Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Sta venendo fuori il motivo del mio scetticismo su Daniels nel calderone indies.

Troppo influente per non andare avanti, ma troppo mainstremizzato dallo stint altalenante in TNA per poter vincere la sua categoria, inevitabilmente questa cosa lo penalizzera'sul filo del rasoio.

Aries invece dall'alto del suo doppio titolo ROH e del momentum scoppiettante pure nella TNA Hoganiana, forse non le avrebbe prese di default dal primo Hero

Come Joe, come Danielson

Categoria indies minestrone.
Cattivo organizzatore, cattivo.

Una vittoria di Ospreay avrebbe fatto molto molto strano. Comunque si è fatto parecchio onore e fondamentalmente sta uscendo con un veterano intoccabile senza che nessuno possa dire A.

Voto Daniels
Per la finale di categoria credo che tiferò Nigel

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Qualcuno mi spiega, in modo lucido e obiettivo, come mai Sting è uscito contro Styles?
Ultima modifica di Avantard il 03/12/2016, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Già che si parla di Daniels, mi spiegate lo stint da Curry Man?
Cioé, il senso qual era? Il motivo per cui é nato? E come é stato preso un wrestler della sua caratura ridotto a fare comedy puro?

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

AJ STYLES - Per essersi messo in discussione facendo benissimo ovunque, per essere il più importante della storia della TNA e ovviamente perchè molto superiore come wrestler.

TOSHIAKI KAWADA VS KENTA KOBASHI
Questa è davvero tostissima. Kobashi ha in più la carriera in NOAH, anche se lo stesso Toshiaki rimasto nella All Japan in ricostruzione non ha fatto male.
Kawada per leggerissima preferenza personale.

CHRISTOPHER DANIELS - Presto per Ospreay
ATLANTIS - Una delle poche sfide di Lucha che posso votare, Atlantis senza dubbio
Ultima modifica di El Principe il 03/12/2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Avantard ha scritto:Qualcuno mi spiega, in modo lucido e obbiettivo, come mai Sting è uscito contro Styles?
Più che altro se Cena riesce lì dove ha fallito Sting è la prova provata che la contemporaneità, o la posteriorità (a seconda di come la volete vedere), fotte in tanti.

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Daniels doveva vincere il titolo in ROH, sia nel primo che nel secondo stint, ma poi la TNA gli vietò di andare in ROH.

Poi sai il ruolo di Daneils nelle indiz? Perchè ne parli come se fosse un Xavier qualunque, va bene essere blindmark di Ospreay, ma quantomeno un minimo di oggettività.
Fatto sta che non l'ha vinto.
E certo che lo so, è stato/è un nome importante
Semicemente non mi pare di dire un eresia a dire che non è importante come un Danielson.
E comunque non ci siamo capiti.
Non credo che Ospreay sia più importante di Daniels, solo che credo ci sia dialogo
Ho votato Ospreay perché lo preferisco ed è un wrestler migliore

-CabaretVoltaire-

Dunque.. Aj se il torneo si fosse fatto tipo un anno fa/due non avrebbe avuto più possibilità di battere Cena di quante ne ha 123 di battere Ankie.

Obiettivamente oggi c è una sopravvalutazione di Styles. Non delle sue qualità ovvio, ma del suo posto nel business (pesi specifici in Njpw e Wwe overrated/ fidarsi di un momentum di un anno volendo eternarlo ma de facto non sapendo cosa farà Stylea in Wwe da qui a 2 anni e quindi non potendo ancora pesare obiettivamente questa sua parte di carriera)

Che ne so.. ragionando per momentum. AJ del 2009 batteva Cena.
Cena del 2013 squashava Aj

Chi tra i 2 fa il wrestling migliore? Senza dubbio Styles

Ma in termini di importanza Cena è avanti, come nell'extra ring

Comunque facendo onore allo spirito del torneo :occhiolino: mando avanti Styles, cosi tutti siamo più contenti. Senza contare che più grottesca sarà la finale, meglio è

