Emperador Horace presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 919 times
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Re: Il Torneo dei Personaggi Disney
Non esiste una via di mezzo tra il cappotto e la t-shirt?Horace Hogan ha scritto:Ma perché, tu a cena ti tieni il cappotto?
O se vai a ballare?

- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Ankie ha scritto: Non esiste una via di mezzo tra il cappotto e la t-shirt?

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Il Torneo dei Personaggi Disney
Mi hai scritto te "eh, ma le metti sotto qualcosa e non si vedono".
Comunque, anche nel caso non le indossassi, le lascio lì fino all'estate prossima? Le devo stirate in ogni caso.
Comunque, anche nel caso non le indossassi, le lascio lì fino all'estate prossima? Le devo stirate in ogni caso.
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Re: Horace Hogan presenta: Il Torneo dei Personaggi Disney
Horace scrive : "Denis, chi ti dice che Ezechiele Lupo non ci sia?"
Denis risponde : "credevo fosse fuori dai gruppi Topolinia & Paperinia.
Denis risponde : "credevo fosse fuori dai gruppi Topolinia & Paperinia.
- Emperador Horace
Tieni ragione, ma avevo anche specificato che ci sarebbero state delle eccezioni facendo proprio il nome di Ezechiele. E nei gironi eliminatori c'era anche Lupetto 
Comunque non andrà lontano, qua vogliono votare solo per i personaggi di Pikappa, e scrivere l'agiografia di Don Rosa

Comunque non andrà lontano, qua vogliono votare solo per i personaggi di Pikappa, e scrivere l'agiografia di Don Rosa

- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Fate già discorsi da fidanzatini con Horace.

