Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PepsiPlunge
Città: Napoli

Re: Sopravvalutati e sottovalutati 1990-oggi

Messaggio da PepsiPlunge »

Frazzngarth ha scritto:
ma mi pare che la questione salute fosse saltata fuori parecchio dopo... no?
Sto podcast è di Ottobre 2014

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

Frazzngarth ha scritto:
ma il merito non fu di Cena.

e ti svelerò un segreto a mia volta: ho appunto scritto che non ha senso prendere solo Wrestlemania come esempio (ma mi sa che non hai letto, capita)
Perché sminuire il ruolo comunque importante che ebbe Cena in ciò? Il merito fu della scrittura,di Edge che si rivelò all'altezza del Ruolo, ma il ruolo era appunto la nemesi di Cena, non di uno 'sticazzi a caso. Cena ebbe un ruolo importante nell'evoluzione di Edge, negarlo è da blindhater.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

PepsiPlunge ha scritto:
Ah già certo, ha mandato a fanculo tutti perché "non ha avuto il main event di Wrestlemania"
Evitiamo di prenderci in giro, gli avessero dato il ME avrebbe continuato anche con gli acciacchi.

Se si sminuisce HBK perchè è una primadonna, allora anche Punk

Marco91
Been thanked: 2 times

Messaggio da Marco91 »

DocLecter ha scritto:
Lo sopravvaluta la compagnia per cui lavora, che è ancora più grave.

Per rispondere al topic e non citare il solito Reigns, dico Del Rio. Anonimo, zero reaction alle sue entrate, buono sul ring e nulla più. Non ricordo però un singolo incontro da ricordare di costui.
Contro Ziggler

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Marco Frediani ha scritto:
Evitiamo di prenderci in giro, gli avessero dato il ME avrebbe continuato anche con gli acciacchi.

Se si sminuisce HBK perchè è una primadonna, allora anche Punk
ma sia chiaro... nel wrestling essere primadonna ti fa diventare qualcuno, c è poco da dire.

Sono rarissimi i leader silenziosi che non fanno le primedonne rimanendo al top per anni. Stone Cold non era un educanda in tal senso, idem Bret Hart, o Taker o Orton e Batista, senza considerare Cena appunto. The Rock.

Warrior per molto poco ha mandato affanculo baracche e burattini (con altrettanto affanculo di McMahon)

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Ma Cena primadonna quando?
Se è solo per il fatto del Nexus lo trovo esilarante...

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Bon ma essere "primedonne" (che è un termine che odio) alla fine è la conseguenza di essere al top non solo nel wrestling ma in tutto il mondo sportivo

Michaels è quello che salta subito all occhio perché di lui si sa di più, ma non che gli altri al top nelle varie ere siano stinchi di santo

Hogan,Nash,Warrior,Hart,Gagne per rimanere nel solo territorio nordamericano ma potrei andare avanti all infinito

Alla fine è l effetto di essere al top, fai di tutto per rimanerci

Marco Frediani

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
ma sia chiaro... nel wrestling essere primadonna ti fa diventare qualcuno, c è poco da dire.

Sono rarissimi i leader silenziosi che non fanno le primedonne rimanendo al top per anni. Stone Cold non era un educanda in tal senso, idem Bret Hart, o Taker o Orton e Batista, senza considerare Cena appunto. The Rock.

Warrior per molto poco ha mandato affanculo baracche e burattini (con altrettanto affanculo di McMahon)
Infatti io vorrei capire come mai essere "primadonna" debba in quache modo sminuire la storia di Michaels o la sua carriera, mente per tanti altri si fa finta di nulla.

Io lo chiamo odio, o moda

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Marco Frediani ha scritto:
Infatti io vorrei capire come mai essere "primadonna" debba in quache modo sminuire la storia di Michaels o la sua carriera, mente per tanti altri si fa finta di nulla.

Io lo chiamo odio, o moda
Ma infatti non ricordo perché si è parlato di questo, semplicemente si rispondeva a chi negava questo aspetto di Michaels

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Non è che sia una persecuzione nei confronti di un poverino, lo si fa anche con Hogan e forse ancora di più, lo si farebbe con decine di altri se il forum come entità collettiva non conoscesse solo la WWF/E. Però il perché mi sembra semplice, la domanda è: autobookandosi, hanno fatto il bene proprio, degli altri, o entrambi?

