17° Giornata - È il mio compleanno!

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: 17° Giornata - È il mio compleanno!

Messaggio da Sonoio »

Noi pure pure ma che c'entra il napoli con il concetto di eterna seconda..
Comunque pagherei per tornare a quando c'erano almeno 3 squadre a giocarsela, che poi erano anche di più visto che c'era sempre qualche outsider in ballo. Dal post calciopoli in poi è diventato uno spettacolo deprimente, prima col ciclo inter e poi con questa juve il cui dominio sembra impossibile da intaccare.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Leggo sempre cose come #finoalconfine e cazzate del genere, e gente convinta che andando contro le big europee prendiamo per forza dodici gol.

Non è cosi, e non sono io a dirlo, è la nostra storia recente in Champions. Anche andando contro Real, Bayern e Barcellona, noi ce la giochiamo, con i nostri limiti e il nostro gioco non entusiasmante, ma ce la giochiamo, superiamo il turno con il Real, perdiamo la finale contro il Barca dei fenomeni con il terzo gol al 96' e usciamo contro un grande Bayern giocando una partita epica in casa loro.

Quali altre squadre italiane, negli ultimi anni, hanno fatto cose del genere?

Va be, abbiamo anche preso a schiaffi il City in casa e trasferta ma non le conto neanche, non essendo il City una big europea.

Siamo una squadra coriacea, abbiamo tanti grandi/ottimi giocatori, una difesa di alto livello e tanta voglia di fare bene. Ci sono squadre in Europa più forti di noi e abbiamo veramente poche possibilità di vincere la Champions, ma io sono sicuro che quando devono affrontarci anche le grandissime non sono felici.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

ma lasciali ai loro deliri, cazzo stai lì a rispondere?
lasciali nella loro realtà parallela, coi fatturati e i complotti giudaico-massonici e tanti saluti. :lol:

comunque un campionato con rivali vere manca anche a me, ma se in italia sono una manica di coglioni che non sanno programmare manco il cenone di natale che cosa puoi farci?
discorso tritobe ritrito, comunque.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Sacopus sempre preciso anche se il suo astio come al solito viene a galla..
quando inter e milan cannibalizzavano le altre squadre non ho mai visto tutte ste lacrime..
naingolan come al solito da rasponi
sul fatto che le altre squadre ci gonfino come zampogne ne parliamo a marzo..

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Roma e Napoli non saranno mai squadre capaci di mettere a serio rischio la vittoria del campionato della Juve. Magari per 15-20 giornate possono anche illudere ma alla fine della storia il rischio sarà sempre bassissimo.
Solo un eventuale ritorno ai loro livelli di Inter e Milan potranno far sperare in campionati più equilibrati e incerti altrimenti prepariamoci ad un record di 8-9-10 campionati consecutivi vinti in carrozza con 5-6 giornate d'anticipo dai bianconeri.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

CmTaker ha scritto:Anche secondo me sarà una brutta partita.
Io mi aspetto due squadre accorte che staranno attente a non prenderle.

Secondo me sarà il classico 1-0 sporco della Juve nel finale.
:BigBoss:

La Juve ormai vince senza giocare. Perchè questo non si può definire gioco.
Prima di vedere un campionato combattuto bisogna aspettare che il Milan resusciti(quindi un altro paio di anni): perchè a Napoli sta il "pappone" con o'fatturato, a Roma non c'è proprio la mentalità, l'Inter(LOL).
Fa prima il Toro forse.

Comunque stasera il Ganzo ha fatto forse troppo il ganzo con Gerson uscito dal nulla: o meglio uscito per disperazione, con Salah che non reggeva i 90 minuti, e il faraone che col Milan era stato imbarazzante e oggi s'è riconfermato.
La Roma l'ha persa con la testa nei primi 15-20 minuti secondo me: poi va riconosciuto a Spalletti il merito di aver tenuto una squadra equilibrata che per lunghi tratti ha schiacciato la Juve nella sua area(e lì però sta il problema.. più le azioni pericolose-Manolas, Fazio- che i tiri a impensierire Buffon), evitando di esporsi seriamente a ripartenze(io mi aspettavo l'imbarcata con le praterie).
Invece la Roma ha rischiato solo su due incursioni di Sturaro(super Szscesny) a memoria.
Però tutto ciò non è sufficiente per battere una Juve mediocre, e fa capire quanto sia pesante il gap con questa Juve.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

El Bamba ha scritto:Sacopus sempre preciso anche se il suo astio come al solito viene a galla..
quando inter e milan cannibalizzavano le altre squadre non ho mai visto tutte ste lacrime..
naingolan come al solito da rasponi
sul fatto che le altre squadre ci gonfino come zampogne ne parliamo a marzo..
Sai che c'è? Per me essere oggettivo nei confronti della Juve non è difficile.
Oggi avete meritato , avete un'altra mentalità, più solidità, sapete risolvere e gestire partite importanti (cosa che noi non sappiamo affatto fare).
Riconosco che siete la squadra più forte in Italia (ma non quella che gioca il calcio migliore) ma permettimi di avere enormi dubbi sul vostro rendimento europeo e di credere che anche quest'anno le delusioni in Europa non saranno poche.

