History of TW

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: History of TW

Messaggio da LowRyder »

Ankie ha scritto:
Ma figuriamoci.

MDS che banna Rob, forse il più grande Ban della Storia, era impensabile che potesse avvenire una cosa del genere, come la Streak di Undertaker finita.

http://www.freeforumzone.com/x/discussi ... 5092&p=347
riporto pari pari un mio post, direttamente dallo scorso torneo dei personaggi di TW:

questo topic sta raggiungendo vette di nerdismo allucinanti.
Amen.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: History of TW

Messaggio da best4busine$$ »

adoro quando linkate il vecchio forum ed io finisco a perdere ore cercando miei post del 2004 -2005.

I bei tempi quando tutti sparavano un mucchio di cazzate ma anche se c'era internet era difficile trovare informazioni per smentire, come anche trovare video su youtube .

E ri-vedersi flammare al grido Goldberg, Lesnar , Triple H >>>>>> Benoit , direi che rende bene l'idea dello spirito che avevo in quello stint :divertito2: oltretutto con diversi utenti che dicevano le stesse cose , ma con altri scopi mi sà :sorridente:

ah , se credete che Sandra sia pesante con il discorso Bellas, cercatevi i posts di Crippler Crossface di quei tempi riguardo Benoit, non conta in che topic , visto che oltre la varietà di argomenti à al Sandra aveva anche una presenza à la Cheating :pollicealto:

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: History of TW

Messaggio da gigietto79 »

LowRyder ha scritto:Dico un po' quello che ricordo per date. Aspetto altra gente per "ah, ricordo anch'io" per approfondire.

2006: apice dei movimenti anti-Cena e anti-Mysterio. Rob debutta, feuda un po' con tutti (me compreso, ero ancora un piccolo anti-Cena e anti-Mysterio) e fa da opinion maker. C'è già uno splintering, con un sito dell'utente blackdevils (non ricordo il nome; comunque ci scriveva Rob, il suo "High Flyin" è uno degli editoriali ricordati con più affetto dal wrestling web della mia generazione)
qualche aggiunta per la mia esperienza iniziata a fine 2003-inizio 2004

1) prima del 2006 esistevano discussioni mark e discussioni smart (in realtà più che altro smark), e le regole del forum più o meno vietavano ai mark di scrivere nelle discussioni smart e viceversa :horrific:

2) se non sbaglio il sito su cui rob scriveva l'high flying era wrestling4ever
l'editoriale era spesso un "viva christian, viva russo, viva la TNA eldorado del wrestling" - era il 2007, dopo tutto - ma rispetto alla media degli editoriali del tempo era sempre una lettura piacevole (sì, all'epoca gli utenti del forum leggevano gli editoriali e si commentavano sul forum... sembra passato un secolo)

3) il 2008 è l'anno in cui rob inizia una guerra al sito... a causa dei pochi voti per la TNA negli awards di fine anno del sito :almostlaughing:
essendo ormai una specie di santone, lo seguono in parecchi: partono ban a raffica, nasce il salotto, invasioni, fake, controfake (chapeau a ankie che riesce a beffare tutti e a farsi ammettere un fake al privè del salotto), forum cancellati, utenti bannati dall'intero FFZ
andrà avanti fino boh, alla nascita del megaforum?

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: History of TW

Messaggio da LowRyder »

Diciamo che più che smark (che comunque ognuno, me compreso, eh, declina nell'accezione che più gli aggrada) io direi che c'erano tanti mark con la connotazione di "super-fan di qualcuno". Verissimo. Verissimo pure il fatto che c'era un divieto - al 99% esplicitato nel regolamento - come "discussione mark/ non postate smart" e viceversa. Sai che però a me manca? Non dico i mark/fan di, ma l'approcciarsi di tanto in tanto all'analisi "in-universe" della gerarchia mark. I mark molto sanguigni, almeno a volte, davano un po' di colore. Oggi qui siamo tutti meno fan e più analisti, comunque una situazione con i suoi pro.
Lo smark per me è più uno che giudica come uno smart, ha le competenze di uno smart e si annuncia più o meno dichiaratamente come super partes, ma in realtà piega i criteri smart al piacere. Da una pretesa di obiettività a un velo... una trapunta, di soggettività. Il passo è breve, spesso inconscio (e per tutti).
Diciamo che "i fan che markavano" nel 2006 li intuivi dal "JohnCenaBestEver" che posta il suo pensiero su "John Cena". Lo smark o l'utente che sfuma nello smark è un'evoluzione meno fessa - a volte anche intellettualmente valida - del mark e dello steso smart. Tendenzialmente lo smark è pure un rispettabile o rispettabilissimo opinionista smart, se cambia la forma del discorso e va per il tono moderato.
Una classificazione un po' lambiccata, la mia, ma spero di aver reso l'idea.

