e daje co' sto lavaggio del cervello...guarda che da che mondo è mondo ognuno ha la libertà di pensare quello che vuole e credere quello in cui vuole. se la gente non la pensa come te non vuol dire che ha subito il lavaggio del cervello, semplicemente non la pensa come te perchè non è obbligata a farlo. è dura fartele capire ste cose elementari eh...Show No Mercy ha scritto:
quello volevo fare.provocare.come fate a credere a un dio onnipotente e misericordioso davanti a scene simili.io non ci riuscirei neanche con un lavaggio del cervello.cosa a cui invece i credenti sono stati sottoposti,evidentemente.
se ho offeso qualcuno poco importa.aprire gli occhi fa bene.
Così si diverte Dio da lassù?
- duxinfabula
- Città: Rovereto
Re: Così si diverte Dio da lassù?
- SHATTERED DREAMS
- Città: Morimondo
E dopo millenni in cui l'uomo si è interrogato e continua a farlo sull'esistenza di Dio, arrivi tu (e altri) a dire di aprire gli occhi?Show No Mercy ha scritto:
quello volevo fare.provocare.come fate a credere a un dio onnipotente e misericordioso davanti a scene simili.io non ci riuscirei neanche con un lavaggio del cervello.cosa a cui invece i credenti sono stati sottoposti,evidentemente.
se ho offeso qualcuno poco importa.aprire gli occhi fa bene.
Posso riassumere il tutto con un bel

Casomai puoi dire che per te non esiste, di sicuro non che un credente ha subito il lavaggio del cervello o deve aprire gli occhi.
Ribadisco il

te lo spiego in maniera più chiara alloraShow No Mercy ha scritto:non ho afferrato il senso del tuo topic.
io ho sbeffeggiato i credenti con la loro marea di contraddizioni.
se succede una cosa bella a chi dovrei dare il merito di grazia?
visto che canzoni i credenti col topic del tipo "dov'è il tuo dio adesso?" quando capitano disgrazie, per voler dimostrare la tesi "non esiste alcun essere sovrannaturale, state perdendo solo tempo in cose contraddittorie", analogalmente ti chiedo:
"dove sei tu quando capitano le cose belle? e come mai non apri topic simili, questa volta sull'argomentazione contraria?"
- duxinfabula
no ma guarda che per lui Dio esiste, solo che fa unicamente cose brutte. altrimenti non avrebbe aperto questo topic.SHATTERED DREAMS ha scritto:
E dopo millenni in cui l'uomo si è interrogato e continua a farlo sull'esistenza di Dio, arrivi tu (e altri) a dire di aprire gli occhi?
Posso riassumere il tutto con un bel.
Casomai puoi dire che per te non esiste, di sicuro non che un credente ha subito il lavaggio del cervello o deve aprire gli occhi.
Ribadisco il.
ps. very good avatar

ti rendo partecipe di una piccola notizia che forse ti è sfuggita tra un ppv wwe e uno tna: forse non ti sei accorto che viviamo in paese laico dove invece il vaticano è una spina nel culo nella vita politica/sociale/economica da secoli. se permetti un pò di fastidio me lo da.duxinfabula ha scritto:
e a te cosa cambia se qualcuno crede in qualcosa che tu non vuoi credere? ti rende la vita difficile?
se tu vuoi credere in quello che ti pare, qualcuno viene a romperti le balle perchè ci credi?
ma il detto vivi e lascia vivere mai sentito vero?
non vedo il nesso cose belle -> essere superiore onnipotente e misericordioso.KaiserSp ha scritto:
te lo spiego in maniera più chiara allora
visto che canzoni i credenti col topic del tipo "dov'è il tuo dio adesso?" quando capitano disgrazie, per voler dimostrare la tesi "non esiste alcun essere sovrannaturale, state perdendo solo tempo in cose contraddittorie", analogalmente ti chiedo:
"dove sei tu quando capitano le cose belle? e come mai non apri topic simili, questa volta sull'argomentazione contraria?"

non hai capito un cazzo.ma neanche mi frega spiegartelo ad essere sincero.duxinfabula ha scritto:
no ma guarda che per lui Dio esiste, solo che fa unicamente cose brutte. altrimenti non avrebbe aperto questo topic.
ps. very good avatar
Ultima modifica di SNM UOTC il 13/03/2011, 22:15, modificato 2 volte in totale.
su questo siamo perfettamente d'accordo, ma che c'entra col discorso "dov'è il tuo dio adesso?" ?Show No Mercy ha scritto: forse non ti sei accorto che viviamo in paese laico dove invece il vaticano è una spina nel culo nella vita politica/sociale/economica da secoli. se permetti un pò di fastidio me lo da.
è lungo e con troppi spazi, non mi andava.Show No Mercy ha scritto:
"sto quà"ho un nick.usalo che non ti consumi le dita a pigiare tasti.
e poi ti stavo pure dando semi-ragione, che vuoi di più?
- MassiveMolecule
Per quanto mi costi parecchio dar manforte a Show No Dignity, ti rendi conto che la tua obiezione non ha nessunissimo tipo di logica dietro ?KaiserSp ha scritto:
te lo spiego in maniera più chiara allora
Se Dio è buono, le cose brutte non dovrebbero succedere -> le cose brutte falsificano l'esistenza di Dio
Se Dio è buono, dovrebbero succedere solo cose belle -> quando succede una cosa bella, tutto bene
Succede cosa bella -> nessun problema per chi crede in JC; dovrebbe succedere sempre così
Succede cosa brutta -> Problema teologico vecchio di 3000 anni, per cui non a caso esiste un intera branca della teologia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Teodicea
Quindi, no, qualsiasi cosa tu voglia dire, a meno che tu non voglia dimostrare che dio è malvagio di suo, non ha nessuna logica dietro.
E, visto che tanto il topic è già andato a puttane, dedicato al post precedente di dux:

