Puroresu 2017
Re: Puroresu 2017
Meltzer, nell'ultima Newsletter, ha detto che la cosa migliore per Omega sarebbe conquistare il titolo a giugno, a Dominion, anche perchè il pubblico di Osaka è molto caldo, inoltre a luglio la NJPW farà un paio di date a Los Angeles
- PepsiPlunge
- Città: Napoli
Grazie.casper-21 ha scritto:
- Nelle battle royal in Giappone le eliminazioni avvengono sia per pin che per uscita sopra la terza corda
- La squalifica esiste ma si tende ad essere più elastici, specie in match di cartello. Quindi, per dire, per una semplice sediata non vedrai mai una squalifica, ma solo una burita dell'arbitro. Per sediate reiterate, invece, parte la squalifica.
- Ci sono tour per il Giappone, e una parte di queste date vengono riprese e sono shows che finiscono in tv. Poi alla fine del tour in linea di massima c'è il ppv.
Scusa se ti scoccio, ma come sono gli show tv?
Cioè, ci sono i promo, gli sviluppi di storyline, si decidono i contendenti... o sono tipo House show con match e robe simili?
E i PPV che frequenza hanno?
Comunque, parlando di cose serie così allontaniamo qualche niubbo, in Ajpw si sta ricomponendo la scissione dalla W-1. Sono tornati Minoru Tanaka e Kai, quest'ultimo seppur da freelancer. Ottime notizie ovviamente.
- PepsiPlunge
Lisergic ha scritto:Comunque, parlando di cose serie così allontaniamo qualche niubbo, in Ajpw si sta ricomponendo la scissione dalla W-1. Sono tornati Minoru Tanaka e Kai, quest'ultimo seppur da freelancer. Ottime notizie ovviamente.

- MaulDComix
La NJPW non ha show settimanali tipo Raw e Smackdown, come ha detto casper ci sono vari tour che vanno dalle 3 alle 12 serate e che servono a costruire i vari eventi principali (quelli che normalmente intendiamo per PPV), consistono di solito in 7-8 match consecutivi che si susseguono senza intermezzi tranne una pausa a metà card, promo ed interviste vengono effettuate a fine serata (quando ci sono), le storyline si decidono tutte sul ring prima, dopo o durante gli incontri.PepsiPlunge ha scritto:
Grazie.
Scusa se ti scoccio, ma come sono gli show tv?
Cioè, ci sono i promo, gli sviluppi di storyline, si decidono i contendenti... o sono tipo House show con match e robe simili?
E i PPV che frequenza hanno?
Oltre a Wrestle Kingdom che è l'evento principale, praticamente la NJPW ha un "PPV" ogni mese, onestamente più che questi da tenere d'occhio sono i vari tornei che vengono allestiti:
https://en.wikipedia.org/wiki/New_Japan ... ournaments
Tra tutti il più importante è sicuramente il G1 Climax che è un po la loro Royal Rumble.
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
[quote="PepsiPlunge"]
Non farci troppo caso, probabilmente è uno di quelli che gode nell'essere alternativo.
Quando in momenti come questi, dove grazie ad un ottimo spettacolo, altri utenti si avvicinano al wrestling di natura nipponica si sente minacciato; come quando rubi un giocattolo ad un bambino che non sta più utilizzando.
Non farci troppo caso, probabilmente è uno di quelli che gode nell'essere alternativo.
Quando in momenti come questi, dove grazie ad un ottimo spettacolo, altri utenti si avvicinano al wrestling di natura nipponica si sente minacciato; come quando rubi un giocattolo ad un bambino che non sta più utilizzando.
- Jesse Pinkman
Su Twitter Omega sta dicendo che lascia il Giappone e che la sua schedule ora è libera. Work?
- PepsiPlunge
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Leggendo i vostri commenti mi sono incuriosito e ho visto il match
Ma il missile dropkick sulla testa di Okada?

- PepsiPlunge
Ma era un botch o previsto? Perché è una cosa FOLLEHeart Break Kid ha scritto:Leggendo i vostri commenti mi sono incuriosito e ho visto il match
- El Principe
- Città: Ollolai
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 219 times
Bello vedere un po' di interessamento, speriamo che duri e che non ci si limiti alla sola New Japan.
Dei quattro match che mi interessavano di WK ho visto solo KUSHIDA/Kamaitachi e sono rimasto un po' deluso, ma in fin dei conti è stato sui livelli dei match degli ultimi anni al Dome per il titolo Junior. Un paio di errori, soprattutto il primo sull' hurracanrana che avrebbe dovuto portare KUSHIDA fuori dal ring, ma nel complesso una buona psicologia.
