**Topic Ufficiale** Calciomercato
Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato
Madonna, pazzesco.
Comunque se sti cinesi danno come ingaggio, per dire, 38 milioni a Tevez (ormai a fine carriera), 20 ad Hulk, e 25 ad Oscar (che è giovane, ma comunque non è un top player), volendo li possono soffiare tutti. Se ne dai 25 ad Oscar, ad Hazard o Griezmann (per dire giocatori della sua stessa età, ma più importanti) ne puoi dare anche 40, tipo. Poi vorrei vedere come si comporterebbero davanti ad un'offerta così.
Comunque se sti cinesi danno come ingaggio, per dire, 38 milioni a Tevez (ormai a fine carriera), 20 ad Hulk, e 25 ad Oscar (che è giovane, ma comunque non è un top player), volendo li possono soffiare tutti. Se ne dai 25 ad Oscar, ad Hazard o Griezmann (per dire giocatori della sua stessa età, ma più importanti) ne puoi dare anche 40, tipo. Poi vorrei vedere come si comporterebbero davanti ad un'offerta così.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Un po' meno, però.Devixe ha scritto:Tevez merda
Uno è a fine carriera e ci sta che voglia assicurarsi un futuro, l'altro sostanzialmente deve/doveva mostrare il meglio di se a livelli medio-alti.
Per carità, scelte compresibilissime entrambe
vabbè tevez ha fatto pure bene dai, è a fine carriera, oscar invece è una scelta incomprensibile, i soldi tutto quello che volete ma nel calcio la fame di vittorie dovrebbe venire prima, tra l'altro i mezzi tecnici per puntare ad una champions ce li aveva, spero, anzi sono sicuro, che resti un caso isolato
Vabbè ma Tevez che doveva fare?
Ha 33 anni, ormai è alla fine. Occasione giustamente presa al volo.
Oscar, ok, è giovane e va fuori dai riflettori in un campionato meno competitivo, ma si va a pigliare 25 milioni all'anno, più di CR7 e Messi. Che poi è buono ma non è un top, quest'anno per dire ha fatto solo 9 presenze ed un assist nel Chelsea. Fosse tipo Hazard il discorso avrebbe ben più senso perchè è fortissimo, ma Oscar è ad un livello inferiore, e la cifra messa sul piatto era altissima.
Ha 33 anni, ormai è alla fine. Occasione giustamente presa al volo.
Oscar, ok, è giovane e va fuori dai riflettori in un campionato meno competitivo, ma si va a pigliare 25 milioni all'anno, più di CR7 e Messi. Che poi è buono ma non è un top, quest'anno per dire ha fatto solo 9 presenze ed un assist nel Chelsea. Fosse tipo Hazard il discorso avrebbe ben più senso perchè è fortissimo, ma Oscar è ad un livello inferiore, e la cifra messa sul piatto era altissima.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Io le critiche di questo genere non le ho mai capite.
Il calciatore è un mestiere quindi non ci trovo niente di strano che si preferisca andare dove si guadagna di più.
Capirei se fossero adandati lì a guadagnare le stesse cifre o meno ma Oscar, ad esempio, è passato dal guadagnare 5,5 milioni al guadagnarne 25. Cinque volte di più.
Tevez è passato dal guadagnarne circa 2 (1,8 più vari bonus) a guadagnarne 38 (!!). Diciannove volte tanto e alla bellezza di 33 anni.
Io il mio attuale lavoro lo lascerei all'istante per guadagnare anche solo 5 volte di più (come Oscar), figuriamoci per uno stipendio 19 volte maggiore.
Si continua ancora a parlare di bandiere o altro ma ormai bisogna capire che i tempi sono cambiati. E non da oggi ma da almeno due-tre decenni.
Il calciatore è un mestiere quindi non ci trovo niente di strano che si preferisca andare dove si guadagna di più.
Capirei se fossero adandati lì a guadagnare le stesse cifre o meno ma Oscar, ad esempio, è passato dal guadagnare 5,5 milioni al guadagnarne 25. Cinque volte di più.
Tevez è passato dal guadagnarne circa 2 (1,8 più vari bonus) a guadagnarne 38 (!!). Diciannove volte tanto e alla bellezza di 33 anni.
Io il mio attuale lavoro lo lascerei all'istante per guadagnare anche solo 5 volte di più (come Oscar), figuriamoci per uno stipendio 19 volte maggiore.
Si continua ancora a parlare di bandiere o altro ma ormai bisogna capire che i tempi sono cambiati. E non da oggi ma da almeno due-tre decenni.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
La critica a tevez sta nel "chiudo la carriera col boca, l'ammmore, bacio il prato del boca, ecc." per poi sentire il profumino dei dindini e andare dai tizi dagli occhi a mandorla.
Posto che a quelle cifre darei via anche il culo.
