Rollins, ovvero il turn face fallimentare.
Rollins, ovvero il turn face fallimentare.
Salve ciurma,
sono un nuovo utente (a dir la verità sono iscritto al forum da parecchio tempo, ma sono vergine di post e Topic aperti).
Seth rollins.
L'ho adorato. Dal tradimento dello shield fino al suo infortunio è stato uno spettacolo delizioso. Ora che cos'è successo?
Mi aspettavo che dal suo turn face nascesse la superstar che definire over sarebbe stato riduttivo. La gente voleva tifarlo, aspettava solo questo.
La sparo grossa, ma con un turn face degno del buon Seth, tutti avrebbero iniziato ad accettare pure roman reigns (se avessero affiancato i due con un senso logico).
Ora invece che cosa ci ritroviamo tra le mani? Questo feud con HHH potrà esprimersi al meglio?
Vorrei parlare proprio di questo. So benissimo che il feud non è ancora iniziato. È stato un grande sbaglio mettere in stand-by una rivalità del genere.
Voi che dite.
sono un nuovo utente (a dir la verità sono iscritto al forum da parecchio tempo, ma sono vergine di post e Topic aperti).
Seth rollins.
L'ho adorato. Dal tradimento dello shield fino al suo infortunio è stato uno spettacolo delizioso. Ora che cos'è successo?
Mi aspettavo che dal suo turn face nascesse la superstar che definire over sarebbe stato riduttivo. La gente voleva tifarlo, aspettava solo questo.
La sparo grossa, ma con un turn face degno del buon Seth, tutti avrebbero iniziato ad accettare pure roman reigns (se avessero affiancato i due con un senso logico).
Ora invece che cosa ci ritroviamo tra le mani? Questo feud con HHH potrà esprimersi al meglio?
Vorrei parlare proprio di questo. So benissimo che il feud non è ancora iniziato. È stato un grande sbaglio mettere in stand-by una rivalità del genere.
Voi che dite.
Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.
avvocatoA ha scritto:Salve ciurma,
Seth rollins.
Voi che dite.
L'idiozia più grande è stata quella di aver "turnato" (notare bene le virgolette) in quel modo Rollins, in pratica lo hanno reso una specie di tweener (anche se dovrebbe essere a tutti gli effetti un face) che sì, ha turnato, ma se potesse tornerebbe attaccato alla gonna di Stephanie e di HHH anche domattina (o quantomeno è ciò che stanno facendo intuire tutt'ora a volte); oltretutto i motivi che ha lasciato intendere HHH del tradimento, ovvero un Rollins inadeguato a trascinare la compagnia e ad aver troppo bisogno di qualcuno accanto e decide di scegliere un nuovo protetto, anche alla luce delle numerose sconfitte, troppe a dire il vero e alcune pulite (vedi a SummerSlam contro Bàlor), GLI HANNO PIENAMENTE DATO RAGIONE! Alla fine: ok Rollins sei face, ma perché io dovrei tifarti? Per il fatto che HHH ti ha scaricato visto che finora hai sempre fallito la rincorsa al titolo e comunque sia, se Steph e HHH si riavvicinassero a te, almeno per ora, non ti tireresti certo indietro, continuando a fare l'underdog (ruolo che secondo me nemmeno gli si addice più di tanto)? E' un po' la gestione dei face, specie a RAW, che lascia veramente a desiderare, non riescono a costruire i loro personaggi in generale (Owens, nonostante sia heel è stato l'esempio lampante), quindi siamo arrivati a questo, l'unico che stanno continuando imperterriti a provare a costruire, oggi sì, domani aspetta no lo fischiano quindi torniamo indietro, poi ci riproviamo ecc è Reigns, per l'appunto, INADEGUATISSIMO per quelle zone della card e palesemente bruciato sin dalla scellerata Rumble del 2015. Ultimo ma non ultimo aggiungici pure un "timing" del turn assolutamente stupido come quello, dove butti il sasso e nascondi la mano per circa 2 mesi, poi te ne esci all'improvviso con Rollins che puntata scorsa se ne esce fuori con un "io voglio HHH" a caso, utilizzando lo UT come pretesto per arrivare a lui, svalutando anche di fatto il titolo, bella roba sì....avvocatoA ha scritto:Salve ciurma,
Seth rollins.
