norrisjak ha scritto:
Malfoy ha scritto:#sbirrofasho è diventato un meme ormai.
You can't stop meme magic.

Vivrete per sempre.
Volevo chiudere la mia esperienza su questo topic con una specie di conclusione anche rispetto i soliti discorsi emersi.
Motivazioni, parametri, oggettività, ecc. sono e sempre saranno empiastri che mai vi permetteranno di guardare ciò che resta, perché si continuerà in ogni caso a valutare l'utente e non l'Opera. Che si parli di scrittura o che si parli di simpatia, sempre sul piano transitorio si resta. Mai ho letto in questo topic valutazioni sull'Opera. Neanche io ne ho fatte, ma ho avuto almeno l'onestà di mostrarmi inerme davanti all'abissalità (da lì il sublime kantiano). Nel dover-motivare ho mostrato ciò che resta, quantomeno soggettivamente, dell'Opera stessa senza doverla porre in causa visto che rimane il fatto che stia sempre da un'altra parte, quindi Debord/Lisergic, Fromm/Garbo, WB/Morelli, questo rimane. Voi valutate il nulla e nel valutare il nulla motivate l'esistenza della polizia. Infatti le mie motivazioni sono anti-poliziesche sì, ma non sono anti-poliziesche perché Fromm non c'aveva ancora facebook su cui flammare, ma perché è Eterno, in quanto Opera, e l'Eternità non ammette autorità. Quindi è ovvio che l'altro gesto onesto producibile sia quello di nominare ciò che è fasho come tale in quanto fa ricadere l'Eternità nel riflusso transeuntistico. Ma qua, come nella vita, non si nomina e non si sceglie e quindi esiste la polizia che vi fa credere che le motivazioni, i parametri e l'oggettività siano il problema. Il problema è ciò che è, l'essente, e il non volerlo affrontare.