Ankie ha scritto:
http://www.freeforumzone.com/x/d/734194 ... e.aspx/111
Dio mio alcuni partecipanti.
Leggendo velocemente ho visto:
A-Train
Mark Henry
Shane/Vince McMahon
Bam Bam Bigelow
Papa Shango
D-Von Dudley

Ed altri ancora.
Ankie ha scritto:
http://www.freeforumzone.com/x/d/734194 ... e.aspx/111
Una volta non so, ora no.Karl Gotch ha scritto:
Perché quello fatto bene è l'8/31/95, non il 6/27
Ha già visto gli FMW War Games Cage Death Match del 12/22/97? Una volta mi pare ti piacessero stipulazioni del genere
Con i vecchi parametri un Miz rischierebbe di far fuori diversi Mostri Sacri.Karl Gotch ha scritto: Il sistema di voto oggettivo del vecchio torneo
Esagerazioni e distorsioni.-CabaretVoltaire- ha scritto:In un periodo storico del forum dove era opinione comune che tutto ciò che non fosse Wwe fosse roba fatta in uno scantinato e l'utente medio non aveva ben chiaro il concetto che esistessero altre major.
Su sto forum tutti noi vecchi "abbiamo studiato wrestling". Non siamo gli americani, siamo cresciuti per il 90% con Smackdown su Italia 1. Rob di cose discutibili ne diceva, ma probabilmente senza di lui saremmo ancora a lol la Wcw federazione di merda fallita (vero Ankie?).. in quel contesto uno Sting (non era un cantante? :2008:) in semifinale era "rivoluzionario" quanto oggi un Aj
Un attimo, però. Il senso dei vecchi parametri era proprio quello di livellare il campo (in primo luogo; in secondo, di fornire cardini per lo sviluppo di un discorso) e chiarificare gli aspetti da tenere in considerazione per il voto. Che non voleva mica essere un modo per definire gli aspetti pseudo-oggettivi sul modo corretto di valutare, ma un tentativo di dare "corpo" al torneo.Ankie ha scritto:
Con i vecchi parametri un Miz rischierebbe di far fuori diversi Mostri Sacri.
Il problema quindi sta nell'eliminazione di Hogan (che sono anni che lo si sminuisce e gli si va contro da tutte le angolazioni possibili e immaginabili) da parte di Angle, che da anni invece viene divinizzato (a volte anche più del dovuto)? Il forum sente così tanto la mancanza di Colosso che sta ricominciando a prendere tutte le sue opinioni?LowRyder ha scritto:Numero uno: perché per un torneo che si prefigura di essere smart tra gli smart e respirare ampio, propone un risultato che penso manco Meltzer (Meltzer: uno che dorme con la foto di Angle sul comodino e gioca a freccette con quella di Hogan) si sentirebbe di appoggiare.
Io credo che LowRyder sia un malinconico che rimpiange i bei tempi andati, quando ricordava di quando andò in gita durante il Torneo scommetto che gli è scappata la lacrimuccia.Karl Gotch ha scritto:
Il problema quindi sta nell'eliminazione di Hogan (che sono anni che lo si sminuisce e gli si va contro da tutte le angolazioni possibili e immaginabili) da parte di Angle, che da anni invece viene divinizzato (a volte anche più del dovuto)? Il forum sente così tanto la mancanza di Colosso che sta ricominciando a prendere tutte le sue opinioni?
