Segreti di una maniaca depressiva.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- Ned Flanders
- Città: Torino
Re: Segreti di una maniaca depressiva.
Non credo, spero di no.Jeff Hardy 18 ha scritto:Ritorna all'attacco, a meno che non trovi un altro.
A me da l'impressione di aver rotto del tutto con me...sono quasi due settimane che mi ignora...mi segue con lo sguardo da lontano ma poi nulla.
Ma tu dici che torna all'attacco come prima o stavolta in modo ostile?
Comunque mi pare una personalità istrionica visto tutte le balle che mi ha raccontato e come si approccia gli altri...parla come avesse 13 anni forse è per questo che tutti pensano abbia un ritardo mentale...(opinione mia formata tramite letture su internet e nulla più)
Se torna alla carica non ci credo...con le feste di natale in mezzo poi...
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ti ha svalutato. Tra poco tornerà a idealizzarti di nuovo.
Sì bhè diciamo che forse è meglio se non leggi più niente. L'istrionico c'entra relativamente con quello che dici.
Sì bhè diciamo che forse è meglio se non leggi più niente. L'istrionico c'entra relativamente con quello che dici.
- Ned Flanders
Comunque ho capito che il discorso non riguarda esattamente il rapporto tra noi due.Jeff Hardy 18 ha scritto:Ti ha svalutato. Tra poco tornerà a idealizzarti di nuovo.
Lei cerca una figura a cui aggrapparsi fintanto che è nell'associazione. Finchè sta in associazione e non trova nessun'altro con cui sostituirmi sarò testimone, bersaglio o comunque coinvolto nei suoi alti e bassi.
Infatti non ha mai accennato a frequentarmi fuori ma solo lì.
Anche se trovasse un altro fuori non cambia nulla perchè ha bisogno di un sostegno anche in associazione...
In pratica funziona come "The Sims" ora mi guarda da lontano e pensa ++ o -- e quando la barra sarà piena ritornerà ad assillarmi "Sei importante per me, non voglio perderti bla bla....".
Pensa te...
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Ned Flanders ha scritto:
Comunque ho capito che il discorso non riguarda esattamente il rapporto tra noi due.
Lei cerca una figura a cui aggrapparsi fintanto che è nell'associazione. Finchè sta in associazione e non trova nessun'altro con cui sostituirmi sarò testimone, bersaglio o comunque coinvolto nei suoi alti e bassi.
Infatti non ha mai accennato a frequentarmi fuori ma solo lì.
Anche se trovasse un altro fuori non cambia nulla perchè ha bisogno di un sostegno anche in associazione...
In pratica funziona come "The Sims" ora mi guarda da lontano e pensa ++ o -- e quando la barra sarà piena ritornerà ad assillarmi "Sei importante per me, non voglio perderti bla bla....".
Pensa te...
Da come ne parlavi sembrava che ti avesse proposto di sposarla o chissà che cosa, ora esce fuori che il tutto era relativo all'associazione. Mah.
Ultima modifica di Ankie il 24/12/2016, 22:48, modificato 1 volta in totale.
- Ned Flanders
Prima pensavo potesse diventare una potenziale stalker che pensava davvero quello mi diceva.
Mi ha proposto anche di sposarmi..."farci una famiglia" per la precisione...
Oggi so che le cose che mi dice sono balle e sto ragionando a mente più fredda....ho un'opinione diversa rispetto ad un mese fa.
Comunque la dovresti vedere per capire...come si atteggia, come parla...parla solo delle sue storie passate, di amori, amicizie e invidie...che crede nella verità...di malattie...a me ha parlato solo di queste cose...
non le piace niente....NIENTE...non ha gusti di alcun tipo...zero musica, film, libri, fiori, cultura spiccia...ZERO...si cura solo del suo rapporto con gli altri e come la vedono....
è terrificante come finge per piacere a tutti...
