Perennemente stickato però.LowRyder ha scritto:
Scarsi o molto trascurabili, credo. Forse c'era appena un thread dedicato.
https://web.archive.org/web/20080704114 ... ?idc=18987
Perennemente stickato però.LowRyder ha scritto:
Scarsi o molto trascurabili, credo. Forse c'era appena un thread dedicato.
Chapeau per la dissertazione sociologica.LowRyder ha scritto:
No, non avevo proprio un Colosso in mente. Gente un po' più tranquilla, ma l'esempio è valido.
Colosso aveva comunque una linea di pensiero (controcorrente e provocatoria), ma abbinava un approccio e un bagaglio di conoscenze - magari di stampo cronachistico, comunque utile - che quando usato "a fin di bene" arricchiva la discussione. Nell'ultimo periodo sembra che fosse diventato più piagnina che commentatore, suppongo sia stato questo a causarne l'allontanamento.
Se mi contrapponi Collie a uno YesIAm ed escludi l'occasionale atteggiamento psicopatologico del primo sì, comunque. Pienamente d'accordo.
Sul forum (e su internet) il discorso è sempre quello: equilibrio e sovraesposizione. L'architettura comunicativa di internet dà soprattutto spazio alle voci dissidenti, ed è la prima cosa da tenere in conto quando ci si esprime. Per meglio dire, le voci dissidenti trovano più spazio. Chi è d'accordo, statisticamente, parla di meno. L'architettura dei social media (tipo Facebook), su cui immagino spendiamo tutti del tempo più o meno considerevole, tende poi a monetizzare emozioni forti: shock, rabbia, lutto, dissidio. Se sei d'accordo con le tesi di un sociologo, per dire, come un de Kerckhove ("Brainframes", "The Connected Intelligence"), il nostro sviluppo di capacità di organizzazione mentale e neuroculturale è nella fattispecie legato agli sviluppi tecnologici. Questi processi tecnologico-culturali, dall'avvento del capitalismo, sono quasi sempre legati a processi economici. Comunque, senza andare troppo fuori argomento: escludendo fattori ancora più diretti - ossia psicologici - come l'effetto della solitudine, dell'alienazione e dell'assenza del sociale, se stai tanto tempo su internet e su Facebook, quotidianamente, è (quasi) certo che beccherai qualcuno che ti faccia incazzare. Sul forum poi subentrano meccanismi come camaraderie, gregarismi, profilazione, per altri si aggiungano addirittura desideri di scalare virtuali gerarchie. Un'identificazione tra il sé e la propria persona online che quasi sempre crea più rogne che reale benefici.
@Lisergic: di tutti i termini attribuibili al vecchio Rob, comunque uno con i suoi momenti e altri momenti no, proprio "coglione" mi pare il più a caso.
Mah, non ci vedo niente di male.Ankie ha scritto:
Perennemente stickato però.
https://web.archive.org/web/20080704114 ... ?idc=18987
Infatti non sparirono da un giorno all'altro, si congedarono e spiegarono approfonditamente le ragioni dell'addio qui.Evoluted ha scritto:io mi son sempre chiesto come il forum percepisse il kliq here
io mi sono iscritto nel 2013 ma ho scoperto il sito nel 2003, e son sicuro che almeno fino al 2007 la cosa che aspettavo di più ogni mese su TW era la kliq, che sinceramente ricordo molto divertente (tuttavia non saprei dire se le grandi risate erano giustificate o semplicemente avevo 11-14 anni)
la gente si offendeva? rideva? se ne parlava? perchè ricordo che tanti utenti venivano citati (i più memorabili clarence e desgardius direi, o gli sproloqui di un allora adolescente baldan)
come mai era chiusa poi? non seguivo in quel periodo, ma credo sia semplicemente assenza di sbatti o altri impegni interni a chi scriveva... mi aveva fatto strano che era tutti terminato così, senza neanche un messaggio del tipo "questa è l'ultima, grazie a tutti"
Mecojoni.Emperador Horace ha scritto:Io ricordo che una decina d'anni fa girava voce che qualcuno vicino a Melandri scrivesse qui. S'è mai saputo se era vero? Ed eventualmente chi fosse il tizio?
La cattedra era un topic geniale, bisogna darne atto.Avantard ha scritto:YesIAm a pensarci era una piaga maligna, sul serio.
Andatevi a rileggere i thread "Televisivamente il ritorno di Jericho è un fail" e anche "Intervista di Supereva a Colosso".
Utente che fu capace di far girare i coglioni a mezzo forum.
Fra i primi utenti che ricordo con piacere ci fu Saimas, riconoscibilissimo con l'avatar di DiBiase.
Anche di Darth_Dario e Misdeal potrei dire lo stesso, il primo per conoscenze e umorismo, il secondo per brevi e notevoli analisi degli show.
Poi c'era un tipo come SNM, che ai tempi era in rivalità con The Joy 87 e dopo danielemido. La cattedra era oro.
Vorrei citare anche JH18 e Colosso, ma sono fin troppo scontati.