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Misterraza ha scritto:
Più che altro se Cena riesce lì dove ha fallito Sting è la prova provata che la contemporaneità, o la posteriorità (a seconda di come la volete vedere), fotte in tanti.
Secondo me mancano anche delle cosiddette "memorie storiche" per bilanciare un attimo la situazione.
Perché non mi strappo le vesti per Hogan che perde (che forse è stata più una questione di parametri sfavorevoli o che si prestavano a diverse interpretazioni), ma per uno Sting che cola a picco contro Styles io ci vedo questo: gente che preferisce dare più importanza alla Tna degli anni d'oro piuttosto che alla WCW della Monday Night War, oppure gente che preferisce dare importanza al binomio Roh/NJPW piuttosto che al binomio NWA/WCW. Sto parlando di stint vissuti dai due.
Ho letto poi qualcuno che avvicinava Sting più ai Piper/Roberts piuttosto che ad altre icone più grandi. Scusate ma c'è una differenza di fondo che alla fine, nel suo ""piccolo"", ha un certo peso: Sting è stato campione NWA, WCW e TNA, mentre Piper zero e Roberts un titoletto come quello della SMW.
Poi spero con tutto il cuore che sia stato considerato anche il periodo pre-The Crow di Sting, ovvero il surfista che ha fatto match della madonna come il cult del primo Clash ot the Champions del 1988, dove si è fatto quasi 40 minuti contro Ric Flair, la sua famosa prova del nove.

Perdonatemi, ma questo e altre cose mi fanno propendere all'idea che spesso in questo torneo ci si voglia staccare anche forzatamente da quello vecchio e si voglia forzatamente creare un punto di rottura anche a livello di mentalità del forum.

Appunto personalissimo: per fare una valutazione totale di AJ Styles bisognerà aspettare qualche anno, e come dice giustamente CabaretVoltaire, c'è il rischio di sopravvalutazione. Ma nel presente, suona veramente strano considerare AJ Styles un wrestler migliore di Sting.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Avantard ha scritto:
Perdonatemi, ma questo e altre cose mi fanno propendere all'idea che spesso in questo torneo ci si voglia staccare anche forzatamente da quello vecchio e si voglia forzatamente creare un punto di rottura anche a livello di mentalità del forum.
Lo si è detto apertamente. Preciso pure che io non ho il culto del vecchio torneo, a cui non partecipai e manco lessi, ma se l'intento è già di per sé negare le conclusioni dell'altro è chiaro che ti viene fuori il pastrocchio con tesi di fondo.

Per me, ribadisco, il problema grosso sta pure nella maniera in cui si sta guardando al passato e l'impossibilità di godersi una roba pensata per essere fruita hic et nunc. Fermo restando la mia convinzione nell'assurdità dei paragoni tra gente che viveva mondi del wrestling diversi, c'è un evidente volontà a tagliare con l'accetta le carriere tenendo in considerazione MOTY e grandi momenti, ovvero una presunta selezione d'eccellenza che spesso ignora il grosso delle carriere dei wrestler: intrattenimento che se va bene ripaga delle ore (e i soldi) che ci spendi dietro. Per questo poi la ECW dal torneo esce con le ossa rotte, una federazione più innovativa che bella, più piacevole nella media che nei picchi, più divertente che eccellente. Andrebbe vista per intero per essere apprezzata, non facendo la conta con la lista dei MOTY a portata di mano.

Sting vs nWo come puoi godertela oggi? Anche ammesso che tu non sappia dove va a parare, quando e come Sting si schiererà, anche ammesso tutto ciò, come fai a replicare l'eccitazione di chi guardava Nitro ogni lunedì per un anno e mezzo nell'attesa dei cinque minuti in cui compariva l'eroe solitario in bianco e nero? La cosa più vicina sarebbe appunto mettersi lì senza lo skip selvaggio a guardarsi un Nitro alla settimana e far scorrere gli eventi, ma dubito che qui qualcuno l'abbia fatto, voglia farlo, e farlo senza però approcciarla con la mente dello storico, di chi guarda prioritariamente per farsi una cultura piuttosto che divertirsi. Altrimenti basterebbe guardare la playlist su dailymotion con tutti i segmenti dello Stinger e dopo due ore pensare di averlo capito.