Per il resto ieri mi è salita la voglia di deathmatch e mi son visto lo show FREEDOMS natalizio al Korakuen, tranne il match di Kasai, che per stipulazione era tipo al buio e non si vedeva nulla. Buoni i due match principali, con Miedo Extremo che si è ripreso il titolo DTU su Masashi Takeda per riportarlo probabilmente in Messico, e Daisuke Masaoka nuovo campione FREEDOMS dopo un match da underdog che butta il cuore oltre l'ostacolo. Entrambi i match hanno avuto un minutaggio bassino, ma Takeda e Miedo sono stati più bravi a dare ritmo all'azione da subito, nel secondo ci sono state troppe fasi morte e si è andati da un spot all'altro in modo un po' slegato fino al finale in cui Masaoka ha dato tutto. In questo main event ci sono stati alcuni spot notevoli dall'impalcatura.
Per lo Joshi Konami è in tour con la Stardom e speriamo che resti nell'orbita della federazione, visto che rinforzi così servono sempre. Risa Sera ha vinto il torneo per l'ICEx Infinity Championship sconfiggendo Tsukasa Fujimoto in finale dopo aver superato Hiragi Kurumi a inizio show. Ci stà, tutte le 4 finaliste avevano più o meno le stesse possibilità di vittoria, un po' meno forse Hiragi e io vedevo leggermente favorita la Scricciola, fatta fuori invece dalla Fujimoto.
Dei quattro match che mi interessavano di WK ho visto solo KUSHIDA/Kamaitachi e sono rimasto un po' deluso, ma in fin dei conti è stato sui livelli dei match degli ultimi anni al Dome per il titolo Junior. Un paio di errori, soprattutto il primo sull' hurracanrana che avrebbe dovuto portare KUSHIDA fuori dal ring, ma nel complesso una buona psicologia.
Per il resto ieri mi è salita la voglia di deathmatch e mi son visto lo show FREEDOMS natalizio al Korakuen, tranne il match di Kasai, che per stipulazione era tipo al buio e non si vedeva nulla. Buoni i due match principali, con Miedo Extremo che si è ripreso il titolo DTU su Masashi Takeda per riportarlo probabilmente in Messico, e Daisuke Masaoka nuovo campione FREEDOMS dopo un match da underdog che butta il cuore oltre l'ostacolo. Entrambi i match hanno avuto un minutaggio bassino, ma Takeda e Miedo sono stati più bravi a dare ritmo all'azione da subito, nel secondo ci sono state troppe fasi morte e si è andati da un spot all'altro in modo un po' slegato fino al finale in cui Masaoka ha dato tutto. In questo main event ci sono stati alcuni spot notevoli dall'impalcatura.
Per lo Joshi Konami è in tour con la Stardom e speriamo che resti nell'orbita della federazione, visto che rinforzi così servono sempre. Risa Sera ha vinto il torneo per l'ICEx Infinity Championship sconfiggendo Tsukasa Fujimoto in finale dopo aver superato Hiragi Kurumi a inizio show. Ci stà, tutte le 4 finaliste avevano più o meno le stesse possibilità di vittoria, un po' meno forse Hiragi e io vedevo leggermente favorita la Scricciola, fatta fuori invece dalla Fujimoto.
Grande Heat, è ancora in formissima. Quel poco che vedevo dell'aborto di Mutoh era soprattutto per lui, tipo il suo match nel 2015 contro Hiroshi Yamato resta il migliore nella storia della W-1, anche se non è che ci volesse molto. Hiroshi che spero sia il prossimo a rientrare alla base dopo essersi ripreso da tutti gli acciacchi poveraccioLisergic ha scritto:Comunque, parlando di cose serie così allontaniamo qualche niubbo, in Ajpw si sta ricomponendo la scissione dalla W-1. Sono tornati Minoru Tanaka e Kai, quest'ultimo seppur da freelancer. Ottime notizie ovviamente.
D'accordissimo, quel match è l'unico della W-1 che abbia mai messo in una lista MOTYC. Ma Takumi Soya non era pure riapparso sui radar?El Principe ha scritto:
Grande Heat, è ancora in formissima. Quel poco che vedevo dell'aborto di Mutoh era soprattutto per lui, tipo il suo match nel 2015 contro Hiroshi Yamato resta il migliore nella storia della W-1, anche se non è che ci volesse molto. Hiroshi che spero sia il prossimo a rientrare alla base dopo essersi ripreso da tutti gli acciacchi poveraccio