Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da gigietto79 »

Karl Gotch ha scritto:E riguardo a Blue Panther, nel suo girone avevo fatto un post per spiegare tutti i suoi meriti con tanto di video dei suoi migliori match. Il risultato avverso significa che TW non gradisce la qualità, ma non si scopre certo adesso
devi trovare un modo di portare blue panther alle masse ignoranti che non lo conoscono, e di cui io faccio orgogliosamente parte
se non riesci a far passare il messaggio la colpa è tua (cit. (inventata al momento))

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Prossima volta anziché in paesi dividiamo direttamente per stili, da una parte i talker, dall'altra i worker, da un'altra ancora i character.
Così almeno Angle (e qualunque altro wrestler che supera il 6.5 nella casella workrate) e Hogan non si incrociano e nessuno piange :IT:

Seriamente, Angle che batte Hogan (su un bacino di 18 votanti, wow :sarcasmo: ) vuol dire semplicemente che oggi un certo tipo di fan di wrestling all'importanza storica e al drawing preferisce qualità come workrate e mic skill (che peraltro mi paiono molto più concrete e giudicabili).
Chi lo stabilisce che Hogan dovrebbe battere Angle? L'utenza moderna ha deciso il contrario. Se ci sono storiografi/bibliografi/JeffHardy18 (che ha pure votato Angle) che impongono Hogan, allora che facciamo a fare il torneo, chiediamo direttamente a loro e facciamoci illuminare.

Sulle modalità di voto, partiamo dalla premessa che il voto senza motivazione (che talvolta ho messo colpevolmente anch'io) sarebbe da abolire, ma veramente vogliamo considerare migliore la votazione media del 2008 del tipo:
- importanza storica: eh, ma uno é il simbolo del wrestling, mica cazzi (ripetuto in TUTTI gli scontri)
- carisma e caratterizzazione: eh, ma uno era l'ideale degli Americani, mica cazzi (ripetuto in tutti gli scontri)
- workrate: faceva pietà, punto all'altro (ripetuto i.t.g.s.)
- preferenza personale: entrambi non mi dicono un cazzo, seguo dai tempi di Cena e JBL, e Hogan faceva così cagare sul ring che non ho il coraggio di recuperare più di due suoi match (ripetuto, solo il primo periodo, in tutti gli scontri)
2-1 Hogan mamma butta la pasta!

Era importante il viaggio e non il risultato (che a me sa tanto di scusa a posteriori per nascondere sotto il tappeto i motivi che hanno portato Hogan alla vittoria, cioè che metà votanti non sa un cazzo di Hogan e si basa sul suo essere icona dell'era gimmick, cosa che gli vale metà punteggio a disposizione), ma che viaggio é stato se il risultato é "alla fine lo sapevamo, l'importanza storica di Hogan domina"? Non mi pare d'aver visto 'sto grande sviluppo delle coscienze e delle conoscienze. Per dire, la votazione Taker-Steamboat di questo torneo, al netto del clima di terrore in cui si è svolto, la considero già più informativo di mezzo torneo del 2008.

Poi che il torneo del tempo potesse essere più vivo di quello moderno (che poi vivo, con Masked Kane/Colosso a piangere per un terzo di pagina ogni pagina), é figlio anche dei tempi, e che oggi il wrestling mainstream sia in uno dei momenti più bui a livello di interesse, di emozioni e di passione é evidente. Non mi pare così strano che tutta 'sta voglia di parlare di wrestling seriamente non ci sia.
Triste? Probabilmente sì. Che facciamo? Niente torneo, oppure lo si fa a queste condizioni di tempo e di utenti.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Con quel "divertire di più" intendo la qualità oggettiva (neanche a me piace usare questo termine ma è per farmi capire) che lascia il wrestler nella sua carriera, non è certo una legittimazione del gusto personale.
Mi sembra un'argomentazione zoppicante, che trasuda più d'un filo di narcisismo: siamo al "quello che vedo io è qualità oggettiva, quelli che non sono d'accordo non vedono". Sincero: era meglio prima, se la intendevi come "basta che votino onestamente".
Sarebbe stato un discorso diverso se mi avessi risposto che criticavi il fatto in sé perché Blue Panther lo conoscono in cinque e gli altri votano solo quello che conoscono dei due.

