POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
2
18%
1 settimana
1
9%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
73%

Voti totali: 11

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Impreza »

Comunque la CIA ha declassificato e reso note circa 12 milioni di pagine della propria documentazione.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

NotOnlyWWE ha scritto:Peggio del predecessore difficile può essere, inoltre ha un ottimo curriculum. Però è berlusconiano.
Eh appunto :LOL2:
Peggio di Schultz? Addirittura? Va beh che confesso che del Parlamento Europeo io sia poco informato e poco interessato, colpa mia.

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Malfoy »

Impreza

Messaggio da Impreza »

Bene così.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Malfoy

Messaggio da Malfoy »

Prevedibilissimo. È un repubblicano, se legge "agenzia del Governo" e "sovvenzioni" nella stessa frase gli parte il delete selvaggio.
A confronto i loro dem sono il nostro centro-destra.
A parte queste piccolezze, l'unica cosa per cui mi preoccupa davvero è la questione ambientale.

Per il resto
-1 #MAGA #Trump45

Immagine

Impreza

Messaggio da Impreza »

I tagli alla cultura e all'informazione sono preoccupanti. Mi da l'idea di voler fare ciò solo per capriccio personale, una sorta di vendetta verso il target che l'ha sempre criticato.

Piccolo appunto.

Spiace per la pagina FB "Elezioni USA 2016". Gestita benissimo ma commentata da imbecilli esaltati.

Malfoy

Messaggio da Malfoy »

Impreza ha scritto:I tagli alla cultura e all'informazione sono preoccupanti. Mi da' l'idea di voler fare ciò solo per capriccio personale, una sorta di vendetta verso il target che l'ha sempre criticato.

Piccolo appunto.

Spiace che la pagina FB "Elezioni USA 2016", gestita benissimo ma commentata da imbecilli esaltati.
Più che vendetta è uno dei modi tramite cui i repubblicani riescono, bene o male, a realizzare le loro proposte di riduzione della spesa pubblica e abbassamento delle tasse. Cut cut cut nei settori "meno importanti" (ma in realtà hanno idee dello stesso tipo su un pilastro come quello sanitario) e liberalizzazione selvaggia per alleggerire le voci in uscita del bilancio dello Stato.

Ma nel suo caso specifico è probabile che si stia vendicando LOL

Impreza

Messaggio da Impreza »

Beh, non mi pare che la cultura e lo studio siano settori "poco importanti" :sorridente:

E non sono neppure settori significativi per il debito pubblico americano.

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

però sinceramente a me preoccupa MOLTo di più la questione ambientale e come si porrà con Israele.
sulla politica interna taglierà selvaggiamente, gli americani staranno leggermente meno bene e tra 4 anni al max lo cambiano. Insomma come mi interessa poco la politica interna sud africana così mi interessa poco quella USA.

sull' ambiente e i rapporti internazionali può fare davvero danni ingenti invece

Malfoy

Messaggio da Malfoy »

BomberDede ha scritto:Insomma come mi interessa poco la politica interna sud africana così mi interessa poco quella USA.

sull' ambiente e i rapporti internazionali può fare davvero danni ingenti invece
Esatto, della politica interna a noi interessa relativamente poco, ciò che tange maggiormente sono le relazioni internazionali e questioni come quella ambientale che tocca chiunque, americani e non. Sulla prima sono fiducioso, credo che ci sarà una svolta in positivo con la sua presidenza, e il fatto che bacchetti le precedenti amministrazioni citando i miliardi e miliardi di dollari spesi in guerre inutili che hanno destabilizzato il MO fanno ben sperare in una politica estera meno interventista. Basta con questa insensata pseudo guerra fredda con la Russia, basta sanzioni che danneggiano indirettamente anche l'economia italiana, basta finanziare ribelli in Medio Oriente che spesso altro non sono che militanti di gruppi estremisti islamici, intervenire solo quando realmente necessario (come con l'ISIS, creatura nata soprattutto per colpa delle folli linee belliciste delle amministrazioni precedenti in Iraq e Siria, con la complicità della GB).

Sulla questione ambientale purtroppo mi trovo in disaccordo con lui e temo farà danni, anzi a dirla tutta non gradisco affatto le sue convinzioni ascientifiche anche sui vaccini, guess nobody's perfect.

Il discorso inaugurale mi è piaciuto: bello protezionista, patriottico e conservatore. Una cambio di direzione netto rispetto ad Obama.

