I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***
-
John Locke
Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***
Pato gioca, è praticamente pronto. Secondo me fa staffetta con Cassano. Dinho va via nei prossimi giorni e libera soldi freschi.
-
John Locke
A proposito, avete seguito la conferenza di presentazione di Leonardo? Ci terrei a sottolineare questo passaggio, emblematico della sua persona:
Il problema per il Cagliari è il centrocampo.
Pirlo e Boateng sono fuori sicuri, se non recuper Flamini sono cazzi
Pirlo e Boateng sono fuori sicuri, se non recuper Flamini sono cazzi
- WarhuiAkaZanza
- Città: Taranto
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 20 times
-
Hollywood83
- Città: Almè (Bergamo)
facciamo ironia:) intanto lo scorso anno se non fosse stato per Ronaldinho difficilmente il Milan sarebbe stato competitivo.WarhuiAkaZanza ha scritto:Ciao Dinho..
Mamma che dispiacere, peccato..
comunque sì che peccato, peccato non essere riusciti a coinvolgerlo al meglio in questa stagione, anche per colpa sua ovvio.
Ronaldinho se fosse una canzone sarebbe And all that could have been dei NIN.
(solo per il titolo in realtà, asd)
No comunque mi spiace, poteva avvicinarsi molto a quello di Barcelona, ha scelto la saudagi joga bonito e cazzi vari.
Cazzi suoi, ci libera bei soldini da investire in giocatori funzionali al progetto.
Cmq non ho letto bene le news, ma Pato si allenava in gruppo anche prima della partita con la Roma... è una balla grossa come una casa che non sia pronto, contro il Cagliari ci sarà, mi ci gioco la palla destra.
No comunque mi spiace, poteva avvicinarsi molto a quello di Barcelona, ha scelto la saudagi joga bonito e cazzi vari.
Cazzi suoi, ci libera bei soldini da investire in giocatori funzionali al progetto.
Cmq non ho letto bene le news, ma Pato si allenava in gruppo anche prima della partita con la Roma... è una balla grossa come una casa che non sia pronto, contro il Cagliari ci sarà, mi ci gioco la palla destra.
Contro la Roma avrebbe anche potuto giocare uno spezzone, se non fosse stato per i suoi precedentiHalo8 ha scritto:Ronaldinho se fosse una canzone sarebbe And all that could have been dei NIN.
Infatti.Go-AVS-Go ha scritto:
Contro la Roma avrebbe anche potuto giocare uno spezzone, se non fosse stato per i suoi precedenti
Cmq ieri avevo letto che il mammasantissima degli USA avrebbe confermato la tesi degli infortuni provocati da una crescita muscolare troppo rapida e non ancora completata del tutto.
Il che, tutto sommato, me lo fa venire duro perché Pato finirebbe col diventare una seconda punta atipica con un fisico importante e una rapidità non spiccata come per il Pato degli esordi, ma comunque presente e determinante.
Speriamo e incrociamo le dita.
-
Hollywood83
sì ma detto francamente, meglio un Ronaldinho che magari sì, quest'anno ha giocato da fermo ma almeno stop e passaggi li sa fare (e col suo piede quacosa specie contro la Roma avrebbe creato), o un Seedorf che oltre a correre a vuoto e con una lentezza disarmante, spesso e volentieri ti sbaglia gli stop addirittura o peggio, si rivela l'anello debole della catena nelle nostre azioni, sbagliando sempre il passaggio decisivo? Seedorf è un giocatore che viene largamente rivalutato ogni qual volta ci regala una buona prestazione, facendo dimenticare le 4 precedenti penose. Ronaldinho questo credito non l'ha mai avuto, Seedorf probabilmente lo meritava, ma ora basta. Uscito Pirlo con la Roma s'è vista una differenza abissale. Poi dico anche che ha sbagliato Allegri insistendo su Boateng trequartista quando magari era il caso di mettere Seedorf in quella posizione.
E' fastidioso vedere il gioco al massacro su Ronaldinho quando in rosa c'è ben di peggio, pure oggi è toccato sentire Seedorf dire che a un giocatore di livello come lui le panchine stanno strette, cioè a tutto c'è un limite.
