Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da MACHKA »

Mystogan ha scritto:Tu mi sembravi sorpreso dalla presenza di A-Train, non dalla sua presenza rapportata all'anno del torneo.

Comunque, se sei consapevole che A-Train era qualcosa di più di un peloso big man con piercing o di un ballerino funk, tanto meglio.
Sono quasi 10 anni da adesso...bisogna contare per forza anche il periodo in cui il torneo è stato fatto.

Cioè magari tra 10 anni siamo qui ad elogiare Strowman come miglior BigMan di sempre...ma per ora è solo un gigante incapace.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Baboden ha scritto:
Mmmmh, ni.

Cioè, se evoluzione significa che non ci sono più i megafessi come prima posso anche starci...o magari, capendo subito come funziona, stanno solo un po' più attenti.

Però bisogna anche riconoscere che se pure la qualità media può essere aumentata, lo ha fatto non tendendo all'eccellenza, bensì ad un monotono appiattimento verso posizioni fisse e consolidate.

Ci sono tanti cronisti, tutti molto simili, ma nessun vero commentatore in grado di cogliere il dettaglio, dare una lettura diversa, aprire la mente agli altri.

Io questo lo noto al termine dei PPV: gli unici motivi di interesse nei commenti arrivano da gente che sta qui dentro da una vita.

E, ultima cosa, la cosa un po' triste e' che la "nuova generazione" e' molto negativa nei confronti di ciò che segue, e' tendenzialmente annoiata è veramente molto critica.
Prima magari c'erano più Colossi, ma c'era molta più sana passione.
O forse soltanto meno masochismo.
Vabbè, tutto giusto ma non vedo cosa c'entri col Torneo in sé.

Se siamo ridotti con i meru Ankie ed Horace a lottarsi il UOTY, più qualche onesto mestierante che però non spicca per frizzantezza, è evidente che il Forum abbia molto meno appeal di un tempo.

Come l'attuale WWE, ricca di talenti ma con poche personalità carismatiche, lontane anni luce dagli Austin & Rocky di un tempo.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Beh, oggettivamente Hogan contro Angle dovrebbe passare. E non serve stare a spiegare approfonditamente, basta conoscere i due wrestler. Però, parlando di Nord America e senza andare troppo indietro negli anni, chi è che potrebbe battere Hogan? Forse, oggettivamente, solo Ric Flair. Forse è l'unico.

Sempre rimanendo in Nord America senza andare a prendere nomi "arcaici", mi vengono in mente:

Austin, Rock, Cena, Undertaker, Savage, Bret Hart, Michaels, Foley, Rhodes, Race, Sting, Sammartino, Andrè, Terry Funk, Dory Funk Jr., Bockwinkel

I primi che mi vengono in mente, e già per me questi non lo battono.

Il problema è che Hogan è tipo "imbattibile" oggettivamente. E quindi che si fa? Lo si manda in finale direttamente?

Angle comunque non è l'ultimo dei fessi. Sta tranquillamente in una top 3 dei wrestler del nuovo millennio; per quanto mi riguarda si potrebbe quasi dire che può anche stare in quella fila di wrestler che ho scritto sopra.

Poi sì, contro Hogan dovrebbe perdere, ma il fatto è che l'Hulkster è proprio su un altro livello, è tipo un discorso a parte.

Oggettivamente dovrebbe passare Hogan, ma oggettivamente Hogan li dovrebbe battere tipo tutti.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Stefano* ha scritto:Beh, oggettivamente Hogan contro Angle dovrebbe passare. E non serve stare a spiegare approfonditamente, basta conoscere i due wrestler. Però, parlando di Nord America e senza andare troppo indietro negli anni, chi è che potrebbe battere Hogan? Forse, oggettivamente, solo Ric Flair. Forse è l'unico.

Sempre rimanendo in Nord America senza andare a prendere nomi "arcaici", mi vengono in mente:

Austin, Rock, Cena, Undertaker, Savage, Bret Hart, Michaels, Foley, Rhodes, Race, Sting, Sammartino, Andrè, Terry Funk, Dory Funk Jr., Bockwinkel

I primi che mi vengono in mente, e già per me questi non lo battono.

Il problema è che Hogan è tipo "imbattibile" oggettivamente. E quindi che si fa? Lo si manda in finale direttamente?