PS: non è detto che le liberalizzazioni del mercato della cultura o di qualsiasi altro mercato siano un male... seppur eticamente discutibili in determinati casi (sanità), la dottrina economica ci insegna che il mercato alloca le risorse in modo più ottimale rispetto allo Stato.

Immagine

Delphi

Messaggio da Delphi »

BomberDede ha scritto:però sinceramente a me preoccupa MOLTo di più la questione ambientale e come si porrà con Israele.
sulla politica interna taglierà selvaggiamente, gli americani staranno leggermente meno bene e tra 4 anni al max lo cambiano. Insomma come mi interessa poco la politica interna sud africana così mi interessa poco quella USA.

Lo sosterrei anch'io, se non fosse che gli USA sono più influenti, e ciò che accade da loro interessa anche noi, in materia finanziaria (esportazioni), in materia ambientale (come hai detto te), ma anche come politica estera (se Trump davvero si isola, Putin ha la strada spianata per dare sfogo al suo imperialismo, e tra qualche anno il Medio Oriente sarà soggetto alla sua egemonia, e ci rimetteremmo soprattutto noi Europei, anche perché, e questa è la cosa che più mi preoccupa, ho il timore che la NATO finisca con la fuoriuscita di USA e Turchia). E poi, cazzo, io volevo andarla a vedere l'America almeno una volta nella mia vita :(

ps: non capirò mai come un discorso protezionista, conservatore e patriottico possa essere un discorso bello nel 2017, ma va beh, opinioni. La maggior parte degli elettori di Trump probabilmente è convinta che ora torneranno magicamente agli anni '50, quando si stava bene (loro). E in generale mi fa incazzare questo improvviso anticapitalismo diffuso tra i liberali, solo perché adesso, come previsto dal capitalismo stesso, sono loro dalla parte di chi è costretto a pagare per il benessere di altri.
Ho sentito la Meloni su Radio Capital, intervistata da Zucconi, e praticamente ha fatto un discorso che mi sarei aspettato da un comunista che mi ferma per strada a dare i volantini (contro le multinazionali, il capitalismo, l'imprenditoria, le banche, il libero mercato... ma che cazzo????).

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Liberalismo e anticapitalismo sono ossimori comunque

Delphi

Messaggio da Delphi »

PepsiPlunge ha scritto:Liberalismo e anticapitalismo sono ossimori comunque
Eh, ma sto notando un diffuso pensiero anticapitalista fra esponenti politici storicamente liberali (la Meloni appunto, ma anche Salvini, e a tratti Berlusconi) e fra persone che hanno sempre votato e continuano a votare la destra, tant'è che una volta sono arrivato a sentire che "Berlusconi sta dalla parte degli operai e dei poveri" :divertito1:
La Meloni nell'intervista a Zucconi è riuscita a dire prima "Trump fa bene ad essere contro le delocalizzazioni di aziende americane in altri paesi", sostenendo che le aziende dovrebbero essere sempre a casa loro (ma questo va contro lo spirito del liberalismo da lei sempre sostenuto, ma va beh; ed è stata lei stessa a dire che dal punto di vista dell'imprenditore capitalista conviene ottimizzare i guadagni minimizzando i costi, e quindi delocalizza l'azienda dove gli costa di meno, quindi boh); poi esprime le sue critiche nei confronti di Marchionne, Zucconi le fa notare che Trump ne ha parlato bene, e lei dice "Beh ma dal suo punto di vista ha ragione a parlarne bene, visto che ha portato la FIAT a casa sua e ci ha guadagnato!" :boh:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Tutti capitalisti col culo degli altri. Specie se non si sa di cosa si sta parlando

Malfoy

Messaggio da Malfoy »

Devixe ha scritto:Tutti capitalisti col culo degli altri. Specie se non si sa di cosa si sta parlando
:perplesso: :esterefatto: :perplesso: :esterefatto: :perplesso: :esterefatto:
Delphi ha scritto:E poi, cazzo, io volevo andarla a vedere l'America almeno una volta nella mia vita :(
What
Delphi ha scritto:ps: non capirò mai come un discorso protezionista, conservatore e patriottico possa essere un discorso bello nel 2017, ma va beh, opinioni. La maggior parte degli elettori di Trump probabilmente è convinta che ora torneranno magicamente agli anni '50, quando si stava bene (loro).
In realtà al TG1 - per quanto possa valere - a novembre hanno detto che si avrà un'amministrazione conservatrice come non c'è mai stata dagli anni '20 in poi :sorridente:

Rispondi