Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Myles Kennedy »

Mario Mancini ha scritto:
Bryan con henry e show sul ring è riuscito ad essere molto più credibile rispetto a rey, che ha avuto questo limite a prescindere dal fatto che sia stato bookato male.
Eh?

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Mario Mancini ha scritto:
Bryan con henry e show sul ring è riuscito ad essere molto più credibile rispetto a rey, che ha avuto questo limite a prescindere dal fatto che sia stato bookato male.
Ma è proprio perché è stato bookato di merda che non è riuscito ad essere credibile :-

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
Mysterio ha avuto la fortuna di avere un personaggio incredibilmente alto di standard con una maschera entrata da subito nell immaginario collettivo. Un carisma naturale, una capacità di attrarre tifo, una grande capacità di ritmo e di evoluzioni in ring. Non è scarso neanche al microfono. è il giant killer per antonomasia, settando nell immaginario collettivo l'idea che le persone della sua stazza possono tutto contro i giganti. Inoltre, dovunque va, è riconosciuto per il suo lavoro. Perchè c è bisogno di ridimensionare tutto questo?
Balle da tifosi del nano.
Ha sempre faticato con quelli più grossi, anche i match con gli Angle e l'Eddie del 2005 sono forzatissimi.
Bryan invece ha fatto bene con tutti i giganti, dando vita a scontri credibili, specie con Morishima. Cosa avrebbe mai potuto raccontare Rey ad un Morishima?

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ma Daniel Brian non ha uno stile da cruiser spotmonkey ragazzi. non paragoniamo i ritmi dei due, che viaggiono su registri e chiavi "melodiche" totalmente differenti.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
non si tratta di essere speciale; semplicemenre Mysterio non ha avuto bisogno di un evoluzione (alla pokemon) ma semplicemente di lavorare su standard ELEVATISSIMI per mantenerli.

Mysterio ha avuto la fortuna di avere un personaggio incredibilmente alto di standard con una maschera entrata da subito nell immaginario collettivo. Un carisma naturale, una capacità di attrarre tifo, una grande capacità di ritmo e di evoluzioni in ring. Non è scarso neanche al microfono. è il giant killer per antonomasia, settando nell immaginario collettivo l'idea che le persone della sua stazza possono tutto contro i giganti. Inoltre, dovunque va, è riconosciuto per il suo lavoro. Perchè c è bisogno di ridimensionare tutto questo?

Posso essere d'accordo per quanto fatto in AAA, per gli stint WCW, per quel poco che si è visto in ECW con incontri stupendi e per circa tre anni dal 2002 al 2005 anche in WWE ha fatto grandi cose. Poi però è veramente regredito, ha avuto tanti infortuni e ha completamente perso la forma fisica di un tempo, ricordarlo con la panza non mi fa un gran effetto, tralascio pure il regno dopo la morte di eddie visto che ne ho già parlato sopra; insomma è stato un innovatore settando i parametri per le future generazioni di high flyer questo non lo nego, purtroppo con il passare degli anni si è standardizzato nella propria gimmick vivendo di rendita più per quello che è stato e non per quello che sarebbe potuto diventare; gli è mancato quello step in più per poter stare seduto al tavolo con i grandi interpreti di questa disciplina, che sia amato più dagli ottenni è un dato di fatto... ricordo che si prese valanghe di fischi nelle arene smart del wrestling e ciò non pone di certo a suo favore, ripeto ha grandi meriti ma se affronta un bryan ne esce per forza con le ossa rotte anzi rottissime.

Devo ammettere però che alcuni dei suoi match post 2005 in WWE mi sono piaciuti tantissimo, in particolare quelli con jericho e il match titolato alla rumble contro il tuo beniamino che penso sia molto underrated.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Appunto, è una spot monkey.
E come RVD ed altri che basano tutto sull'aerodinamica e non sanno cosa sia lo storytelling, sono incompleti e di diversi livelli inferiori a chi eccelle in tutto.

Myles Kennedy

Ankie ha scritto:
Balle da tifosi del nano.
Ha sempre faticato con quelli più grossi, anche i match con gli Angle e l'Eddie del 2005 sono forzatissimi.
Bryan invece ha fatto bene con tutti i giganti, dando vita a scontri credibili, specie con Morishima. Cosa avrebbe mai potuto raccontare Rey ad un Morishima?
Ha faticato LOL

Che poi che esempi. Con Eddie ha fatto benissimo in più di un match.
Con Angle basti vedere il match di Summer Slam.
Sta cosa che siccome ha faticato con i giganti (che non è vero) è meno bravo.
Che tra l'altro Rey parte come Cruiser, Bryan nell'era Internet partiva molto più avvantaggiato dal suo arrivo in WWE e soprattutto non da Cruiser.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

In WWE Rey é invecchiato veramente ma veramente male.
E poi il suo apice in WWE lo ricordiamo perlopiù per un pessimo booking.

