Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
-CabaretVoltaire- ha scritto:Però ho una voglia matta di fare una cosa che da bambino non sono riuscito a fare. Leggere l'intera serie di PKNA
Solo non so dove cazzo li troverò
PKGiant sta ristampando mensilmente, tutte le storie, siamo al numero 25, che corrisponde al 22 di PKNA (special estivi li hanno pubblicati a parte e i tre 0 erano i primi tre numeri).
Per me avrebbe quasi più senso fare un torneo sulle storie piuttosto che sui personaggi, anche perchè, per dir eil Topolino di Gottfredson è totalmente differente da quello italiano chessò di Casty (per citare due autori temporalmente distanti), così come lo Zio Paperone di Barks e Rosa (che sono quasi un continuum) è differente da uno di Enna.
Horace Hogan ha scritto:Ripeto, nasce come ipotesi semi-demenziale, e comunque pure Hogan della AWA è diverso da Hollywood Hogan, oppure Fake Diesel con Kane.
Vabbè ma che c'entra? Si parla di personaggi che hanno 70 o più anni, dove tra l'altro la versione fumettistica e quella dei cartoon è diversa, oltre a essere diverso il personaggio.
Cioè mi dici che il Topolino di Faraci, che è più noir sia uguale a quello di un GUido Martina?
Sono facce diverse dello stesso personaggio, il parametro evoluzione del character può valutare anche questo, l'eclettismo nel rendersi credibile in svariati ruoli (che è quello che chiedeva MACHKA). D'altronde vengono calati spesso in parodie, da Manzoni a Wilde, e lì i personaggi perdono le loro sfaccettature della continuity e diventano delle maschere che devono rendere immediato al lettore il loro ruolo nella storia.