Emperador Horace presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Re: Horace Hogan presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Pioggia di squash

Zio Paperone vs Commissario Basettoni È uno squash. Basettoni più che altro è il Dr.Watson di Topolino, utile per mandare over l'acume del borioso di Topolinia. Paperone per me è il numero 1, ma ci torneremo in seguito nelle fasi successive. 5-0

Squash anche per Cuoredipietra famedoro sul Duca Quaquarone, già all'interno della Saga di Don Rosa il famedoro boero spacca ed è un importante tassello nell'evoluzione del primo De Paperoni, ancora ingenuo, che verrà indurito daĺla vita e proprio dall'incontro con personaggi senza scrupoli come Famedoro. 5-0

Pico de Paperis (pur non adorandolo) supera agevolmente Plottigat, che tra i cattivi disney è un comprimario che non mi ha mai particolarmente conquistato. 5-0

Adoro Fergus De Paperoni. Non conosco (o ho dimenticato) però il suo avversario

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 919 times

Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da Emperador Horace »

Plottigat vs Pico De Paperis

Importanza: Pico è molto usato nelle storie americane, Plottigat solo in quelle italiane, ma trovo che contribuisca di più agli eventi a cui partecipa rispetto all'avversario. Voto Pico perché seguo una linea ben precisa, ma non troverei impossibile un voto per il secondo.

Successo nella cultura di massa: do il punto a Pico, dato che il suo nome è sinonimo di sapientone anche nelle conversazioni comuni.

Look: l'eleganza di Pico senza dubbio, Plottigat sembra uscito da un horror degli anni 30.

Caratterizzazione: Pico è il tuttologo che ogni tanto spunta fuori per risolvere situazioni intricate, è un deus ex macchina che spesso banalizza l'intreccio (come Archimede).
Plottigat serve per rendere più spettacolari le storie di Topolino con marchingegni complicati, ed invenzioni imponenti (ricordo persino un'astronave), ma alla fine è tanto rumore per nulla, dato che comunque fa puntualmente la stessa fine di Gambadilegno, senza però le frequenti redemption del più famoso parente. D'altro canto non s'è mai capito in quale modo Pico sia parente di Paperino e Paperone. Voto Plottigat.

Preferenza: non amo particolarmente nessuno dei due, ma l'interazione tra Pico e Paperone è simpatica. Pico.

Plottigat 1 - Pico De Paperis 4

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Yourself is Steam ha scritto:Chiedo il ritiro del voto di best4business
addirittura ? :boh: che ho detto di tanto grave ?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Il Torneo dei Personaggi Disney

Almeno hai votato, volevate mezzo tabellone solo di personaggi di Don Rosa, e adesso che li avete non sta votando nessuno. Facevo bene a non fidarmi, altro che mettiamo pure Ortensia e Matilda.
E sono sicuro che Don Rosa scrive anche per Lucha Underground ed NXT, o che almeno gli piacciono Immagine
Ultima modifica di Emperador Horace il 03/12/2016, 17:17, modificato 1 volta in totale.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Il Torneo dei Personaggi Disney

Messaggio da deadman3:16 »

Horace Hogan ha scritto:Almeno hai votato, volevate mezzo tabellone solo di personaggi di Don Rosa, e adesso che li avete non sta votando nessuno. Facevo bene a non fidarmi, altro che mettiamo pure Ortensia e Matilda.
E sono sicuro che Don Rosa scriva anche per Lucha Underground ed NXT, o che almeno gli piacciono Immagine
Io Don Rosa non l'ho letto :sorry:
Al contrario, per dirti, delle storie di Martina

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Uno/due ha scritto:recuperatevi pikappa, vecchietti :party:
RatMan ha preso il suo posto.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

- PAPERON DE' PAPERONI (Zio Paperone) vs COMMISSARIO BASETTONI (5-0)

Spiace per Basettoni che è sempre stato un personaggio abbastanza simpatico. Ma Zio Paperone è il migliore. Le storie con lui in giro per il mondo a scoprire i popoli più particolari alla ricerca di tesori con famiglia e Camillino al seguito erano di gran lunga le mie preferite.

PLOTTIGAT vs PICO DE PAPERIS (5-0)

Benchè Plottigat non fosse poi malaccio come spalla di Gambadilegno, nei parametri Pico lo travolge

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Sto leggendo tutti i post eh... solo per dire.

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Uno/due »

Horace Hogan ha scritto:Leggendolo a salti non mi ha fatto impazzire, ma nemmeno mi e' dispiaciuta, sarebbe da rifarla tutta da capo. Appena ripasso in qualche bancarella provo a vedere se hanno qualcosa, ma ne dubito.
prova a dargliela un'altra chance

comunque: paperon de paperoni batte batista 5-0, senza discussioni

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Horace Hogan ha scritto:Almeno hai votato, volevate mezzo tabellone solo di personaggi di Don Rosa, e adesso che li avete non sta votando nessuno. Facevo bene a non fidarmi, altro che mettiamo pure Ortensia e Matilda.
E sono sicuro che Don Rosa scrive anche per Lucha Underground ed NXT, o che almeno gli piacciono Immagine
Io domani voto, il sabato per me è una giornata impossibile. Non ti avvilire Horace, il torneo prenderà quota.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Sto leggendo tutti i post eh. E io venti fumetti Disney non li avrò letti... per dire.