Se la gente conoscesse Blue Panther e votasse Volador Jr. più che registrare che non sei d'accordo con il forum tanto non c'è da dire. Idem Angle che batte Hogan perché (mi limito a un diplomatico probabilmente, eh, questo è ciò che ho captato io) il secondo ai più fa schifo per tutta una serie di motivi e il primo ha regalato loro "emozioni sul ring" (argomentazione tipo).
Voglio vede' se poi dicono, votando oggettivamente - lo uso anch'io, e sempre a sproposito - se sarebbero d'accordo sul fatto che Hogan ha oggettivamente emozionato meno persone, fosse pure stato sul ring a strapparsi canotte e fatto cinque mosse diverse in tutta la carriera.

In before "la massa è il male e i pochi eletti del wrestling web hanno le chiavi per giudicare".
Sulle modalità di voto, partiamo dalla premessa che il voto senza motivazione (che talvolta ho messo colpevolmente anch'io) sarebbe da abolire, ma veramente vogliamo considerare migliore la votazione media del 2008 del tipo:
- importanza storica: eh, ma uno é il simbolo del wrestling, mica cazzi (ripetuto in TUTTI gli scontri)
- carisma e caratterizzazione: eh, ma uno era l'ideale degli Americani, mica cazzi (ripetuto in tutti gli scontri)
- workrate: faceva pietà, punto all'altro (ripetuto i.t.g.s.)
- preferenza personale: entrambi non mi dicono un cazzo, seguo dai tempi di Cena e JBL, e Hogan faceva così cagare sul ring che non ho il coraggio di recuperare più di due suoi match (ripetuto, solo il primo periodo, in tutti gli scontri)
2-1 Hogan mamma butta la pasta!

Era importante il viaggio e non il risultato (che a me sa tanto di scusa a posteriori per nascondere sotto il tappeto i motivi che hanno portato Hogan alla vittoria, cioè che metà votanti non sa un cazzo di Hogan e si basa sul suo essere icona dell'era gimmick, cosa che gli vale metà punteggio a disposizione), ma che viaggio é stato se il risultato é "alla fine lo sapevamo, l'importanza storica di Hogan domina"? Non mi pare d'aver visto 'sto grande sviluppo delle coscienze e delle conoscienze. Per dire, la votazione Taker-Steamboat di questo torneo, al netto del clima di terrore in cui si è svolto, la considero già più informativo di mezzo torneo del 2008.

Poi che il torneo del tempo potesse essere più vivo di quello moderno (che poi vivo, con Masked Kane/Colosso a piangere per un terzo di pagina ogni pagina), é figlio anche dei tempi, e che oggi il wrestling mainstream sia in uno dei momenti più bui a livello di interesse, di emozioni e di passione é evidente. Non mi pare così strano che tutta 'sta voglia di parlare di wrestling seriamente non ci sia.
Triste? Probabilmente sì. Che facciamo? Niente torneo, oppure lo si fa a queste condizioni di tempo e di utenti.
Lo so che sembro di parte, quello che ha aperto il vetusto torneo e blah blah blah, ma non pensate - sono costretto a ri-utilizzare il voi - che questi cinquanta post di distrazione di massa, spostandosi sull'altro torneo tanto per incipriare il naso del nuovo torneo, non diano poi tanta credibilità? Sembra un dibattito politico in cui invece di rispondere alle domande della stampa bisogna dire quanto è peggio l'avversario.

Lo scambio da cui si è generato il tutto (e invito a rileggere le pagine) è:

*Angle batte Hogan*

Karl: "Risultato rivoluzionario! Una nuova era per il wrestling web!"
Ankie: "Hogan schifo!"
Cab/uno che la pensa come Cab: "Mi sa di voto di preferenza e i più non hanno detto acca. Pensate sia un bene?"
Risposte generali: "Ma nell'altro torneo si parlava spesso a vuoto, questo torneo è meglio".

Andiamo bene. Ora, lo so che sembro di parte, quello che ha aperto il vetusto torneo e blah blah blah, ma detto da uno che se li è vissuti tutti e due (in fondo mi sembra già qualcosa): per quanto riguarda ciò che è stato detto qui? No, personalmente non penso che il torneo di oggi abbia aperto chissà quali "orizzonti". Molto più equilibrato, forse, che è sicuramente un bene - ma ritengo sia dipeso più dal fatto che i poli di tre o quattro opinion leader, gli unici ad argomentare e quelli con una percezione un po' più storica, abbiano incanalato una serie di voti dell'utenza - fino a Angle/Hogan che è voluto diventare un casus belli, appunto. Il resto delle discussioni, sempre tra i soliti quattro o cinque sono state su:

1. Quanto facesse pena il vecchio torneo/ quanto fossero fessi gli altri votanti (e già questo mi sembra abbastanza una perdita di tempo; non ho idea del perché ci sia questo livore verso tutto ciò che è venuto prima, ancora una roba dai contorni preadolescenziali visto che in teoria non c'è nulla che leghi questo torneo al precedente)
2. La massa è un branco di fessi, alcuni di noi possiedono la percezione della qualità oggettiva (più o meno in seno alla prima argomentazione)
3. Sarà un successo se la gente voterà per quelli bravi sul ring, altrimenti il torneo sarà un fallimento
4. Hogan è un incapace (e se si è creata una discussione che non fosse lo scambio di insulti tra barricate, penso sia accaduto solo perché anche io non ero d'accordo con Jeff, che comunque ha fornito dei dati e delle interpretazioni storiografiche relativamente contestuali; altrimenti si andava avanti a bias di conferma, siccome il sostrato era già "Hogan merda perché ha ammazzato la TNA" e nessuno avrebbe osato porre qualche interrogativo)

Sempre detto, per dare un tentativo di rappresentazione veritiera, che prima del torneo del 2008 il wrestler più grande della storia per i più su TW era un "Undertaker", peraltro detto senza riflettere (per l'onnipresente fascinazione intorno a Undertaker); si sapeva giusto a grandi linee che c'era un Giappone - il rapporto indyvidui e giappofili era 8 : 1, oggi l'inverso-, Hogan era sempre sul 50-50 (specie perché batteva Michaels e Orton) tra approvazione e dissenso; del wrestling prima degli anni '80 nessuno avrebbe voluto citare un nome tranne cinque utenti relegati nel topic del puro. Ma vabbe', tutto è soggetto a revisionismo storico, suppongo sia il caso di iniziarlo pure adesso dicendo che spiegare che esistessero sconosciuti come El Santo, Hackenschmidt, Karl Gotch e Rikidozan fosse inutile.
Considerando poi che gran parte della critica specializzata conosce Hogan - e buona parte degli altri wrestler - e lo considera comunque uno dei più grandi di sempre, io non penso che la finale con Hogan fosse stupida. Rapportandola all'humus storico di cui sopra? Non penso che Hogan/Flair fosse così scontato. E quando si arriva a citare questo aspetto della cosa, allora Yohe, Meltzer, Matysik e compagnia diventano fessi ottuagenari prevenuti. Come se vivessero studiandosi i grafici nello scantinato quando avranno visto più arene, assistito a più spettacoli e parlato con più wrestler e promoter di ciascuno di noi.

Qui non è il risultato il problema. La cosa che mi sembra abbastanza ilare - sottolineo di nuovo - è premiare la serie muta di una dozzina di voti come "il grande passo del wrestling web" e ciò che segna il "successo" di questo torneo rispetto al "fallimento" del 2008. Tutto ciò dopo che due o tre utenti che pensano che Hogan sia un cancro hanno sfanculato suddetto feticcio per ottanta pagine e gli altri utenti hanno semplicemente seguito in silenzio o al grido di "Hogan cacca". Cioè, dico, spettacolare perché è tipo esattamente il contrario di quello che si prefigurava il vecchio torneo, che era spingere qualche fesso a parlare di wrestling e sforzarsi a mettere due pensieri di fila (ma si scopre nelle ultime pagine che ad altri manco questo piace, tanto i fessi è meglio che non parlino; poi si ripetono pure).
Cioè, ripeto, senza nemmeno voler bocciare l'iniziativa a priori (l'atteggiamento blasé resta immaturo tanto da una parte quanto dall'altra) perché c'è tanto da salvare nelle discussioni di questo topic, ma se il discorso di cui sopra, nel particolare aspetto di cui sopra, non è letteralmente un grosso me la tiro e me la canto non saprei cos'altro dire.
E tanto per far capire, rispiego una cosa: Hogan non piaceva a una consistente fette di persone nel 2008 e c'erano molti più pretesti per mandarlo fuori lì rispetto a qui. Per dire, poteva uscire pure contro Michaels che all'epoca era tipo il più popolare del forum. Poi oh, magari è un problema mio.
Ultima modifica di LowRyder il 27/11/2016, 2:38, modificato 1 volta in totale.

