Il disegno grezzo fa parte dell'appeal, un pò come le smerdate di nero di Miura nelle scene di combattimento di Gatsu.Light182 ha scritto:Per il manga vale lo stesso, come detto in precedenza il disegno nei primi volumi è un pò grezzo però Hisayama è migliorato molto col passare del tempo.
Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
Re: Manga **Topic Ufficiale**
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Io dell'attacco dei giganti ho visto prima l'anime (trovato facilmente in italiano su dailymotion in caso interessasse) poi ho iniziato il manga
Concordo che il disegno é grezzo peró la storia mi ha veramente preso e i personaggi principali mi piacciono
Erwin Smith
Ah parlando di altro, l'ultimo capitolo di Naruto....

Concordo che il disegno é grezzo peró la storia mi ha veramente preso e i personaggi principali mi piacciono
Erwin Smith

Ah parlando di altro, l'ultimo capitolo di Naruto....

Ultima modifica di Heart Break Kid il 02/01/2017, 15:38, modificato 1 volta in totale.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Ma l'anime dell'Attacco dei Giganti si trova legalmente su VVVID senza nemmeno sbattersi, dovrebbe essere o il primo o il secondo nella sezione anime
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times

Graficamente é ben realizzato per tutta la serie e di forte impatto quando serve. E' datato 2012, nemmeno recentissimo, ma dice la sua tranquillamente anche nel 2017.
La storia é coerente e narrata (nonostante alcune scelte a posteriori discutibili) tremendamente bene, non ci sono punti morti e ogni episodio ti spinge a proseguire sempre più nell'atmosfera. Se non si é abituati al genere horror/splatter (presente

Spoiler:
Fortunatamente però la situazione cambia durante la gita estiva, negli ultimi episodi, quando la paura aiuta a tirare fuori maggiormente i tratti distintivi di ogni personaggio, compresi i più secondari. Sarò onesto, fino a quel momento ho pensato che entro una settimana avrei scordato buona parte dei nomi dei personaggi, tolti i due protagonisti e quel fesso di Teshigawara.
Io lo consiglio al volo, anche per chi non é un amante del genere horror. La serie scorre tranquillamente e intrattiene per tutta la durata dell'episodio senza mai annoiare. Mi sono dovuto trattenere dal concluderla prima dei 4 giorni effettivi che ci ho impiegato.
Nota di merito per la opening, molto carina e una delle opening più adatte all'anime a cui appartiene che mi venga in mente.
Ho iniziato Punk Hazard. Prossimo anime da vedere Steins;Gate (che speravo di beccare su VVVVID, ma devono averlo rimosso, perché vedo solo il trailer).
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Ti voto UOTY 2017 solo per aver tirato fuori Another, sappilo. Era da tempo che volevo parlarne ma alla fine mi è passato di mente, per cui ne approfitto riagganciandomi al tuo bel post-
In linea di massima, concordo con la tua analisi. Seppur ci siano dei punti sul quale vorrei approfondire. In primis quello sotto spoiler
Another è stato il primo anime visto in streaming nel lontano 2013, ricordo che lo iniziai la notte di Halloween. Dopo essere tornato a casa, cercai qualche bel anime in tema horror da vedere sino alla mattina. Mi precipitai su questo e mi innamorai tipo subito. Rimasi estremamente colpito dagli splendidi disegni e dall'azzeccatissima atmosfera. Ricordo anche io di aver spento quasi con dispiacere, fosse stato per me l'avrei finito in un giorno. Una trama coinvolgente, che ti spinge ad andare avanti episodio dopo episodio, per capire cosa provochi quelle morti.
Mei, trovo invece sia uno dei personaggi più interessanti. Scoprire se sia un fantasma o meno e capire quale sia la storia di questo personaggi, per me è la parte più interessante dell'intera opera.
Per la caratterizzazione dei personaggi, è vero, questa è abbastanza scarna e basilare, ma credo sia un aspetto quasi voluto per far risaltare ancora di più l'atmosfera tetra e in generale, non l'ho trovato un aspetto così penalizzante come in altre opere. L'unica pecca che posso riscontrare è questa.
Però è stato un bellissimo viaggio, uno dei miei anime preferiti e forse quello a cui sono più affezionato (se la gioca con Assassination Classroom). Tolti i più mainstream e NANA, che ho visto da piccino su MTV (ricordo che ai tempi non c'era neppure il DTT), credo sia il primo anime che vidi. Mi è rimasto impresso, e ormai fare un rewatch nel periodo halloweeniano, è diventata una piccola tradizione. Anche io lo consiglio, in particolare agli amanti del genere.
Ah, vi sarete accorti che ho girato per un periodo con l'avatar di Mei. Avessi il nick arancione lo metterei di nuovo, ma con il verde, si abbina di più questo
In linea di massima, concordo con la tua analisi. Seppur ci siano dei punti sul quale vorrei approfondire. In primis quello sotto spoiler
Spoiler:
Mei, trovo invece sia uno dei personaggi più interessanti. Scoprire se sia un fantasma o meno e capire quale sia la storia di questo personaggi, per me è la parte più interessante dell'intera opera.
Per la caratterizzazione dei personaggi, è vero, questa è abbastanza scarna e basilare, ma credo sia un aspetto quasi voluto per far risaltare ancora di più l'atmosfera tetra e in generale, non l'ho trovato un aspetto così penalizzante come in altre opere. L'unica pecca che posso riscontrare è questa.
Spoiler:
Ah, vi sarete accorti che ho girato per un periodo con l'avatar di Mei. Avessi il nick arancione lo metterei di nuovo, ma con il verde, si abbina di più questo