Sì, Rob dopo un po' era diventato abbastanza insofferente (quindi il Salotto era nato per il ban di Rob? Ahah, che roba; sì, ora torna anche a me). Idem Pier.
Vabbe', purtroppo lo stare tanto a contatto con una comunità (o più in generale interfacciarsi molto con internet) arreca all'ignaro internauta l'effetto à la "guarda nell'abisso e l'abisso guarda dentro di te". Quelli che stanno due ore su Facebook a vedersi rimbalzare contenuti su contenuti vorrebbero gambizzare qualcuno, oggi. È pressappoco la stessa casistica.

Ma ora che ci penso tu quando caspio ti sei iscritto, Gigie'? Ti ricordo come una presenza, ma non riesco a inquadrarti in un anno d'iscrizione. C'eri da prima di me?
EDIT: Ah, fesso io. L'avevi scritto.

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: History of TW

Messaggio da Lisergic »

Doumbianation ha scritto:
È meraviglioso :party:

In effetti non si possono applicare i parametri di inizio topic, ma mi incuriosice quel periodo di Wrestling Web.

Curioso di sentire il motivo del ban di Lisergic.
Insultai lo staff di TW per mesi e diedi appuntamento per un sabato pomeriggio nel quale avrei distrutto il forum. Quel coglione di MarcoDS ci cascò e mi bannò. Ho mandato a fanculo tutti, di salotti e altre troiate non ne ho voluto sapere. Sono tornato nel 2014, dopo sei anni di blackout totale.

Rob me la suca, era un coglione come raramente se ne sono visti, pesantissimo, scriveva pagine e pagine di cazzate che nemmeno la più caustica delle "A." poteva smorzare.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: History of TW

Messaggio da Emperador Horace »

Jeff è del 2006 o al massimo fine 2005, era rookie più o meno nel mio stesso periodo (se parliamo di TW).

In realtà molti oggi chiedono la storia di TW convinti che sua la storia del wrestling web, ma questo sito le ha prese in passato, in particolare da TWN e WW, e il forum di TWN assomigliava di più all'idea di forum entertainment di oggi, con gli utenti che erano le vere star e parlavano tanto di loro quanto di wrestling (vabbe', all'epoca più di wrestling).
Per non parlare degli staffer di TWche passavano dall'altra parte, con annesse litigate pubbliche. Uno degli "insulti" più nerd che non dimenticherò mai è "hai una cultura da WCW Magazine", tirato fuori durante un botta e risposta tra editorialisti.
Nel 2003 c'erano ancora in giro diversi nostalgici della ECW, ma c'era anche uno zoccolo duro pro CZW che poi porterà anche allo stage di Nick Mondo e alle tappe della stessa Combat Zone Wrestling in Italia.
Ricordo Kobe, Cri e Luke come frontmen (o frontwoman nel caso della seconda), ma sicuramente sul sito della CZW scrivevano anche altri.

Comunque a proposito di scissioni, anche FW se non ricordo male partì da qui. Ricordo anche fake pro-FW che ogni tanto invadevano il forum spammando in lungo e in largo.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: History of TW

Messaggio da Marco Frediani »

Rivendico con orgoglio di essere qui dal 2001.

Ho visto passare centomila siti e fenomeni, specie nel boom

jovanni86 :godimento:

La Vecchia Guardia :godimento:

le indy di nicchia con un approccio religioso :godimento:

le guerre tr siti :godimento:

la piattaforma ezboard :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

TotalWrestling Network che chiude per i banner porno :godimento: :stupito:

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: History of TW

Messaggio da Karl Gotch »

