Emperador Horace presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da best4busine$$ »

QUI, QUO, QUA vs MAX GOOF
Spoiler:
Immagine
Importanza nell'universo Disney:QUI, QUO, QUA
Successo nella cultura di massa:QUI, QUO, QUA
Look (disegno):QUI, QUO, QUA va beh, a parte la piccola variante giovani marmotte sono un po' statici , ma per me sono iconici
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio): QUI, QUO, QUA ne hanno fatte assolutamente di tutti i colori
Preferenza personale:QUI, QUO, QUA :love:

MAX GOOF lo conosco appena. QUI, QUO, QUA per me sono un'istituzione in tutti i sensi.
PAPERETTA YE YE vs MILLICENT WEBFOOT
Spoiler:
Immagine
Importanza nell'universo Disney:PAPERETTA YE YE
Successo nella cultura di massa:PAPERETTA YE YE
Look (disegno):PAPERETTA YE YE
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio):
Preferenza personale:PAPERETTA YE YE

come con Manetta , do' 4 voti a Paperetta e tralascio caratterizzazione perche' dell'altra conosco poco niente
PROF./DR. ENIGM vs PROF. ZAPOTEC
Spoiler:
Immagine
cazzo questa si' che e' una sfida

Importanza nell'universo Disney:PROF./DR. ENIGM natali e utilizzo piu' nobili , se lo merita easy
Successo nella cultura di massa:PROF. ZAPOTEC sono un po' di parte ma per me e' cosi'
Look (disegno):PROF. ZAPOTEC mi piace di piu'
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio): PROF./DR. ENIGM vedi punto 1
Preferenza personale:PROF. ZAPOTEC tutta la vita
GORTHAN vs FAFNIR non conosco nessuno dei 2

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Horace Hogan presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da deadman3:16 »

QUI, QUO, QUA vs MAX GOOF

Importanza: Poche storie sotto quest'aspetto. QUI, QUO, QUA
Successo: Poche storie pt. II
Look: Qui do il punto a Max, del trio alla fine cambia solo il cappello tra uno e l'altro. MAX GOOF
Caratterizzazione: Nonostante non sia da sottovalutare, Max non può competere con i tre paperi. Sempre la voce della ragione (da risultare perfino antipatici alle volte) e sempre pronti al seguito delle avventure dello zio e dello Zione. QUI, QUO, QUA
Preferenza: Voto Max, non merita il 4-1. MAX GOOF

QUI, QUO, QUA 3-2 MAX GOOF

Importanza: Non saprei, probabilmente Paperetta solo per il fatto di essere la nipote di Doretta. PAPERETTA YE YE
Successo: 0-0, nessuna delle due spicca notevolmente
Look: Dai Millicente, è troppo carina. MILLICENT
Caratterizzazione: Abbastanza nulla la prima, molto meglio Millicent, una specie di Paperone jr. e che ha come mito proprio lo Zione. MILLICENT
Preferenza: MILLICENT

PAPERETTA YE YE 1-3 MILLICENT

Azz... Tosta

Importanza: Topolino e l'enigma di Mu è una storia fantastica, meriterebe Zapotec solo per questo. E poi, la macchina del tempo ricopre una bella fetta delle avventure di Topolino, e forse anche la più conosciuta. ZAPOTEC
Successo: Enigm nasce nel 1936, dove l'argomento nucleare inizia ad assumere un importanza fondamentale. E proprio lui trova la formula ma lascierà la Terra perché il mondo non è pronto per il nucleare. Direi che nel '36 aveva una certo riferimento nella cultura di massa. ENIGM
Look: ZAPOTEC
Caratterizzazione: Sono entrambi molto simili. Pari 1-1. Segna Enigm ma poi pareggia Zapotec perché il primo non appare quasi più, mentre Zapotec rimane ed è interessante anche il rapporto che ha con Marlin.
Preferenza: ZAPOTEC

Dr. ENIGM 1-3 PROF. ZAPOTEC

L'ultima mi astengo. Anche se penso che sarebbe un 5-0 facile per l'Evroniano.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da Emperador Horace »