Però mi da tremendamente fastidio l'ipocrisia e la pretesa (che molti qui dentro hanno) di voler sempre cercare di dire le cose in maniera politically correct.
Io ho sempre detto di odiarvi (voi intesi come parte del mondo Juve , non la persona che sta dietro al nick El Bamba , ci mancherebbe) per motivi che ho ripetuto fino allo sfinimento. Perché nasconderlo?
Che l'astio ci sia è normale , le motivazioni sono più che palesi.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Mi sa che Asamoah al fanta me lo tengo, viene buono per le ultime giornate.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Sonoio ha scritto:Noi pure pure ma che c'entra il napoli con il concetto di eterna seconda..
Comunque pagherei per tornare a quando c'erano almeno 3 squadre a giocarsela, che poi erano anche di più visto che c'era sempre qualche outsider in ballo. Dal post calciopoli in poi è diventato uno spettacolo deprimente, prima col ciclo inter e poi con questa juve il cui dominio sembra impossibile da intaccare.
Il Napoli è una squadra che lotta sempre per lo scudetto negli ultimi anni salvo poi crollare definitivamente nel girone di ritorno.
Di questo passo, se stiamo ad aspettare Inter e Milan, la Juve vince altri 6 scudetti (a meno che non si sucidino da soli).
Tra l'altro non ha perso un punto in casa e ha perso 3-4 partite fuori. Purtroppo se non togli i punti in casa non vinci.
Ah, lo stadio di proprietà aiuta e come. Capre le squadre italiane che non se lo costruiscono.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

È un campionato di merda diciamocelo chiaro e tondo in cui a Spalletti non può bastare di raccomandarsi a tutti i Santi del paradiso per poter impensierire la Juve così come tutto il resto del carrozzone che è costretto a giocarsi gli avanzi.

Comunque brutta partita risolta da un fuoriclasse che grazie ai denari veste bianconero.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Sacopus ha scritto:
Sai che c'è? Per me essere oggettivo nei confronti della Juve non è difficile.
Oggi avete meritato , avete un'altra mentalità, più solidità, sapete risolvere e gestire partite importanti (cosa che noi non sappiamo affatto fare).
Riconosco che siete la squadra più forte in Italia (ma non quella che gioca il calcio migliore) ma permettimi di avere enormi dubbi sul vostro rendimento europeo e di credere che anche quest'anno le delusioni in Europa non saranno poche.

Però mi da tremendamente fastidio l'ipocrisia e la pretesa (che molti qui dentro hanno) di voler sempre cercare di dire le cose in maniera politically correct.
Io ho sempre detto di odiarvi (voi intesi come parte del mondo Juve , non la persona che sta dietro al nick El Bamba , ci mancherebbe) per motivi che ho ripetuto fino allo sfinimento. Perché nasconderlo?
Che l'astio ci sia è normale , le motivazioni sono più che palesi.
Neanch'io son per il politicamlly correct e preferisco di gran lunga chi dice le cose cosi' come stanno piuttosto che quelli che tirano frecciatine a cazzo senza guardare il proprio orticello..
mi sta in culo spesso le definizioni di apolidi o merde ma vabbè probabilmente è un mio limite
Che il nostro non sia il calcio piu' bello è lapalissiano ma son convinto che in Europa chi dovesse incontrarci dovrà sputare sangue per sbatterci fuori anche perchè possiamo solo migliorare (credo che non abbiamo mai messo in campo la migliore squadra)

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

è più avvincente seguire un campionato di 18 anni fa che questo

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Adesso Higuain è improvvisamente un idolo della piazza?

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Moxicity ha scritto:Adesso Higuain è improvvisamente un idolo della piazza?
Lo è sempre stato, e allo stesso tempo non lo sarà mai.

Higuain, come Pjanic e tanti altri elementi della rosa, è un professionista. Gioca con noi, si batte per la Juventus e fa il suo lavoro.

Chi ha dimostrato di mettere la Juventus sopra tutto e tutti sono i Buffon, i Chiellini, i Marchisio e pochi altri, che guarda caso formano la colonna vertebrale e l'anima della squadra.

Tutti gli altri sono professionisti che danno il massimo in campo, per la Juventus e per loro stessi, e io non chiedo nulla di più.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Moxicity ha scritto:Adesso Higuain è improvvisamente un idolo della piazza?
è un calciatore fortissimo, che indossa la maglia della juve. quindi sì, è un idolo, esattamente come lo era ibra al milan o ronaldo all'inter.
che cambino i giudizi rispetto a un anno fa (se è qui che vuoi andare a parare) è normalissimo, qualsiasi tifoso è, chi più chi meno, umorale. e giocare con te o coi tuoi rivali ovviamente cambia molto.

ma dice bene corilo, è un idolo sì, ma anche no rispetto ad altri (quelli citati, ma aggiungendo bonucci).
ed ugualmente no, rispetto alla concezione che hanno dei giocatori in altre piazze (tipo napoli, tanto per restare in tema), dove l'attaccamento è molto più viscerale, ingenuo anche (tipo credere alle cazzate sul vero argentino che può amare solo napoli come quelle che dice maradona, o pensare che per i professionisti esistano sentimenti propri dei tifosi), sicuramente bello (o brutto, se va male). higuain non sarà mai idolo a torino come lo era a napoli, perché non esiste l'idolatrare così, per nessuno. perfino del piero divideva.

se chiarisci a quale aspetto ti riferivi, sarebbe più facile però.

Rispondi