LowRyder ha scritto:la prima generazione di giappofili e indivydui (MeltdownMachine, The Ten Times World Champion, Casper, TheZedi).
Non era la prima, ricordo che già nel 2001 c'era una piccola fanbase, e il sito di TuttoPuroresu da quel che so risale al 2000
A me all'epoca il puro non interessava e anzi nelle discussioni ero uno che difendeva il primato della WWF/WWE su tutto il resto, però in un certo senso mi affascinava. Ricordo di aver domandato ai fratelli Lanati come seguire la scena giapponese ma la risposta mi ha scoraggiato (l'unico modo era comprare le videocassette dai siti americani a prezzi abbastanza alti, e che comunque arrivavano molto in ritardo rispetto alla data dell'evento)

TuttoPuroresu fu molto importante anche perché lo seguiva molta gente che di puroresu sapeva poco o nulla, e fu lì che vennero gettate le basi per le eterne discussioni Pro-Wrestling vs Sports Entertainment che hanno infettato il wrestling-web per anni. Per dire, ho trovato quello che scriveva uno staffer a fine 2000
Noè Cherubin ha scritto:Non me ne vogliano gli appassionati di wrestling americano (lo seguo un po' anch'io), ma li importa più come una persona sa parlare ad un microfono, che quante mosse è in grado di eseguire, mentre in Giappone la cosa importante è saper combattere, avere un ampio campionario di mosse. In alcuni casi limite, negli Stati Uniti, si esalta di più per l'entrata di un atleta che per l'incontro che poi si disputerà.
Ah, se non erro l'hardcore estremo era il genere più gettonato di puroresu. Non ho mai capito perché

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: History of TW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sono qua da dicembre 2005, non ricordo il giorno, 6-7-8 uno di questi, probabilmente a casa da scuola per le vacanze di S. Ambrogio.

Comunque i primi anni di TW sono come adesso WOW, domande stupide, mark, e i vechi che fanno i boss tipo Kobe.
La qualità è inevitabilmente giunta con la morte della WWE in chiaro.

Aggiungo che la CZW era diventata così over da esserci un sito apposta in italiano sponsorizzato dalla CZW stessa, e un tour in Italia (due), e la CZW non è mai stata manco in Canada.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: History of TW

Messaggio da Avantard »

LowRyder ha scritto:Diciamo che più che smark (che comunque ognuno, me compreso, eh, declina nell'accezione che più gli aggrada) io direi che c'erano tanti mark con la connotazione di "super-fan di qualcuno". Verissimo. Verissimo pure il fatto che c'era un divieto - al 99% esplicitato nel regolamento - come "discussione mark/ non postate smart" e viceversa. Sai che però a me manca? Non dico i mark/fan di, ma l'approcciarsi di tanto in tanto all'analisi "in-universe" della gerarchia mark. I mark molto sanguigni, almeno a volte, davano un po' di colore. Oggi qui siamo tutti meno fan e più analisti, comunque una situazione con i suoi pro.
Lo smark per me è più uno che giudica come uno smart, ha le competenze di uno smart e si annuncia più o meno dichiaratamente come super partes, ma in realtà piega i criteri smart al piacere. Da una pretesa di obiettività a un velo... una trapunta, di soggettività. Il passo è breve, spesso inconscio (e per tutti).
Diciamo che "i fan che markavano" nel 2006 li intuivi dal "JohnCenaBestEver" che posta il suo pensiero su "John Cena". Lo smark o l'utente che sfuma nello smark è un'evoluzione meno fessa - a volte anche intellettualmente valida - del mark e dello steso smart. Tendenzialmente lo smark è pure un rispettabile o rispettabilissimo opinionista smart, se cambia la forma del discorso e va per il tono moderato.
Una classificazione un po' lambiccata, la mia, ma spero di aver reso l'idea.

Sì, Rob dopo un po' era diventato abbastanza insofferente (quindi il Salotto era nato per il ban di Rob? Ahah, che roba; sì, ora torna anche a me). Idem Pier.
Vabbe', purtroppo lo stare tanto a contatto con una comunità (o più in generale interfacciarsi molto con internet) arreca all'ignaro internauta l'effetto à la "guarda nell'abisso e l'abisso guarda dentro di te". Quelli che stanno due ore su Facebook a vedersi rimbalzare contenuti su contenuti vorrebbero gambizzare qualcuno, oggi. È pressappoco la stessa casistica.