- Mystogan
Diciamo che il suo potere non é tirato fuori from outtanowhere, perché lo "usa" verso la fine mi pare del quinto episodio quando peró uno spiegone effettivo non c'è. Sottigliezze, eh, però in una trama dove alla fine ti mostra come tutti gli indizi fossero già presenti nella storia e nulla sia stato casuale, un espediente del genere salta all'occhio (battutone assolutamente involontario
).
Ah comunque non ho mai detto che Mei non sia uno dei pg più interessanti, anzi, é senza dubbio quello approfondito meglio, anche più del protagonista, che a lungo da l'impressione che al suo posto poteva starci un Roman Reigns a caso.
Sullo spoiler
Ah e mannaggia al tuo avatar che m'aveva fatto mettere in testa che fosse un anime comedy
Spoiler:

Ah comunque non ho mai detto che Mei non sia uno dei pg più interessanti, anzi, é senza dubbio quello approfondito meglio, anche più del protagonista, che a lungo da l'impressione che al suo posto poteva starci un Roman Reigns a caso.
Sullo spoiler
Spoiler:

Spoiler:
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Non so se l'avete visto ma di Another c'è un episodio-prequel che chiarisce alcune cose.
- Mystogan
Mi manca solo quello, da vedere. Non ero certo fosse una buona idea guardarlo prima della serie normale.Commander Cool ha scritto:Non so se l'avete visto ma di Another c'è un episodio-prequel che chiarisce alcune cose.
- Commander Cool
Non sono ancora riuscito a trovare il live-action di Terra Formars che vengo a scoprire che Miike ha già girato anche quello de L'Immortale (Blade of the Immortals) e si appresta a girarne uno su Diamond is Unbreakable
Non c'è niente da fare io quell'uomo lo amo

Non c'è niente da fare io quell'uomo lo amo

- Commander Cool
Si ,ha più senso guardarlo dopo la serie.Mystogan ha scritto: Mi manca solo quello, da vedere. Non ero certo fosse una buona idea guardarlo prima della serie normale.
- gigietto79
- Been thanked: 1 time
Lo dovresti trovare su kissasian.comCommander Cool ha scritto:Non sono ancora riuscito a trovare il live-action di Terra Formars
- Commander Cool
E infatti c'ègigietto79 ha scritto:
Lo dovresti trovare su kissasian.com

Grazie 1000

- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times