E' stato un ottimo worker, un'eccellenza per la sua categoria? Sì, ma Bryan era comunque un worker migliore di lui.
Ha avuto una rilevanza storica per una faccia del wrestling americano prima di affermarsi nel mainstream? Sì, ma Bryan un'influenza altrettanto importante.
Ha sfondato in WWE nonostante i canoni ancestrali che vigono a Stamford? Più o meno sì, ma Bryan ha avuto un impatto maggiore.

In cosa Rey potrebbe guadagnare terreno rispetto a Bryan?

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ankie ha scritto:Appunto, è una spot monkey.
E come RVD ed altri che basano tutto sull'aerodinamica e non sanno cosa sia lo storytelling, sono incompleti e di diversi livelli inferiori a chi eccelle in tutto.
e cosa sarebbe sto razzismo? oh non è che il wrestling dev essere SOLO STORYTELLING o SOLO BRAWLER o solo TECHNICIAN. Dai Ankie, senz offesa, stai sgagando.

Se vuoi risaltare brian danielson, non è necessario "delegittimare" mysterio: e no.. non sono un suo fan, dato che lo stile che Mysterio rappresenta non è il mio stile (che è molto più sul powerhouse)

Mats89
Città: Aosta

Messaggio da Mats89 »

Ma se ho capito il discorso dell'utente Ankie non è questione di big man o meno, è che per lui Rey Mysterio non era un wrestler in grado di raccontare una storia sul ring.

Va detto che gli "svolazzatori" e le "power force" sono le categorie di lottatori più svantaggiate in questo senso. Un buon brawler, soprattutto se dotato di carisma o di doti al microfono (e i nomi le conoscete tutti) alla fine sarà quasi sicuramente ricordato come un story teller superiore.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ric Flair {spiace per Savage}
Daniel Bryan {concordo -e mi spiace per Rey- su Mysterio con TRU}
André the Giant {spiace per Funk}
Genichiro Tenryu {spiace per Hansen}
Ricochet {concordo con Norrisjak, spiace per Hero}
La Sombra

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Myles Kennedy

Mystogan ha scritto:In WWE Rey é invecchiato veramente ma veramente male.
E poi il suo apice in WWE lo ricordiamo perlopiù per un pessimo booking.

E' stato un ottimo worker, un'eccellenza per la sua categoria? Sì, ma Bryan era comunque un worker migliore di lui.
Ha avuto una rilevanza storica per una faccia del wrestling americano prima di affermarsi nel mainstream? Sì, ma Bryan un'influenza altrettanto importante.
Ha sfondato in WWE nonostante i canoni ancestrali che vigono a Stamford? Più o meno sì, ma Bryan ha avuto un impatto maggiore.

In cosa Rey potrebbe guadagnare terreno rispetto a Bryan?

In cosa Rey potrebbe guadagnare terreno rispetto a Bryan?[/quote]
Invecchiato male perchè? Per gli ultimi 3 anni dove ogni anno si assentava per un infortunio di 8 mesi?
Stiamo parlando dell'icona Cruiser.
Non ho capito l'impatto maggiore di Daniel Bryan su Rey Mysterio. Insomma, dobbiamo mettere il periodo dal Team Heel no al titolo a WM 31. Prima, oltre a fare qualche match buono con Punk e Sheamus, jobbava a Sin Cara e a Wade Barrett. Infatti la sua vittoria del MITB fu totalmente "outofnowhere" perchè nessuno credeva ci avrebbero puntato dopo l'inizio disastroso (togliamo il regno da campione US).
Bryan ha cominciato a costruire il suo momentum dalla sconfitta in 18 secondi. Ecco perchè secondo me Punk ha fatto meglio in WWE.
L'impatto di Rey in WWE è stato pazzesco. E' partito dal basso ed è arrivato ad essere il N.1 di Smackdown.
Per chi dice che Rey non è stato credibile con i giganti ( :facepalm2: ) vorrei dire solo che ha fatto un'ottima figura con Undertaker e con Kane e Big Show. Stà storia che Bryan ha fatto la sua figura con Henry e Big Show e Rey no, me la dovete spiegare...poi fosse un buon motivo...
Ha fatto match spettacolari con Y2J, Eddie, Angle e se il primo regno da campione ha fatto schifo, non è mica colpa sua. Se un campione perde ogni settimana a SD, tra l'altro in un roster di una povertà assoluta, che colpa a Rey.