Ma ora che ci penso tu quando caspio ti sei iscritto, Gigie'? Ti ricordo come una presenza, ma non riesco a inquadrarti in un anno d'iscrizione. C'eri da prima di me?
EDIT: Ah, fesso io. L'avevi scritto.
In pratica, stai dicendo che a questo forum mancano i vari Colosso ecc.? Se è così, sinceramente la penso allo stesso modo. Ed è quello che dicevo in passato: uno come Colosso riesce a mettere un po' di pepe nelle discussioni, o comunque ad evitare che si annacqui il tutto con infinite analisi distaccate ed "oggettive". Era un buon color commentator.

E mi ricollego anche al tuo discorso Nietzschiano: per come frequento io il forum, che non lo vivo al 100% e una volta chiusa la pagina la cosa finisce lì, a me uno come Colosso non scocciava più di tanto. Bisognava solo dare il giusto peso alle cose che diceva senza andargli tutti dietro come pecore.

YesIAm, Sallent ecc. Per me erano questi i veri utenti deleteri. Il primo con la mania di quotare in caps lock tre parole del tuo discorso travisando ogni cosa, il secondo con la sua strafottenza a lungo termine che creava grossi flame, come la questione di Sting leggenda di provincia.

Comunque non me ne voglia troppo male RobLP, che anche lui è uno di quelli la cui assenza si noterebbe fin da subito.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: History of TW

Messaggio da Ankie »

PepsiPlunge ha scritto:Ma perchè non recuperare il VERO wrestling invece di sta stronzata? (Che pare pure avere un'attitudine pseudoseriosa)
Non è con la scopainculo e la gimmick da Wrestling Machine che arriverai al Most Improved.

E poi che cazzo ci fai a perdere tempo in Mondo invece di guardarti il Wrestling?

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: History of TW

Messaggio da PepsiPlunge »

Ankie ha scritto:
Non è con la scopainculo e la gimmick da Wrestling Machine che arriverai al Most Improved.

E poi che cazzo ci fai a perdere tempo in Mondo invece di guardarti il Wrestling?
-Non è con la scopa in culo che vincerai

-Ankie


Comunque al tempo del messaggio era solo mezzanotte seguente capodanno dove ero andato a letto alle 4. Difficile seguire il Wrestling.

Comunque stavo commentando l'inutilità di recuperare il wrestling web invece del wrestling, nessuna gimmick

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: History of TW

Messaggio da Emperador Horace »

Su TuttoPuroresu scriveva pure Recalcati.

Su TWN c'era un bel gruppo di appassionati di indies, o almeno curiosi/poser, e Vinci faceva proseliti grazie a Ebessan e Milano Collection AT.
Contemporaneamente qua "guardati le indies" era considerato un insulto.
Uno dei tanti motivi per cui preferire quel gruppo a questo, anche solo come lurker.

Il Wrestling Gala poi fu un colpo abbastanza forte, qua si è barcollato
parecchio.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: History of TW

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque, al contrario di quello che ha scritto Karl, di gente che posta dal 2001 o prima ce n'è ancora in giro. Oltre a diversi staffers di Terra-2, ci sono anche quelli che scrivono su facebook su una pagine a dedicata alla Vecchia Guardia del Wrestling Web.

Se vi manca l'approccio al forum che si respirava 10 anni fa basta andare nelle sezioni commenti.
Tanto è inutile sperare che qualcuno di loro salga nel main, tanto vale passare noi lì.

Avatar utente
Doumbianation
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/12/2016, 22:37

Re: History of TW

Messaggio da Doumbianation »

LowRyder ha scritto:Dico un po' quello che ricordo per date. Aspetto altra gente per il "ah, ricordo anch'io" d'approfondimento.

2004: Boom in Italia, ottenni vs. vecchissima guardia del web (quello dell'Attitude, di Stream e Tele+). Nani vs. Colossi.
Brock Lesnar era il Bianconiglio, Triple H era Pippopotamo.

2005: Inizio della fase anti-Cena e anti-Mysterio, più o meno un 80% del forum (a stima) è contro questi due; morte di Eddie Guerrero come momento di cordoglio. Mi sembra che, oltre a me, Jeffo figuri tra quelli ancora presenti iscrittisi in quest'annata (o è un 2004?).

