Emperador Horace presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Il Torneo dei Personaggi Disney
Avevo editato
, lo trovo senza senso, come incitare Green Lantern gridandogli "dagli addosso Green".

- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Re: Horace Hogan presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney
Si, su quello ti dò ragione, ma per l'obiezione nel post prima ricordati che Doppia D non abitava a Paperopoli, ma a St.Canard 

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Sì, ricordavo che non era ambientato a Paperopoli, ma pure senza avere l'elenco telefonico di St. Canard dubito che i nomi siano così diversi 

Ultima modifica di Emperador Horace il 21/12/2016, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Ma "dagli addosso, Duck" ha il fascino dell'allitterazione selvaggia. Suona tipo come "cellar door".
Ricordo che l'originale era "let's get dangerous". Non rende altrettanto bene, forse manco non tradotto.
Ricordo che l'originale era "let's get dangerous". Non rende altrettanto bene, forse manco non tradotto.
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
Niente, ho convinto la mia ragazza alla maratona Darkwing Duck
E siete stati ingiusti con Negaduck. Ripeschiamolo come Ankie
E siete stati ingiusti con Negaduck. Ripeschiamolo come Ankie
- Emperador Horace
Darkwing Duck vs Paperinika
Importanza: il supereroe di St. Canard ha avuto una serie TV rimasta cult, Paperinika è protagonista solo di poche storie, anche se in Brasile ha goduto di buona popolarità. Darkwing.
Successo nella cultura di massa: DoppiaD.
Look: decisamente meglio Darkwing Duck che omaggia l'Uomo Ombra, mentre Paperinika ha lo stesso problema di anacronismo del suo corrispondente al maschile.
Caratterizzazione: Paperinika è spesso contrapposta a Paperinik, in una infinita gara tra i generi che vede prevalere di frequente l'alter ego di Paperina. Mi piace l'idea di Paperinika che flirta con Paperinik ignorando che sia Paperino, potrebbe essere la trama di una commedia sofisticata degli anni 60. Non regge comunque con tutta la costruzione di cui Darkwing Duck ha potuto godere nella serie TV.
Preferenza: Paperinika, perché almeno un punto glielo voglio lasciare.
Darkwing Duck 4 - Paperinika 1
Zio Sfrizzo vs Prof. Marlin
Importanza: Sfrizzo de Pipps è un'invenzione di Gottfredson che poi è stata dimenticata per 45 anni, prima di essere ripresa con poca frequenza in Italia. Marlin è uno dei protagonisti di uno dei filoni più famosi con Topolino.
Successo nella cultura di massa: Marlin
Look: Marlin è abbastanza anonimo, meglio Sfrizzo.
Caratterizzazione: Sfrizzo è un inventore maldestro che finisce succube delle sue creature, Marlin uno scienziato che passa il suo tempo a litigare con Zapotec su svariati argomenti. Entrambi inventano dei congegni che gli consentono di viaggiare nel tempo, ma se il primo lo sperimenta in prima persona, il secondo è riluttante. Lo zio di Pippo è borioso nella prima storia, solo eccessivamente sicuro dei propri mezzi nella versione italiana, ma rimane abbastanza abbozzato. Non che Marlin sia mai stato veramente esplorato, ma almeno le sue dispute con Zapotec servono da espediente per i viaggi nel tempo. Voto a Marlin per essere il meno peggio.
Preferenza: Sfrizzo.
Zio Sfrizzo 2 - Prof. Marlin 3
Importanza: il supereroe di St. Canard ha avuto una serie TV rimasta cult, Paperinika è protagonista solo di poche storie, anche se in Brasile ha goduto di buona popolarità. Darkwing.
Successo nella cultura di massa: DoppiaD.
Look: decisamente meglio Darkwing Duck che omaggia l'Uomo Ombra, mentre Paperinika ha lo stesso problema di anacronismo del suo corrispondente al maschile.
Caratterizzazione: Paperinika è spesso contrapposta a Paperinik, in una infinita gara tra i generi che vede prevalere di frequente l'alter ego di Paperina. Mi piace l'idea di Paperinika che flirta con Paperinik ignorando che sia Paperino, potrebbe essere la trama di una commedia sofisticata degli anni 60. Non regge comunque con tutta la costruzione di cui Darkwing Duck ha potuto godere nella serie TV.
Preferenza: Paperinika, perché almeno un punto glielo voglio lasciare.
Darkwing Duck 4 - Paperinika 1
Zio Sfrizzo vs Prof. Marlin
Importanza: Sfrizzo de Pipps è un'invenzione di Gottfredson che poi è stata dimenticata per 45 anni, prima di essere ripresa con poca frequenza in Italia. Marlin è uno dei protagonisti di uno dei filoni più famosi con Topolino.
