Il Grandissimo Torneo degli Utenti -TW New Era- Ankie vs 123

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - 128esi

Messaggio da LowRyder »

Ankie, io te lo approvo il turn da decent man incravattato, con lo sguardo corrucciato e il muso duro quando borbotta "parliamo solo di wrestling" à la Jericho del 2008. Sicuramente più d'un passo avanti rispetto all'Ankie tutto frizzi e lazzi.

Di KOBB ho il ricordo di un utente molto aggraziato e dalle buone maniere, anche se era un periodo in la voglia di postare era ai minimi storici. In cosa consiste l'aura negativa intorno alla sua figura? Chiedo e attendo approfondita risposta da Horace Hogan.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ankie ha scritto:
Eh appunto, non ci si può basare su nulla, non sei costretto a dire se un utente appare educato o meno, a meno di caso eclatanti.
Sarebbe come dare un Voto ad un Match meramente leggendo il recap.
Costretto ? Il nulla ? Stai blaterando. E la gente che ancora ti risponde non solo da prova di educazione ma anche di estrema pazienza.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

LowRyder ha scritto:Ankie, io te lo approvo il turn da decent man incravattato, con lo sguardo corrucciato e il muso duro quando borbotta "parliamo solo di wrestling" à la Jericho del 2008. Sicuramente più d'un passo avanti rispetto all'Ankie tutto frizzi e lazzi.

Di KOBB ho il ricordo di un utente molto aggraziato e dalle buone maniere, anche se era un periodo in la voglia di postare era ai minimi storici. In cosa consiste l'aura negativa intorno alla sua figura? Chiedo e attendo approfondita risposta da Horace Hogan.
Non parlerei di aura negativa riguardo KOBB, ma di un periodo in cui alcuni utenti tra i più accreditati hanno posto la spotlight su alcune figure/situazioni come, appunto, Christian capo del mondo e Cena più worker della Madonna (ma si parla di eoni fa, per cui qualcuno con più memoria storica saprà dare più dettagli).
Poi Blingo è scomparso con la scusa dell'università e non si è più visto.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Low, tieni presente che sto esagerando, magari ritorna qualche part-timer a replicare e a mettere un po' di pepe.
Io tutta 'sta nostalgia per il forum in cui c'erano loro come main eventers la comprendo, ma non mi ci unisco. C'erano molti più voli pindarici spacciati per discussioni di qualità, molto più spam nel main (dovuto al fatto che le star dell'epoca si parlavano addosso e tra di loro proprio tanto, persino più dell'An-Ho-Ka) e agiografie perpetue di personaggi come Vince Russo o Cena. Si negava persino che il secondo avesse potere decisionale dietro le quinte, era il miglior worker degli ultimi 10 anni costretto dalla cattiva gestione della WWE a match deludenti ma, chissà come, "tutti sopra il 6,5". È di quel periodo anche lo strano pensiero che voleva Cena ottimo worker ma pessimo seller :boh:
Poi bene o male son scomparsi tutti, e quando ritornano generalmente usano la cattiva qualità del forum (leggasi la mancanza delle loro star generazionali) come giustificazione per aver abbandonato il wrestling web.

Per carità, capisco che c'è chi vede in quell'epoca una Golden Age, io però non sono tra loro.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Magari ricordo male io, ma questa agiografia di Cena non la ricordo.

O meglio, ne ricordo le difese, a reazione di una stragrande maggioranza a cui invece era totalmente inviso.

In ogni caso il "Cena merda perché fa tre mosse e vince sempre" andava per la maggiore...mentre alcuni invece ne tessevano le lodi come worker.

Ognuno può farsi la propria idea su chi di più era vicino alla realtà.

Su Christian, ti riferisci al post-TNA? Perché lì mi pare che abbia dimostrato di valere ben più di ciò che gli e' stato concesso al rientro a Stamford.

E il ritiro nello sticazzi generale e' un po' triste.

In sostanza, paragonando i due periodi, probabilmente oggi la qualità media è maggiore; prima c'erano molti più picchi qualitativi (si attendevano con "ansia" i punti di vista e le letture di diversi utenti), così come più picchi verso il basso (tanti freak e fessi).

Oggi magari c'è una sensatezza media certamente maggiore, in pochissimi sparano boiate...ma di punti di vista interessanti, tanto da attenderne con ansia il post, dei "nuovi" non mi viene in mente nessuno.

Anche qui, non e' necessariamente un male...e' solo un punto di vista:,sicuramente e' un ambiente più tranquillo, ma molto meno interessante.

Baboden

Messaggio da Baboden »

P.s.
In più prima c'era più sana passione, pure costruttiva da un certo punto di vista.

Oggi invece c'è troppa disillusione e voglia di criticare criticare criticare.

Non che prima non si facesse, anzi.
Ma oggi c'è disillusione e noia...come.se davvero l'avesse ordinato il dottore

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Si, mi riferisco al post-TNA nel caso di Christian, che tra l'altro piace anche a me, ma all'epoca del suo push a SmackDown qui se ne parlava come di Ric Flair.

