Emperador Horace presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da Emperador Horace »

Errore mio, 'sto giro non ho specificato che per Paperino non valgono le identità alternative di Paperinik, DoubleDuck e Paperino Paperotto, che concorrono a parte.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Orazio vs Clarabella

Importanza: hanno un percorso simile, iniziano da lowcarders negli anni 20 come veri animali, si trasformano in esseri antropomorfi abbastanza presto, e fino a metà degli anni 30 restano degli uppercarders. Poi il successo di Pippo li ricaccia nel midcarding in cerca di un'identità, e ottengono più o meno lo stesso ruolo all'interno del cast di Topolinia, ovvero quello dei migliori amici dei due top names, Topolino e Minni. Una vita da mediano.
Alla fine della fiera Orazio ha più storie da protagonista di Clarabella, che è un nome di punta solo al di fuori degli Stati Uniti, quindi voto lui.

Successo nella cultura di massa: in realtà nell'immaginario collettivo vanno in coppia, dovendo trovare un pretesto per assegnare il punto, Clarabella ha un piccolo posto nella storia della censura che ad Orazio manca. Punto a lei.

Look: i rimandi di Orazio a quando era un animale da fattoria non mi sono mai piaciuti, meglio Clarabella e il suo look eccentrico e appariscente.

Caratterizzazione: Clarabella spesso rientra nelle vicende Disney solo in quanto amica dei protagonisti, al contrario Orazio ha un lavoro da riparatutto che invece lo definisce e spesso è motore delle sue storie, anche se poi si improvvisa anche lui detective (come chiunque nel mondo Disney). A Clarabella sono stati affiancati diversi parenti, ma hanno avuto tutti una vita editoriale molto breve, inoltre nonostante lei sia fidanzata ufficialmente con Orazio da 85 anni, la si è vista flirtare pure con Pippo, e persino con Indiana Pipps, senza spiegazioni. Voto ad Orazio.

Preferenza: vero che Orazio ha più storie da protagonista, ma quelle di Clarabella sono decisamente più simpatiche, e adoro il suo character da pettegola. Voto per lei.

Orazio 2 - Clarabella 3

cloudropis
Has thanked: 3 times

Re: Horace Hogan presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da cloudropis »

Clarabella ha un piccolo posto nella storia della censura che ad Orazio manca.
Mh?

Emperador Horace

Un corto del 1930 fu censurato in Ohio poiché Clarabella compariva senza i tradizionali abiti che indossano le mucche, mentre leggeva un libro.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Entro a gamba tesa solo per dare il mio sostegno al mitico Sgrizzo

Sgrizzo Papero vs Nestore 5-0

Importanza nell'universo Disney: Sgrizzo Papero il personaggio che ha portato alla ribalta i problemi della tossicodipendenza nell'universo Disney, tanto che è progressivamente sparito.
Successo nella cultura di massa: Sgrizzo Papero
Look (disegno): Sgrizzo Papero
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio): Sgrizzo Papero
Preferenza personale: Sgrizzo Papero

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Orazio vs Clarabella
Importanza: Orazio e Clarabella occupavano un posto di primo piano prima dell'avvento di Pippo, che li ha oscurati entrambi. Se guardiamo chi svolge un ruolo più importante nelle storie in cui è coinvolto, vado con Orazio. ORAZIO
Successo: Nessuno dei due è particolarmente conosciuto al di fuori del mondo Disney. Quella che vedo più citata in giro, però, è Clarabella. CLARABELLA
Look: Il "collare" di Orazio l'ho sempre trovato un colpo di classe. ORAZIO
Caratterizzazione: hanno entrambi un percorso comune secondo me, per cui qui vado con un pareggio. 0-0
Preferenza: ORAZIO

Orazio 3-1 Clarabella

Miss Witchcraft vs Trudy
Importanza: Personalmente ritengo che nell'Universo Disney conti molto di più il personaggio di Trudy rispetto alla maestra di PP8, che ha comunque un ruolo di tutto rispetto nelle storie di quest'ultimo, ma se ci allarghiamo vediamo che Trudy Gambadilegno la surclassa. TRUDY
Successo: Trudy, senza se e senza ma. TRUDY
Look: Apprezzo di più il look della Witchcraft, che ho visto anche variare più volte rispetto alla moglie di Gambadilegno. MISS WITCHCRAFT
Caratterizzazione: Secondo me entrambe hanno una storia raccontata alle loro spalle, però il personaggio di Trudy si evolve mentre la maestra rimane molto ancorata al suo personaggio di... maestra appunto. TRUDY
Preferenza: MISS WITCHCRAFT

Miss Witchcraft 2-3 Trudy

Paperino vs Topesio
Importanza: Penso sia superfluo argomentare. PAPERINO
Successo: Idem come sopra. PAPERINO
Look: il completto da marinaretto è leggen... non vi muovete... dario (perdonatemi, ho ricominciato HIMYM :sorry: ) PAPERINO
Caratterizzazione: Anche qui, poco da dire. PAPERINO
Preferenza: PAPERINO

