Aaron Kirk ha scritto:Maniaca depressiva significa che è bipolare o l'hai scritto così per indicare che è un po' schizzata genericamente? Hai parlato di anoressia e depressione che mi suonano comunque abbastanza normali.
Anche "ritardata", è ritardata in senso cognitivo, sociale, motorio, è solo un po' scema? Depressione in concomitanza con certi tipi di ritardo l'ho vista un paio volte anche nella mia brevissima esperienza, il mio stesso fratello minore ha vissuto periodi di depressione, attaccamento morboso a una persona (è arrivato a tormentare una ragazzina coi messaggi stile stalker), in congiunzione e ache in conseguenza di DSA.
In effetti forse hai ragione, può darsi che io usi termini impropri.
Comunque ha un ritardo leggero di tipo cognitivo.
Il fatto che dica qualunque cosa pur di compiacermi non fa parte però del ritardo cognitivo ma della dipendenza affettiva che manifesta nei miei confronti.
Il problema principale per me è la dipendenza affettiva.
Anche perchè è abbastanza autonoma, gira per la città da sola, ha un piccolo lavoro.
Rischio che mi pedini o che me la trovi al citofono di casa...forse no ma forse sì...
Il problema principale dell'associazione è che non ha affatto risolto i suoi problemi depressivi.
"Mi piace il rischio, mi piace il pericolo..."
E l'altro giorno mi ha detto altre cose ancora più inquietanti...
E' una questione che viaggia su due binari...