Sinceramente Gortham non lo conosco bene, l'ho inserito su suggerimento vostro. Anzi, spero che nessuno voti quella sfida, così mi tolgo il pensiero degli evroniani e Wizard of Muckey. :godimento:

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Schifo Ecco Pippo, PK e WOM quindi nada il primo e il quarto scontro, molto belli gli altri due

Adorazione per entrambe. A fare la differenza è che Millicent è stretta in un universo decisamente minore dove praticamente spicca solo lei, ma sempre da comprimaria. Paperetta, spuntata dal nulla, divenne quasi una regular ed è stata utilizzata anche in Brasile. Abbastanza vergognosa la sua sparizione dalle storie, con tutti i personaggi femminili di merda che ci stanno, segno del degrado capitalistico dei fumetti disney. Iconoclasta, vera sessantottina, simbolo della liberazione sessuale, sola e unica ragione della vittoria del no al referendum del 74, ufficialmente appoggiata dalla Scuola di Francoforte per vincere questo torneo dominato dal maschilismo, dal capitalismo e dal fascismo supereroistico. 5-0 vamos

Immagine

Zapotec è ovviamente legato ormai alla macchina del tempo, ricorderei però gli esordi visto che sono tra le mie storie preferite (l'enigma di Mu, la città di Psathura, la pietra di saggezza), molto più protagonista e non limitato da Merlin che credo manco esistesse ancora. Adoro anche le storie della macchina del tempo, ma già aveva un ruolo minore e abbastanza ripetitivo, poi dopo un po' hanno rotto il cazzo pure quelle. Sicuramente fondamentale per aver creato un filone di successo. Anche Enigm creatore, di Atomino, protagonista di tante storie bellissime (l'Uomo Nuvola, la rivolta delle ombre, la dimensione Delta). Molto più protagonista di quanto lo sia mai stato Zapotec, molto meglio caratterizzato, utilizzato molto più spesso all'estero, anche per le origini nobili. Boh, do giusto la preferenza a Zapotec, ma il resto mi sembra abbastanza insindacabile. 4-1

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Max compariva anche in alcuni corti di Pippo, io me lo ricordo principalmente per quello.

Comunque di Gortham ci sono diverse bío piuttosto dettagliate, se ne leggete una immagino che si capisca se lo conoscete o no :)

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

deadman3:16 ha scritto:QUI, QUO, QUA vs MAX GOOF

Importanza: Poche storie sotto quest'aspetto. QUI, QUO, QUA
Successo: Poche storie pt. II
Look: Qui do il punto a Max, del trio alla fine cambia solo il cappello tra uno e l'altro. MAX GOOF
Caratterizzazione: Nonostante non sia da sottovalutare, Max non può competere con i tre paperi. Sempre la voce della ragione (da risultare perfino antipatici alle volte) e sempre pronti al seguito delle avventure dello zio e dello Zione. QUI, QUO, QUA
Preferenza: Voto Max, non merita il 4-1. MAX GOOF
In realtà così è 3-2.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

RobLP ha scritto:
In realtà così è 3-2.
Infatti, l'ho scritto sotto.
Siccome ero indeciso a chi darla, l'ho data a Max per rendere meno pesante il passivo.

Emperador Horace

Paperetta Ye Ye vs Millicent Webfoot

Importanza: Paperetta è una delle creazioni di Scarpa più famose, purtroppo usata meno del dovuto nelle storie, anche se su Topolino appariva in altre rubriche, come l'oroscopo, assieme ai big del lotto. In Brasile diede vita a uno spin-off di buon successo assieme a personaggi creati per l'occasione. Millicent è rimasta legata all'universo di Paperino Paperotto, forse di successo maggiore come saga, ma in cui però non è La Protagonista. C'è pure da aggiungere che anche nelle storie brasiliane, per me Nettunia oscurava un po' Paperetta. Comunque punto a lei.