Oggi so che le cose che mi dice sono balle e sto ragionando a mente più fredda....ho un'opinione diversa rispetto ad un mese fa.
Comunque la dovresti vedere per capire...come si atteggia, come parla...parla solo delle sue storie passate, di amori, amicizie e invidie...che crede nella verità...di malattie...a me ha parlato solo di queste cose...
non le piace niente....NIENTE...non ha gusti di alcun tipo...zero musica, film, libri, fiori, cultura spiccia...ZERO...si cura solo del suo rapporto con gli altri e come la vedono....
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Ah ecco.Ned Flanders ha scritto: Prima pensavo potesse diventare una potenziale stalker che pensava davvero quello mi diceva.
Come molti.Ned Flanders ha scritto: non le piace niente....NIENTE...non ha gusti di alcun tipo...zero musica, film, libri, fiori, cultura spiccia...ZERO...si cura solo del suo rapporto con gli altri e come la vedono....
- Ned Flanders
Quello che sto cercando di dire è che finche il rapporto è superficiale va tutto bene.Ankie ha scritto:
Come molti.
Ma è quando si stringe a qualcuno che noti tutta l'aridità che ha dentro...fa spavento specie se rapportata al calore e alla dolcezza che simula in superficie.
Parlarci è sgradevolissimo...ti parla d'amore e sentimenti ma capisci che il discorso è fatto di plastica...
- Ned Flanders
Giorni fa quando le ho inviato una comunicazione di servizio dell'associazione non ha riconosciuto il mio numero (l'avrà cancellato).
Mi richiama come se non sapesse chi c'è dall'altra parte "Chi sei? Cosa vuoi?"
Poi a Natale mi manda gli auguri di buon natale come niente fosse...
"Gli ho mandati a tutta l'associazione!!!" scrive lei.
Oggi ho chiesto agli altri volontari
Io:"Simpatica tizia che manda sms di auguri a tutti i volontari..."
Risposta:"Veramente io gli ho mandato un messaggio manco mi ha risposto..."
Altra risposta: "Credo di non avere manco il suo numero..."
Dimmi te...
Mi richiama come se non sapesse chi c'è dall'altra parte "Chi sei? Cosa vuoi?"
Poi a Natale mi manda gli auguri di buon natale come niente fosse...
"Gli ho mandati a tutta l'associazione!!!" scrive lei.
Oggi ho chiesto agli altri volontari
Io:"Simpatica tizia che manda sms di auguri a tutti i volontari..."
Risposta:"Veramente io gli ho mandato un messaggio manco mi ha risposto..."
Altra risposta: "Credo di non avere manco il suo numero..."
Dimmi te...
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Se ti crea dei problemi al di fuori dell'associazione stresandoti negli ultimi giorni dell'anno devi fare qualcosa in merito (parlarne con i superiori?).
Altrimenti io trovo inutile questi aggiornamenti quando la discussione è stata già sviluppata e degli esperti ti hanno dato tutti i consigli più utili di questo mondo che ti potevano dare in merito.
Altrimenti io trovo inutile questi aggiornamenti quando la discussione è stata già sviluppata e degli esperti ti hanno dato tutti i consigli più utili di questo mondo che ti potevano dare in merito.
- Ned Flanders
In effetti un po' mi sto sfogando perchè sono stufo di stare zitto...AFM2000 ha scritto:Se ti crea dei problemi al di fuori dell'associazione stresandoti negli ultimi giorni dell'anno devi fare qualcosa in merito (parlarne con i superiori?).
Altrimenti io trovo inutile questi aggiornamenti quando la discussione è stata già sviluppata e degli esperti ti hanno dato tutti i consigli utili che ti potevano dare in merito.
Stavo pensando però...nel caso ricominciasse...
