Juventus 26mila abbonamentiSacopus ha scritto:Io continuerò a chiamarli apolidi perché, di fatto , quello sono. Una tifoseria senza legame con il territorio. Se poi qualcuno si ritiene offeso da questa etichetta io non posso farci nulla.
Dire "A Torino c'è solo il Torino " non è solo una frase fatta , è prendere atto del fatto che la città è rappresentata dal Torino. Perché a Torino si tifa granata (e lo dico perché conosco Torinesi che me lo confermano da sempre) , gli juventini sono veramente pochi.
Ma l'avete vista piazza San Carlo dopo il quinto scudetto? Tre gatti , nemmeno tutti di Torino.
La maggior parte dei tifosi della Juve è composta da persone che non sono di Torino , che non sentono nessun legame con la città , anzi. E lo dimostra che sul foro c'è un napoletano che tifa Juve e che poi si sente urlare contro dalla sua stessa tifoseria "Vesuvio pensaci tu" , "Napoli colera" yadda yadda yadda.
Ma come si fa a rimanere impassibili davanti ad una situazione del genere? E dai.
Siete una tifoseria di apolidi , non vedo il motivo di offendersi.
Torino 11mila abbonamenti
Vuoi dirmi che più del doppio degli abbonati vivono fuori Torino?
Per il resto, i "tuoi amici" di Torino che tifano Toro, secondo te, che ti dovevano dire? "No qui siam 4 gatti?"
Poi Juventini apolidi verissimo, ci mancherebbe, 34% di tifoseria in Italia, mica siamo limitati alla città solamente come le squadrette.
Per il resto, dati alla mano, quella di "Torino granata" è una leggenda che dovrebbe avere l'intenzione (forse) di consolare i tifosi granata, facendoli sentire speciali, anche se non si capisce di che, oltre che ad un inutile patriottismo italiota.