19° Giornata - Pubblico adesso, perchè poi mi dimentico.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: 19° Giornata - Pubblico adesso, perchè poi mi dimentico.

Messaggio da christian4ever »

Giornata di transizione completata dalla vittoria della Juve, settimana prossima ci saranno diversi scontri diretti anche molto interessanti.

PS:De Zerbi vicino al ritorno a Palermo, nonostante Corini non abbia fatto malissimo in queste poche giornate.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

christian4ever ha scritto:
PS:De Zerbi vicino al ritorno a Palermo, nonostante Corini non abbia fatto malissimo in queste poche giornate.
Va bene gli obblighi contrattuali ma dopo le frasi post licenziamento da parte di Zamparini io non ritornerei.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Non so perché ma ogni gol del Pipita comunque mi provoca un orgasmo.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Cena 4 Ever ha scritto:Non so perché ma ogni gol del Pipita comunque mi provoca un orgasmo.
Evidentemente hai le palle piene :sarcasmo:

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Forse, è l'anno giusto per mandare finalmente il Palermo in B. :beer:

Hoak

Messaggio da Hoak »

Morris93 ha scritto:Forse, è l'anno giusto per mandare finalmente il Palermo in B. :beer:
Zamparini la pensa uguale, a quanto pare.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

taker85 ha scritto:
No dai questo no, lo scorso anno non facevamo 2 passaggi di fila, partite al limite della sopportazione :zombie:
Per me sono imparagonabili.

Non è che oggi facciamo calcio champagne, ma creiamo, "giochicciamo" e siamo molto più solidi.
Io ricordo le partite che ho visto l'anno scorso del Milan (in casa) molto simili alle partite di quest'anno con Sassuolo, Cagliari,Pescara e Crotone.
Il Milan é stramigliorata di mentalità anche grazie al pubblico che si é bagnato grazie ai giovani in campo e Montolivo in infermeria. In trasferta c'è stato un miglioramento netto. Vedi Roma.

Myles Kennedy

Comunque, no. Il livello non è il più basso degli ultimi anni. Il livello del secondo scudetto di Conte era di un imbarazzante clamoroso.
Basti pensare l'Inter che finì la stagione con Rocchi, Schelotto, Alvarez, Kuzmanovic, Obi titolari. Anno 2012-2013 e fino all'ultimo anno di Conte (forse escludiamo la prima Roma di Garcia) scandaloso. Tanto che il Napoli di Mazzarri arrivò secondo in campionato ma il campionato non fu mai in discussione. Già che c'è un treno assurdo per la Champions quest'anno è incredibile. Il livello del campionato italiano quest'anno è alto perchè ogni squadra piccola, soprattutto se gioca in casa, impensierisce sempre. Sassuolo, Genoa, Sampdoria e altre. Poi c'è il treno con Lazio, Fiorentina, Atalanta, Inter, Milan, Napoli e Roma. Se mettiamo anche che i giocatori sono di livello e che ci sono molti più campioni di quanti ce ne fossero 2-3-4 anni fa, ci accorgeremmo che il campionato italiano è tremendamente salito di livello e che forse è il secondo campionato mondiale per difficoltà. Se escludiamo la Premier dove possono vincere tutti e ogni partita è un'incognita, la Serie A è il più difficile (eccezion fatta per la Juve che vince sempre). Il campionato Spagnolo è imbarazzante. Da anni ci sono 3 squadre che staccano di 20-30 punti la quarta in classifica e che hanno il campo libero quasi ogni settimana. La Ligue One non ne parliamo e la Bundesliga uguale con le sole Bayern e Dortmund che sono veramente pericolose (ma vince sempre il Bayern).

BITW

Messaggio da BITW »

ah tu ti basi su queste cazzate quà?! sulla rosa dell'inter e sul napoli di mazzarri secondo? (con hamsik, cavani e lavezzi)
i campioni attuali :party:
le medio/piccole si sono avvicinate perchè sono le grandi a fare schifo, ma in una maniera incredibile, basti vedere i risultati dello scorso turno (tolta la juve tutte hanno faticato)
Myles Kennedy ha scritto:che forse è il secondo campionato mondiale per difficoltà. Se escludiamo la Premier dove possono vincere tutti e ogni partita è un'incognita, la Serie A è il più difficile (eccezion fatta per la Juve che vince sempre). Il campionato Spagnolo è imbarazzante. Da anni ci sono 3 squadre che staccano di 20-30 punti la quarta in classifica e che hanno il campo libero quasi ogni settimana. La Ligue One non ne parliamo e la Bundesliga uguale con le sole Bayern e Dortmund che sono veramente pericolose (ma vince sempre il Bayern).
:divertito2:
il campionato spagnolo è imbarazzante e il siviglia vince per 2 anni di fila l'europa league (e non parliamo dei risultati di quest'anno và), sulla ligue 1 concordo, sul campionato tedesco a me sembra che il livello sia pari al nostro, loro hanno il bayern, noi la juve e il borussia lo vedo più pericoloso di roma e napoli messe insieme

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Il campionato spagnolo è bellissimo e offre spesso del bellissimo calcio anche in realtà meno conosciute qui in Italia, penso al Celta Vigo di Berizzo o al Las Palmas.

Sfatiamo il mito di un campionato poco competitivo, è anzi l'esatto contrario, per un insieme di fattori è forse il migliore globalmente.