Voi che dite.
Ricapitolando, Rollins era decisamente pronto per essere girato face già negli ultime settimante prima dell'infortunio (ricordatevi tutti gli screzi già allora con HHH, che gli iniziava a mettere un po' i bastoni tra le ruote), poi una volta tornato (tra l'ovazione generale) gli fanno fare promo da heel alla prima occasione, ma in tutto ciò mandano video prettamente face di lui che voleva recuperare a tutti i costi, che era stata una delle più grandi amarezza guardare WM da spettatore, che gli mancavano il ring e i tifosi! Praticamente già dal ritorno era scritto da mezzo tweener, ma ci convinciamo che era heel (scelto dall'autority come #1, title shot su title shot per i titoli, contrapposizioni al face per eccellenza Reign). A quel punto pensiamo vabbè aveva fatto bene prima da heel ce la farà ancora a farsi odiare... e invece no! Turnato (?) face perchè tradito da HHH, che poi scompare perchè evidentemente doveva lo scontro tra i due deve essere a WM, e lasciamo che il buon Seth tiri la carretta avanti per 6 mesi in attesa dell'incontro col Triplo! Ma in tutto questo si comporterà da face? Assolutamente no! Mandiamolo a elemosinare title shot a Steph, rimpiangendo che loro non lo aiutano più e, unica differenza nei match rispetto a prima che vinceva con mezzucci, adesso facciamolo perdere con mezzucci. Ora, dopo mesi che lotta con Owens e Jericho ci ricorda che il suo obiettivo è il Triplo...
Dire che hanno sbagliato tutte le tempistiche è dire poco e il problema non è solo il suo, vedi il caso eclatante dei Dudleyz lo scorso anno con ritorno in pompa magna e un tables match coi NewDay mandato in vacca perchè dovevano aspettare TLC, quando poi la loro overness era già cessata da mesi...
Che poi a me piacerebbe abbandonare queste vecchie distinzioni hell/face che ormai lasciano il tempo che trovano, però se vagamente la loro intenzione fosse veramente questa non puoi metterlo contro un Owens che è 100% heel! Ed infatti un feud tra i due migliori personaggi del 2015 è stato assolutamente da stikazzi, e non era affatto facile!
Dire che hanno sbagliato tutte le tempistiche è dire poco e il problema non è solo il suo, vedi il caso eclatante dei Dudleyz lo scorso anno con ritorno in pompa magna e un tables match coi NewDay mandato in vacca perchè dovevano aspettare TLC, quando poi la loro overness era già cessata da mesi...
Che poi a me piacerebbe abbandonare queste vecchie distinzioni hell/face che ormai lasciano il tempo che trovano, però se vagamente la loro intenzione fosse veramente questa non puoi metterlo contro un Owens che è 100% heel! Ed infatti un feud tra i due migliori personaggi del 2015 è stato assolutamente da stikazzi, e non era affatto facile!
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Rollins è l'emblema che il timing è fondamentale e se lo perdi so cazzi.
Ricapitoliamo quanto successo: Rollins torna da un lungo infortunio come heel. Ok è una scelta che ci può stare, è stata una lunga assenza ma lui non è cambiato tornando face all'improvviso. Feud con Reigns e Ambrose, match titolato con Balor ecc.
Il problema sorge quando Triple H non turna su Rollins ma avviene il contrario, Rollins dovrebbe turnare face.
Dovrebbe perchè alla fine non cambia più di tanto la propria attitudine ma si limita ad andare contro colui per cui è stato tradito, il tutto con Jericho di mezzo che si prende gran parte dei riflettori, quasi come se Rollins fosse solo un tappabuchi.
