History of TW

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: History of TW

Messaggio da Ankie »

LowRyder ha scritto:
Scarsi o molto trascurabili, credo. Forse c'era appena un thread dedicato.
Perennemente stickato però.

https://web.archive.org/web/20080704114 ... ?idc=18987

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

LowRyder ha scritto:
No, non avevo proprio un Colosso in mente. Gente un po' più tranquilla, ma l'esempio è valido.
Colosso aveva comunque una linea di pensiero (controcorrente e provocatoria), ma abbinava un approccio e un bagaglio di conoscenze - magari di stampo cronachistico, comunque utile - che quando usato "a fin di bene" arricchiva la discussione. Nell'ultimo periodo sembra che fosse diventato più piagnina che commentatore, suppongo sia stato questo a causarne l'allontanamento.

Se mi contrapponi Collie a uno YesIAm ed escludi l'occasionale atteggiamento psicopatologico del primo sì, comunque. Pienamente d'accordo.

Sul forum (e su internet) il discorso è sempre quello: equilibrio e sovraesposizione. L'architettura comunicativa di internet dà soprattutto spazio alle voci dissidenti, ed è la prima cosa da tenere in conto quando ci si esprime. Per meglio dire, le voci dissidenti trovano più spazio. Chi è d'accordo, statisticamente, parla di meno. L'architettura dei social media (tipo Facebook), su cui immagino spendiamo tutti del tempo più o meno considerevole, tende poi a monetizzare emozioni forti: shock, rabbia, lutto, dissidio. Se sei d'accordo con le tesi di un sociologo, per dire, come un de Kerckhove ("Brainframes", "The Connected Intelligence"), il nostro sviluppo di capacità di organizzazione mentale e neuroculturale è nella fattispecie legato agli sviluppi tecnologici. Questi processi tecnologico-culturali, dall'avvento del capitalismo, sono quasi sempre legati a processi economici. Comunque, senza andare troppo fuori argomento: escludendo fattori ancora più diretti - ossia psicologici - come l'effetto della solitudine, dell'alienazione e dell'assenza del sociale, se stai tanto tempo su internet e su Facebook, quotidianamente, è (quasi) certo che beccherai qualcuno che ti faccia incazzare. Sul forum poi subentrano meccanismi come camaraderie, gregarismi, profilazione, per altri si aggiungano addirittura desideri di scalare virtuali gerarchie. Un'identificazione tra il sé e la propria persona online che quasi sempre crea più rogne che reale benefici.

@Lisergic: di tutti i termini attribuibili al vecchio Rob, comunque uno con i suoi momenti e altri momenti no, proprio "coglione" mi pare il più a caso.
Chapeau per la dissertazione sociologica.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ankie ha scritto:
Perennemente stickato però.

https://web.archive.org/web/20080704114 ... ?idc=18987
Mah, non ci vedo niente di male.
E inoltre è bello quando una community può influire in qualche modo (attraverso le critiche) ad una rivista che rappresenta il sito stesso.
Ora ad esempio mi sembra manchi un "ponte" che collega il forum e il sito.

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

io mi son sempre chiesto come il forum percepisse il kliq here
io mi sono iscritto nel 2013 ma ho scoperto il sito nel 2003, e son sicuro che almeno fino al 2007 la cosa che aspettavo di più ogni mese su TW era la kliq, che sinceramente ricordo molto divertente (tuttavia non saprei dire se le grandi risate erano giustificate o semplicemente avevo 11-14 anni)
la gente si offendeva? rideva? se ne parlava? perchè ricordo che tanti utenti venivano citati (i più memorabili clarence e desgardius direi, o gli sproloqui di un allora adolescente baldan)
come mai era chiusa poi? non seguivo in quel periodo, ma credo sia semplicemente assenza di sbatti o altri impegni interni a chi scriveva... mi aveva fatto strano che era tutti terminato così, senza neanche un messaggio del tipo "questa è l'ultima, grazie a tutti"