Successo nella cultura di massa: Marlin
Look: Marlin è abbastanza anonimo, meglio Sfrizzo.
Caratterizzazione: Sfrizzo è un inventore maldestro che finisce succube delle sue creature, Marlin uno scienziato che passa il suo tempo a litigare con Zapotec su svariati argomenti. Entrambi inventano dei congegni che gli consentono di viaggiare nel tempo, ma se il primo lo sperimenta in prima persona, il secondo è riluttante. Lo zio di Pippo è borioso nella prima storia, solo eccessivamente sicuro dei propri mezzi nella versione italiana, ma rimane abbastanza abbozzato. Non che Marlin sia mai stato veramente esplorato, ma almeno le sue dispute con Zapotec servono da espediente per i viaggi nel tempo. Voto a Marlin per essere il meno peggio.
Preferenza: Sfrizzo.
Zio Sfrizzo 2 - Prof. Marlin 3
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
CHIQUITA vs NOCCIOLA
Importanza: Chiquita per storicità, Nocciola vedo che non è presente nei fumetti da 20 anni, assurdo
Successo: Nocciola, il suo corto è memorabile e ha influenzato Jones per la Hazel dei Looney Tunes
Look: / detestabile la prima, simpatica ma insignificante la seconda
Caratterizzazione: Nocciola
Preferenza: Nocciola
1-3
ANACLETO MITRAGLIA vs BUM BUM GHIGNO
Importanza: Anacleto
Successo: Anacleto
Look: Anacleto
Caratterizzazione: Bum Bum
Preferenza: Anacleto, mi stava veramente troppo sui coglioni Bum Bum Ghigno
4-1
DD lo vedevo ma non lo ricordo
Karlissya boh di volto è familiare ma I signori della galassia non so se l'ho mai letto
Importanza: Chiquita per storicità, Nocciola vedo che non è presente nei fumetti da 20 anni, assurdo
Successo: Nocciola, il suo corto è memorabile e ha influenzato Jones per la Hazel dei Looney Tunes
Look: / detestabile la prima, simpatica ma insignificante la seconda
Caratterizzazione: Nocciola
Preferenza: Nocciola
1-3
Importanza: Anacleto
Successo: Anacleto
Look: Anacleto
Preferenza: Anacleto, mi stava veramente troppo sui coglioni Bum Bum Ghigno
4-1
DD lo vedevo ma non lo ricordo
Karlissya boh di volto è familiare ma I signori della galassia non so se l'ho mai letto
- Emperador Horace
Topolino vs Il Gatto Nip
Importanza nell'universo Disney:
Successo nella cultura di massa:
Look: Nip rappresentato con la salopette è orrendo, sia nella versione di ieri che in quella di oggi, Topolino già 86 anni fa gli stava davanti, pur copiando a mani basse da Oswald.
Caratterizzazione: Nip sarebbe un antagonista rissoso di Topolino, ma in alcune storie italiane degli anni 30, i due sembrano gli antenati di Grattachecca e Fichetto, è molto curioso. Comunque è ovvio che Topolino stravinca contro un personaggio che ha vissuto principalmente in storie di poche vignette.
Preferenza:Topolino, in questo periodo mi stava salendo pure la nostalgia per "Castle of illusions".
Topolino 5 - Gatto Nip 0
Sono indeciso tra Oswald e Julius, dovrebbe finire 3 a 2, ma non ho ancora deciso per chi e in che modo.
Importanza nell'universo Disney:

Successo nella cultura di massa:

Look: Nip rappresentato con la salopette è orrendo, sia nella versione di ieri che in quella di oggi, Topolino già 86 anni fa gli stava davanti, pur copiando a mani basse da Oswald.
Caratterizzazione: Nip sarebbe un antagonista rissoso di Topolino, ma in alcune storie italiane degli anni 30, i due sembrano gli antenati di Grattachecca e Fichetto, è molto curioso. Comunque è ovvio che Topolino stravinca contro un personaggio che ha vissuto principalmente in storie di poche vignette.
Preferenza:Topolino, in questo periodo mi stava salendo pure la nostalgia per "Castle of illusions".