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

Devixe ha scritto:Sto leggendo tutti i post eh. E io venti fumetti Disney non li avrò letti... per dire.
Pure io...però è divertente anche per quello.
Difatti vedere uscire Pluto con Amelia per me è stato Shockante perché manco sapevo chi fosse Amelia prima dello scontro.

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

PAPERON DE' PAPERONI (Zio Paperone) vs COMMISSARIO BASETTONI

5-0 Facile facile

GEDEONE DE' PAPERONI vs FERGUS DE' PAPERONI
Dopo un momento di chicazz'è ho visto su internet chi è Gedeone.
E fa schifo.
Importanza nell'universo Disney: Fergus ha cresciuto Paperone come un vero papero, insegnandogli i valori he lo avrebbero fatto diventare il papero che è e ha fatto sì che guadagnasse la numero uno.
Gedeone non è canonico, appare in 10 storie come Erick Rowan a caso e se lo cagava solo Scarpa, in pratica

Cultura di massa: 0-0

Look: Gedeone pare Sgrizzo più fatto
Fergus no

Caratterizzazione: Uno è un giornalista di cronaca nera noioso e triste, l'altro è un DE'PAPERONI (Pure Gedeone, vbb) di DON ROSA

Preferenza personale: Fergus, ovvio

4-0

DUCA QUAQUARONE DE' PAPERONI vs CUORDIPIETRA FAMEDORO

Importanza nell'universo Disney: Secondo Don Rosa Quaquarone ha il ruolo mica da ridere di non fa arrendere Paperone dopo la sua allucinazione post-mortem e mandarlo indietro, ma Famedoro ha irrobustito il giovane Paperone in Sudafrica e ha contribuito a creare la leggenda del lavoratore instancabile che non si fida di nessuno(tranne di lei...) che gli regalerà successo in Klondike e poi è un villain infamissimo sia in America che in Italia (dove in una storia recente che ho a casa voleva ammazzare Paperone) e ha un ruolo più primario rispetto al Duca

Cultura di massa:Credo Famedoro sia conusciuto in 'Mmurrica ma non sono sicuro
0-0

Look: Famedoro senza problemi, Quaquarone pare Justin Bieber

Caratterizzazione: Non scontata ma vince Famedoro, manca un po' di background per la sua infamia ad oltranza ed estrema, ma troppo figo per non votarlo

Preferenza: Punto della Bandiera per Quaquarone

3-1

PLOTTIGAT vs PICO DE PAPERIS

Importanza: Plottigat ha un certo potere a Topolinia come villain.
Pico è spesso comprimario comedy

Cultura di massa:Pico è nell'immaginario comune come tuttologo, Plottigat pare un medicinale

Look:Plottigat ha una figaggine intrinseca, a Pico manca una vera barba
Vince Plotty

Caratterizzazione: Plottigat è vuoto sotto questo aspetto, Pico ha spesso avuto varie sfumature

Preferenza: Vince Pico

2-3 Pico

Emperador Horace

Uno/due ha scritto: comunque: paperon de paperoni batte batista 5-0, senza discussioni
:esterefatto:

E Orton vs Pippo com'è finito? :mustache:

Comunque nei prossimi giorni potrei avere dei problemi di condensazione,forse passerò il Torneo a xbob.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

best4busine$$ ha scritto:addirittura ? :boh: che ho detto di tanto grave ?
Diciamo che con la storia della ricerca del duca hai fatto un po' la figura del poser, voglio dire, avevi appena votato 5-0 Fergus che è meno presente di lui nella Saga.

Voto solo la seconda sfida perché gli altri sono 3 5-0 senza discussione (Plottigat spalla inutile se non dannosa, il Duca è un buon Virgilio in Don Rosa, Basettoni merda [anticipo già che darò 5-0 contro ogni poliziotto, tranne Topolino, di cui valuterò solo le altre storyline])

GEDEONE DE' PAPERONI vs FERGUS DE' PAPERONI
Gedeone dovrebbe essere la prima creatura Disney italiana, nasce dalla prima storia scritta da Scarpa, che è anche la prima storia italiana non scritta da Martina, il quale utilizzava solo personaggi già dell'universo Disney. Figura di rottura e per questo sottutilizzata e che non si sa come relazionarla nell'albero genealogico.
D'altra parte Fergus è fondamentale, la sua morte è la prima esplicitata in un fumetto disney e la scena della morte è uno dei momenti più commoventi della Saga.
Li vedo più o meno pari in tutto. Fergus è stato utilizzato solo da Don Rosa, ha una costruzione più solida e dettagliata. Gedeone l'han toccato più autori, ma l'hanno pure abbastanza stuprato.
Voto Gedeone in successo e look (anche se in Scarpa pare Paperino col ciuffo, ma poi altri l'han particolarizzato) e Fergus in caratterizzazione e importanza.
Preferenza a Gedeone perchè best4business e PepsiPlunge sono eretici.
3-2

E andatevi a leggere Paperino e i gamberi in salmì
https://www.facebook.com/treettaricubic ... 4160282362

Comunque nel secondo parametro non ho ancora capito cosa sia questa massa, la fate coincidere con gli italiani e basta boh, siete troppo italiani, direbbe Stanis.
(parlo ovviamente dei personaggi non creati da italiani. Es. danno veramente a qualcuno del Scrooge McDuck?)

Rispondi