History of TW

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: History of TW

Messaggio da c'hoçtreß »

La nostalgia che ogni tanto trapela per il passato del wrestling web davvero non la capisco.
Nonostante io sia più un seguace del wrestling web che del wrestling.
Mi spiego: ho sempre guardato e letto a fasi molto alterne spesso con curiosità ma senza mai invaghirmi di nulla. Questo dal 2002/3 più o meno. Per me l'utilità del wrestling web sta nel leggere le svariate opinioni e passioni altrui e da quelle farmi incuriosire per decidere cosa guardare. Pigrizia endemica, credo sia questo il motivo.
Mi ero iscritto nel vecchio forum con un nick che per fortuna nessuno ricorda con un bagaglio di 60 post in 5 anni più o meno, stessa cosa in questo fino a quando non ho dimenticato la pw e mi sono re-iscritto con questo che è quello con cui ho scritto di più.
Da osservatore occasionale ma di lunga data dico che adesso rispetto alle varie ere del passato non c'è paragone. Ma manco per un cazzo. Adesso è oro puro. I freak ora risaltano perchè sono una minoranza. Una volta erano nettamente la maggioranza anzi, era il metro di accettazione, la cifra. Si creavano gruppi su qualsiasi stronzata, ma proprio qualsiasi. E su qualsiasi stronzata ci si scannava. Anche le varie scissioni erano tutto tranne che mitiche. Tipo il megaforum, la più recente che ricordi, mi era sembrata una roba fatta per bestemmiare liberamente.
E più si va indietro più si peggiora, questo è quanto.

Domanda personale per Horace Hogan: all'anagrafe hai un nome straniero? Se non ti va di rispondere mandami a fanculo il prima possibile così evito di connettermi in continuazione per vedre se rispondi.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Doumbianation ha scritto:
Signori, com'era vista la nuova ECW ai tempi?
Qua non me lo ricordo, altrove i fanboys della WWE erano convinti che Vince avrebbe veramente rilanciato la ECW, mentre i nostalgici di quelle tre letterine avevano già capito che aria avrebbe tirato, continuando a chiamare quella roba Velocity.

Come ho già scritto altre volte, tutte le aspettative andarono in vacca definitivamente con l'abolizione dell' Extreme Rules, e con Big Show che vinse il titolo.
Da lì si capì che a McMahon della vera ECW non gliene importava niente, e si cominciò ad approcciarla in maniera diversa.
Ultima modifica di Emperador Horace il 02/01/2017, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

c'hoçtreß ha scritto:La nostalgia che ogni tanto trapela per il passato del wrestling web davvero non la capisco.
Nonostante io sia più un seguace del wrestling web che del wrestling.
Forse perché ne sei stato più spettatore che attore.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Ankie ha scritto:
Forse perché ne sei stato più spettatore che attore.
Può essere, certo. Come adesso del resto. Anche se in confronto alle due precedenti iscrizioni sono un "main eventer".

Però sai, anche se entravo una volta al mese e scrivevo ancora più di rado, ogni sacrosanta volta mi si presentavano gli stessi teatrini.
Lo vivevo poco ok, ma per le stronzate ogni volta mi sembra di mancare da mezz'ora. Vorrà pur dir qualcosa indipendentemente dalla mia frequenza. O forse quelle risaltavano e bisognava essere assidui per afferrare il lato migliore del forum, non so.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Ma che se stamo a confessa'?
Il mio nome precedente non ha più importanza ora che sono un Imperatore.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Topic a caso.

http://www.freeforumzone.com/x/d/929098 ... one.aspx/1

Confronto Ankie/Blingo di cui non ricordavo nulla su Topic di TRU.

Direi che si può riassumere in Ankie vs Eredi di Rob (e di Russo).

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto:Ma che se stamo a confessa'?
Il mio nome precedente non ha più importanza ora che sono un Imperatore.

Ok, :sorry: e non sapevo nemmeno della tua promozione.

