Demon volevi dire. Che poi jbl si confondeJeff Hardy 18 ha scritto:Sullo scontro Panther/Casas voto Panther.
Passando agli scontri:
Cena/Styles voto il secondo, le motivazioni sono sempre quelle, non farei che ripetere quanto già detto da altri utenti
Kawada/Kobashi è una delle sfide più difficili finora, si tratta di due eccellenze che hanno sfiorato le vette del pro-wrestling.
Kobashi sembra metterci più pathos, ha una capacità migliore di coinvolgere il pubblico, forse un carisma più grande. I suoi grandi match, soprattutto dalla seconda metà dei '90 in poi, si basano tutti sul continuare a combattere nello sfinimento fisico, cosa che procura grandi emozioni ma che spesso però lascia parecchi punti morti.
Kawada ha un'abilità maggiore nel mandare over l'avversario, ha un fighting spirit tutto suo che trovo più divertente, non annoia quasi mai. Sempre sottovalutato, in tutta l'AJPW '90 ha avuto tre piccoli regni in singolo per un totale di 6 mesi complessivi, in contrapposizione ai 14 di Kobashi e ai 60 di Misawa. Certo poi si è rifatto nei ''00 con un lungo regno che lo ha portato comunque tra i maggiori detentori della cintura; ma ormai nella considerazione dei giapponesi era un livello sotto Misawa e Kobashi, che nella NOAH avevano creato il prodotto migliore del puroresu di allora. Forse l'errore di Kawada è stato proprio quello di non seguire Misawa. Forse oggi avrebbe una considerazione maggiore
Quindi alla fine voto proprio Kawada, trovo che complessivamente le sue abilità (compromesso tra storytelling, psychology e carisma) siano di poco superiori a quelle di Kobashi.
Daniels, le motivazioni sono quelle già date da JH18
Billy Robinson essenzialmente lo voterei in qualsiasi scontro della categoria tranne questo. Chiarisco una volta per tutte il mio pensiero su Karl Gotch, quando dicevo che era il più grande di tutti i tempi mi riferivo chiaramente all'utente. Il wrestler Gotch è ancora legato ad un'idea di wrestling atletico, sportivo, sicuramente divertente da guardare per chi ne capisce un po' di lotta e che almeno eleva il wrestling ad una disciplina nobile in contrapposizione ad altre tipologie che hanno fatto sì che in Italia venga considerato una pagliacciata a prescindere. Gli manca però la dimensione artistica, quella che hanno acquistato gli Tsuruta, i Flair, in parte anche lo stesso Robinson, e che è quella dimensione che, continuo a credere, alza il wrestling ad un livello un po' più elevato di uno spettacolo violento dove il migliore è chi fa fare più soldi.
Gotch però, tra i wrestler che hanno trattato il wrestling in maniera sportiva, è con pochi dubbi il migliore, quello che di più si è avvicinato a questa dimensione artistica (forse anche inconsciamente). Billy Robinson si è modellato interamente su Karl Gotch, e Inoki ha scelto Gotch come uno dei modelli principali di riferimento per la creazione dello stile che ha contraddistinto la prima NJPW. Quindi voto lui
E Atlantis. Se passa Volador anche qui proporrei di fermare tutta la categoria lucha