Angle comunque non è l'ultimo dei fessi. Sta tranquillamente in una top 3 dei wrestler del nuovo millennio; per quanto mi riguarda si potrebbe quasi dire che può anche stare in quella fila di wrestler che ho scritto sopra.

Poi sì, contro Hogan dovrebbe perdere, ma il fatto è che l'Hulkster è proprio su un altro livello, è tipo un discorso a parte.

Oggettivamente dovrebbe passare Hogan, ma oggettivamente Hogan li dovrebbe battere tipo tutti.
Flair, Stone Cold e The Rock possono batterlo senza contestazioni
Altri wrestler con un po' di bias
Angle solo con le fette di salame sugli occhi o con la mentalità "Hogan merda" che negli anni post-TNA ha preso (giustamente?) abbastanza piede

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Karl Gotch ha scritto:
Non vedo il nesso, Blue Panther è un wrestler con una qualità di gran lunga superiore a quella di Volador Jr. Abbiamo specificato dall'inizio che chi vota deve conoscere i wrestler dello scontro, se poi votano lo stesso per istinto di poserismo non possiamo farci nulla

I match di Hogan e di Angle presumo li abbiano visti tutti
Era per farti intuire che in realtà stai facendo un discorso parallelo al mio: il tuo argomento è che gli utenti che votano Angle si divertono di più con Angle. E hai detto che questo conta "al 100%". Bene.
Se il 100% del voto è per il wrestler che "li fa divertire di più" hanno tutto il diritto di votare per Volador Jr. per quanto immeritevole; il punto che non hanno visto Blue Panther o non si rendono conto del lascito di Panther nella storia della lucha è secondario. Stai creando tu stesso una sovrastruttura (legittima o meno) secondo cui Blue Panther è "più meritevole", enucleando e spostando in un angolino a parte il parere del forum - per quanto disinformato - di TW.

Insomma, se ti affidi al giudizio personale del pubblico è palese che sia difficile trovare un risultato non fedele (nessuno qui voterebbe in maniera diversa da quello che pensa, sono più propenso a credere che al massimo non voti).

Tornando al mio discorso, quello era che la gente poteva votare per Angle o per Hogan. Non è però che questo abbia cambiato "qualcosa" o che sia necessariamente un passo in avanti su "qualcosa". E stava venendo detto, sempre per le modalità con cui questo apparentemente rivoluzionario risultato si è consumato, ad alcuni sa più di passo indietro o di circoscritta amenità.
Questo per quanto valgano nell'economia di un forum, figurarsi del wrestling web, il voto di venti tipi connessi (vale anche per il vecchio torneo, sia chiaro, anche se lì del vincitore ultimo importava comunque poco).

Da questo input di discussione si è spostata immediatamente l'attenzione verso i prevenuti che vorrebbero "attaccare e sminuire questo torneo", "fatevelo voi il torneo" e "eh, ma il vecchio torneo faceva più schifo". Uno punta il dito alla luna e l'altro dice "pulisciti le unghie". Senza contare che iniziare un discorso dando del prevenuto mi sembra già il modo migliore per estirpare qualunque voglia di confronto serio. Che alla base ci siano o meno differenze irriconciliabili non mi importa granché: si può avere un dibattito anche intenso finché le parti agiscono in maniera intellettualmente onesta, a quel punto c'è "l'agreement of disagreement" e ci si stringe simbolicamente la mano. Se si inizia dicendo che uno incarna "il bene" e l'altro "il male" già un po' meno.

@Stefano: Ecco. Hogan non è totalmente imbattibile anche se facessimo una sola classifica cercando di cristalizzare il "più grande". Sono dell'idea che, in teoria, un torneo tipo questo invoglierebbe i più a far vincere Hogan contro quasi tutti (diversamente, in un torneo dove l'abilità in-ring e la mic skill fanno metà del voto e contano quanto l'importanza, no) salvo alla gente Hogan non faccia davvero schifo; ma se chiedi a molti storici un giudizio a 360 gradi ti risponderanno con Thesz, Flair, Londos, Hogan e forse qualcun altro. Se vuoi problematizzare ancora di più potresti dire che per te conta più il biennio di Austin che il decennio di Hogan. Se fai il discorso sui migliori al microfono, Hogan è uno che è bravo ma non così bravo. Se cerchi il più bravo sul ring, Hogan uscirebbe alle eliminatorie.
Dipende dal tipo di discorso, non dall'oggetto del discorso in sé (è il "che tipo di discorso stiamo facendo", qui, che non è per nulla chiaro). Ripeto che per me "oggettivamente" è una brutta parola; parlare di obiettività, di assennatezza, ricerca di coerenza nel metodo già un po' meno.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Flair infatti lo può battere. Austin e Rock, mmmh non saprei, è davvero un bello spunto. Io direi Hogan, ma sarebbe molto aperta.