E' che da come scrivi mi ricordi in tutto e per tutto un amico che non vedo da parecchio tempo.
Tranne per il piccolo dettaglio che lui non sapeva nemmeno cosa fosse il wrestling, figuriamoci la lucha.
Quindi sì, domanda del cazzo. Però magari dicevi di sì e si creava suspance...

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Ankie ha scritto:Topic a caso.

http://www.freeforumzone.com/x/d/929098 ... one.aspx/1

Confronto Ankie/Blingo di cui non ricordavo nulla su Topic di TRU.

Direi che si può riassumere in Ankie vs Eredi di Rob (e di Russo).
Senza nemmeno sbirciare già il "quelli vs quelli" mi puzza di morte. Lacrimuccia nostalgica per la puzza di morte di una volta.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..comunque è verissimo che ad un certo punto della scorsa decade anche da queste parti esplose una voglia veramente forte di hardcore wrestling . Io stesso andai in scimmia pesantissima per la CZW, e sono senz'altro uno dei cuori spezzati dalla farsa ECW by McMahon che misero su dopo il successo del ONS.

Di quell'ondata sono rimaste pochissime tracce, ma (per me-ai tempi) è stato un bellissimo sogno, per quanto palesemente difficle da realizzare da una major.

Sarebbe stato interessante vedere una ECW mk2 ora che c'è il network e una situazione gestionale diversa, il problema è che non si respira nemmeno un po' di quella voglia di hardcore nelle nuove generazioni fans, o cmq niente a che fare con quell'ondata.

I giovani della mia generazione che sbavavano per l'ultraviolence hanno lasciato via via il posto a giovani con gusti (a mio avviso) sempre più tecnici , chic e delicati. Bah :schifato:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

c'hoçtreß ha scritto:
Domanda personale per Horace Hogan: all'anagrafe hai un nome straniero? Se non ti va di rispondere mandami a fanculo il prima possibile così evito di connettermi in continuazione per vedre se rispondi.
Emperador Horace ha scritto:Sono straniero, ho imparato la vostra lingua guardando Il Processo di Biscardi.
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &start=600

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

In realtà la WWE fu brava a cancellare ogni speranza subito con la nuova ECW. Il primo episodio è il peggior primo episodio di sempre e li ho visti tutti. Però c'è da ammettere che almeno fino al celeberrimo PPV di dicembre furono bravi quantomeno a dargli una sensazione diversa rispetto a RAW e Smackdown!, seppur senza nessun illusione in proposito di una nuova ECW.

Ah, mi accodo al non entusiasmo sul forum del passato, una formazione in loco per tutti quelli che c'erano, ma rivista oggi quasi da riderci su. Era bella però la partecipazione di massa, di un momento in cui il wrestling era popolare sulla scia del boom e c'era dunque fermento dato dal numero.

La fase più tarda della guerra coi mod aveva le sue ragioni, ma alla lunga si rivelò chiaramente come il segno di un'utenza stancatasi del wrestling e consapevole abbastanza di sé da far guerra per il gusto di animare il forum. Metaforum in altre parole. Anche perché la fase del terrore di TW, con gente bannata per aver commentato fotomontaggi di CDB con un LOL o aver parlato male dello staff su altri forum, la ricordo già archiviata.
Ultima modifica di Misterraza il 02/01/2017, 19:00, modificato 2 volte in totale.

Emperador Horace

Karl mi ricorda un po' i personaggi che stavano da Biscardi, forse è per questo che mi ci ero affezionato.

Comunque non sono il tipo che cercavano, nella vita reale sono un paralume.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto: nella vita reale sono un paralume.

:boh:

Emperador Horace

Che poi, quanto eravamo ingenui per credere a un rilancio della ECW all'interno della WWE?
Cioè oggi capiamo che è un paradosso, all'epoca potevamo esser sospettosi, ma ci siamo fatti incantare dai due ONS e dagli acquisti in massa di qualsiasi ex scaldabagno della ECW senza contratto (quasi tutti rispediti a casa poi prima della fine dell'anno).