E' fastidioso vedere il gioco al massacro su Ronaldinho quando in rosa c'è ben di peggio, pure oggi è toccato sentire Seedorf dire che a un giocatore di livello come lui le panchine stanno strette, cioè a tutto c'è un limite.
Hai ragionissima, nulla da aggiungereHollywood83 ha scritto:sì ma detto francamente, meglio un Ronaldinho che magari sì, quest'anno ha giocato da fermo ma almeno stop e passaggi li sa fare (e col suo piede quacosa specie contro la Roma avrebbe creato), o un Seedorf che oltre a correre a vuoto e con una lentezza disarmante, spesso e volentieri ti sbaglia gli stop addirittura o peggio, si rivela l'anello debole della catena nelle nostre azioni, sbagliando sempre il passaggio decisivo? Seedorf è un giocatore che viene largamente rivalutato ogni qual volta ci regala una buona prestazione, facendo dimenticare le 4 precedenti penose. Ronaldinho questo credito non l'ha mai avuto, Seedorf probabilmente lo meritava, ma ora basta. Uscito Pirlo con la Roma s'è vista una differenza abissale. Poi dico anche che ha sbagliato Allegri insistendo su Boateng trequartista quando magari era il caso di mettere Seedorf in quella posizione.
Ma guarda che per Seedorf è la stessa cosa, solo che Clarence è un professionista ed è l'uomo più orgoglioso dell'universo, quindi comunque in allenamento si sbatte come un forsennato (Tognaccini in estate disse che era quello che si impegnava più di tutti in allenamento, anche più dei vari Ambrosini e Gattuso). Il suo problema è che non ha più la doppia velocità (di gamba e soprattutto di testa) per giocare da mezzala, da trequartista può comunque inventare calcio (si veda la partita con il Bari, primo esempio che mi viene in mente) e rimane lucido per più tempo, dato che non deve correre e coprire come dovrebbe fare giocando a cc, e inevitabilmente finisce con il regalare prestazioni comunque sufficienti o al di sopra della sufficienza.Hollywood83 ha scritto:sì ma detto francamente, meglio un Ronaldinho che magari sì, quest'anno ha giocato da fermo ma almeno stop e passaggi li sa fare (e col suo piede quacosa specie contro la Roma avrebbe creato), o un Seedorf che oltre a correre a vuoto e con una lentezza disarmante, spesso e volentieri ti sbaglia gli stop addirittura o peggio, si rivela l'anello debole della catena nelle nostre azioni, sbagliando sempre il passaggio decisivo? Seedorf è un giocatore che viene largamente rivalutato ogni qual volta ci regala una buona prestazione, facendo dimenticare le 4 precedenti penose. Ronaldinho questo credito non l'ha mai avuto, Seedorf probabilmente lo meritava, ma ora basta. Uscito Pirlo con la Roma s'è vista una differenza abissale. Poi dico anche che ha sbagliato Allegri insistendo su Boateng trequartista quando magari era il caso di mettere Seedorf in quella posizione.
La differenza sta lì, Clarence almeno nel suo piccolo ci prova (a volte), Ronaldinho cammina sia in campo che in allenamento. Clarence i mezzi fisici per giocare ad alti livelli in maniera regolare non li ha più, Ronaldinho li ha. La differenza è tutta lì, in questo consiste.
In ogni caso se lasciasse a fine stagione per un ruolo in dirigenza o magari per allenare la Primavera sarei felicissimo.
Comunque non ti capisco dida, Seedorf è storicamente uno dei senatori più controversi, contro la Roma lo fischiava pure nonna Seedorf... chi è che lo difenderebbe o farebbe del revisionismo, magari sull'agghiacciante Culonio del 2008?
Il discorso è che per molti, una partita buona di Seedorf basta a giustifcarne 10 di merda.Halo8 ha scritto:Comunque non ti capisco dida, Seedorf è storicamente uno dei senatori più controversi, contro la Roma lo fischiava pure nonna Seedorf... chi è che lo difenderebbe o farebbe del revisionismo, magari sull'agghiacciante Culonio del 2008?
Mentre per Dinho basta 1 partita storta per diventare il capro espiatorio.