Topolino 5 - Gatto Nip 0
Sono indeciso tra Oswald e Julius, dovrebbe finire 3 a 2, ma non ho ancora deciso per chi e in che modo.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Re: il Torneo dei Personaggi Disney
CHIQUITA vs NOCCIOLA
DARKWING DUCK vs PAPERINIKA
XADHOOM vs KARLISSYA non so chi siano
TOPOLINO vs IL GATTO NIP
OSWALD THE LUCKY RABBIT vs JULIUS THE CAT
ZIO SFRIZZO vs PROF. MARLIN
PIPWOLF vs PATTY BALLESTEROS non li conosco
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
XADHOOM vs KARLISSYA non so chi siano
TOPOLINO vs IL GATTO NIP
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
PIPWOLF vs PATTY BALLESTEROS non li conosco
- Emperador Horace
Comunque non avrei previsto ripescaggi, ma nel caso ci fossero delle sfide senza votanti allora potremmo creare un ranking apposito.
Gli ultimi 16 personaggi retrocederanno nella serie b.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Re: il Torneo dei Personaggi Disney
ANACLETO MITRAGLIA/FAINA/BOMBARDA vs BUM BUM GHIGNO
Importanza: Mitraglia
Successo: Mitraglia
Look: Bum Bum
Preferenza: Bum Bum
Pur riconoscendo l'importanza del Mitraglia come villain del quartiere di Paperino, Bum Bum mi fa spaccare troppo; solo a guardarlo mi fa morire dal ridere.
Importanza: DD
Successo: DD
Look: DD
Caratterizzazione: DD
Preferenza: DD
Squash facile per DD che è un gran figo, Paperinika è solo la copia sbiadita e femminista del mio favorito del torneo Paperinik.
XADHOOM vs KARLISSYA
Importanza: Xadhoom
Successo: Xadhoom
Look: Xadhoom
Caratterizzazione: Xadhoom
Preferenza: Karlissya
La saga dei guardiani della galassia da piccolo l'avrò letta milioni di volte e l'amo tutt'ora, però occhi belli è probabilmente il personaggio più caratterizzato della serie di PKNA, una storia tragica alle spalle ed una trilogia finale da lacrimone. Do la preferenza a Karly perchè non si merita lo squash.
PIPWOLF vs PATTY BALLESTEROS
Importanza: Pipwolf
Successo: Pipwolf
Look: Patty
Caratterizzazione: Pipwolf
Preferenza: Patty
MMMM era la serie con più potenziale di tutto l'universo Disney e i primi tre episodi cagano in testa a tutte le altre produzioni, Patty purtoppo era solo una comprimaria nella serie mentre Pipwolf era uno dei protagonisti in X-Mickey, che seppur inferiore a MMMM non era male.
Importanza: Mitraglia
Successo: Mitraglia
Look: Bum Bum
Preferenza: Bum Bum
Pur riconoscendo l'importanza del Mitraglia come villain del quartiere di Paperino, Bum Bum mi fa spaccare troppo; solo a guardarlo mi fa morire dal ridere.
Importanza: DD
Successo: DD
Look: DD
Caratterizzazione: DD
Preferenza: DD
Squash facile per DD che è un gran figo, Paperinika è solo la copia sbiadita e femminista del mio favorito del torneo Paperinik.
XADHOOM vs KARLISSYA
Importanza: Xadhoom
Successo: Xadhoom
Look: Xadhoom
Caratterizzazione: Xadhoom
Preferenza: Karlissya
La saga dei guardiani della galassia da piccolo l'avrò letta milioni di volte e l'amo tutt'ora, però occhi belli è probabilmente il personaggio più caratterizzato della serie di PKNA, una storia tragica alle spalle ed una trilogia finale da lacrimone. Do la preferenza a Karly perchè non si merita lo squash.
Importanza: Pipwolf
Successo: Pipwolf
Look: Patty
Caratterizzazione: Pipwolf
Preferenza: Patty
MMMM era la serie con più potenziale di tutto l'universo Disney e i primi tre episodi cagano in testa a tutte le altre produzioni, Patty purtoppo era solo una comprimaria nella serie mentre Pipwolf era uno dei protagonisti in X-Mickey, che seppur inferiore a MMMM non era male.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: Il Torneo dei Personaggi Disney
Che al massimo Ankie ci prova quaHorace Hogan ha scritto:Comunque non avrei previsto ripescaggi, ma nel caso ci fossero delle sfide senza votanti allora potremmo creare un ranking apposito.

Comunque sono fino a sabato le votazioni vero?
- Emperador Horace
CHIQUITA vs NOCCIOLA
Certo Chiquita ha dalla sua la storicità e tutto, ma rimane comunque una gallina che a stento si solleva dalla posizione da covata e che indossa per lo più solo un cappello.
Nocciola ha dalla sua almeno tutto un arco narrativo dedicato (quello con Pippo che non crede alla sua streghitudine) e ha quantomeno un suo perchè.