Probabilmente stiamo ripensando a periodi diversi, i primi tempi di questo forum era assolutamente impossibile muovete una critica a John Cena, pure dopo l'I Quit match con The Miz o dopo quella ciofeca di match con R-Truth.
Ultima modifica di Emperador Horace il 15/12/2016, 19:39, modificato 1 volta in totale.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Oggi c'è disillusione e noia...come.se davvero l'avesse ordinato il dottore.
Per quanto riguarda Inquisitor non mi sorprenderebbe.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Sì, Christian era Dio sceso in terra, e la roba con Del Rio era vista come Oro Puro. Del Rio pure era adoratissimo, ora vedo che non è più così.

Comunque molto dipende dall'Assuefazione del Lettore, nel 2008 certe cose mi sembravano molto interessanti, anche perché erano rivoluzionarie per me, mi fornivano nuove Chiavi di Lettura, se le rileggessi ora magari non mi farebbero alcun effetto, quindi ormai non c'è nulla che può più stupirci sul Wrestling, ne abbiamo già letto tutte le interpretazioni possibili.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Pensa che invece la mia sensazione e' che Cena e' stato smerdatissimo per anni.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Da lurker del periodo, ricordo Cena difeso da un po' di utenti, visto che era come ha detto Baboden smerdato dalla maggioranza per via della sua gestione, che spingeva molti a metterne in dubbio le sue qualità (con il solito discorso sulle mosse e cazzate varie). Ma non ricordo gente che sostenesse che Cena fosse un mega-worker, ma piuttosto un buon worker, che spiccava nello storytelling, ma carente in altri aspetti, che riusciva ad amalgamarsi perfettamente con chi era più bravo di lui.
Almeno questo io ricordo.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Miglior worker degli ultimi dieci anni, Cena, mi era sfuggito.

Come Baboden e Joy, ammetto ci fossero alcuni utenti che cercavano di portare alla misura e alla ragione i più che di Cena pensavano le peggior cose possibili, piuttosto, sottolineando come fosse un buon worker, nonostante il suo character tagliato con l'accetta.

Idem dicasi di Christian, considerato come un poveretto da chi si era perso la sua carriera in TNA ('lol, non ha mai vinto un titolo mondiale!'), trattato con sufficienza dalla dirigenza WWE, salvo lasciare stupiti i più nella faida con Orton, probabilmente il suo pinnacolo a Stamford (e sopratutto quello di Orton), prima di essere rimesso in naftalina.

Emperador Horace

Vabbe', ma chi parlava di Christian senza conoscere il suo stint in TNA non mi pare di ricordare che fossero in molti, e di certo non gente di cui dovremmo ricordare i nick, né oggi né ieri.

Cena miglior worker degli ultimi 10 anni (in WWE immagino) era di Spaulding o Whisper, anche se mi sta venendo il dubbio che il messaggio non fosse testualmente così.
Comunque "Cena non fa mai un match sotto il 6,5", o "Cena ottimo worker, pessimo seller" era roba che girava all'epoca e che era ripetuta come un mantra da chiunque aspirava a un posto al sole.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Se si parla di Christian Cage non vedo cosa ci sia di sbagliato a considerarlo uno dei migliori worker a tutto tondo degli anni '00.

DudeLove vs Shad Tyme vs thelunaticfringe54 - DudeLove
Show No Mercy vs WinnieDeiPooh vs cesarollins - cesarollins
Sacopus vs Phantasio vs Raionmaru - Raionmaru
Silent vs Ollo92 vs IlBiondo - Silent
THEREALUNDERTAKER vs TJ vs Chris_Hero - TRU
AFM2000 vs Lord of the flies vs Simone90 - Lord of the flies
Mystogan vs lando vs VV Killing Joke - Mystogan
.Tarver vs Last Ride vs Kate Predatrix - Last Ride

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

No no, ce ne erano eccome, purtroppo. Ricordo pure uno dei soliti thread provocatori di Show, il cui asse girava tutto introno al fatto che Christian non fosse un vero campione del mondo (in sostanza si negava che il titolo TNA fosse del livello di quello WWE).
Christian ha sempre avuto qualcuno prontissimo a metterne in discussione il talento, dal suo ritorno e per lunga parte del suo secondo stint.

Per Cena, probabile che tu stia parafrasando o al limite enfatizzando quelli che erano (sono ancora?) i suoi ammiratori più caldi, ma fra questi non ricordo Whisper e Spaulding (a meno che non fosse una delle sue boutade a effetto). Come moderato lo era pure Blingo, per chiarire, che combatteva al limite per dare un'immagine del worker che fosse più vicina al reale, contro la percezione di incapacità che era molto più diffusa (e mica solo sul foro), per il controversial champ, anche per il posto che ha dovuto occupare forzatamente per un decennio.
Non ci spertica così tanto oggi per Roman Reigns, ad esempio, e una ragione c'è.

Rispondi