BITW

Messaggio da BITW »

evidentemente parcheggiare l'autobus davanti alla porta sta diventando un pregio :sarcasmo:

Myles Kennedy

BITW ha scritto:ah tu ti basi su queste cazzate quà?! sulla rosa dell'inter e sul napoli di mazzarri secondo? (con hamsik, cavani e lavezzi)
i campioni attuali :party:
le medio/piccole si sono avvicinate perchè sono le grandi a fare schifo, ma in una maniera incredibile, basti vedere i risultati dello scorso turno (tolta la juve tutte hanno faticato)

:divertito2:
il campionato spagnolo è imbarazzante e il siviglia vince per 2 anni di fila l'europa league (e non parliamo dei risultati di quest'anno và), sulla ligue 1 concordo, sul campionato tedesco a me sembra che il livello sia pari al nostro, loro hanno il bayern, noi la juve e il borussia lo vedo più pericoloso di roma e napoli messe insieme
Il Napoli di Mazzarri che aveva Hamsik, Cavani e Lavezzi giocava con Cannavaro, Aronica, Campagnaro, Maggio e Zuniga (o Dessena), Behrami, Dzemaili e altra roba. Paragonata al Napoli di oggi e al gioco che propone oggi il Napoli non esiste paragone.
Quell'anno poi fu l'anno della Roma di Zeman. La Roma con Tachsidis titolare.
Dietro c'è un pò di lotta (perchè la Juve è troppo più forte e perchè la Juve non perde mai in casa). Se andiamo a vedere la Juve del secondo Conte (che a livello di nomi è inferiore a questa Juve se escludiamo il centrocampo e che giocava mille volte meglio) quell'anno non fu impensierita nemmeno per sbaglio, nemmeno per un momento. Il livello del campionato era estremamente basso. Inter e Milan erano scese clamorosamente, la Roma era ancora impallata, la Lazio anche e c'era una Fiorentina e un Udinese che viaggiavano bene davanti e il Napoli che protesse il suo secondo posto.

Il campionato spagnolo è veramente imbarazzante. Soprattutto 2-3 anni fa. Barcellona, Real, Atletico e poi il nulla visto che il Sevilla galleggiava lì dietro tra il quarto e il quinto posto. Un campionato dove ogni giornata ci sono 2-3 partite che finiscono 5-0 e 6-0. Io ricordo che c'era una squadra che lottava a metà classifica che giocava con Maurizio Lanzaro in difesa e con Matteo Contini così come tante altre. Ma lo stesso Las Palmas quest'anno che non stà andando male con il bollito Boateng, con Livaja ed altri.

Noi sottovalutiamo la crescita del nostro campionato che sono 2 anni che è risalito un minimo. Vengono lanciati persino giovani importanti e la Juve, almeno in trasferta, ha qualche gatta da pelare tanto che per ora ne ha già perse 3 (solo nel girone d'andata), cosa che nel 2012, 2013 era impensabile.

Myles Kennedy

BITW ha scritto:evidentemente parcheggiare l'autobus davanti alla porta sta diventando un pregio :sarcasmo:
Chi parcheggia l'autobus davanti alla porta? Ci ricordiamo il Chievo di 2 anni fa che rinunciava a giocare e il Chievo di quest'anno che gioca a viso aperto? Il Pescara gioca a viso aperto, il Sassuolo anche, lo stesso Empoli. Ci sono poche squadre che entrano in campo per pareggiare se escludiamo il Crotone. Tutte le squadre giocano a viso aperto con Napoli, Roma, Inter, Milan e a volte anche la Juve (prendete ad esempio l'Udinese o anche il Chievo).
Il nostro campionato è sottovalutato e se lo dice un fesso di nome Ancelotti o un Capello la mia tesi trova conferme.
2-3 anni fa ricordo delle partite vergognose di Novara, Chievo e molte altre squadre. Paragonatele a come giocano ora le medio-piccole (almeno in casa).

BITW

Messaggio da BITW »

ma cosa centrano i nomi? pure con quei giocatori avevano un'ottima organizzazione di gioco, sembra che valuti le squadre con i valori overall di fifa diobò
ma poi come se fosse difficile giocare a viso aperto contro le squadre dalla seconda posizione in giù che hanno millemila problemi ognuna (la roma magari di meno), tu te ne vai dietro al blasone e a ciò che rappresentavano un tempo le squadre, altrochè

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Madonna che imbarazzo, se non seguite e per di più non capite un cazzo lasciate perdere e non scrivete commenti fuori dal mondo.

Il campionato spagnolo è il migliore al mondo per qualità media e per competitività e come riprova di ciò ci sono i grandi risultati che le squadre ottengono in Europa da una decina d'anni. E non mi riferisco solo a Barca e Real ma a tutte quante, tipo che tempo fa era uscito un articolo con i calcoli riguardanti i rating UEFA e la Spagna sarebbe prima pure in un mondo senza Barca e Real.

Senza considerare il maggiore tasso tecnico del giocatore medio (che è superiore a quello degli altri campionati), per quanto riguarda lo stile di gioco proattivo sono anni luce davanti al resto del mondo. Quest'anno oltre alle solite due, il Siviglia sta impressionando ma anche la Real Sociedad è una bella squadra, molto incline al controllo del pallone (basti vedere come a domato il Barcellona un mesetto fa), e il Las Palmas ha un gioco interessantissimo.

Poi vabbé ci sono anche squadre di ottimo livello con un gioco diverso, come il Villareal (come organizzazione difensiva sono tra i migliori d'Europa), l'Athletic e il Celta Vigo. Insomma, oltre che a livello tecnico, sono messi bene anche a livello tattico.

Rispondi