Comunque concordo che fino a dicembre fosse almeno una parvenza di show alternativo, ma io mollai di brutto dopo Batista vs Big Show, che trovai veramente un insulto.
Anche se poi di cose carine ce n'erano, avevamo pure fatto un thread per ricordarle.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Avantard ha scritto: In pratica, stai dicendo che a questo forum mancano i vari Colosso ecc.? Se è così, sinceramente la penso allo stesso modo. Ed è quello che dicevo in passato: uno come Colosso riesce a mettere un po' di pepe nelle discussioni, o comunque ad evitare che si annacqui il tutto con infinite analisi distaccate ed "oggettive". Era un buon color commentator.

E mi ricollego anche al tuo discorso Nietzschiano: per come frequento io il forum, che non lo vivo al 100% e una volta chiusa la pagina la cosa finisce lì, a me uno come Colosso non scocciava più di tanto. Bisognava solo dare il giusto peso alle cose che diceva senza andargli tutti dietro come pecore.

YesIAm, Sallent ecc. Per me erano questi i veri utenti deleteri. Il primo con la mania di quotare in caps lock tre parole del tuo discorso travisando ogni cosa, il secondo con la sua strafottenza a lungo termine che creava grossi flame, come la questione di Sting leggenda di provincia.

Comunque non me ne voglia troppo male RobLP, che anche lui è uno di quelli la cui assenza si noterebbe fin da subito.
No, non avevo proprio un Colosso in mente. Gente un po' più tranquilla, ma l'esempio è valido.
Colosso aveva comunque una linea di pensiero (controcorrente e provocatoria), ma abbinava un approccio e un bagaglio di conoscenze - magari di stampo cronachistico, comunque utile - che quando usato "a fin di bene" arricchiva la discussione. Nell'ultimo periodo sembra che fosse diventato più piagnina che commentatore, suppongo sia stato questo a causarne l'allontanamento.

Se mi contrapponi Collie a uno YesIAm ed escludi l'occasionale atteggiamento psicopatologico del primo sì, comunque. Pienamente d'accordo.

Sul forum (e su internet) il discorso è sempre quello: equilibrio e sovraesposizione. L'architettura comunicativa di internet dà soprattutto spazio alle voci dissidenti, ed è la prima cosa da tenere in conto quando ci si esprime. Per meglio dire, le voci dissidenti trovano più spazio. Chi è d'accordo, statisticamente, parla di meno. L'architettura dei social media (tipo Facebook), su cui immagino spendiamo tutti del tempo più o meno considerevole, tende poi a monetizzare emozioni forti: shock, rabbia, lutto, dissidio. Se sei d'accordo con le tesi di un sociologo, per dire, come un de Kerckhove ("Brainframes", "The Connected Intelligence"), il nostro sviluppo di capacità di organizzazione mentale e neuroculturale è nella fattispecie legato agli sviluppi tecnologici. Questi processi tecnologico-culturali, dall'avvento del capitalismo, sono quasi sempre legati a processi economici. Comunque, senza andare troppo fuori argomento: escludendo fattori ancora più diretti - ossia psicologici - come l'effetto della solitudine, dell'alienazione e dell'assenza del sociale, se stai tanto tempo su internet e su Facebook, quotidianamente, è (quasi) certo che beccherai qualcuno che ti faccia incazzare. Sul forum poi subentrano meccanismi come camaraderie, gregarismi, profilazione, per altri si aggiungano addirittura desideri di scalare virtuali gerarchie. Un'identificazione tra il sé e la propria persona online che quasi sempre crea più rogne che reale benefici.

@Lisergic: di tutti i termini attribuibili al vecchio Rob, comunque uno con i suoi momenti e altri momenti no, proprio "coglione" mi pare il più a caso.
Ultima modifica di LowRyder il 02/01/2017, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Rispondi