Taxi Driver o Scarface?
- Double-Decker Bus
- Città: Roma
- Ultimate Rko
Re: Taxi Driver o Scarface?
secondo me Taxi Driver sta in una cerchia ristrettissima di film la cui importanza e il cui significato trascende i normali canoni con cui generalmente si giudica un film.
scarface nn c'è.
scarface nn c'è.
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
- Roberto Pinzella
- Città: Bolzano
scelta molto molto molto difficile.Forse, di pochissimo, Taxi Driver perchè c'è un'analisi psicologica molto più dettagliata che lo rende più interessante,anche se leggermente più lento, di Scarface.
- Double-Decker Bus
- Città: Roma
nella mia più totale ignoranza, penso che un film cult/capolavoro come Scarface possa ancora migliorarsi. in taxi driver non toccherei nulla è perfetto così. ma la differenza più grande la fa De Niro. se Al Pacino è perfetto nell'interpretare un personaggio immenso, De Niro costruisce con poco un personaggio fantastico. e poi sono sempre stato innamorato di betsy. io preferisco Taxi Driver.
-
- Città: messina
Stanno su due piani diversi.
Scarface è sicuramente un film che è ha fatto epoca ed ha influenzato pesantemente la cultura popolare con uno dei character piu famosi e imponenti della storia, ma lo scontro è ingeneroso, perchè contro ha un film che si trova nella ristretta cerchia dei capolavori che da soli danno un senso all'industria intera.
Se il film di De Palma esalta per il machismo latino e il ritratto del mondo del narcotraffico facendo dare libero sfogo a Pacino nella costruzione di uno dei personaggi piu amati ed imitati di sempre [innovando e rivitalizzando il personaggio del cattivo ma con regole], i significati del film di Scorsese, l'approfondimento psicologico e la serietà dei temi trattati [alienazione, solitudine, uno spaccato generazionale di una gioventù rovinata da una guerra forse inutile] pongono il capolavoro del regista del Queens su un piano raggiungibile da pochissimi film.
Se poi a questo si aggiunge quella che forse è la piu grande interpretazione della storia del cinema da parte di uno dei tre piu grandi di sempre, il confronto diventa ancora peggiore.
Ho adorato Scarface, ma non posso che scegliere il Capolavoro di Scorsese.
Scarface è sicuramente un film che è ha fatto epoca ed ha influenzato pesantemente la cultura popolare con uno dei character piu famosi e imponenti della storia, ma lo scontro è ingeneroso, perchè contro ha un film che si trova nella ristretta cerchia dei capolavori che da soli danno un senso all'industria intera.
Se il film di De Palma esalta per il machismo latino e il ritratto del mondo del narcotraffico facendo dare libero sfogo a Pacino nella costruzione di uno dei personaggi piu amati ed imitati di sempre [innovando e rivitalizzando il personaggio del cattivo ma con regole], i significati del film di Scorsese, l'approfondimento psicologico e la serietà dei temi trattati [alienazione, solitudine, uno spaccato generazionale di una gioventù rovinata da una guerra forse inutile] pongono il capolavoro del regista del Queens su un piano raggiungibile da pochissimi film.
Se poi a questo si aggiunge quella che forse è la piu grande interpretazione della storia del cinema da parte di uno dei tre piu grandi di sempre, il confronto diventa ancora peggiore.
Ho adorato Scarface, ma non posso che scegliere il Capolavoro di Scorsese.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Il post del figo da forum ammazza la possibilità di ulteriori spunti alla discussioni.
Al massimo posso aggiungere il fatto che Scarface è di più facile lettura, e chi ama il genere non può che adorarlo. Mentre a far vedere Taxi Driver a chi ci di Cinema non ci capisce un tubo, prima della fine la maggiorparte arriva ad un passo dalla fase REM. Test fatto su alcuni miei amici, abbastanza deprimente.
Al massimo posso aggiungere il fatto che Scarface è di più facile lettura, e chi ama il genere non può che adorarlo. Mentre a far vedere Taxi Driver a chi ci di Cinema non ci capisce un tubo, prima della fine la maggiorparte arriva ad un passo dalla fase REM. Test fatto su alcuni miei amici, abbastanza deprimente.
- Thinking Demon
Ti capisco.Greg Valentine ha scritto:Il post del figo da forum ammazza la possibilità di ulteriori spunti alla discussioni.
Io addirittura mi sono presa i peggio insulti da alcuni dopo che, una sera, li avevo convinti a vederlo

Ottima lettura..Greg Valentine ha scritto:Il post del figo da forum ammazza la possibilità di ulteriori spunti alla discussioni.
Io comunque preferisco scarface..di pochissimo peró.
Come personaggi peró,travis >>>>> tony
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
E' un bellissimo film,la prossima volta visto che non apprezzano certi film fagli vedere Komodo vs Kobra o Shark Attack IIIThinking Demon ha scritto:
Ti capisco.
Io addirittura mi sono presa i peggio insulti da alcuni dopo che, una sera, li avevo convinti a vederlo
-
- Città: Napoli
Purtroppo devo quotarti. Sentire commenti come "niente di che" o "che palle" in relazione a Taxi Driver è davvero disarmante .Greg Valentine ha scritto:Il post del figo da forum ammazza la possibilità di ulteriori spunti alla discussioni.
Paragone che non parte neanche per quanto mi riguarda. Tra l'altro per me Carlito's Way > Scarface
- Thinking Demon
Sei troppo buono !DexterMorgan ha scritto:
E' un bellissimo film,la prossima volta visto che non apprezzano certi film fagli vedere Komodo vs Kobra o Shark Attack III
Simili persone si meritano Moccia e/o "Troppo belli"