Se gli dicessi "Vuoi starmi appiciccata? Vuoi starmi vicino? Dillo a tutti. Vai dal presidente dell'associazione e digli che ti senti sicura vicino a me, che dobbiamo fare sempre tutto assieme sennò tu ti senti smarrita. Che devo sempre esserci quando ci sei tu così sei più sicura. Dillo a tutti, martella tutti. Se lo dici sicuramente faranno di tutto per farci stare uniti. Secondo me è l'unica per rimanere vicini...Ma devi dirlo sempre...devi dirlo a tutti...sempre...altrimenti potrebbero scordarsi che dobbiamo stare vicini..."
Così gli altri capiranno che c'è un problema specie se lo manifesta lei...può funzionare?
- AFM2000
Guarda che puoi pure sfogarti ma io penso che arrivati ad un certo punto di sicuro non trovi la soluzione dei tuoi problemi sfogandoti qui.
Tutti hanno il diritto di passare il capodanno in maniera serena, se non ci arrivi sereno trovo che sia necessario che tu debba smuovere qualcosa. E non te lo voglio dire perché sembra facile giudicare da fuori.
Io poi non ho capito ancora se lei ti inquieta o provi un pizzico d'affetto per lei, se vuoi togliertela dai piedi o in qualche modo t'affascina.
Tutti hanno il diritto di passare il capodanno in maniera serena, se non ci arrivi sereno trovo che sia necessario che tu debba smuovere qualcosa. E non te lo voglio dire perché sembra facile giudicare da fuori.
Io poi non ho capito ancora se lei ti inquieta o provi un pizzico d'affetto per lei, se vuoi togliertela dai piedi o in qualche modo t'affascina.
- Ned Flanders
Provo solo tanto fastidio e frustrazione perchè non so bene come reagire con una persona del genere.AFM2000 ha scritto:Guarda che puoi pure sfogarti ma io penso che arrivati ad un certo punto di sicuro non trovi la soluzione dei tuoi problemi sfogandoti qui.
La trovo insopportabile.
Comunque se pensate non ci sia altro da aggiungere termino qui. Va bene.
Buon anno a tutti.
- AFM2000
Aspetta Ned però adesso non voglio che si faccia passare il messaggio che non ti si vuole aiutare o "toglierti dal piedi". Cioè penso che il mio discorso sia abbastanza chiaro.
Appurato che si tratta di una persona che ti infastidisce e tutto quanto penso sia logico che tu debba far qualcosa, per te e ovviamente per lei con le sue problematiche.
Appurato che si tratta di una persona che ti infastidisce e tutto quanto penso sia logico che tu debba far qualcosa, per te e ovviamente per lei con le sue problematiche.
- Ned Flanders
In tutta sincerità...questo discorso mi piacerebbe approfondirlo, non solo perchè ora lo sto affrontando io.AFM2000 ha scritto:Aspetta Ned però adesso non voglio che si faccia passare il messaggio che non ti si vuole aiutare o "toglierti dal piedi". Cioè penso che il mio discorso sia abbastanza chiaro.
Di persone con questi disturbi è pieno, ne ho già incontrate diverse negli anni e sono sempre riuscito ad evitarle. Ora però c'è questa persona che mi punta. Mi idealizza poi mi svaluta e poi mi rivaluta.
Se pensate sia inutile scrivere i singoli comportamenti di questa persona lo capisco.
Volete spunti di discussione...
E' una mossa intelligente dire ad una persona che dimostra attaccamento morboso "Vuoi starmi vicino? Vuoi dipendere da me? Dillo a tutti..."
Cosi gli altri forse capiranno che c'è un problema?
Chi ha di fronte una persona manipolatrice cosa deve aspettarsi? Quali sono le sue tattiche?
Le minacce, la pietas e poi? I manipolatori ne usano altre?
Quali leve emotive vuole sfruttare?
La paura, i sensi di colpa? Può sfruttare altre leve emotive?
Vi ricordo che un topic del genere non servirà solo a me ma ad altri che verranno dopo di me con un problema simile.
In altre parole se non volete parlare del singolo caso volete parlare di queste cose?
A me interessano.
Altrimenti ci fermiamo.