Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Marco Frediani »

Sting
Giant Baba
Adam Cole
El Santo
Chris Jericho

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Credo che al di là di tutti i giri di parole, il motivo per cui in sto esperimento sociale Aj stia buttando fuori tipo Sting, sia il suo recente successo in Wwe (più tutta la roba in giro bla bla)

Che in definitiva vuol dire farsi guidare totalmente dal momentum. Presupporre l'eternarsi dello stesso, ritenere che il curriculum di Styles oggi cosi com'e, garantisca il suo mausoleo da immortale della disciplina (per uno che butta fuori Sting di questo si parla).

Non sono d'accordo minimamente. I momentum Wwe sono spesso fallaci. Poi magari nel torneo 2026 Aj surclassa Sting sul serio.
Sting ha meramente cavalcato un momentum che ha avuto a fine anni '80, ma le sue doti si limitano al Carisma & Personalità e non al Pro-Wrestling, se non marginalmente.
Sting sarebbe stato più adatto alla carriera di attore o showman rispetto ad AJ.
Ed è arrivato al top perché nei 90s queste doti erano molto importanti. Ma a noi che siamo dei Fini Esperti cosa dovrebbe importare di tutto ciò? Poco.
Ma nel Pro-Wrestling non c'è storia, AJ ha una miriade di MOTYC e DdN, Sting in 30 anni ne ha lasciati una manciata, ed un sacco di pagliacciate.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

AJ Styles vs Sting

Il discorso è semplice, il problema di Styles è lo stesso di Joe, la TNA. Sting è stato il volto incontrastato della WCW, della WWA e della TNA, AJ è stato il secondo di. Ne riparliamo dopo lo stint in WWE.

Sting

Giant Baba vs Tatsumi Fujinami

Peccato veder uscire subito Fujinami, che rientra tra i 25 wrestler più importanti del puroresu. Purtroppo il problema è che non ha potuto subentrare a Inoki, dato che Antonio ha spesso tolto il momentum al buon Tatsumi (vedi con Choshu per fare un esempio, dove appena ha odorato che il feud Choshu/Fujinami potesse togliergli luce si è subito messo in mezzo). Baba ha non solo saputo mettersi da parte al momento giusto, con Jumbo, ma è un booker di un certo spessore, vedi per esempio il piano dei quattro pilastri e il calo qualitativo successivo alla sua morte (federazione in mano a Misawa che mostra i suoi limiti in questo ruolo, che poi saranno i problemi che porteranno alla definitiva caduta della NOAH al ritiro di Kobashi e alla morte di Misawa).

Baba

Adam Cole vs Mike Quackenbush

L'unico motivo per cui votare Cole è perchè si ha iniziato a seguire le indiz nel 2012. Il Quack è un innovatore, ha creato qualcosa di unico, la sua Chikara non è solo un esempio di completezza dal punto di vista dell'allenamento, ma è un puro esempio di una narrazione precisa e che sa giocare bene con le sfumature e i differenti media. La storyline della morte della Chikara è l'esempio più lampante, ma dal 2005 in poi sono moltissime le storyline giocate tra blog, video,... Il Quack è anche un'eccellenza sul quadrato. Banalmente è nato 20 anni dopo se no sarebbe stato uno dei nomi di punta di qualunque territorio.

Quack

Konnan vs El Santo

Se sul Puro sono convinto che il padre-padrone Rikidozan abbia almeno 4-5 persone che possano sbatterlo fuori, trovo difficile trovare qualcuno che possa fare lo stesso con El Santo, perchè quello che ha portato lui al movimento e la sua imposizione nell'immaginario collettivo, si parla di uno morto quasi 40 anni fa che è ancora lì. Konnan ha un peso enorme nell'aver portato lo stile lucha negli US e lo stile US nella lucha. Dispiace debba uscire così.

Santo

Dynamite Kid vs Bret Hart vs Chris Jericho

A livello qualità/quantità vince Bret. Kid fu un rivoluzionario senza dubbio, ma non ha mai potuto/saputo rubare adeguatamente la scena più mainstream. Jericho ha avuto dei periodi in carriera in cui si è messo troppo in ombra rispetto al suo reale potenziale. Bret praticamente del '90 fino al '00 è stato il centro ed è difficile trovare dei match che non siano sufficienti. Con storyline che comunque sono sempre state di primo piano o d'impatto.

Bret

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

El Principe ha scritto:
Quackenbush. Un grande. Booker e promoter top class
Che non c'entra nulla con il Torneo. Vedi altri booker e promoter?

Allora avremmo dovuto far vincerlo a Donald J. Trump che oltre ad essere un top businessman è pure Presidente USA. In più ha dei segmenti nel Pro-Wrestling che sono tra i più visti di sempre.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Se, vabbeh.
Gargano che ora è un Neville senza accento
La storia dei nani senza carisma delle indies vi ha fatto male al cervello.
E magari conoscere prima di esprimere un'opinione non vi farebbe sembrare dei coglioni.

Ce l'ha scritto in faccia
Diobò

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ankie ha scritto:
Che non c'entra nulla con il Torneo. Vedi altri booker e promoter?
Rhodes, Misawa, Baba, Inoki, Rikidozan, Gedo, Gagne,...

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Rhodes, Misawa, Baba, Inoki, Rikidozan, Gedo, Gagne,...
Sì, ma quello è un in più che è stato appenna accennato.
Invece lui ha detto booker e promoter, e IN PIU' grande wrestler.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Sting (che brutta sfida però, Styles non merita di uscire)
El Santo
Chris Jericho

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

norrisjak ha scritto:Se, vabbeh.
Gargano che ora è un Neville senza accento
La storia dei nani senza carisma delle indies vi ha fatto male al cervello.
E magari conoscere prima di esprimere un'opinione non vi farebbe sembrare dei coglioni.