E fattore ancora più importante per la mancata riuscita del turn: dove cazzo è finito Triple H? Perchè Rollins doveva effettuare il turn per andare immediatamente contro Triple H così da sfruttare il momentum della situazione che si era andata a creare e consolidare fin da subito. Invece Triple H va in vacanza e si viene a scoprire che Rollins soffre di Alzhaimer precoce e si ricorda a distanza di mesi che Triple H gli è costato la cosa a cui teneva di più.
Facendo fantawrestling dato che non vedo culi su cui cliccare, la scelta migliore sarebbe stata quella di costruire fin da subito il feud Triple H - Rollins con quest'ultimo che non si lamenta di essere stato scaricato, ciò lo terrebbe almeno in teoria nella fila degli heel, ma di imbastire una storia in cui Rollins, prima chiede vendetta per il titolo costato, per poi proseguire su un Rollins che si vede in grado di vincere anche senza i sotterfugi dell'Autority. Rollins non sarebbe quindi stato nè carne nè pesce come in questo momento, perchè diciamoci la verità, perchè io fan mark dovrei tifare Rollins, ma sarebbe divenuto il classico face WWE, che non va vista come una cosa negativa, alla fine anche Bryan era un face abbastanza classico, in grado sia di prendere consensi da bambini e mark, sia dagli smart grazie alle proprie capacità sul ring e al microfono che sempre abbiamo elogiato
Ricapitoliamo quanto successo: Rollins torna da un lungo infortunio come heel. Ok è una scelta che ci può stare, è stata una lunga assenza ma lui non è cambiato tornando face all'improvviso. Feud con Reigns e Ambrose, match titolato con Balor ecc.
Il problema sorge quando Triple H non turna su Rollins ma avviene il contrario, Rollins dovrebbe turnare face.
Dovrebbe perchè alla fine non cambia più di tanto la propria attitudine ma si limita ad andare contro colui per cui è stato tradito, il tutto con Jericho di mezzo che si prende gran parte dei riflettori, quasi come se Rollins fosse solo un tappabuchi.
E fattore ancora più importante per la mancata riuscita del turn: dove cazzo è finito Triple H? Perchè Rollins doveva effettuare il turn per andare immediatamente contro Triple H così da sfruttare il momentum della situazione che si era andata a creare e consolidare fin da subito. Invece Triple H va in vacanza e si viene a scoprire che Rollins soffre di Alzhaimer precoce e si ricorda a distanza di mesi che Triple H gli è costato la cosa a cui teneva di più.
Facendo fantawrestling dato che non vedo culi su cui cliccare, la scelta migliore sarebbe stata quella di costruire fin da subito il feud Triple H - Rollins con quest'ultimo che non si lamenta di essere stato scaricato, ciò lo terrebbe almeno in teoria nella fila degli heel, ma di imbastire una storia in cui Rollins, prima chiede vendetta per il titolo costato, per poi proseguire su un Rollins che si vede in grado di vincere anche senza i sotterfugi dell'Autority. Rollins non sarebbe quindi stato nè carne nè pesce come in questo momento, perchè diciamoci la verità, perchè io fan mark dovrei tifare Rollins, ma sarebbe divenuto il classico face WWE, che non va vista come una cosa negativa, alla fine anche Bryan era un face abbastanza classico, in grado sia di prendere consensi da bambini e mark, sia dagli smart grazie alle proprie capacità sul ring e al microfono che sempre abbiamo elogiato
Come quasi sempre è un problema di scrittura e di conseguenza di storie. Il feud con Owens è stato scialbo e monotono - e lui nell'extra ring non è al livello di un Punk che era in grado di essere interessante pur senza una scrittura di livello dietro -, di conseguenza il suo post turn non ha avuto l'esplosione attesa.
Però nel feud con Triple H per ovvi motivi la scrittura migliorerà e quindi, seppur con qualche mese di ritardo, credo che tornerà a generare l'interesse che ci si attendeva.
Però nel feud con Triple H per ovvi motivi la scrittura migliorerà e quindi, seppur con qualche mese di ritardo, credo che tornerà a generare l'interesse che ci si attendeva.
