Musicisti/cantanti overrated e underrated

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto:Lo dico? A costo di essere linciato, non sopporto i Baustelle.
In realtà penso che alla maggior parte dell'umanità (me compreso) i Baustelle stiano sul cazzo, soprattutto per i modi da intellettualoidi in cui si pongono

Poi vabbè sta cosa traspare moltissimo nella loro musica, salvo giusto "la malavita", in parte "Amen", "Fantasma" e un pochino di "La moda del lento"

Restando in tema trovo stra overrated i FASK, che pure aprezzo e al concerto gasano un casino ma ogni volta che sento i fan sembra siano il nuovo volto della musica italiano... mah

Andrea Casali (Caso) ingiustamente non cagato se non nella bergamasca, ed è un figo

Poi se devo dirla tutta... De Andrè è il mio preferito in assoluto, ma penso che da "Storia di un impiegato" (incluso) a "Anime salve" (escluso) non sia sta gran cosa... "Creuza de ma" overrated (anche se comprendo la sua importanza)

Ecco Brassens mi piacerebbe iniziare ad ascoltarlo, qualcuno può consigliarmi qualcosa in particolare?



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Depeche boy »

Tommaso Paradiso e Vasco Brondi figli di _ _ _ _ _ _ _.
:occhiolino:

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da DenisPirola »

Saimas ha scritto:
Ma anche no.

Rimanendo solo sul tema musicale già solo Radio2, pur calata anch'essa di qualità, con Rock'n'Roll Circus e Babylon nel fine settimana dà le piste a tutta la programmazione di Radio Virgin. E pure Tropical Pizza su Radio DJ da sola vale più del migliore programma di Radio Virgin.

I "Dj" di Radio Virgin sono insopportabili, ignoranti, qualunquisti e chiusi di mentalità (musicale e non), da Dr. Feelgood fino a Ringo. L'unica che potrebbe salvarsi è Giulia Salvi ma non è ancora capace di portarsi da sola un programma sulle spalle. Dio ci salvi dagli Andrea Rock.
Però stasera, che di DJ non ce n'erano, la programmazione random è stata carina : due volte i Limp Bizkit, i Living Colours, le Hole e i Sex Pistols. Per uno che deve guidare e si deve difendere dai colpi di sonno {ero a secco di cocaina} va più che bene.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da MacheteKowalski »

DenisPirola ha scritto: Però stasera, che di DJ non ce n'erano, la programmazione random è stata carina : due volte i Limp Bizkit, i Living Colours, le Hole e i Sex Pistols. Per uno che deve guidare e si deve difendere dai colpi di sonno {ero a secco di cocaina} va più che bene.
Niente Green Day e RHCP?
Miracolo!

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da deadman3:16 »

Saimas ha scritto:
Ad esempio io non impazzisco per i Queen e l'unico album che riesco ad ascoltare per intero è il loro debutto quando Mercury utilizzava regolarmente pizzichi di "raucedine" (perdonatemi il termine, ora non mi viene proprio la parola giusta) atti ad enfatizzare ancor più la sua voce pulita. Però è illeggibile leggere che sono sopravvalutati, un gruppo che ha composto Bohemian Rapsody o Under Pressure. Bastano questi due pezzi per metterli tra le migliori band della storia. A me non piacciono perchè a volte troppo banali ma sopravvalutati proprio no.
Recuperato solo ora questo topic e questo post. Da loro (accanito) fan ti consiglio, viste le tue preferenze, anche il secondo album, Queen II, nel quale utilizza ancor di più la cristallinità (esiste?) della sua voce.
E, in particolare, il pezzo The March of The Black Queen dove da sfoggio a quasi tutta la sua estensione vocale così come in The Fairy Feller's Master-Stroke, dove arriva al massimo delle sue possibilità in quanto a raucedine (nemmeno a me viene il termine corretto )

Rispondi