WWE RAW 02/01/2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CM_RAWllins

Re: WWE RAW 02/01/2017

Messaggio da CM_RAWllins »

LowRyder ha scritto:
Eh? Ma che stai a di'? 2013.
Era nel main event contro Cena (SummerSlam) e contro Orton (Night of Champions e Battleground). Orton è statisticamente un po' peso morto da qualche anno a questa parte, c'è da dire, Cena non proprio, anzi. E pensa te che proprio con Kane invece nel 2014 ha performato piuttosto bene, considerando che era stato appena lanciato il network e il calo di Extreme Rules è stato trascurabile. Questo andrebbe al massimo a corroborare la tesi che Bryan avesse molta più presa nel 2014, con tutti i limiti del caso.

Il cash in di Ziggler l'hai visto, per sapere?
Ti stavo rispondendo sulla tua affermazione dell' avere suscitato interesse nella faida contro l'Authority. La prima difesa dopo WM30 fu contro Kane e poi dovette rendere il titolo vacante! Il feud non è che fu scritto al livello del precedente. Nel 2013 nn aveva ancora raggiunto il livello dei mesi successivi, ma era già stratifato.
Sui pop, nessuno di quelli che tu hai citato se n'è mai presi così tanti per continuità. Ancora adesso ne ha più di qualsiasi altro in WWE (escluso Goldberg).

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

CM_RAWllins ha scritto: Ti stavo rispondendo sulla tua affermazione dell' avere suscitato interesse nella faida contro l'Authority. La prima difesa dopo WM30 fu contro Kane e poi dovette rendere il titolo vacante! Il feud non è che fu scritto al livello del precedente. Nel 2013 nn aveva ancora raggiunto il livello dei mesi successivi, ma era già stratifato.
Sui pop, nessuno di quelli che tu hai citato se n'è mai presi così tanti per continuità. Ancora adesso ne ha più di qualsiasi altro in WWE (escluso Goldberg).
Interesse l'ha suscitato anche a me. A me. Mi sembrava alquanto scontato che stessi parlando di numeri. La frase era inserita in un discorso che citava i numeri a ogni paragrafo e mi sto riferendo più o meno indirettamente numeri fin dal primo quote, che nello specifico era "Reigns (a oggi) non vende (ed è lì per qualche altro motivo)", quando se la questione fosse così semplice lo sarebbe anche la gestione di Reigns, che seguirebbe un iter meno zoppicante e si stazionerebbe comodamente nel midcard a vita.

Arrivando a cose - ecco - non chiare, sui pop sono d'accordo... perché era l'aspetto della questione in cui mi ero già dimostrato concorde, appunto.
Forse si può fare un discorso di continuità e in quel senso sì, Bryan è stato/ è enormemente over e con una continuità notevole; senza scadere nel situazionistico, decisamente molto più vicino alle grandi leggende rispetto al ruolo che ha di fatto, sfortuna vuole, ricoperto in WWE.
Non vedo il senso del metterlo in chiosa con un tono che sa di "e invece no". Stavo solo dicendo che c'è gente che ha avuto periodi di eguale fortuna a Bryan in termini di rapporto con il pubblico. Ché se poi vogliamo metterla sotto quell'aspetto, gli anni e i pop di Rock/ Hogan/ Austin a oltranza non sono esattamente paragonabili comunque a un annetto (più qualche occasione nel 2012) di un Bryan over più di tante icone. HHH era una roba simile a Bryan nel 2002 dal ritorno fino alla gestione Mary Sue, Jericho nel 2000 era in una situazione curiosamente simile a quella di Danielson.
Ah, e tanto per la cronaca, siccome la butti lì con Hogan, proprio Savage e Roberts per overness rivaleggiavano a tratti - o a lunghi tratti, nel caso del primo ben più d'un anno - con un certo Hulk Hogan. Bryan per me è già dietro a questi, overness o no, ma siccome parli di trent'anni di wrestling includi pure il 1988 di Savage, o il 1986 di Dusty Rhodes e di Flair.