- duxinfabula
forse non ti sei reso conto, dall'alto della tua furbizia, che vivi in un paese a stragrande maggioranza cattolica. laicità non significa ateismo. e nel caso ti fosse sfuggita la cosa, più della metà degli italiani sono cristiani cattolici praticanti. se vuoi metterti contro la maggioranza della popolazione (che peraltro non si è mai interessata a quello che credi o non credi tu) accomodati.Show No Mercy ha scritto: ti rendo partecipe di una piccola notizia che forse ti è sfuggita tra un ppv wwe e uno tna: forse non ti sei accorto che viviamo in paese laico dove invece il vaticano è una spina nel culo nella vita politica/sociale/economica da secoli. se permetti un pò di fastidio me lo da.
peccato che il tuo discorso non abbia assolutamente alcun legame con quello che stavo dicendoMassiveMolecule ha scritto: Per quanto mi costi parecchio dar manforte a Show No Dignity, ti rendi conto che la tua obiezione non ha nessunissimo tipo di logica dietro ?
Se Dio è buono, le cose brutte non dovrebbero succedere -> le cose brutte falsificano l'esistenza di Dio
Se Dio è buono, dovrebbero succedere solo cose belle -> quando succede una cosa bella, tutto bene
Succede cosa bella -> nessun problema per chi crede in JC; dovrebbe succedere sempre così
Succede cosa brutta -> Problema teologico vecchio di 3000 anni, per cui non a caso esiste un intera branca della teologia:
Quindi, no, qualsiasi cosa tu voglia dire, a meno che tu non voglia dimostrare che dio è malvagio di suo, non ha nessuna logica dietro.
perchè il suo fine era "io vengo qui a provocarvi perchè, come "uomo moderno", non concepisco come si possa credere che dio sia bontà assoluta e blah blah blah"
allora, per coerenza, gli ho chiesto del rovescio della medaglia, e ancora sto aspettando risposta, magari si poteva intavolare una discussione seria anzichè provocare e basta
Ultima modifica di KaiserSp il 13/03/2011, 22:20, modificato 1 volta in totale.
- duxinfabula
Io non avrei capito un cazzo? forse ti confondi. spiegami che senso ha questo topic? vorresti far cambiare idea ai credenti? pensi che qualcuno più furbo e un filino più intelligente di te, con argomentazioni ben più fondate delle tue, non c'abbia provato negli ultimi 2000 anni?Show No Mercy ha scritto:
non hai capito un cazzo.ma neanche mi frega spiegartelo ad essere sincero.
- MassiveMolecule
Continuo a non capire, e continuo a credere che non abbia senso.KaiserSp ha scritto:
peccato che il tuo discorso non abbia assolutamente alcun legame con quello che stavo dicendo
perchè il suo fine era "io vengo qui a provocarvi perchè, come "uomo moderno", non concepisco come si possa credere che dio sia bontà assoluta e blah blah blah"
allora, per coerenza, gli ho chiesto del rovescio della medaglia, e ancora sto aspettando risposta
Il problema del male si pone esclusivamente se a monte ci metti una divinità onnipotente buona.
Perché il bene dovrebbe essere un problema ?
- SHATTERED DREAMS
- Città: Morimondo
Oh, bravo, hai colto il punto.MassiveMolecule ha scritto:
Migliaia di anni in cui nessuno è riuscito a dare una risposta certa e definitiva, perchè dovrebbe arrivare il Show No Mercy di turno a dirmi (me in quanto credente) di aprire gli occhi?
La tua risposta la so visti i precedenti topic, vorrei sapere la risposta di qualcun altro.
- MassiveMolecule
Beh, la risposta certa e definitiva c'è: la versione di Dio "della vulgata" si contraddice da sola.SHATTERED DREAMS ha scritto: Migliaia di anni in cui nessuno è riuscito a dare una risposta certa e definitiva
Poi le soluzioni che puoi dare a questo problema sono tante, da " E' colpa di Satana " a " Dio non esiste ", passando per il Deismo, il migliore dei mondi possibili e mille altre versioni, però il problema di fondo si sa bene che è quello.
Ultima modifica di MassiveMolecule il 13/03/2011, 22:29, modificato 1 volta in totale.
l'unico consiglio che posso darvi è vedere sta piccola perla
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]