Il Grandissimo Torneo degli Utenti -TW New Era- Ankie vs 123

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da Baboden »

Boh.

Io davvero non ricordo i blindmarkismi pro Cena, anzi la sensazione guardando indietro e' che Cena sia sempre stato inviso alla stragrande maggioranza del forum.

Comunque sticazzi.

Però permettimi di pensare che sembra un po' che ci sia il bisogno di puntualizzare come in realtà "quelli di prima non erano granché"...

Che può essere vero oppure no, ma tutto ciò in un FORUM DI WRESTLING, personalmente fa un po ridere per quanto è nerd.

P.S.
E non ho idea di come facciate a ricordarvi i threads di 5/6 anni fa.

P.P.S.
Me lo linkeresti il threads sulla ECCW?

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Baboden ha scritto:P.P.S.
Me lo linkeresti il threads sulla ECCW?
Ci hai partecipato anche tu, tra l'altro
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 45&t=23166" onclick="window.open(this.href);return false;

Quella discussione la ricordo come la sintesi perfetta del solito e inutile scontro WWE VS Pro-Wrestling che è stato da sempre il più grande cancro nelle discussioni del forum; dopo il drawing power, ovviamente

Baboden

Messaggio da Baboden »

Karl Gotch ha scritto:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 45&t=23166" onclick="window.open(this.href);return false;

Quella discussione la ricordo come la sintesi perfetta del solito e inutile scontro WWE VS Pro-Wrestling che è stato da sempre il più grande cancro nelle discussioni del forum; dopo il drawing power, ovviamente
Leggo adesso

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Babo', è un cavolo di Torneo degli utenti, di che bisognerebbe parlare? Siamo stati 200 pagine a ripetere che siamo tutti bravi e belli, a consolare i lowcarders, adesso che cominciano le sfide serie vuoi hyparle un po'? :)

Blindmark pro-Cena è per semplificare, ma se poi per voi "John Cena non fa mai un match sotto il 6,5" non è una posizione da blindmark va bene.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Letto quel thread :bike:

1) non capisco cosa centri con la discussione di oggi

2) pensavo di essere "invecchiato male"...invece contento di ciò che ero 4 anni fa, mi sono piaciuto

3) blaze pesantissimissimo mado'

Baboden

Messaggio da Baboden »

Horace Hogan ha scritto:Babo', è un cavolo di Torneo degli utenti, di che bisognerebbe parlare? Siamo stati 200 pagine a ripetere che siamo tutti bravi e belli, a consolare i lowcarders, adesso che cominciano le sfide serie vuoi hyparle un po'? :)

Blindmark pro-Cena è per semplificare, ma se poi per voi "John Cena non fa mai un match sotto il 6,5" non è una posizione da blindmark va bene.
A proposito. Il tabellone?

E sta roba del 6,5 da dove esce?

Comunque, tanto per parlare, a me Cena non è mai piaciuto più di tanto...l'unica grande qualità che ha, per me, e' che quando conta, quando le attese sono alte, quando deve fare il match "da 8", lo fa.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

La tesi che sostenevi era quella di una corrente capitanata da Blingo che imponeva una visione di John Cena incensato con il buono e cattivo tempo.
Da questo diktat in poi ne veniva fuori un foro plagiato in generale.
A questo mi sono opposto, spiegando come in realtà, durante il cattivo tempo ci si muovesse solo per tentare di dare la giusta dimensione al worker, che faceva di Blingo 'solo' un buon utente, volto a cercare di chiarire piuttosto che incensare con eventuali agiografie.
Le agiografie a John Cena poi, non avrebbero sortito l'effetto di uniformare il pensiero del foro tutto ma anzi, come sottolineato più volte, il foro ha semplicemente seguito l'onda di quello che veniva mostrato negli show, settimana per settimana.
Quando John Cena era impegnato con il monster of the week lo si criticava per la piattezza tutti, fatto salvo ricordare che John era molto più di quello mostrato, con tanto di prove alla mano.

Che tu, Horace, abbia vissuto l'intero periodo con una forte influenza che ti ha fatto percepire più acute certe difese, e che oggi vai in cerca di rivalsa, l'ho compreso pienamente, e torno infatti a ribadire che dell'intera questione, è la parte che meno mi interessava: ciò che era importante per me, è che non ci fosse una svalutazione storica di un buon utente, sopratutto quando non aderente alla realtà.

A vedere i saltelli, viene fuori sia stata presunta frase di Blaze. Al contrapporsi alla tua idea di John Cena sempre santificato sono intervenuti pure altri utenti storici, che grossomodo hanno confermato la mia di versione.
Io direi di aver ottenuto soddisfazione, in barba ai rating, direi che basta.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Come detto nell'altro topic, dove a distanza di ore ci trasferiremo, il tabellone verrà pubblicato dai 32° dove non ci saranno più le teste di serie ma i parametri.