2006: apice dei movimenti anti-Cena e anti-Mysterio. Rob debutta, feuda un po' con tutti (me compreso, ero ancora un piccolo anti-Cena e anti-Mysterio) e fa da opinion maker. C'è già uno splintering, con un sito dell'utente blackdevils (non ricordo il nome; comunque ci scriveva Rob, il suo "High Flyin" è uno degli editoriali ricordati con più affetto dal wrestling web della mia generazione). Un gruppo di utenti si riunisce per commentare la Rumble 2006 su un forum creato da un utente (con il nick dedicato a Chris Masters... un "CHRISMASTERS", tipo). Poi con = PalloneWafer = nasce WrestlingItalia, che sarà per diversi anni una sorta di TW senza vincoli di spam. Oggi il forum è morto da anni, ma ancora accessibile. Credo spunti tra 2006 e 2007 - o almeno, salga alla luci della ribalta - la prima generazione di giappofili e indivydui (MeltdownMachine, The Ten Times World Champion, Casper, TheZedi). Annessa, nei primi battibecchi con l'utenza mainstream, la celeberrima faida "scantinati vs. grandi arene".

2007: Riapre l'off-topic forum, mi sembra; per molti, ricordandosi che ricettacolo per vaccate fosse il vecchio off-topic, rappresenta l'inizio della fine. Muore Benoit, un altro scossone per l'intero web. Su TW "debutta" kingofkings86 (o KOK, in uno degli acronimi più infelici, ma a sorpresa poco o mai deriso), per gli amici "Pier" o "Piero"; di questa cosa ho un ricordo relativamente preciso, facemmo fronte comune proprio sul caso Benoit per una posizione moderata. Comunque uno degli utenti più vivaci che la storia ricordi. Una bella testa e personalmente uno dei miei pochi e veri "amici" conosciuti qui. In pochi anni arriverà a inimicarsi anche l'amministratrice di FFZ, ma non ricordo la storia. Mi pare che ci sono già i primi accenni di faide con i Takeriani, ossia i divinizzatori di Undertaker (= wrestler più grande/importante della storia; "c'è Hulk Hogan e poi c'è Undertaker", o roba simile). Debutta anche Will (o "ics-ics-ics Kurt Angle", per quelli più antichi).

2008: C'è veramente un botto di gente interessante da leggere - o perlomeno, questo è il ricordo del mio 16-year-old-self e debuttano o si "formano" i caratteri portanti di molti tra i più conosciuti o storici secondo l'utente medio odierno (tipo Saimas in versione meno ruvida ed estimatore dell'era gimmick, The Darkest Side, King of Bling Bling/Blingo, TakerMadness84/Greg Valentine, El Scorcho, anklelock89, il già presente da anni THEREALUNDERTAKER tra i vari). O comunque un equilibrio tra il non prendersi troppo sul serio, il generale interesse per la disciplina e le reciproche simpatie/antipatie. Ci sono i "Grandi Tornei", che diventano l'Idra di questo forum: chiudine uno, ne aprono due.

Tipo tutti gli anni da 2006 a 2008 almeno c'è la cricca dei "super flamer", capitanati (mi sembra) dall'utente TylerDurden (un ultrafan di Fight Club, evidentemente) che metteva in scena battaglie di insulti a suon di wallpost in forum appositi ("Born To Kill" e derivati) e in cui si faceva del roasting selvaggio sui moderatori del forum, sugli utenti, occasionali raid in cui floodavano la piattaforma con spam, eccetera eccetera. Mi pare che è nel 2008 che nasce "Il Salotto" di un utente chiamato - su per giù - "il Drugo". Un ultrafan di Arancia Meccanica... no, più probabile de "Il Grande Lebowski". 'nsomma, un'altra deriva ancora più spammosa e con molto poco wrestling nata da TW. Non so quante versioni ci siano state, un paio sono accessibili e una è più o meno attiva.

2009: pochi ricordi. All'epoca ero, tipo, considerato un veterano del forum ormai affermato, ma la voglia di scrivere scarseggiava, l'ebbrezza dello scambio dialettico scemava. Gente come Blingo iniziava a scalare le classifiche delle preferenze, KOK si fa bannare millemila volte, ascende al feud con l'intera FFZ.

2010-onwards: quasi zero ricordi al di là degli avvenimenti che hanno portato allo spostamento di piattaforma e la megascissione, nonostante leggessi pur non essendo iscritto. So che sono gli anni in cui emergono i Pirola e i Baboden. Lascio la parola ad altri.
Disponibile, cortese ed esplicativo come sempre, grazie mille.

Sarebbero da quotare tutti i commenti dato che contengono tutti frammenti di forum interessanti.

Signori, com'era vista la nuova ECW ai tempi?

Rispondi