-
DenisPirola
Horace scrive :
Denis risponde :
Ma io sono troppo vecchio per Pikappa. Ai miei tempi era in voga SuperPippo e si facevano scorpacciate dei suoi SuperFagioli.
Denis risponde :
Ma io sono troppo vecchio per Pikappa. Ai miei tempi era in voga SuperPippo e si facevano scorpacciate dei suoi SuperFagioli.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Benché io sia giovane, di PK so davvero poco, così come Don Rosa. Molto di più, invece, per quanto riguarda Martina, oltre ad averr diverse raccolte di storie, tra cui quelle di Superpippo.DenisPirola ha scritto:Horace scrive :
Denis risponde :
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Doretta Doremi vs Nonna Papera
Importanza: Vero che Nonna Papera è presente con un ruolo pressoché uguale i tutte le storie, però in quanto a importanza nella Disney Nonna Papera batte Doretta, la quale è presente in poche storie e di lei si fanno ben poche menzioni in confronto alla Nonna. NONNA PAPERA
Influenza nella cultura di massa: in quanto a citazioni in altre opere non c'è storia. NONNA PAPERA
Look: Nonna Papera ha sempre lo stesso look, a tutte le età e in tutte le occasioni. Doretta varia. DORETTA
Caratterizzazione: Anche qui Nonna Papera paga la sua ripetitività. Non ho visto Duck Tales,ma mi basta la Stella del Polo (che storia ragazzi
) per dare il voto a Doretta. DORETTA DOREMì
Preferenza: Non saprei davvero chi scegliere. Andrei con un pari. Se il pari non fosse conforme alle norme del torneo, assegno il punto a NONNA PAPERA.
Doretta Doremì 2-2 Nonna Papera
Importanza: Vero che Nonna Papera è presente con un ruolo pressoché uguale i tutte le storie, però in quanto a importanza nella Disney Nonna Papera batte Doretta, la quale è presente in poche storie e di lei si fanno ben poche menzioni in confronto alla Nonna. NONNA PAPERA
Influenza nella cultura di massa: in quanto a citazioni in altre opere non c'è storia. NONNA PAPERA
Look: Nonna Papera ha sempre lo stesso look, a tutte le età e in tutte le occasioni. Doretta varia. DORETTA
Caratterizzazione: Anche qui Nonna Papera paga la sua ripetitività. Non ho visto Duck Tales,ma mi basta la Stella del Polo (che storia ragazzi
Preferenza: Non saprei davvero chi scegliere. Andrei con un pari. Se il pari non fosse conforme alle norme del torneo, assegno il punto a NONNA PAPERA.
Doretta Doremì 2-2 Nonna Papera
- Emperador Horace
Superpippo diventava tale con le noccioline, non con i fagioli.DenisPirola ha scritto:
Denis risponde :
-
DenisPirola
Appunto. Sono passati tanti anni. Si compravano le caramelle/noccioline ai tempi. Posso ricordare sempre tutto ?Horace Hogan ha scritto:
Superpippo diventava tale con le noccioline, non con i fagioli.
- Emperador Horace
Comunque la citazione in altre opere è una parte della cultura popolare, avevo già fatto l'esempio dei frollini di Nonna Papera, che ancora oggi vantano pagine e pagine in internet dedicate a loro.
Ma leggevo che pure Paperino è la mascotte dell'Università dell'Oregon e ha la stella sulla Walk of Fame.
Esempi FI questo genere, di quanto questi personaggi facciano parte dell'immaginario collettivo.
Ma leggevo che pure Paperino è la mascotte dell'Università dell'Oregon e ha la stella sulla Walk of Fame.
Esempi FI questo genere, di quanto questi personaggi facciano parte dell'immaginario collettivo.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Amelia vs Pluto
Importanza nell'universo Disney: Pluto, sarà anche un cane ma è uno dei protagonisti. Amelia è una eterna comprimaria.
Successo nella cultura di massa: Pluto, più o meno per gli stessi motivi.
Look: Amelia, che spesso si è anche rinnovata. Pluto è un cane.
Caratterizzazione: Amelia.
Preferenza personale: Pluto.
Vince Pluto 3-2.
Rockerduck vs Battista
Importanza nell'universo Disney: Rockerduck, che è il principale antagonista di Paperone almeno qui in Italia.
Successo nella cultura di massa: Rockerduck, altrimenti il suo ruolo non sarebbe stato esteso così tanto mentre in America è rimasto un signor nessuno.
Look: Rockerduck, per motivi evidenti.
Caratterizzazione: Rockerduck, anche se vince di meno di quanto si possa pensare.
Preferenza personale: Rockerduck, anche se di molto poco.
Vince Rockerduck 5-0.
Nonna Papera vs Doretta Doremì
Importanza nell'universo Disney: Nonna Papera per il peso che ha nella famiglia dei paperi.
Successo nella cultura di massa: Nonna Papera, probabilmente per il suo ruolo di nonna.
Look: Doretta Doremì, che almeno è giovane, poi più vecchia, cambia abiti, si modernizza, ecc.
Caratterizzazione: Doretta Doremì, che anche se meno presente è presentata come un personaggio completo e caratterizzato.
Preferenza personale: Doretta Doremì, Nonna Papera è troppo statica e anche abbastanza noiosa.
Vince Doretta Doremì 3-2.
Rosina vs Gloria (Cerco di votarle nel migliore dei modi anche se non conosco bene Rosina)
Importanza nell'universo Disney: Gloria, che fa parte dell'universo dei paperi e anche dei supereroi anche se comunque il suo ruolo è sempre marginale.
Successo nella cultura di massa: Boh, forse Rosina. Non mi sembra che Gloria abbia avuto tutto questo successo.
Look: Rosina, anche solo perché si è cercato di renderla più antropomorfa rispetto alla norma. E come ha detto qualcuno, forse Horace, alla fine Gloria/Farfalla Purpurea ricalca molto Paperina/Paperinika.
Caratterizzazione: Rosina che non mi sembra la classica "fidanzata".
Preferenza personale: Gloria, mi stava simpatica.
Vince Rosina 3-2.
Importanza nell'universo Disney: Pluto, sarà anche un cane ma è uno dei protagonisti. Amelia è una eterna comprimaria.
Successo nella cultura di massa: Pluto, più o meno per gli stessi motivi.
Look: Amelia, che spesso si è anche rinnovata. Pluto è un cane.
Caratterizzazione: Amelia.
Preferenza personale: Pluto.
Vince Pluto 3-2.
Rockerduck vs Battista
Importanza nell'universo Disney: Rockerduck, che è il principale antagonista di Paperone almeno qui in Italia.
Successo nella cultura di massa: Rockerduck, altrimenti il suo ruolo non sarebbe stato esteso così tanto mentre in America è rimasto un signor nessuno.
Look: Rockerduck, per motivi evidenti.
Caratterizzazione: Rockerduck, anche se vince di meno di quanto si possa pensare.
Preferenza personale: Rockerduck, anche se di molto poco.
Vince Rockerduck 5-0.
Nonna Papera vs Doretta Doremì
Importanza nell'universo Disney: Nonna Papera per il peso che ha nella famiglia dei paperi.
Successo nella cultura di massa: Nonna Papera, probabilmente per il suo ruolo di nonna.
Look: Doretta Doremì, che almeno è giovane, poi più vecchia, cambia abiti, si modernizza, ecc.
Caratterizzazione: Doretta Doremì, che anche se meno presente è presentata come un personaggio completo e caratterizzato.
Preferenza personale: Doretta Doremì, Nonna Papera è troppo statica e anche abbastanza noiosa.
Vince Doretta Doremì 3-2.
Rosina vs Gloria (Cerco di votarle nel migliore dei modi anche se non conosco bene Rosina)
Importanza nell'universo Disney: Gloria, che fa parte dell'universo dei paperi e anche dei supereroi anche se comunque il suo ruolo è sempre marginale.
Successo nella cultura di massa: Boh, forse Rosina. Non mi sembra che Gloria abbia avuto tutto questo successo.
Look: Rosina, anche solo perché si è cercato di renderla più antropomorfa rispetto alla norma. E come ha detto qualcuno, forse Horace, alla fine Gloria/Farfalla Purpurea ricalca molto Paperina/Paperinika.
Caratterizzazione: Rosina che non mi sembra la classica "fidanzata".
Preferenza personale: Gloria, mi stava simpatica.
Vince Rosina 3-2.
- Emperador Horace
Doretta che elimina Nonna Papera comunque non me lo aspettavo, l'avevo scelta per dare alla Nonna un avversario tosto ma comunque abbordabile, una prima sfida di prestigio che avrebbe fatto curriculum.
Pluto invece me lo immaginavo, anche se sta combattendo con onore.
Rockerduck inizialmente stava in un altro blocco, poi l'ho spostato qui per dargli delle sfide più interessanti dopo lo squash iniziale. Comunque sono d'accordo che come caratterizzazione è carente, o meglio, potrebbe essere decisamente più interessante vista l'importanza del personaggio. Qualcuno mi spiega come nasce Roller Dollar?
Questa sera ci saranno le nuove sfide, lo starpower è leggermente più basso di questo turno, ma esordirà uno dei favoriti per la vittoria finale.
Pluto invece me lo immaginavo, anche se sta combattendo con onore.
Rockerduck inizialmente stava in un altro blocco, poi l'ho spostato qui per dargli delle sfide più interessanti dopo lo squash iniziale. Comunque sono d'accordo che come caratterizzazione è carente, o meglio, potrebbe essere decisamente più interessante vista l'importanza del personaggio. Qualcuno mi spiega come nasce Roller Dollar?
Questa sera ci saranno le nuove sfide, lo starpower è leggermente più basso di questo turno, ma esordirà uno dei favoriti per la vittoria finale.