Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
jbl
Città: Cosenza

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da jbl »

Jeff, Low, terrei soprattutto che voi discutesse sullo scontro Baba vs Inoki, probabilmente il più interessante

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge »

Chris Hero vs Roderick Strong

Sul ring hanno due stili molto diversi quindi un paragone tra loro è abbastanza complesso e non mi piace contare i MOTYC proprio perché sono inconfrontabili tra di loro.
Sono entrambi due maestri della categoria Tag ed eccellenti in singolo, nei loro stili hanno rappresentato l'eccellenza e contribuito a fissare nuovi standard di eccellenza ed ancora oggi hanno dimostrato di poter fare ancora ottimi match. Io la do patta

Nell'extra a meno di non perdermi qualcosa non mi pare di ricordare niente sopra la media, ma sono entrambi molto carismatici e sono sempre stati in grado di farlo percepire nel ring

L'importanza storica di Hero nel movimento Indy è innegabile, con i suoi match e le sue prestazioni ha costruito la fama di varie federazioni,mentre Strong, pur essendo stato uno degli uomini di punta della ROH e della PWG, lo vedo leggermente indietro in questo parametro.
In WWE Hero ha fallito, anche
se per colpe non sue(se penso che pare dovessero mettere lui nello Shield...) mentre Strong ha iniziato benino ma si vedrà strada facendo.

Alla fine probabilmente la preferenza personale è quella che fa pendere l'ago della bilancia in favore di Hero.

Kurt Angle vs Bret Hart

Entrambi eccellenti sul ring, difficile fare paragoni ma direi che propendo per Bret Hart. Anche se ho visto più match di Angle, Hart sul ring mi ha sempre conquistato ed affascinato.

Hart ha probabilmente fatto il più bel match di sempre della WWE/F ma Angle ha vissuto una carriera più MOTYCosa, specie in WWE, ma erano altri tempi, con altri avversari e probabilmente(anche se in modo indiretto) Angle quei match li ha fatti anche grazie a ciò che Bret Hart ha lasciato al pro wrestling made in WWE nel modo di impostare i match, nella psicology e nel workrate.
Al microfono non so, ho sempre visto bene Kurt Angle sotto questo aspetto, variegato, duttile e abbastanza "narrativo" ma come detto,altri tempi e non influenza il tutto granché.

Angle è stato uno dei nomi più importanti della Ruthless Aggression ed ha dato un enorme contributo al mettere sulla mappa la TNA, e a parte gli ultimi anni(perché banalmente,non ce la fa più, e anche nelle Indy lo sta dimostrando), ha regalato grandissime prestazioni anche lì, però il lascito di Bret Hart al pro-wrestling cone già detto è decisamente maggiore

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Bockwinkel ha avuto almeno due voti. Rivedi i risultati va' :serious:

Bret Hart. Angle è stato utile nel torneo, ma adesso deve uscire. Si parla di due eccellenza sul ring, senza dubbio; Angle ha più MOTYC, favorito dal contesto storico; ma, come è stato già detto, un po' sopravvalutato lo è, pur restando di un livello alto. Bret ha più capacità di storytelling, uno dei migliori in assoluto in America, l'autore dei migliori match in WWE. Mi sbilancio dicendo che per me la giusta finale sarebbe Hart vs Flair. Questa divinizzazione di Austin è molto pericolosa

Inoki/Baba è difficile, ma penso di aver già reso nota la mia posizione più volte. Baba è 1) migliore sul ring, e lo ha dimostrato negli anni '60 e primi '70, quando era indubbiamente uno dei migliori al mondo. Inoki, anche togliendo le sue fissazioni per la lotta, era più noioso. 2) più carismatico. Può sembrare un'affermazione esagerata, ma a lungo andare è stato Baba a rimanere di più nell'immaginario collettivo giapponese (anche se all'estero sembra che Inoki sia rimasto più famoso), tanto da essere l'unico wrestler inserito nella classifica delle 100 più grandi persone della storia secondo un programma giapponese. Ma si poteva anche constatare a carriera in corso, Baba ha lottato fino a poco più di un mese dalla prima della morte, quando ormai non riusciva neanche a muoversi, eppure bastava la sua presenza enormemente carismatica per far eccitare la folla
Sull'importanza è più difficile, forse mi sento di dare un piccolo punto in più a Inoki; ma a questo punto è ininfluente e il voto va quindi a Baba

Dory Funk Jr., anche qui ho da sempre sostenuto le sue doti migliori, lo si può capire guardando i match che hanno fatto in coppia in AJPW. Non credo che passerà comunque

Negro Casas sempre per lo stesso principio. Il Ric Flair messicano come è stato definito (o meglio, Ric Flair è il Negro Casas statunitense cit.), forse il miglior wrestler messicano senza maschera, uno che ha fatto alcuni dei migliori match della lucha. Di Blue Demon ci sono i match dei film, ma non è la stessa cosa ovviamente
Ultima modifica di Karl Gotch il 30/11/2016, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Giusto per evitare che il fatto di conoscere di più Inoki che Baba per la storia che la NJPW andò in onda da noi. Due note sparse su questo scontro:

1) Inoki fino al 1976 era dietro e di parecchio alla AJPW di Baba;
2) Inoki fu considerato il secondo per tutto il periodo in JWA dietro a Baba, infatti se ne andò due volte per cercare fortuna, fallito, torna a testa bassa;
3) Baba raggiunti limiti d'età si mise da parte, Inoki continuò a rubare la scena imperterrito anche ora in IGF dove manco lotta;
4) Inoki ha sputtanato la sua stessa creatura, dalla nascita dell'UFO fino al 2011 la NJPW ha fatto i conti con le idee folli di Inoki.

jbl

Messaggio da jbl »

Si giusto anche Lang lo ha votato. Il bello è che sul foglio avevo segnato tutti e due i voti e poi ne ho scritto solo 1

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

jbl ha scritto:Jeff, Low, terrei soprattutto che voi discutesse sullo scontro Baba vs Inoki, probabilmente il più interessante
Ho un po' di articoli da sviluppare per lavoro; la cosa mi drena un po' la voglia di mettere le mie due boiate di rito online. Stavo comunque per dire che, meno un abbastanza scontato Casas vs. Demon, è uno dei turni più interessanti finora (confermo l'impressione).

So' pure d'accordo con Karl al 50%, il che immagino farà capire tutti i miei voti.
Ultima modifica di LowRyder il 30/11/2016, 20:15, modificato 1 volta in totale.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Io adoro Roddy, ma usando i cinque parametri vince Hero 5 a 0 secco.
Quindi Hero (che per me merita la vittoria abbastanza agevolmente, forse con un Danielson in tabellone sarebbe potuto essere più equilibrato)

jbl

Messaggio da jbl »

LowRyder ha scritto:
Ho un po' di articoli da sviluppare per lavoro; la cosa mi drena un po' la voglia di mettere le mie due boiate di rito online. Stavo comunque per dire che, meno un abbastanza scontato Casas vs. Demon, è uno dei turni più interessanti finora (confermo l'impressione).

So' pure d'accordo con Karl al 50%, il che immagino farà capire tutti i miei voti.
Low, se vuoi ora dai i voti senza motivare, quando avrai tempo, se vorrai, scrivi le motivazioni, ok?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

RobLP ha scritto:
Ziggler non si è nemmeno mai fatto un match singolo a Wrestlemania se è per questo.
Infatti, le due carriere sono imparagonabili

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

BRET HART
GIANT BABA
RODERICK STRONG
TERRY FUNK
NEGRO CASAS

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

ANTONIO INOKI VS GIANT BABA
Percorso simile per i due pilastri storici del Puroresu, partiti come allievi di Rikidozan, stelle della JWA e poi fondatori delle loro promotion, le storiche giganti. Baba però come detto ha il merito di essersi messo da parte e con sua All Japan ha raggiunto l'apice storico di seguito e qualitativo di tutto il movimento. Inoki invece con la sua fissa per la lotta più shotto poi degenerata completamente dopo il boom delle MMA in Giappone ha mandato al massacro i suoi wrestler contro veri artisti marziali e ha quasi distrutto la New Japan, che si è ripresa fino ad arrivare ad essere la federazione ora dominante proprio dopo il suo allontanamento. In favore di Inoki bisogna dire che con i suoi match contro rappresentanti di diversi sport da combattimento, e contro Ali, ha contribuito proprio alla nascita dell'idea stessa di arti marziali miste. Ora Inoki è protagonista della sua federazione degli orrori IGF, dove tramite le sue trovate mediatiche bizzarre (Seppuku simulato sul ring, pesci decapitati sul ring, sua crocifissione e molte altre) ancora fa parlare (e ridere) di sè. Inoltre tovo anch'io Baba meno noiso da vedere combattere. Perciò voto Baba e a Inoki qualcuno dia il Nobel per la pace per i suoi propositi di favorire la pace in giro per il mondo, tramite però show IGF :-

Poi
- HERO
- DORY FUNK JR
- BRET

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

BRET HART VS KURT ANGLE - Bret Hart
ANTONIO INOKI VS GIANT BABA - Antonio Inoki
RODERICK STRONG VS CHRIS HERO - Roderick Strong
DORY FUNK JR VS TERRY FUNK - Terry Funk
NEGRO CASAS VS BLUE DEMON - Blue Demon

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Marco Frediani ha scritto: Infatti, le due carriere sono imparagonabili
Lo so, ogni volta che sembra ci sia la possibilità di venirmi addosso impazzisci, un po' come Salvini davanti a una ruspa ma, oltre a non aver capito il senso della frase (e sinceramente neanche io, visto che è totalmente decontestualizzato), ho pure fatto un bel post in cui faccio deduzioni su cosa mi riferissi.
Non certo sulle carriere. Per il resto, non ti commento neanche più, una macchietta.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

BRET HART

Qui si può eliminare Angle,due eccellenze ma in questo caso il peso maggiore di Bret può valere nel decidere la sfida.
Onore a Angle che da questo torneo si porta via il liscio scalpo di Hogan.

BABA

BLUE DEMON

HERO

TERRY FUNK

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Kurt Angle per preferenza personale.
Poi se vogliamo dirla tutta, Angle in WWE è stato un grande ed in TNA è stato il punto cardine.
Se vogliamo trovare una pecca alla carriera di Bret Hart, è la sua carriera in WCW.
Al mic vince anche Angle.
Forse è più importante storicamente Bret Hart.
Però confrontando i parametri, voto Angle.

Rispondi