gigietto79

Io però farei una distinzione tra il torneo della lucha e quello mainstream

La lucha avrebbe bisogno di divulgazione, per cui se volador elimina gente più meritevole la colpa è di chi non riesce a trasmettere il messaggio corretto

Hogan e Angle li conoscono anche i sassi, non a caso si parla di tabellone mainstream, quindi ci sta che si voti a simpatia e vaffanculo tanto non c'è niente da guadagnare se non vedere chi è il preferito del forum

I giappi sono in una via di mezzo, ma finora non ci sono stati grandi scandali
I vecchi invece interessano solo a Karl Gotch quindi anche sticazzi lol

jbl
Città: Cosenza

Messaggio da jbl »

Comunque Low soprattutto per te, secondo te prendendo il picco massimo (non longevità)come popolarità chi è superiore Hogan o Austin e The Rock? Più che altro si potrebbe fare un confronto Hulkmania Era vs Attitude Era. Meltzer ad esempio ha detto che l'Attitude è superiore come popolarità

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

LowRyder ha scritto:parlare di obiettività, di assennatezza, ricerca di coerenza nel metodo già un po' meno.
Tutte cose quasi del tutto inesistenti nel 2008.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

gigietto79 ha scritto:
Flair, Stone Cold e The Rock possono batterlo senza contestazioni
Altri wrestler con un po' di bias
Angle solo con le fette di salame sugli occhi o con la mentalità "Hogan merda" che negli anni post-TNA ha preso (giustamente?) abbastanza piede
Flair se partecipasse al Torneo voterebbe Michaels ed Angle contro Hogan, senza nemmeno pensarci.

Oh, mai voi detenete la Verità Assoluta, quindi alzo le mani.

gigietto79

Ankie ha scritto:
Flair se partecipasse al Torneo voterebbe Michaels ed Angle contro Hogan, senza nemmeno pensarci.
Eh, invitalo allora

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Se ricordo bene, Flair considera Austin la più grande star della storia del business, quindi credo farebbe vincere lui.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Joy Black ha scritto:Se ricordo bene, Flair considera Austin la più grande star della storia del business, quindi credo farebbe vincere lui.
Ovviamente dopo sè stesso.

Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

LowRyder ha scritto:
Era per farti intuire che in realtà stai facendo un discorso parallelo al mio: il tuo argomento è che gli utenti che votano Angle si divertono di più con Angle. E hai detto che questo conta "al 100%". Bene.
Se il 100% del voto è per il wrestler che "li fa divertire di più" hanno tutto il diritto di votare per Volador Jr. per quanto immeritevole; il punto che non hanno visto Blue Panther o non si rendono conto del lascito di Panther nella storia della lucha è secondario. Stai creando tu stesso una sovrastruttura (legittima o meno) secondo cui Blue Panther è "più meritevole", enucleando e spostando in un angolino a parte il parere del forum - per quanto disinformato - di TW.
Con quel "divertire di più" intendo la qualità oggettiva (neanche a me piace usare questo termine ma è per farmi capire) che lascia il wrestler nella sua carriera, non è certo una legittimazione del gusto personale. E riguardo a Blue Panther,
gigietto79 ha scritto:Io però farei una distinzione tra il torneo della lucha e quello mainstream

La lucha avrebbe bisogno di divulgazione, per cui se volador elimina gente più meritevole la colpa è di chi non riesce a trasmettere il messaggio corretto
nel suo girone avevo fatto un post per spiegare tutti i suoi meriti con tanto di video dei suoi migliori match. Il risultato avverso significa che TW non gradisce la qualità, ma non si scopre certo adesso

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ankie ha scritto:
Ovviamente dopo sè stesso.
Nel podcast di Austin disse che considerava Steve migliore anche di lui.

Rispondi