Match in cui la folla si comportava più o meno così, per capirci:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wNFT6pmgkAo[/youtube]

O ancora meglio:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6EwD3iyVBS8[/youtube]

CM_RAWllins

Messaggio da CM_RAWllins »

I numeri dipendono anche dal tipo di rivalità e dal tipo di narrazione, non solo dalla capacità del campione di essere tale.
Se Austin nel '99 anzichè affrontare The Rock e la Corporation con tutto ciò che quella faida ha raccontato, avesse avuto un feud con Billy Gun basata sul nulla, i buyrates non sarebbero stati gli stessi evidentemente. Così come se mandi Bryan contro Orton e concentri la rivalità sull'Authority o lo mandi poi contro un Kane che sarebbe dovuto tornare il mostro che era rimotivato da due urla di Stephanie :serious: i numeri non possono che essere poco soddisfacenti.

S3b4stian

Messaggio da S3b4stian »

The Prizefighter ha scritto:Ma invidia di che? Di cosa dovrei essere invidioso di Reigns? Lo fischio perchè non mi piace, lo stesso motivo per il quale fischio Juve, Milan, Inter, Napoli e così via, perchè non le tifo. Perchè dietro il boo dovrebbe esserci l'invidia? Quello è il classico comportamento del fesso, non del fan smart. Mi pare anacronistico parlare di buoni e cattivi, soprattutto nell'era di internet, dove ormai quasi tutti conoscono le gesta degli atleti WWE ex indy. Ehi, Hogan non lotta più, esci dalla campana di vetro
Si invidia Reigns per diversi motivi: é un bel ragazzo, ha un gran fisico, é famoso, ha successo nella vita, guadagna un sacco di soldi ed é l'idolo delle ragazze e dei bimbi. Questo comunque é uno sport spettacolo, non si tifa nessuno, si assiste ad una storia, piuttosto si spera che il buono prevalga sempre. Per te sarebbe normale odiare Aladdin perché é un bravo ragazzo e sperare che Jafar lo distrugga solo perché essere malvagi tira di piú? Per me, no. La distinzione tra buono e cattivo non é anacronistica ma basilare, é piú che giusto che lo spettatore non si confonda.

gianluke19
Città: Napoli

Messaggio da gianluke19 »

LowRyder ha scritto:
"Voi"? "Sempre"? Quale sarebbe la classifica delle vendite del merchandise, a ogni modo? E di quale periodo?
Io nel periodo di riferimento ho sottomano l'Observer di aprile '16, ossia quando Reigns veniva fischiato pure da sua nonna.

Poi non so se tu mi abbia preso per un fan sfegatato di Reigns, ma nel caso sei fuori strada. Solo che tra l'idea che ci sia della tensione omoerotica tra Reigns e McMahon e forse, dico, forse l'esistenza di un quadro relativamente complesso lo stato delle cose è vergognosamente chiaro. Esiste la possibilità che Reigns possa convincere un tipo di pubblico meno smaliziato. Che poi il worker in sé abbia dei palesi deficit e non sia necessariamente l'alternativa migliore come uomo-immagine (o magari lo sia difficilmente) - ora e specialmente a lungo termine - è un altro conto ed è il motivo per le cui c'è stata questa sequela dalla Rumble '15. Banale dire che il discorso non è bianco o nero. Che poi - stavolta sì, "voi" - rientriate in quelli a Reigns non piaccia per qualsivoglia motivo come performer è un'osservazione che segue un altro, legittimo, binario. E si riferisce a una categoria in cui io stesso mi ritrovo.