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

A bomb decise di smettere col sito e di conseguenza chiuse la rubrica

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Evoluted ha scritto:io mi son sempre chiesto come il forum percepisse il kliq here
io mi sono iscritto nel 2013 ma ho scoperto il sito nel 2003, e son sicuro che almeno fino al 2007 la cosa che aspettavo di più ogni mese su TW era la kliq, che sinceramente ricordo molto divertente (tuttavia non saprei dire se le grandi risate erano giustificate o semplicemente avevo 11-14 anni)
la gente si offendeva? rideva? se ne parlava? perchè ricordo che tanti utenti venivano citati (i più memorabili clarence e desgardius direi, o gli sproloqui di un allora adolescente baldan)
come mai era chiusa poi? non seguivo in quel periodo, ma credo sia semplicemente assenza di sbatti o altri impegni interni a chi scriveva... mi aveva fatto strano che era tutti terminato così, senza neanche un messaggio del tipo "questa è l'ultima, grazie a tutti"
Infatti non sparirono da un giorno all'altro, si congedarono e spiegarono approfonditamente le ragioni dell'addio qui.

Successe esattamente due mesi dopo il mio ingresso nello staff di TW.

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Grazie Rob per il link, me l'ero completamente perso

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè il secondo momento di invasioni e guerra fu dopo la notte dei lariat, che metà utenza pensante si spostò nel Salotto.
Poi credo che il nuovo forum abbia smussato un po', anche perchè i mod dittatori di una volta non c'erano più e di fato fu fatta un'indulgenza verso gli utenti bannati sul vecchio TW che potevano dunque tornare.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Va citato il feud Vittorio (HBK) vs SexMurderArt(Hart)

Doumbianation

Messaggio da Doumbianation »

Diamo altri spunti a queste settimane di brainstorming, poi se l'idea si rivelerà interessante fare un listone a grandi linee di tutto ciò che avete risploverato.

Quali utenti ricordate con affetto nel vostro primo periodo di Wrestling Web, quali vi stavano sulle palle?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Io ricordo che una decina d'anni fa girava voce che qualcuno vicino a Melandri scrivesse qui. S'è mai saputo se era vero? Ed eventualmente chi fosse il tizio?

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:Io ricordo che una decina d'anni fa girava voce che qualcuno vicino a Melandri scrivesse qui. S'è mai saputo se era vero? Ed eventualmente chi fosse il tizio?
Mecojoni. :boh:

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

YesIAm a pensarci era una piaga maligna, sul serio.
Andatevi a rileggere i thread "Televisivamente il ritorno di Jericho è un fail" e anche "Intervista di Supereva a Colosso".
Utente che fu capace di far girare i coglioni a mezzo forum.

Fra i primi utenti che ricordo con piacere ci fu Saimas, riconoscibilissimo con l'avatar di DiBiase.
Anche di Darth_Dario e Misdeal potrei dire lo stesso, il primo per conoscenze e umorismo, il secondo per brevi e notevoli analisi degli show.
Poi c'era un tipo come SNM, che ai tempi era in rivalità con The Joy 87 e dopo danielemido. La cattedra era oro.
Vorrei citare anche JH18 e Colosso, ma sono fin troppo scontati.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Madonna YesIAm, l'unico con il quale feudai "seriamente". Che schifo.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Avantard ha scritto:YesIAm a pensarci era una piaga maligna, sul serio.
Andatevi a rileggere i thread "Televisivamente il ritorno di Jericho è un fail" e anche "Intervista di Supereva a Colosso".
Utente che fu capace di far girare i coglioni a mezzo forum.

Fra i primi utenti che ricordo con piacere ci fu Saimas, riconoscibilissimo con l'avatar di DiBiase.
Anche di Darth_Dario e Misdeal potrei dire lo stesso, il primo per conoscenze e umorismo, il secondo per brevi e notevoli analisi degli show.
Poi c'era un tipo come SNM, che ai tempi era in rivalità con The Joy 87 e dopo danielemido. La cattedra era oro.
Vorrei citare anche JH18 e Colosso, ma sono fin troppo scontati.
La cattedra era un topic geniale, bisogna darne atto. :clap:

Rispondi