UFC *Topic Ufficiale*
Re: CM Punk debutto in UFC
UFC 206 grande pugno in faccia al drawing power, mi ha garbato parecchio come show.
E hanno tentato di creare un po' di prestigio INVENTANDO un titolo ad Interim con il campione attivo. Mi spacca la testa come la UFC stia facendo pari pari gli errori che ha fatto la boxe anni fa. I titoli non valgono più un cazzo, come in WWE (dove da decenni è così) e in tutte le compagnie di wrestling al mondo. Il concetto sarebbe quello di avere come "drawing power" alcune personalità + i titoli. La UFC di qualche anno fa era assolutamente in questa situazione. Adesso i titoli sono nulla e contano solo le personalità. Il problema è che di star vere se ne hai un paio devi essere contento. I titoli, invece, ci sarebbero sempre e se garantissero 250k - 300k buys sarebbe oro colato.
Comunque UFC on FOX ha fatto tipo 2,7 milioni. Numerone che dice tante cose e che, di nuovo, ci porterà in futuro a quello che in WWE sarebbe Taker vs. Shane e non a Nakamura vs. Rollins.
Comunque UFC on FOX ha fatto tipo 2,7 milioni. Numerone che dice tante cose e che, di nuovo, ci porterà in futuro a quello che in WWE sarebbe Taker vs. Shane e non a Nakamura vs. Rollins.
Sarebbe stato più giusto lasciare il titolo a McGregor che non aveva dichiaratamente nessun interesse a difenderlo? Che è attivo in altre categorie ma non nella sua? Giusto, lasciamoglielo come trofeo ed i lottatori della divisione a combattere per l'onore.
- RollinsHeel
Non basterebbe mettere una clausola per la quale se il campione non difende almeno una volta ogni tot mesi si rende automaticamente il titolo vacante?
Nel caso specifico poi è stato giusto togliere il titolo, mio parere ignorante, dato che McGregor ha anche detto che si prenderà una pausa per la nascita del figlio. Sarebbero passati chissà quanti altri mesi prima di una difesa del titolo.
Nel caso specifico poi è stato giusto togliere il titolo, mio parere ignorante, dato che McGregor ha anche detto che si prenderà una pausa per la nascita del figlio. Sarebbero passati chissà quanti altri mesi prima di una difesa del titolo.
Sicuramente al ritorno non avrebbe difeso il titolo Featherweigt, ha detto più volte che non aveva nessun interesse ad affrontare nuovamente Aldo
, che nel frattempo era diventato il campione "ad interim".
Sicchè era solo questione di tempo, a meno di non voler aspettare il ritiro o la morte di Conor
Edit: ho i miei dubbi che difenda pure il titolo light, ma vabbè...
, che nel frattempo era diventato il campione "ad interim".Sicchè era solo questione di tempo, a meno di non voler aspettare il ritiro o la morte di Conor

Edit: ho i miei dubbi che difenda pure il titolo light, ma vabbè...
Sì ma comunque McGregor deve difendere un po' le cazzo di cinture. La featherweight l'ha mollata, e adesso, come si diceva, per la gravidanza della moglie, potrebbe stare fermo fino all'estate. Che sarebbe tanto. Si rischia che pure la categoria lightweight vada per il titolo ad interim. Notizia di ieri, forse Conor potrebbe tornare prima, ma per quanto mi riguarda la vedo dura. A UFC 209 comunque c'è in programma Nurma vs. Ferguson (che è un incontro stellare). Un match tra Conor e il vincitore di quest'ultimo incontro deve essere per forza fatto, sennò fanculo. Vabbè vedremo, magari le cose poi si evolveranno diversamente.
In realtà si è detto incazzato perchè gli è stata tolta senza chiedergli nulla.
Sarà uguale pure per il titolo Lightweight, titolo in ostaggio e campione che salta da una parte all'altra senza difenderlo, poi titolo ad interim e così via...
Sarà uguale pure per il titolo Lightweight, titolo in ostaggio e campione che salta da una parte all'altra senza difenderlo, poi titolo ad interim e così via...
Sì vabbè, mollata nel senso che è stato costretto a mollarla, lol
Beh ma è giusto così, che dovevi fare. Quello nel frattempo se ne stava allegramente in altre categorie. Però almeno adesso che il titolo dei leggeri lo difenda un po'. Le cinture oltre a vincerle bisogna anche difenderle. Troppo facile sennò.
Beh ma è giusto così, che dovevi fare. Quello nel frattempo se ne stava allegramente in altre categorie. Però almeno adesso che il titolo dei leggeri lo difenda un po'. Le cinture oltre a vincerle bisogna anche difenderle. Troppo facile sennò.
What? Aldo è campione, ti ricordo. Il ME di 206 doveva essere semplicemente per il first contender.Lollo_78 ha scritto:Sarebbe stato più giusto lasciare il titolo a McGregor che non aveva dichiaratamente nessun interesse a difenderlo? Che è attivo in altre categorie ma non nella sua? Giusto, lasciamoglielo come trofeo ed i lottatori della divisione a combattere per l'onore.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Ragazzi ho appena letto che il prossimo match di Punk sarà contro un avversario a sorpresa: Ronda
Dovrà fare un bel pò di dieta allora. Oppure sarà Ronda a dover ingrassare? Lo vedrei meglio con Cyborg, tanto lei pesa sulle 170, e non romperà il cazzo con i weight-cut troppo brutali ecc ecc... 

- Harley King
Asheart ha scritto:...
Harley King ha scritto:Come prevedevo, ti sei affaticato giá alla prima risposta. Non avrai 13 anni anagraficamente, ma il tuo modus operandi (condito pure dagli 1 al posto dei punti esclamativi, poi i poser sono gli altri) é grottescamente rindondante, forse psicoanalizzando un adolescente si potrebbe avere una discussione piú produttiva. Ma andiamo avanti, non voglio certo delle ricadute. Ripeto, personalmente contro Punk non ho proprio nulla, non giudico il Wrestler (carismatico, seppur grezzo), non giudico le sue scelte (l'ambizione é il sale della vita), ma l'anima di un uomo. Sul fantastico mondo delle MMA la mia l'ho giá detta, ed é appunto LA MIA, non mi ergo certo a esperto di Arti Marziali Miste, ma é inutile che snoccioli sentenze sul chi é piú competente, é risaputo che quello é un ambiente corrotto, falso e finto. Ora ci dirai che invidiamo la mediaticitá di Punk, che il nostro comportamento da amanti traditi é stucchevole, che siamo troppo stronzi per essere veri, che la nostra ignoranza é imbarazzante, bé, ce ne faremo una ragione. L'importante é che non ti agiti troppo che non ti voglio avere sulla coscienza, rilassati, oggi é una bella giornata.
Non mi ha più risposto. Chissà che fine avrà fatto, tale Asheart.Asheart ha scritto:...
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Io non conosco troppo bene l'ambiente, sono tutti "pieni" come disse Nate Diaz o c'e' qualcuno che si salva?