Devixe
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Domani se ho tempo voglio dire la mia su Hogan vs Angle e cercare di interpretare l'"anche se" lasciato da Saimas

LowRyder
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

jbl ha scritto:Comunque Low soprattutto per te, secondo te prendendo il picco massimo (non longevità)come popolarità chi è superiore Hogan o Austin e The Rock? Più che altro si potrebbe fare un confronto Hulkmania Era vs Attitude Era. Meltzer ad esempio ha detto che l'Attitude è superiore come popolarità
L'Attitude è l'era più profittevole e l'era più popolare per un discorso di copertura mediatica.
Tra Rock e Hogan è una bella sfida. Il picco massimo direi di Austin nel '98: lo definirei l'uomo che in assoluto ha portato il wrestling dove mai era arrivato prima, rendendolo accessibile e riconoscibile a quasi chiunque negli anni 90 segnati nell'immaginario collettivo dal mal di vivere dagli antieroi. Peraltro, sottolineerei che Austin vende ininterrottamente merchandising più di quasi tutti i wrestler sotto contratto da quasi vent'anni (lo fa pure Hogan, ma non ai livelli di Austin; Austin ha periodi in cui risale e vende più dei main eventer che dovrebbero godere dell'esposizione).
Rock nel '99 lo rimpiazza e lo eguaglia (anzi, ha pure il record negli house show) ma i più sono dell'idea che le concause siano l'infortunio di Stone Cold e il fatto, appunto, che Rock avrebbe potuto raggiungere quegli standard solo con Austin a dare un'identità definita all'Attitude.
Oggi Rock è ovviamente in grado di venderti l'evento molto meglio di Austin.

Hogan, AWA compresa (dove si faticava a tenerlo come babyface) e da Thunderlips, è stato l'uomo degli anni '80, quello che tutti tifavano, che sbancava quasi ovunque - c'è qualcuno che critica questa cosa, penso Sammartino, ma non ho mai trovato dati - eccetera eccetera. A oggi ritengo sia sicuramente quello che ha cambiato più cose, visto che ha alimentato in maniera decisiva prima lo sviluppo della WWF e poi le condizioni del duopolio negli anni '90. Rispetto a Austin e Rock ha sicuramente avuto più periodi in cui poteva essere affiancato in maniera più preminente da qualcuno di quanto poi sia accaduto in realtà (Savage è il primo nome, ovviamente, ma anche Roberts intorno al 1986). Come continuità è indubbiamente il primo dei tre, come picco lo reputerei leggermente sotto il The Rock del '99.
Precisando che le attendance ai tempi di Hogan comunque erano un'altra cosa, più significative per il business rispetto al merchandising. Austin e Rock eguagliano Hogan in termini di numeri, anzi, sono stati i primi a rialzare l'asticella verso quei numeri da tutto il post-Hogan e la crisi dei primi anni '90:
Spoiler:
Questo proprio per Hogan (Savage però faceva numeri simili intorno all'88, non so se gli show senza Savage però si riducessero fino al 50% tipo, che è un dato quasi irreale):

Immagine

Questo per il periodo Rock/Austin, considera 98-01:
Immagine

Austin e Rock lo hanno poi superato nel merch nei 90s, Austin continua a superarlo tutt'ora (sì, la maglietta 3:16 è il Santo Graal del wrestling, praticamente). C'è da dire, di nuovo, che a Hogan viene riconosciuto un ruolo perlopiù "storico" relativamente superiore a Austin (io baso questa nozione sull'idea che la WWF era un modo radicalmente diverso di fare wrestling rispetto alla NWA; la wCw era un bene più marcatamente sostitutivo), ancora di più rispetto a The Rock, e una continuità superiore a praticamente qualunque nome nella storia nordamericana successiva al 1980. Quindi è per questo che finisce quasi sempre in cima alle classifiche di chi valuta il successo (quasi sempre in termini mediatici). Austin ha picchi e storicità, Rock ha un solo (ma significativo) picco e oggi ha un valore abnorme come star crossover. Sintetizzerei così.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

vi state davvero prendendo sul serio?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:vi state davvero prendendo sul serio?
Lascia che facciano, sennò cosa leggo per addormentarmi ?
Guy Debord ?

Cab & Low hanno ragioni da vendere, tra l'altro : quasi quasi me ne faccio vendere un poche, se il prezzo è ragionevole.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Ma nel torneo del 2008 la finale è stata Hogan - Flair, che, nel contesto nord-americano (e presumendo siano stati esclusi i wrestler più "antichi") ci sta benissimo. Anzi, è praticamente perfetta.

Quindi non penso che quel torneo sia stato poi questa gran ciofeca.

