Io tifo Ambrose anche se lo invidio perché si bomba la YoungS3b4stian ha scritto:
Si invidia Reigns per diversi motivi: é un bel ragazzo, ha un gran fisico, é famoso, ha successo nella vita, guadagna un sacco di soldi ed é l'idolo delle ragazze e dei bimbi. Questo comunque é uno sport spettacolo, non si tifa nessuno, si assiste ad una storia, piuttosto si spera che il buono prevalga sempre. Per te sarebbe normale odiare Aladdin perché é un bravo ragazzo e sperare che Jafar lo distrugga solo perché essere malvagi tira di piú? Per me, no. La distinzione tra buono e cattivo non é anacronistica ma basilare, é piú che giusto che lo spettatore non si confonda.
WWE RAW 02/01/2017
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: WWE RAW 02/01/2017
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Io di Roman invidio solo 2 cose, i capelli (ho sempre voluto averli lunghi) e lo stipendio.Delphi ha scritto:
Io tifo Ambrose anche se lo invidio perché si bomba la Young
- PepsiPlunge
- Città: Napoli
Sarò strano io ma ho sempre tifato per Draco in Harry Potter e guardando Pocahontas speravo nella guerraS3b4stian ha scritto:
Si invidia Reigns per diversi motivi: é un bel ragazzo, ha un gran fisico, é famoso, ha successo nella vita, guadagna un sacco di soldi ed é l'idolo delle ragazze e dei bimbi. Questo comunque é uno sport spettacolo, non si tifa nessuno, si assiste ad una storia, piuttosto si spera che il buono prevalga sempre. Per te sarebbe normale odiare Aladdin perché é un bravo ragazzo e sperare che Jafar lo distrugga solo perché essere malvagi tira di piú? Per me, no. La distinzione tra buono e cattivo non é anacronistica ma basilare, é piú che giusto che lo spettatore non si confonda.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
-
CM_RAWllins
Bryan il top lo raggiunge ad inizio 2014 però, con la rivalità contro HHH che avrebbe mandato over pure Hitler. Questo al netto delle sue capacità e della sua bravura. Io ora non ho controllato i dati, ma se nel feud contro Kane i buyrates furono buoni lo si deve soprattutto alla narrazione avuta da DB nei primi mesi del 2014 post Family, evidentemente. Nulla toglie che quella faida scritta male, non poteva in nessun modo aggiungere nulla ad un campione appena diventato tale, come prima difesa. Quindi non è che conta solo la scrittura, ma non si può negare che abbia un'importanza mica trascurabile.LowRyder ha scritto:
Ragionamento che non sta veramente in piedi, perché Bryan contro Kane ha fatto piuttosto bene pertinentemente a house show, buyrate e (sono più o meno sicuro, dovrei controllare) persino ratings. Basta vedere la pagina prima. Nel 2013 feudava con Orton e CENA e performava sotto le aspettative del management. Posto che non è mai un discorso semplice interpretare dati simili, io ci andrei comunque con i piedi di piombo a parlare di "scrittura", visto che come già detto il feud di SummerSlam non soffriva di certo di quella.
@Sebastian: il paragone suona straniante. Mai visto i Soprano, Breaking Bad (o perché no, un House), o letto Dostoevskij? Si può tranquillamente tifare per personaggi negativi o quasi del tutto fallati. Questo sì, dipende dalla storia. La regola narrativa di base è che anche un personaggio negativo rispetto all'eroe classico può funzionare con qualche tratto simpatetico, in opposizione a gente meno simpatetica. Cioè, hai Fight Club nell'avatar; pure quello segue questo principio.
Ma il fatto che non appena è stato assente (e non ipermegaesposto come al suo solito) per due settimane sia crollato nelle vendite non è propriamente un dato incoraggiante. Contando che nonostante tutto era nel main event (tra l'altro uno dei più attesi) del PPV successivo! Cioè se questo si infortuna tre mesi non ci ricordiamo neanche che faccia abbia...LowRyder ha scritto:
Cioè quando? Ad agosto? La classifica penso tu intuisca che si riferisce ai uno o più mesi passati. È vero pure che dopo 'Mania i dati di Reigns si erano riallineati con quelli di Ambrose. Di certo non era fuori dalla top 20 quando era WWE Champion, ma quando era sospeso e fuori dallo show. È decisamente un altro paio di maniche, sebbene dimostri più d'una crepa nel progetto Reigns (tant'è che lì si sono arrestati: mesi di contestazione, raffreddamento più sospensione).
A me va bene chiudere il discorso, ma se si chiude con cognizione di causa.
Quello credo tuttiDelphi ha scritto:Io tifavo i vari Will il Coyote, Tom, Silvestro, Taddeo...
- The Prizefighter
Io in Karate Kid tifo il giovane speranzoso amante del karate, i cui sogni e la cui spavalderia lo porteranno fino allo storico campionato di karate della Valley. Certo purtroppo alla fine perdera' all'ultimo round contro quel ragazzino sfigato. Ma impara una grande lezione su come accettare di buon grado le sconfitte
(semicit.)