A me sembra che, a parte la categoria lucha (irrimediabilmente danneggiata), le altre quattro siano in linea con quello che ci si aspettava; ma se proprio non riuscite ad accettare questo risultato, si può fermare tutto e ricominciare daccapo tra altri 8 anni, mettendo Hogan direttamente in finale e discutendo gli scontri in base al drawing power. Almeno si fa finta di basarsi su dati oggettivi, e nel frattempo l'utenza potrebbe anche imparare chi sia Blue Panther
A questo punto, creda sia giusto sottolineare che io (e penso le persone normali) non faccio scientific-metaforum, ossia non passo certamente in rassegna cinquecento pagine di topic per valutare se siano più i grandi post o le emerite cazzate, per trarvici considerazioni più generali su quanto fosse più ingenuo quel forum.Karl Gotch ha scritto:
Perché quello fatto bene è l'8/31/95, non il 6/27
Ha già visto gli FMW War Games Cage Death Match del 12/22/97? Una volta mi pare ti piacessero stipulazioni del genere
Il sistema di voto oggettivo del vecchio torneo
Critica fondatissima se permettete.LowRyder ha scritto:L'eliminazione di Hogan è avvenuta per un movimento di gente che diceva "Angle mi piace di più sul ring" o "Hogan vecchiodemmerda"; non di certo analisi critiche, storiche o questo fior di argomentazioni che presentassero teorie convincenti su come, con un ferro puntato alla tempia, uno dovrebbe scegliere il primo sul secondo alla domanda "chi meglio per il wrestling".
Quindi non vedo che gran passo in avanti sia per il wrestling web. A occhio e croce mi sembra più un passo indietro, ossia del particolare riduzionismo alla popolarità internettiana in generale, con la differenza che prima si premiava Undertaker perché "trovo figo il personaggio", oggi si premiano Angle e Bryan perché "trovo figo il loro match". Il classico caso in cui si guarda al risultato senza chiedersi come ci si è arrivati.
Comunque, sì, di base è mia opinione che quasi nessun critico o storico sceglierebbe Angle su Hogan perché dare 100 a 1 sul ring a Angle non basta. Qui contestavo però l'itinere, non il risultato. Su una nota personale trovo difficile capire esattamente a cosa miri il torneo; si passa molto spesso dal dare preminenza a certi aspetti allo scartarli del tutto in favore di altri. Prima hai Brisco su Gagne, poi hai Sammartino su Rogers, poi hai Angle su Hogan; a 'sto punto mi aspetto anche che Mutoh vinca su Misawa in un'altra sovversione. Il voto è sempre molto istintivo, viscerale, o i canoni dei singoli voti oscillano troppo. Questo è ciò che vi ho letto io finora.
L'unica cosa che ritorna più e più volte è il voler prendere le debite distanze dal dannoso torneo del 2008; non si vogliono mettere dei parametri e motivazioni obbligatorie con la pretesa di raggiungere un risultato meno fuorviante, poi però hai risultati in teoria spiazzanti senza spiegazioni compiute. Insomma, vuoi dirmi che dopo l'eliminazione di Hogan per far passare Angle non possiamo ribattezzarlo "Il Nuovo Torneo del Wrestling + il torneo del workrate nel mainstream"? O un torneo con parametri sottintesi ma praticamente uguali a "Importanza-Abilità-Carisma-Mic-Preferenza"? O è l'uno o è l'altro caso, per quanto mi riguarda.
L'altro caso ancora è questa visione un po' post-moderna che vuole scindere il wrestling dalle storie (o come qualcun altro aveva detto, molto saggiamente, metastorie) dei personaggi. Allora tanto vale accettare che qualcuno non è d'accordo e dia voce al proprio dissenso.
No, non permettiamo.-CabaretVoltaire- ha scritto:
Critica fondatissima se permettete.
Se vince lo smarkismo ed il voto muto basato su come gira il cazzo no,non è un evoluzioneAnkie ha scritto:
No, non permettiamo.
La trovo di parte e parziale.
Ogni Torneo rispecchia la sua Era, e che vi sia stata un'Evoluzione dal 2008 è fuor di dubbio.
Non cambierebbe nulla con un voto spiegato dove quasi tutti si metterebbero a ripetere cose che già tutti sappiamo sulle Carriere dei vari Wrestler.-CabaretVoltaire- ha scritto:
Se vince lo smarkismo ed il voto muto basato su come gira il cazzo no,non è un evoluzione