E "zoccolo duro" non vuol dire necessariamente "minoranza".
Tutto quello che vuoi, se c'è qualcuno che può recuperare i dati di vendita del merchandise di tutto il 2016 vedrai come non era nemmeno tra i primi 10 o 20... Poi oh, a me non interessa, tanto di Raw vedrò si e no una mezz'oretta tra skip e altro.

gianluke19

S3b4stian ha scritto:
Si invidia Reigns per diversi motivi: é un bel ragazzo, ha un gran fisico, é famoso, ha successo nella vita, guadagna un sacco di soldi ed é l'idolo delle ragazze e dei bimbi. Questo comunque é uno sport spettacolo, non si tifa nessuno, si assiste ad una storia, piuttosto si spera che il buono prevalga sempre. Per te sarebbe normale odiare Aladdin perché é un bravo ragazzo e sperare che Jafar lo distrugga solo perché essere malvagi tira di piú? Per me, no. La distinzione tra buono e cattivo non é anacronistica ma basilare, é piú che giusto che lo spettatore non si confonda.
Hai detto bene, è uno sport-spettacolo, si tifa quello che piace di più, non il buono sul cattivo.
Ah, questi discorsi che il buono deve essere sempre tifato mi fanno tornare indietro nel tempo...

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

S3b4stian, ti posso garantire che non invidio nulla di Reigns. Anche perchè io fischio il character Roman Reigns, non certo l'uomo o l'atleta. Il fatto della storia credo non sia più una scusa valida. Te la potevo dare buona quando si nascondeva il fatto che fosse predeterminato. Ma ora quasi tutti sanno come funziona il business, quindi pretendo che la storia mi venga raccontata con interpreti adeguati. Dimmi, tu quando vai al cinema non ti lamenti se gli attori fanno cagare?
Ultima modifica di The Prizefighter il 05/01/2017, 8:38, modificato 1 volta in totale.

gianluke19

The Prizefighter ha scritto:Ti posso garantire che non invidio nulla di Reigns. Anche perchè io fischio il character Roman Reigns, non certo l'uomo o l'atleta. Il fatto della storia credo non sia più una scusa valida. Te la potevo dare buona quando si nascondeva il fatto che fosse predeterminato. Ma ora quasi tutti sanno come funziona il business, quindi pretendo che la storia mi venga raccontata con interpreti adeguati. Dimmi, tu quando vai al cinema non ti lamenti se gli attori fanno cagare?
Ma dai, che ti metti a rispondere a uno che dice che fischi Reigns perché sei invidioso :schifato:
Ultima modifica di gianluke19 il 05/01/2017, 8:40, modificato 1 volta in totale.

The Prizefighter

gianluke19 ha scritto: Ma dai, che ti metti a rispondere a uno che dice che dice che fischi a Reigns perché sei invidioso :schifato:
In effetti :addolorato: :party:

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

CM_RAWllins ha scritto:I numeri dipendono anche dal tipo di rivalità e dal tipo di narrazione, non solo dalla capacità del campione di essere tale.
Se Austin nel '99 anzichè affrontare The Rock e la Corporation con tutto ciò che quella faida ha raccontato, avesse avuto un feud con Billy Gun basata sul nulla, i buyrates non sarebbero stati gli stessi evidentemente. Così come se mandi Bryan contro Orton e concentri la rivalità sull'Authority o lo mandi poi contro un Kane che sarebbe dovuto tornare il mostro che era rimotivato da due urla di Stephanie :serious: i numeri non possono che essere poco soddisfacenti.
Ragionamento che non sta veramente in piedi, perché Bryan contro Kane ha fatto piuttosto bene pertinentemente a house show, buyrate e (sono più o meno sicuro, dovrei controllare) persino ratings. Basta vedere la pagina prima. Nel 2013 feudava con Orton e CENA e performava sotto le aspettative del management. Posto che non è mai un discorso semplice interpretare dati simili, io ci andrei comunque con i piedi di piombo a parlare di "scrittura", visto che come già detto il feud di SummerSlam non soffriva di certo di quella.