Anche ammettendo di dare a Chiquita un punto per la storicità, finisce comunque 4-1 per Nocciola.
Bum Bum Ghigno ha forse uno dei nomi più brutti che si riesca a ricordare e di quelle storie la cosa che preferivo era la personalità fuori dal solito clichè di Archimede. Certo è un personaggio che ha una sua rotondità, detestabile però.
E' anche protagonista di alcune storie dedicate, al contrario presumibilmente di Anacleto che è sempre un comprimario. Anacleto però è un vero tamarro e la sua guerra personale con Paperino raggiunge picchi di devastazione notevole.
3-2 per Anacleto.
C'è poco da commentare. DoppiaDì è il protagonista di uno spinoff davvero notevole di DuckTales, mentre Paperinika è un riempitivo dall'inizio alla fine.
5-0 per DD
XADHOOM vs KARLISSYA
Questo è uno scontro sottile tutto nostalgia.
Ad essere onesti, non c'è possibilità per Karlissya sotto nessun punto di vista, anche se le storie in cui compare erano molto belle (per quanto derivative) e per quanto la saga di Xadhoom scada ogni tanto nel melodrammatico.
5-0 Xadhoom
TOPOLINO vs IL GATTO NIP
C'è poco da dire.
5-0 Topolino
Si può votare Felix The Cat?
In alternativa mi astengo.
Lo zio Sfrizzo, malgrado I nobili natali, non m'ha mai detto niente.
Marlin invece è stato un personaggio interessante di tutta la sequela di storie sui viaggi nel tempo da ben prima che Sfrizzo venisse ripescato.
Vado con un 0-5 per Marlin.
MMMM e X-Mickey non mi hanno mai preso quanto PK, ma ho apprezzato il tentativo di rompere la monodimensionalità del personaggio Topolino canonico delle storie dell'omonimo giornalino forse ancora più di quanto fatto con PK.
E' chiaro che Patty non ha speranze più avanti, ma la voglio premiare con lei MMMM. (Poi magari sono già apparsi altri personaggi specifici, ma mi sono perso gli scontri)
3-2 per Patty (Successo e Look per Pipwolf)
Certo Chiquita ha dalla sua la storicità e tutto, ma rimane comunque una gallina che a stento si solleva dalla posizione da covata e che indossa per lo più solo un cappello.
Nocciola ha dalla sua almeno tutto un arco narrativo dedicato (quello con Pippo che non crede alla sua streghitudine) e ha quantomeno un suo perchè.
Anche ammettendo di dare a Chiquita un punto per la storicità, finisce comunque 4-1 per Nocciola.
Bum Bum Ghigno ha forse uno dei nomi più brutti che si riesca a ricordare e di quelle storie la cosa che preferivo era la personalità fuori dal solito clichè di Archimede. Certo è un personaggio che ha una sua rotondità, detestabile però.
E' anche protagonista di alcune storie dedicate, al contrario presumibilmente di Anacleto che è sempre un comprimario. Anacleto però è un vero tamarro e la sua guerra personale con Paperino raggiunge picchi di devastazione notevole.
3-2 per Anacleto.
C'è poco da commentare. DoppiaDì è il protagonista di uno spinoff davvero notevole di DuckTales, mentre Paperinika è un riempitivo dall'inizio alla fine.
5-0 per DD
XADHOOM vs KARLISSYA
Questo è uno scontro sottile tutto nostalgia.
Ad essere onesti, non c'è possibilità per Karlissya sotto nessun punto di vista, anche se le storie in cui compare erano molto belle (per quanto derivative) e per quanto la saga di Xadhoom scada ogni tanto nel melodrammatico.
5-0 Xadhoom
TOPOLINO vs IL GATTO NIP
C'è poco da dire.
5-0 Topolino
Si può votare Felix The Cat?
In alternativa mi astengo.
Lo zio Sfrizzo, malgrado I nobili natali, non m'ha mai detto niente.
Marlin invece è stato un personaggio interessante di tutta la sequela di storie sui viaggi nel tempo da ben prima che Sfrizzo venisse ripescato.
Vado con un 0-5 per Marlin.
MMMM e X-Mickey non mi hanno mai preso quanto PK, ma ho apprezzato il tentativo di rompere la monodimensionalità del personaggio Topolino canonico delle storie dell'omonimo giornalino forse ancora più di quanto fatto con PK.
E' chiaro che Patty non ha speranze più avanti, ma la voglio premiare con lei MMMM. (Poi magari sono già apparsi altri personaggi specifici, ma mi sono perso gli scontri)
3-2 per Patty (Successo e Look per Pipwolf)