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
La scelta ottimale sarebbe stata il doppio turn una volta rientrato contro Reigns, avresti ottenuto in una sola mossa un nuovo top face tifato e un nuovo top heel odiato, invece no. L' ennesimo tentativo di lanciare Reigns come beniamino del pubblico, non solo ha affossato nuovamente The Guy, ma anche Rollins come face e tutta la zona Main Event.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Il problema non è tanto il turn di Rollins quanto il fatto che sia un turn monco.
Monco perché l'antagonista per definire il turn scenderà in campo solo a gennaio.
Monco perché l'antagonista per definire il turn scenderà in campo solo a gennaio.
Io comunque mi sento di spezzare una piccolissima lancia in favore della WWE in questo caso. Perché il turn di Rollins è stata un'occasione grandissima sprecata in malo modo. E questo è uno dei motivi principali del piattume che abbiamo nel main event a RAW.
Il punto però, è che si sono trovati in una situazione di merda. Perché c'era appena stato il draft, e RAW aveva perso gente come Cena, Orton e soprattutto Ambrose e Styles, puntando tutto su Bàlor come face, che in meno di un mese si è infortunato lasciando la compagnia senza un top face (perché per me Reigns non lo è, e lo hanno capito anche loro tranquilli. L'unico motivo per cui sta ancora nel giro dell'UT è perché non c'è alternativa). Hanno quindi deciso di turnare Rollins, ma visto che questi era appena tornato da heel, l'unico modo per non rendere la cosa totalmente insensata era quella di farlo tradire da Triple H, anticipando la storia che li avrebbe poi portati ad affrontarsi a WM. Ma ovviamente con due stadi da riempire tra RR e WM non potevano giocarsi subito un match del genere, ed hanno messo in stand-by.
Insomma, anche a me non piace per niente 'sta situazione, ma c'è stata anche parecchia sfortuna di mezzo. Perché altrimenti avremmo avuto un bel feud Rollins-Bàlor, ed intanto una costruzione ancora migliore di Owens, che secondo me avrebbe poi vinto la Rumble.
Il punto però, è che si sono trovati in una situazione di merda. Perché c'era appena stato il draft, e RAW aveva perso gente come Cena, Orton e soprattutto Ambrose e Styles, puntando tutto su Bàlor come face, che in meno di un mese si è infortunato lasciando la compagnia senza un top face (perché per me Reigns non lo è, e lo hanno capito anche loro tranquilli. L'unico motivo per cui sta ancora nel giro dell'UT è perché non c'è alternativa). Hanno quindi deciso di turnare Rollins, ma visto che questi era appena tornato da heel, l'unico modo per non rendere la cosa totalmente insensata era quella di farlo tradire da Triple H, anticipando la storia che li avrebbe poi portati ad affrontarsi a WM. Ma ovviamente con due stadi da riempire tra RR e WM non potevano giocarsi subito un match del genere, ed hanno messo in stand-by.
Insomma, anche a me non piace per niente 'sta situazione, ma c'è stata anche parecchia sfortuna di mezzo. Perché altrimenti avremmo avuto un bel feud Rollins-Bàlor, ed intanto una costruzione ancora migliore di Owens, che secondo me avrebbe poi vinto la Rumble.
- RollinsHeel
Sarebbe bastato avere HHH on screen durante questi mesi.
L'uomo che distrusse lo Shield per unirsi all'Authority che al termina di una lunga storyline arriva a distruggere l'Authority stessa. Un Rollins incazzato che col passare dei mesi si fa strada attraverso i vari scagnozzi di HHH. Seth Freaking Rollins, The Man, The Architect.
Con Triple H in tv avrebbero potuto puntare forte anche su Owens invece di finire nel buttarlo nel comedy.
E non dimenticando Stephanie, che si sarebbe trovata a scegliere tra Foley per ottenere il meglio per Raw e battere Shane(perchè lo split del roster è stato fatto per questo motivo) o Triple H, in quanto marito, ed il suo campione KO.
L'uomo che distrusse lo Shield per unirsi all'Authority che al termina di una lunga storyline arriva a distruggere l'Authority stessa. Un Rollins incazzato che col passare dei mesi si fa strada attraverso i vari scagnozzi di HHH. Seth Freaking Rollins, The Man, The Architect.
