di quella lista lascia dentro almeno terraformars, nel torneo voglio blindmarkare un po'Impreza ha scritto:Vero, Tiger Mask mi stupisce non sia in classifica più che altro. Ghost in the Shell idem. Gli altri, pur avendoli sentiti nominare (più o meno), ammetto di non conoscerli abbastanza. Intanto Tiger Mask e Ghost in the Shell vanno dentro sicuro. Gli altri dovrei escluderne tre.
Grande organizzazione dei Grandi Tornei
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
Re: Grande organizzazione dei Grandi Tornei
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Another
Comunque sarebbe una light novel, io lo inserirei volentieri eh visto che lo marko durissimo. Comunque vedete un po', le strade sono due: o leviamo qualcosa (che mi sembra la strada più semplice) oppure si va di preliminari. Ah, nel caso la wiki Italiana è incredibilmente fornita, non so quanto approfondiscano però un idea generale la si può fare. Provvedo a modificare qualcosa.
Ah, ci sarebbe pure Highschool of the Dead che a me fa cagare. Boh, ditemi.
Inoltre in quasi tutti i casi (come Attack on Titan!) ho messo l'inglese per questo motivo https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_Hepburn" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque sarebbe una light novel, io lo inserirei volentieri eh visto che lo marko durissimo. Comunque vedete un po', le strade sono due: o leviamo qualcosa (che mi sembra la strada più semplice) oppure si va di preliminari. Ah, nel caso la wiki Italiana è incredibilmente fornita, non so quanto approfondiscano però un idea generale la si può fare. Provvedo a modificare qualcosa.
Ah, ci sarebbe pure Highschool of the Dead che a me fa cagare. Boh, ditemi.
Inoltre in quasi tutti i casi (come Attack on Titan!) ho messo l'inglese per questo motivo https://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_Hepburn" onclick="window.open(this.href);return false;
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Esclusi quelli di cui ho visto solo l'anime, ne avrò visti una quindicina 

- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Se anziché 128 proviamo a fare 64?
Almeno riusciamo a non saltare tutte le votazioni del primo turno.
Almeno riusciamo a non saltare tutte le votazioni del primo turno.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Ci sarebbero anche X delle Clamp e Video Girl Ai.
Secondo me è meglio prendersi un po' di tempo per fare un bel listone completo poi si fa un primo turno di scrematura per arrivare a 128.
Secondo me è meglio prendersi un po' di tempo per fare un bel listone completo poi si fa un primo turno di scrematura per arrivare a 128.
Nerd del cazzo.
Torneo del miglior dective messicano-basco-irlandese orbo e zoppo della letteratura.
Torneo del miglior dective messicano-basco-irlandese orbo e zoppo della letteratura.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Mi rivolgo a coloro che sono interessati al torneo sui giochi a 8 bit.
Ho buttato giù il seguente elenco di 64 titoli tra NES, Atari 2600 e arcade, ancora incompleto ovviamente (vorrei arrivare a 128):
Considerato che tanti giochi sono poco conosciuti pensavo di proporre una cosa un po' diversa dal solito.
Premettendo che tornei su questo argomento se ne fanno pochi, tanto vale evitare di ridurre il tutto a una serie di +1 e gustarcelo un po'.
Pensavo di fare inizialmente 16 gironi da 8 titoli ciascuno che durano una settimana, settimana nella quale si lascia il tempo di provare i vari giochi (ci saranno link alle rom e agli emulatori). Questo perché ok, l'importanza storica del gioco avrà un suo peso nella valutazione, ma sarebbe bello a mio parere se si usassero gli stessi criteri che si usano per i giochi attuali, ovvero il divertimento offerto lasciando però da parte aspetti tecnici (a meno di cose veramente orrende e bug gravi).
Insomma, a mio parere è il caso di fare le cose per bene e sviscerare i vari giochi. Tempo permettendo, chiaro (sono il primo a dirlo).
Consigliatemi titoli da aggiungere in lista (in particolare Saimas per il suo C64).
Ho buttato giù il seguente elenco di 64 titoli tra NES, Atari 2600 e arcade, ancora incompleto ovviamente (vorrei arrivare a 128):
Spoiler:
Premettendo che tornei su questo argomento se ne fanno pochi, tanto vale evitare di ridurre il tutto a una serie di +1 e gustarcelo un po'.
Pensavo di fare inizialmente 16 gironi da 8 titoli ciascuno che durano una settimana, settimana nella quale si lascia il tempo di provare i vari giochi (ci saranno link alle rom e agli emulatori). Questo perché ok, l'importanza storica del gioco avrà un suo peso nella valutazione, ma sarebbe bello a mio parere se si usassero gli stessi criteri che si usano per i giochi attuali, ovvero il divertimento offerto lasciando però da parte aspetti tecnici (a meno di cose veramente orrende e bug gravi).
Insomma, a mio parere è il caso di fare le cose per bene e sviscerare i vari giochi. Tempo permettendo, chiaro (sono il primo a dirlo).
Consigliatemi titoli da aggiungere in lista (in particolare Saimas per il suo C64).
- gigietto79
- Been thanked: 1 time
aggiungi keijo e siamo a 137Impreza ha scritto:Lista aggiornata. Siamo a 136.
137, il numero perfetto
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Per C64:
Emlyn Hughes International Soccer

Rags To Riches

Stix

Nebulus

I Play 3D Tennis

A questi ci ho giocato pure recentemente e continuo a considerarli più che validi.
Poi a memoria (non so se sono stati inseriti pure nella sezione Arcade):
Ghosts'n'Goblin

The Last Ninja 2

Track'n'Field (l'immagine è presa dall'arcade però)

Infine i capolavori Wonder Boy...

... e New Zealand Story.

Emlyn Hughes International Soccer

Rags To Riches

Stix

Nebulus

I Play 3D Tennis

A questi ci ho giocato pure recentemente e continuo a considerarli più che validi.
Poi a memoria (non so se sono stati inseriti pure nella sezione Arcade):
Ghosts'n'Goblin

The Last Ninja 2

Track'n'Field (l'immagine è presa dall'arcade però)

Infine i capolavori Wonder Boy...

... e New Zealand Story.

- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Saimas ha scritto:Ghosts'n'Goblin

Erano anni che cercavo disperatamente di ricordarmi il nome di questo gioco che facevo da piccolo a casa di mio zio ma era impossibile.
Grande Saimas