Ce l'ha scritto in faccia
Diobò
A parte che Neville é un signor wrestler, così come Gargano.

Io intendevo in quanto a considerazione che la WWE ha di lui, che non mi sembra granché alta, nè per lui né per Neville.

C'é, mi pare d'aver capito che le porte della Cruiser Divsion siano già pronte per quando finirà la coppia con Gargano.
Ultima modifica di Mystogan il 17/11/2016, 11:13, modificato 2 volte in totale.

Phenomenal1

Messaggio da Phenomenal1 »

In merito alla questione Styles intanto ognuno vota come meglio crede, inoltre come ha già detto l'organizzatore i parametri non hanno tutti lo stesso peso e se si vuole privilegiare l'abilità in ring unita allo storytelling non mi pare così scandaloso che AJ surclassi Sting. Se invece si vuole premiare innanzitutto l'importanza storica allora tutti i wrestler in attività non andrebbero inseriti nel torneo

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Phenomenal1 ha scritto:In merito alla questione Styles intanto ognuno vota come meglio crede, inoltre come ha già detto l'organizzatore i parametri non hanno tutti lo stesso peso e se si vuole privilegiare l'abilità in ring unita allo storytelling non mi pare così scandaloso che AJ surclassi Sting. Se invece si vuole premiare innanzitutto l'importanza storica allora tutti i wrestler in attività non andrebbero inseriti nel torneo
si ma ribadisco si sta sottovalutando la qualità in ring di Sting; la serie di incontri con Flair che lo ha portato alla ribalta nel circuito nwa fine anni 80 inizio 90 (non è che Sting è il corvo e basta eh) e l interesse di tutti gli addetti ai lavori a provare ad accaparrarselo nonostante la giovane età stanno li a dimostrarlo.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Mystogan ha scritto: A parte che Neville é un signor wrestler, così come Gargano.

Io intendevo in quanto a considerazione che la WWE ha di lui, che non mi sembra granché alta, nè per lui né per Neville.

C'é, mi pare d'aver capito che le porte della Cruiser Divsion siano già pronte per quando finirà la coppia con Gargano.
Pure John Cena è un signor wrestler. Neville = John Cena con l'accento? Direi di no.
Gargano e Neville non c'entrano proprio un cazzo l'uno con l'altro per stile, caratteristiche, trascorsi...
Mi viene quasi da pensare che tu li abbia accostati perchè vengono entrambi dalle indizz!!1!

Ah, mi passi il numero di Vince? Volevo suggerirgli di mettere in coppia Tommy End e No Way Josè. Tanto peggio di così....

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Morris93 ha scritto:Sting (che brutta sfida però, Styles non merita di uscire)
El Santo
Chris Jericho
:divertito1:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Gargano si nota che ha personalità e carisma naturale già da come si muove sul quadrato; ovvio io rispetto a chi lo ha vissuto in diretta nel periodo DGUSA, Chikara, Pwg ecc ecc, posso solo alzare le mani ed ascoltare, avendolo visto a pizzichi e morsi in differita proprio perchè mi sono andato a cercare qualcosa dopo averlo conosciuto grazie ad Nxt, ma per quello che ha fatto vedere spicca sia su come portare in scena l'azione sul ring, sia proprio sulle sue capacità naturali di interagire con il pubblico. Da quel che ho visto, posso dire che mi ha saputo trascinare e gliene dò merito; ma senza paragonarlo ad altri, cosa che ho sempre evitato;

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Bon, mi tocca votare qua.

Aj Styles vs Sting.

Partiamo da un semplice fatto, meramente personale: al netto di James Storm, Aj Styles e Daniel Bryan sono i lottatori che più mi hanno coinvolto negli ultimi dieci anni. Ma, a differenza di Bryan, di Aj Styles conosco vita-morte-miracoli avendolo seguito fin dai suoi primi passi. Escludendo il primissimo periodo in WCW, di Aj Styles addirittura continuo a ricordare quell'impatto al debutto in TNA dove da Young Cocky si è subito confrontato con il maestro Jerry Lynn. Vero, da lì in poi ha ricevuto soddisfazioni ma anche delusioni, la TNA non ha mai avuto il coraggio di imporlo come volto della sua Federazione ma alla fine quando pensi TNA pensi ad Aj Styles (si, pure ad Angle ma tant'è). Di pari modo Sting è la WCW, protagonista assoluto di una delle più belle rivalità della storia, rovinata dal becero booking di una WCW destinata a morire. Forse Sting è stato più Mr. WCW di quanto Aj Styles sia stato Mr. TNA ma a favore del Phenomenal ci sono pure gli ultimi stint jappo e wweiani, quest'ultimo che lo stà confermando stella di prima grandezza e, tra mille anni, probabilmente uno dei lottatori più importanti della Disciplina.

Suvvia, questo è per me il parametro che conta... In-Ring Aj è The Phenomenal, Sting come carisma e caratterizzazione era The Phenomenal, un'interpretazione magistrale delle sue gimmick, dal "fun babyface" al "crow", dal "clown" all' "icon".

Preferenza personale. L'ho già detto, Aj Styles è dietro al solo James Storm.

Aj Styles

Bret Hart vs Chris Jericho vs Dynamite Kid.

Con tutto il bene che voglio agli altri due, se Aj Styles è il mio Top attuale e degli ultimi quindici anni, Bret Hart lo è stato nei quindici anni precedenti. Veramente, tutto quello che potrei dire su di lui potrebbe risultare rindondante quindi mi limito alla mera votazione:

Bret Hart

Rispondi