(semicit.)- PepsiPlunge
- Città: Napoli
Ti amo PrizeThe Prizefighter ha scritto:Io in Karate Kid tifo il giovane speranzoso amante del karate, i cui sogni e la cui spavalderia lo porteranno fino allo storico campionato di karate della Valley. Certo purtroppo alla fine perdera' all'ultimo round contro quel ragazzino sfigato. Ma impara una grande lezione su come accettare di buon grado le sconfitte(semicit.)
- The Prizefighter
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
La semicit. è da How I met your mother?The Prizefighter ha scritto:Io in Karate Kid tifo il giovane speranzoso amante del karate, i cui sogni e la cui spavalderia lo porteranno fino allo storico campionato di karate della Valley. Certo purtroppo alla fine perdera' all'ultimo round contro quel ragazzino sfigato. Ma impara una grande lezione su come accettare di buon grado le sconfitte(semicit.)
- The Prizefighter
Yup. Barney Stinson riguardo Karate Kiddeadman3:16 ha scritto: La semicit. è da How I met your mother?

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Allora avevo capito giusto. E ti amo anch'io.The Prizefighter ha scritto: Yup. Barney Stinson riguardo Karate Kid
- The Prizefighter
È di nuovo la stessa cosa che ho detto io: Bryan ha iniziato a ingranare nella Road to 'Mania. Tu stavi a parlare del 2013 con un Bryan già consacrato agli occhi della massa, affermazione come minimo messa in difficoltà dai dati, che sembravano indicare piuttosto da parte di tale massa una relativa perdita d'interesse.CM_RAWllins ha scritto: Bryan il top lo raggiunge ad inizio 2014 però, con la rivalità contro HHH che avrebbe mandato over pure Hitler. Questo al netto delle sue capacità e della sua bravura. Io ora non ho controllato i dati, ma se nel feud contro Kane i buyrates furono buoni lo si deve soprattutto alla narrazione avuta da DB nei primi mesi del 2014 post Family, evidentemente. Nulla toglie che quella faida scritta male, non poteva in nessun modo aggiungere nulla ad un campione appena diventato tale, come prima difesa. Quindi non è che conta solo la scrittura, ma non si può negare che abbia un'importanza mica trascurabile.
La "storia" sì, ha sicuramente un peso, il punto è che la storia che piace a me e a te può non essere la miglior storia vendibile (e viceversa): Bryan era una gran storia nel 2013 per noi, me compreso, ma non ha venduto come ci si aspettava. Se fosse perché molta gente non era ancora convinta di Danielson a giocarsela con Cena rispetto ai soliti household name come Brock e Triple H resta aperto a considerazione varie ed eventuali. Ciò non toglie che il wrestling è al suo massimo picco quando le cose in genere coincidono, sebbene storicamente parlando - forse persino più delle "storie" - qui, la differenza l'hanno sempre fatta i "personaggi" (che comunque si inseriscono nel concetto della storia). Rischiamo di andare ancora più fuori argomento.
È la definizione di "fan's favorite" da inquadrare. Chi è il fan, qui? Reigns e Bryan per esempio sono speculari, uno è criticato aspramente dal pubblico pagante nell'arena - che crea dissonanza narrativa e, a lungo termine, c'è il rischio che infici sul prodotto - e ha avuto un 2015 in cui era giusto dietro Cena e Lesnar; l'altro adorato dal pubblico da almeno tre anni e aveva iniziato a funzionare, almeno "economicamente" come una star di primo piano solo negli ultimi sei mesi - che ha portato a una gestione in cui, sebbene suscitasse reazioni da Dio, non si sapesse bene se lanciarlo o meno.
La mia tesi è che Reigns è carente e indubbiamente non pronto per il main event, beninteso, almeno per come la WWE vorrebbe proporre Reigns. Ha poco di funzionale a lungo termine - e non era il caso di arrivare al contraccolpo di 'Mania per confermarlo -, cosa che suppongo rientri nei vari motivi per cui la WWE ha sperimentato con vari approcci (dal face molto "friendly" fino al "The Guy").Ma il fatto che non appena è stato assente (e non ipermegaesposto come al suo solito) per due settimane sia crollato nelle vendite non è propriamente un dato incoraggiante. Contando che nonostante tutto era nel main event (tra l'altro uno dei più attesi) del PPV successivo! Cioè se questo si infortuna tre mesi non ci ricordiamo neanche che faccia abbia...
Quello che citi in realtà mi appare abbastanza comprensibile: posto che, di nuovo, Reigns dopo 'Mania in tour faceva numeri simili ad Ambrose e credo vendesse già meno (ed era già visto come un campanello di allarme), la sospensione ha significato un colpo all'immagine pubblica - ha avuto eco anche sui social media, per esempio - e assenza da tour e house show. Rende ossia ben più difficile, statisticamente, che tipo la tua maglietta venga acquistata; è il cardine per cui quelli che vendono tanto vengono oggi separati in un tour "Cena" e tour "altro main eventer". Non apro una parentesi su Lesnar, qui, che vedo però più esente dal discorso.