Paperino 5-0 Topesio

Sgrizzo vs Nestore non la voto perchè non conosco il secondo.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da best4busine$$ »

Horace Hogan ha scritto:
64esimi di Finale:

ORAZIO vs CLARABELLA

MISS WITCHCRAFT vs TRUDY

PAPERINO vs TOPESIO

SGRIZZO PAPERO vs NESTORE

Per Paperino non valgono le identità alternative di Paperinik, DoubleDuck e Paperino Paperotto, che concorrono a parte.
ECCELLENTE :godimento:

ORAZIO vs CLARABELLA
Spoiler:
Immagine

Importanza nell'universo Disney: pari
Successo nella cultura di massa:pari
Look (disegno): pari
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio): pari
Preferenza personale: Clarabella

Scontro molto crudele effettivamente.. ma ci sta' una sfida di cartello cosi' , e' inutile che vadano avanti entrambi .

A parita' di eta' e di carriera il voto puo' essere solo di preferenza personale.

Nei primi 2 parametri per me si equivalgo perfettamente. Look , lui e' un filo piu' "iconico", ma lei e' apparsa piu' spesso -fuori dagli USA-. Anche caratterizzazione siamo la' a conti fatti. Do' la preferenza personale alla signora .
MISS WITCHCRAFT vs TRUDY scheda nulla
Spoiler:
ma voterei Trudy a mani basse , l'altra ha debuttato che io gia' non leggevo piu' Disney, non c'e' competizione
PAPERINO vs TOPESIO
Spoiler:
Immagine
Importanza nell'universo Disney:Paperino
Successo nella cultura di massa:Paperino
Look (disegno):Paperino
Caratterizzazione (ed evoluzione del personaggio): Paperino
Preferenza personale: Paperino

Topesio ha una bella storia personale , ma non c'e' proprio sfida.

SGRIZZO PAPERO vs NESTORE se faccio tempo li voto senno' ceste

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Topesio :( uffi
Boh Nestore mi fa cà ma credo passi comunque Sgrizzo quindi non voto
Anche Trudy dovrebbe ripassare la Witchcraft quindi sticazzi

ORAZIO vs CLARABELLA
Sfida tra eterni midcarder. Orazio una spalla sfruttata dagli amici e da Clarabella. Clarabella una cagacazzi allucinante. Due personaggi più borghesi e noiosi credo non si potessero creare. Da decoro e niente più. Clarabella ha avuto più seguito, contando che è una delle poche presenze femminili ed è sempre rimasta la spalla di Minnie, mentre Orazio dall'entrata in scena di Pippo ha perso spazio, rimanendo alla fine confinato al ruolo di tizio che sta con Clarabella. Ha avuto più storie da protagonista per il maschilismo disneyiano. Per quanto riguarda il discorso con chi stava Clarabella, mi pare abbastanza ovvio che pratichino cuckold. Vince, leggermente, ma in tutto, Clarabella. Pure in preferenza perché mi fanno schifo gli schiavi. Ma non voglio ufficializzare il voto ora che rischia di essere troppo squilibrato come punteggio quindi preferisco postare uno scritto di Marcuse "Le restrizioni imposte alla libido sembrano tanto più razionali, quanto più universali diventano, quanto più permeano l'intera società. Esse agiscono sull'individuo come leggi oggettive esterne e come una forza interiorizzata: l'autorità della società è assorbita dalla «coscienza» e dall'inconscio dell'individuo, e opera sotto la forma dei suoi propri desideri, della sua moralità, e delle sue soddisfazioni. Nello sviluppo «normale», l'individuo vive «liberamente» la propria repressione come vita propria: egli desidera ciò che si ritiene che debba desiderare; le sue soddisfazioni sono vantaggiose per lui e per gli altri; egli è ragionevolmente e spesso perfino esuberantemente felice. Questa felicità, che viene goduta frammentariamente durante le poche ore di ozio inserite tra le giornate (o notti) lavorative, ma talvolta nel lavoro stesso, gli permette di continuare la sua attività, e questa a sua volta perpetua la sua fatica e quella degli altri. La sua attività erotica è conformata alla sua attività nella società. La repressione scompare nel grande ordine oggettivo delle cose, che ricompensa più o meno adeguatamente l'individuo che si adatta a questa situazione, e che in questo modo riproduce più o meno adeguatamente la società nel suo insieme"

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

ORAZIO vs CLARABELLA 2 a 3

Tutti e due con l'arrivo di Pippo sono scesi molto nelle gerarchie diventando come detto due eterni midcarders,i punti per Clarabella sono nella preferenza personale,look e per l'essere conosciuta più del suo compagno
dalla massa.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

celticwarrior87 ha scritto:ORAZIO vs CLARABELLA 2 a 3

Tutti e due con l'arrivo di Pippo sono scesi molto nelle gerarchie diventando come detto due eterni midcarders,i punti per Clarabella sono nella preferenza personale,look e per l'essere conosciuta più del suo compagno
dalla massa.
Perché ti piacciono le vacche, via.