Posto che a quelle cifre darei via anche il culo.
se guadagni 1000 euro (ipotesi) mi sembra ovvio che andare dove ne guadagni 5000 (o meglio ancora 19000) sia vantaggioso, ma oscar che guadagna 5 milioni di euro e che non ha problemi economici nè ora e nè per il futuro e che va in un campionato meno che mediocre per guadagnarne 25 che vantaggio ha? a certi livelli i soldi non sono tutto, tra l'altro è giovane, ha talento, è richiesto da club di spessore, ha tante altre occasioni per vincere qualcosa di importante (cioè lui che ha vinto? una premier ed una europa league, già è sazio?)...poi magari si fa un anno, si prende i 25 milioni e torna in europa, ma se sparisse dai radar sarebbe una sua sconfitta
tevez è a fine carriera, ha vinto tutto ed è un altro discorso, lì è già più comprensibile la scelta
tevez è a fine carriera, ha vinto tutto ed è un altro discorso, lì è già più comprensibile la scelta
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Sul discorso di Oscar sono d'accordo, ma a quelle cifre ogni persona di questo mondo traballerebbe, per quanto possa guadagnare già in maniera importante al Chelsea. Ma quelle cifre difficilmente ti ricapiteranno più ed evidentemente Oscar ha tratto le sue sacrosante conclusioni.
E come è stato detto Oscar comunque per quanto lo apprezzi è stato un giocatore discontinuo nel corso degli anni, potrei capire lo scetticismo per un Sanchez o un Ozil ma per Oscar già ho i miei dubbi.
E come è stato detto Oscar comunque per quanto lo apprezzi è stato un giocatore discontinuo nel corso degli anni, potrei capire lo scetticismo per un Sanchez o un Ozil ma per Oscar già ho i miei dubbi.
- RollinsHeel
Voci di un interesse del Chelsea su Llorente.
Antonio e Nando
Non succede ma se succede.
Antonio e Nando
Non succede ma se succede.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Visto che ha seguito il Pescara sono curioso del giudizio di chris4 riguardo ai nuovi acquisti che sembrano ormai fatti. Stendardo, Ledesma, Mandragora e Budimir. Possono aiutare la squadra per la salvezza?
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Probabilmente la chiave di tutti questi discorsi sta nella visione che abbiamo del campionato cinese/il progetto in corso.
Probabilmente noi vediamo gli arrivi di Hulk o Tevez come cimitero degli elefanti, ma così non fosse?
Mi spiego meglio: per loro lo sarà, ma per la squadra potrebbe essere solo un inizio, una sorta di creazione da zero di un PSG (ma con ancora più soldoni da spendere) in grado di far piazza pulita di ogni rivale per i prossimi tot anni
In fin dei conti non stanno prendendo solo vecchietti, l'offerta per Banega, Witsel, si parla anche di un offerta da 300mln per Ronaldo ecc ecc insomma, credo che l'idea sia prendersi con la forza del dio denaro giocatori di grande spessore (anche mediatico) per provare a creare qualcosa che fino ad ora non c'è stato; ma più rivolto al futuro che al presente, insomma
Probabilmente noi vediamo gli arrivi di Hulk o Tevez come cimitero degli elefanti, ma così non fosse?
Mi spiego meglio: per loro lo sarà, ma per la squadra potrebbe essere solo un inizio, una sorta di creazione da zero di un PSG (ma con ancora più soldoni da spendere) in grado di far piazza pulita di ogni rivale per i prossimi tot anni
In fin dei conti non stanno prendendo solo vecchietti, l'offerta per Banega, Witsel, si parla anche di un offerta da 300mln per Ronaldo ecc ecc insomma, credo che l'idea sia prendersi con la forza del dio denaro giocatori di grande spessore (anche mediatico) per provare a creare qualcosa che fino ad ora non c'è stato; ma più rivolto al futuro che al presente, insomma
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Non saprei, sinceramente mi aspettavo altro.AFM2000 ha scritto:Visto che ha seguito il Pescara sono curioso del giudizio di chris4 riguardo ai nuovi acquisti che sembrano ormai fatti. Stendardo, Ledesma, Mandragora e Budimir. Possono aiutare la squadra per la salvezza?
Stendardo è un upgrade rispetto a Fornasier, però la coppia con Campagnaro non è che dia tanta sicurezza, va bene l'esperienza però di giocatori più affidabili ce ne sono (un tentativo per Andreolli? Anche se forse era un'operazione troppo dispendiosa).
Ledesma e Mandragora vanno a rimpolpare il centrocampo, che in estate ha perso Torreira e ha trovato Cristante , il quale però ha faticato tantissimo.
Sono due elementi di valore, immagino che Brugman e Verre rimangano titolari, con Ledesma play, se giocasse Mandragora non escludo che Oddo lo inserisca da interno sinistro.
Budimir sinceramente non lo conosco benissimo, da quel che ho visto è un buon giocatore ed è anche capace di dialogare con i compagni, io avrei provato a prendere Paloschi, in maniera tale da avere un riferimento offensivo in grado di attaccare continuamente la profondità.
la cina può comprarsi chi vuole ma è il contesto che li frega, il massimo trofeo a cui potranno ambire è la champions asiatica che vale meno della libertadores, figuriamoci confrontata con la champions europea, per questo motivo i crack europei non ci andranno mai nel fior fiore della carriera