Potete votare Bryan perchè è stato il miglior wrestler al mondo nelle Indies, ma non mi potete motivare con "Rey non ha avuto l'impatto di Bryan in WWE". Eddai.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Rey in WWE ha avuto un apice di importanza relativamente breve e pure bookato male, non si é mai manco avvicinato ad essere l'uomo più importante della federazione e in generale non si é più tolto l'etichetta di inadeguato ad essere campione mondiale. Bryan ha fatto un Main Event di Wrestlemania per acclamazione popolare.

Sull'invecchiato male ti rimando al post di Mancini con cui mi trovo d'accordo.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:El Principe approfitto. Mi fai una scheda su IO SHIRAI... che mi intriga tantissimo.
Io è una delle migliori al mondo. dovessi paragonarla ad un uomo direi che è la Kota Ibushi al femminile. Capace di fare di tutto sul ring, è completa, con uno stile che varia dall’hight flyng al Tecnhcian molto bene, con una pulizia d’esecuzione e velocità sempre molto molto alte. In generale è buona anche nello storytelling e nel selling, dovrebbe migliorare a volte nell'intensità. Sa gestire bene il match, non esegue mosse aeree fini a se stesse e sa quando è il momento giusto di piazzare le manovre ad effetto e quando alzare il ritmo.

Storia in breve. Nei suoi primi anni di carriera è stata spesso, quasi sempre, in coppia con la sorella maggiore Mio, anche lei ottima, forse non hai livelli di Io ma con un carisma immenso. Con KANA nel 2010 formano il trio Triple Tails combattendo sempre da freelance in giro per le promotion Joshi e altre indipendenti come la Smash e la Union Pro.
Nel 2011 approda nella neonata Stardom, la federazione fondata dalla appena ritirata Fuka Kakimoto, Rossy Ogawa e Nanae Takahashi. E il primo anno fa proprio coppia molto spesso con la Nanae, insieme partecipano anche al torneo tag, in più è stata la prima sfidante in assoluto di Yuzuki Aikawa, prima Wonder of Stardom Champion.

Il 2012 è l’anno dello scandalo con il fidanzato NOSAWA, quando al ritorno da un tour in Messico per l’IWRG i due vengono beccati all’aeroporto con della marijuana nascosta nella cornice di quadri regalati da loro fan in Messico, alla fine fa solo pochi giorni di carcere, si professa innocente e ignara, e la responsabilità se la becca tutta il compare. La svolta arriva nel 2013 quando ormai definitivamente matura diventa campionessa World of Stardom, la Red Belt, il titolo più importante. Un lunghissimo regno fino all’estate del 2014 con punti altissimi toccati nei match contro la Takahashi, la Satomura, la Taiyo e nella sconfitta con Yoshiko. In mezzo anche un pazzesco pareggio dopo 30 minuti di match contro Arisa Nakajima con in palio anche il titolo massimo JWP detenuto da quest’ultima.

Nel 2015 viene sconfitta da Kairi Hojo nel torneo di riassegnazione della Red Belt, resa vacante dopo il tragico affaire Yoshiko/Yasukawa. È l’anno in cui il main even è tenuto dalla Hojo e dalla Satomura, con Io Wonder of Stardom champion. White Belt che difende anche con l’italiana Queen Maya, in tour con loro come partecipante al 5*GP. Il miglior match del suo regno non proprio memorabile a cause di sfidanti non sempre all'altezza, è quello contro Dark Angel, senza dubbio. Nonostante l’anno nelle retrovie il Tokyo Sport la premia come miglior female, dimostrando come il giornale ormai non si interessi molto dello Joshi (a parte il doppio anno di premio a Yuzuki Aikawa, meritatissimi quelli :love: :love: ). L’ultimo anno è tornata campionessa e ha fatto ancora grandissime difese ergendosi a Ace della federazione in un periodo difficile per la stessa visto che tra infortuni, ritiri e abbandoni il roster è molto corto, con lei Kairi e Mayu Iwatani che fanno incetta di titoli (tutti quelli disponibili) fino ad ora, quando l’Oedo Tai, la stable heel ora capitanata da Kyoko Kimura qualcosa si è preso (titoli tag e trio).

Freschissima la presenza in LU come "Ninja" insieme allle colleghe Mayu e Kairi.

Match già ne ho consigliati, poi fai riferimento al listone del topic dei match per il 2016. Altri da vedere, alcuni come Triple Tails, difficili comunque da trovare, poi in tag

Io Shirai & Nanae Takahashi vs Yoko Bito & Yuzuki Aikawa, 14/8/2011
Kairi Hojo & Nanae Takahashi vs Io Shirai & Yoshiko 3/11/14
Io Shirai & Mayu Iwatani vs DASH Chisako & Sendai Sachiko 23/9/2015

E poi il derby con la sorella
Spoiler:

Rispondi