Ho già compilato i 64°, aspetto la mezzanotte come sempre per pubblicare le prime 8 sfide

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Karl Gotch ha scritto:

ma quello non è un thread sulla ECCW, è un thread sul feud tra scope in culo e indyvidui che immagino all'epoca andasse in onda già da un po' di tempo

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Ma che rivalsa, sai quanti me ne frega. Si tentava solo di ravvivare l'ambiente, come ho fatto quando invitavo proprio a votare Blingo e Rob.
Tra l'altro speravo proprio che rispondesse Tarver che magari lurka ed è un utente da frizzi e lazzi, e non di farmi una discussione così pesante con te.

Trovo che sia anche abbastanza inutile discutere di certi argomenti con chi è nato e cresciuto sul TW Forum, e soprattutto quel TW Forum, non è che mi aspettassi diversamente.

Baboden, la posizione di Blaze è l'estremizzazione del pensiero dell'epoca per cui la WWE, o il prodotto major in generale era il Bengodi, e le indies il rifugio di chi non arrivava a capire la profondità di esso. Pensiero che non ho trovato più facendo il salto dal 2012 al 2014.

Non mi riconosco poi nell'idea di voler sminuire il passato, proprio io che nomino continuamente utenti che non appaiono da 15 anni. È che ho un'idea di wrestling web diversa, e per me vale la pena ricordare soprattutto chi si è dato da fare per certificare che la WWE è spazzatura, per contrastare il pensiero imperante nel Wrestling Web Italiano, che invece vuole che seguirla sia un buon modo per passare il tempo :occhiolino:

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Horace, te lo si è detto in tutte le salse. Va bene così.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Ho risposto nel topic dei 64esimi.
Ultima teply.

Emperador Horace

Oh Butler, non è che voglio per forza l'ultima parola, ma non mi pare nell'ultimo messaggio di aver replicato nel merito di qualcosa che hai scritto tu, se non per il sentimento di rivalsa.

Non attribuisco a Blingo il pensiero di Blaze, se è questo che ti angustia. Ma faceva tutto parte del pacchetto per cui non provo minimamente nostalgia per quella fase lì del forum.
Ultima modifica di Emperador Horace il 17/12/2016, 13:28, modificato 2 volte in totale.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Ho letto un po' le pagine e grossomodo mi trovo a 3/4 verso Butler in questa analisi storiografica del forum.
Il Cena tra 2005 e 2007 è oro. Almeno nelle major americane, insomma: il trittico Khali, Lashley, Umaga cambiò parecchio la percezione generale e non mi sembra tutto sommato un dramma, anzi. Che Christian sia sempre stato bistrattato mi sembra anch'essa una rappresentazione veritiera. Nel merito non so se considerare Cage proprio nel top degli 00s di Styles, Bryan, Joe (e, perché no, anche un Daniels), McGuinness, Hero e compagnia in America, ma è sicuramente un wrestler migliore dell'Edge post-2004 e potrebbe essere giusto un ipotetico tier sotto i sopracitati. Tornando a Cena, anno trascurabile il 2008, brutti il 2009 e 2010 ma soprattutto per fattori a mio avviso ambientali. Messo nelle condizioni, con Edge tirò fuori un match bello quanto il TLC del '06.

Su KOBB e i pro-Cena (le tipizzazioni son sempre brutte, però). Suppongo anch'io che la difesa di Cena nascesse in opposizione a gente che lo giudicava alla luce del ruolo in federazione e non in un'ottica meritocratica "inquadrata". Accetto smentite, magari, leggendo qualcosa di specifico sulla discussione-tipo che orbitasse intorno a Johnny-boy in quel periodo. Su due piedi mi viene da credere, se proprio vogliamo vederci un problema, che dovremmo forse parlare di come non si avesse granché concezione del resto. All'inizio del 2009 c'era - per dire - Tanahashi che vinceva il titolo al Tokyo Dome e che veniva già da diversi anni di prestazioni ad alto livello, quindi è chiaro che se vogliamo vederla in quel contesto il metro potrebbe cambiare. È interessante perché suggerirebbe una differenza di "codice" nel forum di oggi rispetto a quello di ieri, a riprova del fatto che oggi c'è un'apertura storico-geografica maggiore. Limitandoci all'America, comunque, perché a rileggere bene mi sa che il nocciolo della questione è ancora lì, definirei anch'io Cena un worker estremamente solido pur con qualche importante fase di stanca.

@Gotch: "drawing power" penso sia emerso qui per la prima volta quest'anno nel thread sulla top 100 di Yohe. Forse ti riferisci al concetto di "carisma" contrapposto all'abilità di performer, che era un termine più ampio per includere quella tipologia di worker dall'André all'Hogan, fino addirittura ai Triple H (tipo 2003) contro i "nani". In quel senso sì, se ne discute alacremente più o meno dai tempi di CripplerCrossface vs. Colosso.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Per far partecipare .Tarver occorrono tette & culi.
Femminili. Non i vostri, pelosi.

Rispondi