Con Triple H in tv avrebbero potuto puntare forte anche su Owens invece di finire nel buttarlo nel comedy.
E non dimenticando Stephanie, che si sarebbe trovata a scegliere tra Foley per ottenere il meglio per Raw e battere Shane(perchè lo split del roster è stato fatto per questo motivo) o Triple H, in quanto marito, ed il suo campione KO.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Quattro cose che hanno reso il turn per ora deboluccio:
1- Il timing
2-L'assenza di chi ha scatenato il turn (Triple H)
3- La scrittura sciatta di Raw
4- La forzatura,s'evince troppo che il tutto è stato fatto per "rimpiazzare" Balor.
1- Il timing
2-L'assenza di chi ha scatenato il turn (Triple H)
3- La scrittura sciatta di Raw
4- La forzatura,s'evince troppo che il tutto è stato fatto per "rimpiazzare" Balor.
Io ho pure l'impressione che da quando è rientrato dall'infortunio Rollins combatta veramente male.
Godiamoci pure sto popo di match con il Triplo a Wrestlemania, ma se tanto mi dà tanto credo che sarà una bella schifezza.
Godiamoci pure sto popo di match con il Triplo a Wrestlemania, ma se tanto mi dà tanto credo che sarà una bella schifezza.
- PepsiPlunge
- Città: Napoli
Mats89 ha scritto:Io ho pure l'impressione che da quando è rientrato dall'infortunio Rollins combatta veramente male.
Perchè dici così?
Soltanto non partire con le mosse,la Phoenix Splash e il Curb stomp o gli infortuni perchè ne ho già discusso con un mio amico e volevo togliermi la vita
Sì è vero, però io mi immagino (e spero sinceramente che lo facciano, anche se a volte ho qualche dubbio) che quelli del booking vengano pagati per pensare storie logiche, alla fine non è sempre facile ogni settimana non peccare di qualche falla (e ci mancherebbe), ma qui sembrano cose quasi fatte a casaccio, non riflettendo nemmeno su ciò che potrebbe accadere a distanza di minuti, nemmeno di settimane, poi non devono lamentarsi se il momentum di quello o quell'altro viene bruciato oppure quello non va over e bisogna tornare sui propri passi ogni 3x2 e così via; basta vedere Ambrose a SD, da essere lo straccio di Lesnar a 'Mania è passato a essere un ME consolidato, poi potrà farsi qualche giro nell'uppercard ma è ampiamente spendibile per il titolo in ogni occasione.DemonKing ha scritto:Io comunque mi sento di spezzare una piccolissima lancia in favore della WWE in questo caso. Perché il turn di Rollins è stata un'occasione grandissima sprecata in malo modo. E questo è uno dei motivi principali del piattume che abbiamo nel main event a RAW.
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
Bah, se si comincia pure a lamentarsi di Rollins non so proprio dove andremo a finire. Scrittura a parte, che ovviamente influisce sulle aspettative del match, le prestazioni con Balor e Reigns sono state tutt'altro che scadenti e in questi due casi il match lo ha fatto praticamente solo Rollins. Con Owens si poteva fare di più, ma l'eccesivo overbooking e una rivalità tutt'altro che entusiasmante hanno influito sull'andamento dei match.Mats89 ha scritto:Io ho pure l'impressione che da quando è rientrato dall'infortunio Rollins combatta veramente male.
Con Triple H si va a recuperare il fattore aspettativa e anche se sarà un match qualitativamente inferiore a quelli precedenti di Rollins, (ma ne dubito) il fatto di vedere questi due di fronte al termine di una storyline che sembra promettere bene, compensera' un eventuale scontro poco più che sufficiente. In ogni caso aspettarsi una schifezza tra HHH e Rollins mi sembra frutto di un pessimismo particolarmente eccessivo.
- Mannu
- Città: Napoli
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 26 times
Hai scassato il cazzo.Mats89 ha scritto:Io ho pure l'impressione che da quando è rientrato dall'infortunio Rollins combatta veramente male.