Esempio banale. Jeff Jarrett, che è senz'altro un malfattore in linea di massima, si bookava campione TNA sapendo di essere inadeguato perché in pratica non c'erano alternative. Quando sono arrivate (Christian) o cresciute (i nomi li sapete) le alternative, Jarrett si è fatto da parte...con il neo di averci messo troppo ed essersi bookato vincitore a Slammiversary 2006 nel King of the Mountain contro Christian e Sting. Io posso sia apprezzare che Jarrett, pur essenzialmente decidendo lui il suo destino, abbia smesso di farsi campione quando c'erano alternative consistenti, sia biasimarlo per essersi preso un ultimo momento di gloria che sarebbe spettato ad altri.

Nel caso di Michaels posso biasimarlo perché molte cose le ha fatte malvolentieri e le persone che erano contro di lui non hanno tratto alcun beneficio (con l'enorme linea rossa della quarta e quinta incarnazione della d-X che è stata vergognosa per quanta gente hanno sepolto senza la minima preoccupazione) - e ovviamente posso apprezzarlo per le grandi cose che ha fatto.

Non capisco perché si debba prendere qualsiasi critica a Michaels come una critica totale, e non come una sfumatura di grigio (di cui, com'è noto, ce ne sono almeno cinquanta).

EDIT: to', un altro esempio che mi fa incazzare, visto che sennò siamo hater di Michaels. Rick Rude era spendibilissimo come top heel in WWF (lo sa bene Saimas). Hogan non volle mai lavorare con lui: http://www.cagematch.net/?id=2&nr=630&p ... arch=hogan
Il perché è stato poi raccontato - aveva paura di Rude. Non a livello finanziario, economico, di business. Proprio paura fisica. Io posso essere incazzato con Hogan per questo e apprezzare le mille cose belle che ha fatto. Non vedo contraddizioni.

Marco Frediani

Misteriosamente quando si parla di HBK l'essere primadonna è un peso, viene costantemente sminuito, mentre i match stellari, gli standard settati e la sua carriera passano in secondo piano.

Quando HBK doveva perdere ha sempre perso, il veterano può anche vincere e chi perde fare una bella figura, i job vanno usato con criterio, altrimenti siamo a Jerichi che jobba nello sticazzi a Fandango perchè aveva perso con chiunque in quello stint

Partito preso

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

Esaltarlo oltre i suoi effettivi meriti non è da meno.

Frazzngarth
Città: Pavia

Messaggio da Frazzngarth »

Lollo_78 ha scritto:Esaltarlo oltre i suoi effettivi meriti non è da meno.
dipende da che genere di meriti parli

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Marco Frediani ha scritto:Misteriosamente quando si parla di HBK l'essere primadonna è un peso, viene costantemente sminuito, mentre i match stellari, gli standard settati e la sua carriera passano in secondo piano.

Quando HBK doveva perdere ha sempre perso, il veterano può anche vincere e chi perde fare una bella figura, i job vanno usato con criterio, altrimenti siamo a Jerichi che jobba nello sticazzi a Fandango perchè aveva perso con chiunque in quello stint

Partito preso
Ma se io dico una cosa e tu continui il discorso per cazzi tuoi, perché siamo su un forum?

Soprattutto, ti sembra di vivere in un mondo in cui Shawn Michaels è sminuito, se c'è una costante guerra mediatica per proporlo/imporlo come best of all time?

Non vedo perché io (che sono fan di Shawn Michaels) devo premettere sempre e comunque "ha fatto grandissimi match, però" e tu (che sei blindmark di Shawn Michaels persona ancora prima che wrestler, a quanto pare) non puoi mezza volta osare che qualcun altro dica "oh tra una cosa e l'altra avrà mandato over tre persone per sbaglio e ha fatto comunque i suoi danni anche verso la fine".

La d-X con Triple H te la sei dimenticata? Eddai.

Oltretutto - ripeto - mi sembra che ad un Hogan venga fatto pesare eccome l'essere primadonna, quindi evidentemente non è una congiura da forum contro Michaels.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Si ma Frediani, perdonami ma che due palle eh.
C'è davvero bisogno di prolungare polemiche inutili? Che poi ti ha abbondantemente risposto Blaze e la cosa poteva chiudersi già da prima, anche basta.

Rispondi