Successo nella cultura di massa: Paperetta rimane un personaggio di culto, almeno tra gli appassionati.

Look: Paperetta rimane un po' figlia del contesto in cui nasce, ma è una delle figure più originali di tutto l'universo dei paperi. Punto a lei.

Caratterizzazione: Millicent nasce in un'epoca in cui i comprimari sono delineati meglio che in passato, ed è indubbio che come personaggio spicca sugli altri. La sua avversaria purtroppo si è persa per strada, è nelle ultime storie che ho letto sembrava più un elemento di folklore che un personaggio con uno scopo. Punto a Millicent.

Preferenza: Paperetta

Paperetta Ye Ye 4 - Millicent Webfoot 1

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Il nome è Gorthan con la n, così la gente che lo cerca non lo trova e non capisce la sua grandezza. Stasera se ho tempo voto il turno così mano avanti l'evroniano.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Ho scoperto, a chi interessasse, che dovrebbe esserci una storia possibilmente apocrifa con Millicent adulta.
Il Gorthan originale - non quello della terza serie, per intenderci - è nettamente uno dei cinque personaggi meglio caratterizzati di PKNA. Talmente bello che hanno pensato che elevarlo a cattivo principale nella sciagurata terza serie, spersonalizzandone o banalizzandone quegli aspetti cardine di anti-villain.

Comunque, il ciclo di Enna con Paperino Paperotto - ma in generale, qualunque cosa di Enna - è una delle cose più belle degli ultimi vent'anni della Disney. Ma credo che l'universo di Quacktown abbia perso quasi tutto quello che aveva da dire nel 2002/2003, narrativamente parlando (pure artisticamente, se è per quello).

RobLP

Messaggio da RobLP »

deadman3:16 ha scritto: Infatti, l'ho scritto sotto.
Siccome ero indeciso a chi darla, l'ho data a Max per rendere meno pesante il passivo.
Uh scusa, mi sono confuso io leggendo la preferenza.

PepsiPlunge

Messaggio da PepsiPlunge »

Faccio schifo a ricordarmi i nomi degki evroniani ma se ho capito chi è merita troppo

Importanza: È il cattivo principale di frittole e uno di quelli più importanti di PKNA, Fafnir è un lowcarder comedy apparso in una saga di minor successo(e molto underrated)
Cultura di massa: 0-0
Look: Gorthan ha la figaggine dell'evroniano e ha un look personalizzato e molto figo.
Fafnir è figo come draghetto ma sotto a Gorthan
Caratterizzazione: Gorthan senza manco sedersi e discuterne, Fafnir praticamente è un drago che sputa fuoco a cazzo perché è coglione
Preferenza:Fafnir, troppo simpatico

Emperador Horace

Enigm vs Zapotec

Importanza: Zapotec è più presente di Enigm, ma ha un ruolo più marginale nelle storie. Anche se Enigm ha un certo successo in Francia, ed è decisamente più affascinante, credo che Zapotec sia un personaggio più determinante per l'universo Disney.

Successo nella cultura di massa: vado con Zapotec dato che la saga della macchina del tempo ha comunque un certo culto, anche editoriale.

Look: a me Enigm piace da morire, ha un aspetto retrò (gli occhialini, e gli occhi disegnati attaccati, ad esempio) che mi attira subito a leggere le sue storie. Però Zapotec vestito da arbitro di calcio era gagliardissimo.

Caratterizzazione: Enigm ha una marcazione più forte che fa anche da catalizzatore nelle sue storie, Zapotec è spesso relegato a un ruolo comedy con Marlin.
E poi Enigm si muove in un mondo molto più affascinante, fantastico e fantascientifico al tempo stesso.

Preferenza: Enigm

Enigm 3 - Zapotec 2

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 »

4 a 1 per Qui,Quo,Qua.

Devastano in lungo e in largo il povero avversario a cui però do il punto nello stile molto più articolato dei tre paperotti che diciamolo sono abbastanza spartani.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Paperetta ye ye & Zapotec su tutta la linea.

Rispondi