli e che può guardare tutti dall'alto in basso
Parlando di altro mi piace l'attitudine da veterana incazzata della James che se la prende con le ragazze della Womens Revolution di cui Becky fa parte
Naomi per il titolo contro Alexa meh ma alla fine non possono fare molto, l'alternativa è Nikki Bella e probabile che se la tengano per Wrestlemania
Vabbeh Mojo Rawley nella Rumble sarà carne da macello, spero non vogliano pusharlo seriamente perchè no
Lumberjack divertente, Corbin che attacca Ambrose mi ha fatto venire in mente subito il ladder match per l'IC
Ultima modifica di Heart Break Kid il 25/01/2017, 16:37, modificato 1 volta in totale.