Peccato che è venuto fuori il vincitore sbagliato :ammiccante:

Comunque sì dai, i due nomi sono quelli. Hogan e Flair.

Ci sarebbe stato bene un torneo a fine anni '70 (prima del boom degli anni '80) per vedere come sarebbe andato. Poi va bene uno nel 2008. Il prossimo andava intorno al 2040.

:intelligente:

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

LowRyder ha scritto:2. La massa è un branco di fessi, alcuni di noi possiedono la percezione della qualità oggettiva
Ecco, mi pare che questa discussione sia nata proprio perché non riesci ad accettare che gli utenti abbiano una visione del wrestling diversa, che ha portato a quel risultato
Chi ha votato Angle lo ha fatto perché vede il wrestling come uno spettacolo e sceglie chi ha lasciato cose migliori; chi ha votato Hogan ha visto il wrestling come un fenomeno sociale e ha scelto il più popolare. La libertà dei parametri serve anche ad equilibrare le due fazioni, ne avessimo scelto solo una sarebbe stato uno squash per l'uno o per l'altro

Invece è stato uno scontro alla pari e alla fine ha vinto Angle. Se il problema è che Hogan non può perdere perché più popolare, tanto vale fare un sondaggio tra le persone che vanno nelle arene e scegliere il miglior wrestler sulla base del loro preferito

Il torneo ha un doppio scopo, se da un lato si sapeva dall'inizio che difficilmente i vincitori sarebbero stati quelli meritevoli (e la categoria lucha lo dimostra), dall'altro se non interessava il risultato tanto valeva aprire un topic di divulgazione storica

jbl
Città: Cosenza

Messaggio da jbl »

LowRyder ha scritto:
L'Attitude è l'era più profittevole e l'era più popolare per un discorso di copertura mediatica.
Tra Rock e Hogan è una bella sfida. Il picco massimo direi di Austin nel '98: lo definirei l'uomo che in assoluto ha portato il wrestling dove mai era arrivato prima, rendendolo accessibile e riconoscibile a quasi chiunque negli anni 90 segnati nell'immaginario collettivo dal mal di vivere dagli antieroi. Peraltro, sottolineerei che Austin vende ininterrottamente merchandising più di quasi tutti i wrestler sotto contratto da quasi vent'anni (lo fa pure Hogan, ma non ai livelli di Austin; Austin ha periodi in cui risale e vende più dei main eventer che dovrebbero godere dell'esposizione).
Rock nel '99 lo rimpiazza e lo eguaglia (anzi, ha pure il record negli house show) ma i più sono dell'idea che le concause siano l'infortunio di Stone Cold e il fatto, appunto, che Rock avrebbe potuto raggiungere quegli standard solo con Austin a dare un'identità definita all'Attitude.
Oggi Rock è ovviamente in grado di venderti l'evento molto meglio di Austin.

Hogan, AWA compresa (dove si faticava a tenerlo come babyface) e da Thunderlips, è stato l'uomo degli anni '80, quello che tutti tifavano, che sbancava quasi ovunque - c'è qualcuno che critica questa cosa, penso Sammartino, ma non ho mai trovato dati - eccetera eccetera. A oggi ritengo sia sicuramente quello che ha cambiato più cose, visto che ha alimentato in maniera decisiva prima lo sviluppo della WWF e poi le condizioni del duopolio negli anni '90. Rispetto a Austin e Rock ha sicuramente avuto più periodi in cui poteva essere affiancato in maniera più preminente da qualcuno di quanto poi sia accaduto in realtà (Savage è il primo nome, ovviamente, ma anche Roberts intorno al 1986). Come continuità è indubbiamente il primo dei tre, come picco lo reputerei leggermente sotto il The Rock del '99.
Precisando che le attendance ai tempi di Hogan comunque erano un'altra cosa, più significative per il business rispetto al merchandising. Austin e Rock eguagliano Hogan in termini di numeri, anzi, sono stati i primi a rialzare l'asticella verso quei numeri da tutto il post-Hogan e la crisi dei primi anni '90:
Spoiler:
Questo proprio per Hogan (Savage però faceva numeri simili intorno all'88, non so se gli show senza Savage però si riducessero fino al 50% tipo, che è un dato quasi irreale):