-
Hollywood83
Sì ma allora sul professionista Seedorf io non obietto nulla, anzi ho pure detto che Ronaldinho ha delle colpe per come sta finendo la sua avventura da noi questo sia chiaro, però in determinate circostanze non ha senso ragionare in stile scuola calcio e premiare il più disciplinato quando già sai che una volta su quattro in campo si dimostra non all'altezza. Però sinceramente, quando s'è fatto male Pirlo con la Roma e ho visto entrare Seedorf, io ero tranquillissimo, conoscendo Seedorf che di fatto ha grossa personalità, per lui giocare contro il Chievo o il Real Madrid in termini di freddezza in campo cambia poco, non si fa mai prendere dalla frenesia per questo Seedorf lo apprezzo un sacco, però già da 3 anni a questa parte la sua continuità è crollata, magari visto che parliamo comunque di una grande persona, un bagno d'umiltà sarebbe gradito, anche se chi conosce bene Seedorf sa benissimo che vedere lui ammettere di avere un calo di rendimento è un pò come sentire Fonzie dire "ho sbagliato".Halo8 ha scritto:
Ma guarda che per Seedorf è la stessa cosa, solo che Clarence è un professionista ed è l'uomo più orgoglioso dell'universo, quindi comunque in allenamento si sbatte come un forsennato (Tognaccini in estate disse che era quello che si impegnava più di tutti in allenamento, anche più dei vari Ambrosini e Gattuso). Il suo problema è che non ha più la doppia velocità (di gamba e soprattutto di testa) per giocare da mezzala, da trequartista può comunque inventare calcio (si veda la partita con il Bari, primo esempio che mi viene in mente) e rimane lucido per più tempo, dato che non deve correre e coprire come dovrebbe fare giocando a cc, e inevitabilmente finisce con il regalare prestazioni comunque sufficienti o al di sopra della sufficienza.
La differenza sta lì, Clarence almeno nel suo piccolo ci prova (a volte), Ronaldinho cammina sia in campo che in allenamento. Clarence i mezzi fisici per giocare ad alti livelli in maniera regolare non li ha più, Ronaldinho li ha. La differenza è tutta lì, in questo consiste.
In ogni caso se lasciasse a fine stagione per un ruolo in dirigenza o magari per allenare la Primavera sarei felicissimo.
Per questo dico che premiare quello bravo in allenamento a discapito del maggiormente talentuoso ma un pò svogliato, come si faceva nelle scuole calcio con i bambini, non è un qualcosa che puoi applicare fra i professionisti. Ronaldinho obiettivamente sono il primo a dire che non ha più il passo per giocare ad alti livelli in Italia, ma con la sua classe poteva essere gestito meglio, senza contare che stampa e tifosi su di lui sono stati lunaici. Dopo una buona partita anche dal punto di vista della corsa, come a Parma tutti ad osannarlo, gioca male una delle partite seguenti, giocatore finito, equilibrio gente.
Ronaldinho comunque s'è giocato tanto a quanto pare prima di Milan-Fiorentina quando sembrava dovesse tornare titolare, la famosa uscita dal rientro con la Nazionale mi pare, dove stette fuori fino alle 2 (anche se la cosa venne ingigantita), magari non è per quello, magari si allenava male, o magari come sembra è stato per quello quando magari la società gli aveva caldamente raccomandato un atteggiamento diverso.
-
Hollywood83
no ma mica difendo lo scempio di Seedorf visto in Milan-Roma eh, anzi...Halo8 ha scritto:Comunque non ti capisco dida, Seedorf è storicamente uno dei senatori più controversi, contro la Roma lo fischiava pure nonna Seedorf... chi è che lo difenderebbe o farebbe del revisionismo, magari sull'agghiacciante Culonio del 2008?
Dicevo solo che quando è entrato per Pirlo ero tranquillissimo visto che ha classe e personalità, speravo fosse quella partita, in mezzo alle 4-5 pessime, in cui avrebbe potuto darci qualcosa, mi sbagliavo purtroppo, do la colpa anche al mister che l'ha messo interno quando poteva arretrare il Boa ed avanzare lui, rimane comunque una prestazione ingiustificabile. Col senno di poi, quando tutti siamo bravi a dire la nostra (io per primo eh, quella sera allo stadio sul momento trovai giusto tenere Seedorf basso e Boateng sulla trequarti), magari si poteva gestire Seedorf diversamente o perchè no rischiare la carta Ronaldinho proprio per Seedorf a trenta dalla fine, rischiando pure un incidente diplomatico