Chiaro che l'unica cosa che emerge alla fine è il MOTY o il segmento memorabile e storico, ma restano riduzioni di un corpus più ampio (del wrestler e della federazione in generale), spesso a posteriori minimizzato in quanto accessorio e in ogni caso non replicabile con le stesse dinamiche con cui aveva visto la luce. Ad esempio Cena c'avrà un fottio di match piacevoli data la sua longevità, ma i dieci anni a sperare di non vederlo più fra i piedi a me non li restituisce nessuno, mentre lo spettatore del futuro se li salterà a piè pari andandosi a recuperare i match degni di nota dall'Ankie del 2040 (che è l'Ankie di adesso con buona probabilità).

E allora magari Cena elimina Stone Cold, perché l'Attitude poi, in fondo, se mi metto a cercare la roba che merita di essere vista in quei RAW, questo lo salto, questo lasciamo perdere, guardo i promo di Austin di tutto il mese, un pò peggio di settimana scorsa, questo lo skippo, Godfather e Big Bossman, dove cazzo stanno i MOTY, lol, eccetera, eccetera...

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

PepsiPlunge ha scritto:
Certo. Carriera completa.
Passata spesso da secondo o terzo in tutte le federazioni in cui è stato.
Daniels non ha mai avuto un vero impatto da nessuna parte (e per me non è manco giusto, ma visto che parliamo di carriera). In 4 anni si carriera Ospreay ha vinto il Best of Super Juniors, è stato campione PROGRESS(Indy più importante d'Europa), finale BOLA e ha debuttato in ROH in grande stile ed è il nome più grosso delle indipendenti
Daniels è stato il top heel della prima ROH, non ci fossero stati i casini con la TNA avrebbe vinto il titolo mondiale nel 2004. In TNA ha fatto benissimo fino all'arrivo di Russo, poi è sempre stato altalentante. Se i tre pilastri della TNA erano lui, AJ e Joe ci sarà un motivo.

Ospreay è bravissimo, mi piace molto ma non è paragonabile al Fallen Angel almeno per importanza storica. Tra qualche anno forse, ma ora proprio no.

La sparo li, Daniels toglierà il titolo a Kyle

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

TOSHIAKI KAWADA VS KENTA KOBASHI

kawada

baba lo ha sempre fatto jobbare prima a misawa e poi allo stesso kobashi (proprio quando era riuscito a ottenere le prime vittorie su misawa), ma sul ring era il migliore di tutti
kobashi è stato un underdog migliore, ma ci ha messo anni per cambiare marcia quando ha dovuto iniziare a lottare da campione
kawada ha dalla sua parte una maggiore varietà nei grandi match (un esempio su tutti quello con gary albright) e non aveva bisogno di sellare i backdrop di testa per dare pathos ai suoi incontri

kobashi ha un vantaggio giusto sull'importanza, essendo stato al top in NOAH che nei primi anni andava alla grande mentre kawada aveva scelto di rimanere in un'AJPW agonizzante

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Marco Frediani ha scritto:La sparo li, Daniels toglierà il titolo a Kyle
Dici?

-CabaretVoltaire-

Beh per la ROH odierna non sarebbe poi un sacrilegio. Anzi

Un ultimo run singolo a consacrare i vari O Reilly ed Ospreay lo vedrei bene.

Peraltro mi sa che con il nuovo campione ed i nuovi arrivi mi tocca tornare a seguire. Recuperero' FB

Anche se gli Hardys no perdio

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Karl Gotch ha scritto :
E Atlantis. Se passa Volador anche qui proporrei di fermare tutta la categoria lucha.

Denis risponde : Ho infatti votato Volador Jr. perché non è nemmeno corretto che venga squashato. Qualche merito è giusto riconoscerglielo.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Una ROH oggi non ha più una sua identità, un regno di Daniels non sarebbe nemmeno visto come fu il regno di Lynn all'epoca.

Comunque il concetto è occhio a non sminuire troppo Daniels, perchè per quanto possa sembrare sia sempre rimasto nelle seconda file, probabilmente sarà un'assnza di carisma, non è stato l'ultimo degli stronzi, sia in-ring, che come total package, ovvio che il problema di Ospreay è che ha unos tile che a occhio risulta esser epiù d'impatto, ma per dire io già nel paragone uscito tra lui e Scurll vedo Scurll decisamente migliore sotto lacuni aspetti.

Rispondi