Immagine

Questo per il periodo Rock/Austin, considera 98-01:
Immagine

Austin e Rock lo hanno poi superato nel merch nei 90s, Austin continua a superarlo tutt'ora (sì, la maglietta 3:16 è il Santo Graal del wrestling, praticamente). C'è da dire, di nuovo, che a Hogan viene riconosciuto un ruolo perlopiù "storico" relativamente superiore a Austin (io baso questa nozione sull'idea che la WWF era un modo radicalmente diverso di fare wrestling rispetto alla NWA; la wCw era un bene più marcatamente sostitutivo), ancora di più rispetto a The Rock, e una continuità superiore a praticamente qualunque nome nella storia nordamericana successiva al 1980. Quindi è per questo che finisce quasi sempre in cima alle classifiche di chi valuta il successo (quasi sempre in termini mediatici). Austin ha picchi e storicità, Rock ha un solo (ma significativo) picco e oggi ha un valore abnorme come star crossover. Sintetizzerei così.
Ottima analisi Low :) Poi me lo faresti quel confronto se hai tempo?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il fatto che non esista un tabellone del torneo (quindi gli scontri si fanno alla cazzo, con flame palesi tipo HHH vs Michaels) porta a pensare che sia tuta una trollata (ecco perchè non motivo).

Poi Hogan aveva un mirino addosso già dai gironi.
Capisco che Colosso sia il peggio sponsor possibile e che la parentesi in TNA sia un attentato alla sua Legacy, ma qui dentro mezza utenza lo stava eliminando per RAVEN.

Come mai? Semplicemente per fare spregio a Colosso ( :facepalm2: ) oppure perchè gli opinion leader di turno lo hanno sul cazzo e se non ti allinei ti scassano i coglioni e scrivono i cazzi tuoi e quindi il nuovo utente si allinea.

Poi noto i parametri veramente ballerini. Michaels è perculato perchè era uomo di punta nel periodi di crisi WWF, di conseguenza (e per coerenza) Hogan dovrebbe essere incensato, invece è snobbato perchè "c'erano dei piani B".
Oppure Hogan viene eliminato da Angle perchè "fa cagare nel ring" ma i MOTY di Michaels e Undertaker vengono presi sottogamba perchè "non conta solo il ring"

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Allora, dovete decidere se i criteri vanno bene oppure vanno male, perchè i criteri quelli sono:

Importanza, Mic, Workrate, Carisma.

Workrate: dai su palese Angle;
Mic: Hogan al mic era imbarazzante, zero contenuti e solo frasi a effetto, Angle è narrativo e variegato, cosa che Hogan non è mai stato.

E Siamo su 2 a 0 per Angle.

Carisma: oh dai se uno vuole può dire Hogan, ma parliamo di comunque Angle, simbolo americano dal '94, rimasto sulla cresta dell'onda in WWF, guadagna consensi, porta in TNA il suo stesso carisma dando unc erto pero, ora vive da leggenda.
Che su questo si dia il voto a ANgle non è così errato.

Improtanza: bhè il ruolo di Hogan nell'evoluzione mainstream è decisamente maggiore, sebbene Angle rimanga con un certo qual peso, soprattutto nel suo duplice ruolo tra WWE e TNA, rimanendo anche a livello mainstream.

Quindi ora uno potrebbe essere o sul 3 a 1 o sul 2 a 2, insomma dipende un po' da come la voglia vedere.

Preferenza personale: oh, poi qua c'è poco da fare, ovvio che se uno preferisce Angle passi Angle.

Perciò non capisco perchè ci si lamenti di Angle, utilizzando i parametri del torneo del 2008 comunque oggettivamente, poteva vincere. I fattori erano giusto sul carisma e la preferenza personale, gli altri 3 sono oggettivamente assegnati.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Ma mica mi lamento se esce con Angle, semmai il facepalm era se usciva con Raven.

Un appunto, Angle che ora vive da leggenda lo trovo un po forzato.

Mi spiego meglio e mi ricollego a uno shoot di Cornette, dove racconta che lui e Delirious si domandavano se valesse la pena prendere di nuovo AJ e Joe in ROH nell'eventualità che lasciassero la TNA (era una cosa del 2011 se non ricordo male) e Joe ci rimase anche male.
Cornette spiegò che erano arrivati in TNA over, che la fed li aveva gestiti male, la TNA puzzava di morto e rischiava di rovinare il loro "drawing power", e non aveva tutti i torti.

Angle è rimasto in TNA troppo, avesse lasciato prima che il brand morisse secondo me poteva avere più peso di adesso.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non stavo parlando con te. E, di quello che pensi/scrivi, non me ne frega onestamente un emerito cazzo.

MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Messaggio da MACHKA »

La solita finezza di Jeff.

Rispondi