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 »

Beh si direi che preferisco nettamente le vacche ai cavalli :pollicealto:

Emperador Horace

Paperino vs Topesio

Importanza: Paperino, senza dilungarmi.

Successo nella cultura di massa: idem

Look: sarei quasi propenso a dare il voto a Topesio, che comunque ha un gusto nel vestiario più affine al mio, ma Paperino è probabilmente il disegno che ho fatto di più durante la prima parte della mia vita.

Caratterizzazione: Topesio è relegato al ruolo di spasimante sbruffone di Minni, ma dato che le sue apparizioni non sono molte, tutto sommato viene percepito come un personaggio ancora fresco. Paperino per quanto sia più esplorato per me soffre di una caratterizzazione non ben definita riguardo lavoro e interessi, che variano di volta in volta a seconda delle necessità narrative. Cioé, qual'è lo scopo di Paperino nell'Universo Disney? Trovare un lavoro? Crescere Qui, Quo, Qua? Sposare Paperina?
Un po' tutto e un po' niente.
Comunque vabbé, Topesio non credo che si possa dire che sia meglio caratterizzato, quindi sempre punto a Paperino.

Preferenza: Paperino

Paperino 5 - Topesio 0

Spiace, per Topesio, volevo dargli almeno un punto per scusarmi di averlo infilato in questo scontro. Col senno di poi era meglio metterlo contro Topolino, usciva lo stesso ma almeno aveva più senso.

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Due giorni passano troppo in fretta quando si deve votare.

Orazio vs Clarabella
Importanza nell'universo Disney: Orazio che ha un lavoro ed è protagonista di varie storie a partire da quello.
Successo nella cultura di massa: Boh, io tutto questo successo non l'ho mai visto in Clarabella. E Orazio mi è sempre sembrato quello più "carismatico", se mi passate il termine, della coppia. Orazio.
Look: Concordo col ragionamento di Horace su Orazio (che ha però votato Clarabella e non il suo omonimo... cose strane). Vabbè, premiamo Clarabella che come tutte le femmine querule e pettegole ha un armadio strapieno.
Caratterizzazione: Orazio. Non credo ci sia bisogno di motivare.
Preferenza personale: Orazio. Clarabella è forse il personaggio Disney che mi sta più sulle palle.

Vince Orazio 4-1.

Miss Witchcraft vs Trudy
Importanza nell'universo Disney: Trudy che è pur sempre la compagna di Gambadilegno mentre la Witchcraft è una maestra di provincia.
Successo nella cultura di massa: Boh, per me sono imparagonabili. Mi sembra un voto uguale al precedente. Do pari.
Look: Miss Witchcraft, Trudy sembra sempre e comunque una scappata di casa.
Caratterizzazione: Trudy che è un vero e proprio personaggio mentre la Witchcraft è sempre e comunque un personaggio riflesso dei paperotti.
Preferenza personale: Miss Witchcraft.

Miss Witchcraft 2-2 Trudy.

Paperino vs Topesio
Importanza nell'universo Disney: Paperino, NMN (No Motivation Needed).
Successo nella cultura di massa: Paperino, NMN.
Look: Come per Paperone anche Paperino ha provveduto a rendere il suo abbigliamento iconico. Paperino.
Caratterizzazione: Paperino, NMN.
Preferenza personale: Paperino

Vince Paperino 5-0.

Sgrizzo Papero vs Nestore
Importanza nell'universo Disney: Ha già detto tutto Horace: Sgrizzo è un personaggio nato poco dopo Paperoga, ispirato a lui ma che col tempo ha sempre trovato meno spazio, mentre Paperoga ne ha avuto sempre di più. Facile Nestore che invece è la spalla di Josè Carioca.
Successo nella cultura di massa: Per gli stessi motivi di sopra direi Nestore. Sgrizzo di successo non mi pare ne abbia avuto alcuno.
Look: Nestore che ha un look ben definito e un personaggio ben riconoscibile. Le cose importanti di Sgrizzo sono quello che fa, non com'è, quindi è inevitabilmente trascurato.
Caratterizzazione: Punto della bandiera per Sgrizzo, non mi sembra che Nestore sia questo esempio di personalità.
Preferenza personale: Do pari, conosco molto poco entrambi.

Vince Nestore 3-1.

Emperador Horace

Se mi dite che serve più tempo (tipo 3 giorni per votare) io ci sto pure se aumentano i votanti, ma così finiremmo i 64esimi in 45 giorni (considerando che tre turni sono già andati).
Probabilmente faremo una prova subito, dato che il prossimo turno viene durante il superponte.

Yourself ha un paio d'ore per farmi sapere se intende validare il suo 5-0 per Clarabella, che al momento sarebbe fuori.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Horace Hogan ha scritto:
Yourself ha un paio d'ore per farmi sapere se intende validare il suo 5-0 per Clarabella, che al momento sarebbe fuori.
Sì.

Rispondi