@Sebastian: il paragone suona straniante. Mai visto i Soprano, Breaking Bad (o perché no, un House), o letto Dostoevskij? Si può tranquillamente tifare per personaggi negativi o quasi del tutto fallati. Questo sì, dipende dalla storia. La regola narrativa di base è che anche un personaggio negativo rispetto all'eroe classico può funzionare con qualche tratto simpatetico, in opposizione a gente meno simpatetica. Cioè, hai Fight Club nell'avatar; pure quello segue questo principio.
Ultima modifica di LowRyder il 05/01/2017, 9:09, modificato 1 volta in totale.

The Prizefighter

Bryan è diventato molto più interessante verso la fine del 2013/inizio del 2014, quando ha cominciato il feud con il Triplo. A mio parere è stato molto più interessante. E i dati delle vendite post WM 30 non dovrebbero causare scalpore. Bryan era appena diventato campione e sapevamo che Kane sarebbe stato giusto un "diversivo", c'era sicuramente dell'altro in serbo per lui, con il tradimento di Rollins pure, chissà cosa sarebbe venuto fuori. Poi è successo quel che sappiamo...

gianluke19

The Prizefighter ha scritto:Bryan è diventato molto più interessante verso la fine del 2013/inizio del 2014, quando ha cominciato il feud con il Triplo. A mio parere è stato molto più interessante. E i dati delle vendite post WM 30 non dovrebbero causare scalpore. Bryan era appena diventato campione e sapevamo che Kane sarebbe stato giusto un "diversivo", c'era sicuramente dell'altro in serbo per lui, con il tradimento di Rollins pure, chissà cosa sarebbe venuto fuori. Poi è successo quel che sappiamo...
Si diceva che a Summerslam avrebbe dovuto perdere lui nel modo in cui ha perso Cena.

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

gianluke19 ha scritto:
Tutto quello che vuoi, se c'è qualcuno che può recuperare i dati di vendita del merchandise di tutto il 2016 vedrai come non era nemmeno tra i primi 10 o 20... Poi oh, a me non interessa, tanto di Raw vedrò si e no una mezz'oretta tra skip e altro.
L'unico momento in cui è crollato (a memoria, ricordo anch'io una news simile intorno alla vittoria del titolo di Ambrose) è dopo la sospensione. Comprensibilmente, visto gli effetti in primis dell'assenza di tour e house show. Nel 2015 Reigns è stato il terzo per merch, sempre secondo Meltzer. Fino ad aprile dell'anno scorso puoi vederlo da te come se la cavava. Ancora una volta, che Reigns sia un wrestler scarso non implica che Reigns non venda.

gianluke19

LowRyder ha scritto:
L'unico momento in cui è crollato (a memoria, ricordo anch'io una news simile intorno alla vittoria del titolo di Ambrose) è dopo la sospensione. Comprensibilmente, visto gli effetti in primis dell'assenza di tour e house show. Nel 2015 Reigns è stato il terzo per merch, sempre secondo Meltzer. Fino ad aprile dell'anno scorso puoi vederlo da te come se la cavava. Ancora una volta, che Reigns sia un wrestler scarso non implica che Reigns non venda.
Ma se postarono la classifica quando debuttò Ellsworth, eddai... Comunque chiudiamola qui che penso non interessi a nessuno questo discorso.

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

gianluke19 ha scritto:
Ma se postarono la classifica quando debuttò Ellsworth, eddai... Comunque chiudiamola qui che penso non interessi a nessuno questo discorso.
Cioè quando? Ad agosto? La classifica penso tu intuisca che si riferisce ai uno o più mesi passati. È vero pure che dopo 'Mania i dati di Reigns si erano riallineati con quelli di Ambrose. Di certo non era fuori dalla top 20 quando era WWE Champion, ma quando era sospeso e fuori dallo show. È decisamente un altro paio di maniche, sebbene dimostri più d'una crepa nel progetto Reigns (tant'è che lì si sono arrestati: mesi di contestazione, raffreddamento più sospensione).

A me va bene chiudere il discorso, ma se si chiude con cognizione di causa.

Rispondi