Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Ankie »

gigietto79 ha scritto:
Non avevi parlato di match nel tuo post
Però intendevo i Match.
Bret Hart poi è un caso a parte, è mezzo rintronato e tutto il suo stint è stato decisamente sottotono rispetto alle attese.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Karl Gotch ha scritto:
Piuttosto, che l'Hogan/McMahon sia un capolavoro di storytelling mi sembra un'interpretazione molto arbitraria. Non so se anche lì ci sta l'IMHO sottinteso
Cercavo di entrare negli standard gotchiani: match tra due paracarri semi-immobili che arriva al 7, con l'8 per il "carisma", che diventa 9 perché sono riusciti a fare un gran match con tre mosse in croce come materia prima. Poi, tanto per non sminuirlo davvero, il match è onestamente qualcosina in più che buono.

Sarei tuttavia curioso di sapere come giudichi Hogan/Rock dopo il discorso (ribadisco: non condivido) sul carisma come elemento che rientra nell'abilità in-ring e ripropongo il quesito circa l'autorevolezza del considerare Hogan/André un **** 3/4 perché sono bastati cinque minuti di pugni, una bodyslam e un legdrop a far impazzire e/o mandare il pubblico pagante a casa. Quindi altro che Corkscrew Somersault e Aoi Shoudou, massimo risultato con il minimo sforzo.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

LowRyder ha scritto:
Cercavo di entrare negli standard gotchiani: match tra due paracarri semi-immobili che arriva al 7, con l'8 per il "carisma", che diventa 9 perché sono riusciti a fare un gran match con tre mosse in croce come materia prima. Poi, tanto per non sminuirlo davvero, il match è onestamente qualcosina in più che buono.

Sarei tuttavia curioso di sapere come giudichi Hogan/Rock dopo il discorso (ribadisco: non condivido) sul carisma come elemento che rientra nell'abilità in-ring e ripropongo il quesito circa l'autorevolezza del considerare Hogan/André un **** 3/4 perché sono bastati cinque minuti di pugni, una bodyslam e un legdrop a far impazzire e/o mandare il pubblico pagante a casa. Quindi altro che Corkscrew Somersault e Aoi Shoudou, massimo risultato con il minimo sforzo.
Non so a quale Gotch ti riferisci, sarebbero quelli i miei standard? :disgustato2:

Hogan/Rock è un match divertente da guardare. Ha il solo limite che avrebbe funzionato solo lì, visto che in altri contesti il pubblico non grida a prescindere o per delle movenze strane, ma si fa prendere dall'eccitazione solo quando il match carbura realmente.
Hogan/André bene o male lo stesso discorso, solo che non è neanche divertente. Tendenzialmente tendo a diffidare dalla visione secondo cui il valore di un match si misura in base al valore dei decibel che produce il pubblico. Certo sarebbe comodo visto che si potrebbero fare finalmente delle valutazioni oggettive; ma non funziona così. Soprattutto - anche restando nella distorta ottica drawingpoweristica - perché il pubblico pagante non è più soltanto quello delle arene

Condivido comunque l'idea di fare le discussioni sui match, visto che il Nuovo Torneo dei Match non si riuscirà mai a organizzarlo Immagine

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

A questo punto però dovreste rivalutare Nigel e tenere conto dell'Importanza che ha rivestito come primo grande Wrestler britannico ad aver avuto successo negli USA nel Nuovo Millennio e ad aver cominciato un Percorso che ha portato alla nascita del prestigioso WWE UK Title e chissà che altro.

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Ankie ha scritto:A questo punto però dovreste rivalutare Nigel e tenere conto dell'Importanza che ha rivestito come primo grande Wrestler britannico ad aver avuto successo negli USA nel Nuovo Millennio e ad aver cominciato un Percorso che ha portato alla nascita del prestigioso WWE UK Title e chissà che altro.
Mi pare quantomeno discutibile

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

PepsiPlunge ha scritto:
Mi pare quantomeno discutibile
Discutibile, come molte affermazioni fatte sui vari Apripista del Passato.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

visto che il Nuovo Torneo dei Match non si riuscirà mai a organizzarlo
chi ti ha fatto questa ambasciata? :truce:

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

Quando escono i risultati?
Sono 3 giorni che non vota nessuno ormai.

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

Colpo di coda: non è ancora finita e sono ancora in tempo per votare Lou Thesz (ho visto solo ora e mi sembra sia dietro). Onestamente la finale della pioneer mi appare molto meno netta della mainstream e mi farebbe anche strano se a questo punto vincesse Sammartino, considerando che l'unico aspetto in cui è avanti è probabilmente il numero di serate sold-out al MSG. Si potrebbe trovare una parvenza di motivazione per definirlo una figura forse addirittura più vendibile di Thesz. La cosa però si esaurisce lì.
Per il resto Lou lo definirei non solo un wrestler complessivamente molto più abile, ma con un ruolo storico molto più robusto di Bruno. Si può sintetizzare dicendo che la WWF deve tantissimo a Sammartino, il wrestling intero deve tantissimo (o quasi tutto, almeno fino agli anni '80, visti la situazione ai tempi in cui l'hooker Lou rivestiva il ruolo di campione e forza unificatrice) a Thesz.

Bella, MACHKA.
Ultima modifica di LowRyder il 17/12/2016, 14:46, modificato 1 volta in totale.

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

in caso di pareggio, visto che tanto non vota nessuno, propongo di fare vincere chi ha avuto più voti argomentati (ovviamente non è un suggerimento fatto per interesse :cool )

Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

Sì, a breve avremo i risultati
Sono ancora perplesso sulle finali inter-categoria, soprattutto se vince Santo visto che è una figura totalmente diversa dagli altri quattro possibili contendenti e non so come si possano paragonare ragionevolmente

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

Ah, io non ho votato nemmeno l'altra sfida. Voto per Tsuruta. Mi scoccia fare le motivazioni, tanto tutti quanti quelli che mastichino un minimo di puro sanno bene che Misawa e Tsuruta sono, realisticamente, l'uno accanto all'altro in qualunque classifica (meno distanza tra loro rispetto a quella tra Misawa e tutti gli altri tra pillar e musketeers). E sotto sotto spero che gigietto mi ricambi il favore.

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

LowRyder ha scritto:
Bella, MACHKA.
Ma allora sei stronzo ahah

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto che sta per chiudere, faccio prima a votare i due che mi mancando e poi farò la spiegazione: MIsawa e Santo.

gigietto79

Messaggio da gigietto79 »

LowRyder ha scritto:Ah, io non ho votato nemmeno l'altra sfida. Voto per Tsuruta. Mi scoccia fare le motivazioni, tanto tutti quanti quelli che mastichino un minimo di puro sanno bene che Misawa e Tsuruta sono, realisticamente, l'uno accanto all'altro in qualunque classifica (meno distanza tra loro rispetto a quella tra Misawa e tutti gli altri tra pillar e musketeers). E sotto sotto spero che gigietto mi ricambi il favore.
che favore? ho ormai ho già votato flair e thesz (sulle indies e i messicani mi astengo per ignoranza come dall'inizio del torneo)

Rispondi