Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
norrisjak ha scritto:Natale a New York e Natale a Rio cagano ampiamente in testa a tanti con Boldi
Verissimo.
Sul fattore "quali tenere in considerazione" sicuramente tutti quelli dal 1983 al 2005, poi dopo la scissione eviterei di prendere in esame quelli con Boldi che fan tutti veramente cagare e continuerei con quelli di De Sica.
E in tal caso secondo me l'ultimo "vero" è Natale a Cortina del 2011, un po' per il ritorno a Cortina volutamente auto-conclusivo, un po' perchè era stato annunciato come l'ultimo cinepanettone vero e proprio, infatti dall'anno dopo si invertirà la tendenza verso la commedia più soft con Lillo & Greg ("Colpi di fulmine" mi pare che fosse)
Dal 2012 a oggi forse l'unico che metterei è Natale ai Caraibi del 2015 perchè era stato annunciato come il grande ritorno del cinepanettone con De Sica protagonista, mentre nei precedenti era stato relegato prima di mollare il tutto.
Sul fattore "quali tenere in considerazione" sicuramente tutti quelli dal 1983 al 2005, poi dopo la scissione eviterei di prendere in esame quelli con Boldi che fan tutti veramente cagare e continuerei con quelli di De Sica.
E in tal caso secondo me l'ultimo "vero" è Natale a Cortina del 2011, un po' per il ritorno a Cortina volutamente auto-conclusivo, un po' perchè era stato annunciato come l'ultimo cinepanettone vero e proprio, infatti dall'anno dopo si invertirà la tendenza verso la commedia più soft con Lillo & Greg ("Colpi di fulmine" mi pare che fosse)
Dal 2012 a oggi forse l'unico che metterei è Natale ai Caraibi del 2015 perchè era stato annunciato come il grande ritorno del cinepanettone con De Sica protagonista, mentre nei precedenti era stato relegato prima di mollare il tutto.
Cinepattoni assolutamente da fare! Videogiochi divisi per console e poi torneo finale tra i vincitori...Anche se darei la precedenza a quello sul retrogaming
chrisy2j ha scritto:Io aggiungerei il parametro papposità cioè quanti soldi della ssc Napoli sono stati usati per fare questi film di merda.
Perché con tutti gli sponsor in bella vista che ci sono De Laurentis ci mette pure i soldi? Tranquillo che quelli del Napoli se li tiene in tasca al massimo...
norrisjak ha scritto:Natale a New York e Natale a Rio cagano ampiamente in testa a tanti con Boldi
Zitto!
L'unico motivo per non inserire Natale a New York è per non uccidere la competizione Che poi se la giocherebbero il primo dell'83, Miami e Beverly Hills.
Ultima modifica di Junior il 08/01/2017, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Vacanze in America bocciato dopo pochi minuti e non l'ho rivisto, lo ricordavo meno brutto, sembra un prodotto per la tv.
Infatti per qualche anno non verranno fatti altri film del genere.
Ankie ha scritto:Tornando ai Cinepanettoni.
Rivisto il primo Vacanze di Natale con la mia Ragazza, la quale era scettica ed era sicura che non l'avrebbe fatta ridere.
Una volta finita la visione havoluto rivisionare alcune scene.
Lei mi ha rivisto in De Sica, ed un po' in Garrone.
Comunque De Sica e Calà in stato di grazia e nelle retrovie una serie di fenomeni come Garrone, Nicheli, Brega.
Sicuramente il migliore dei cinepanettoni ambientati a Natale, un Cult.