Horace Hogan ha scritto:La WWE avrebbe fatto un'offerta a Io Shirai e Kairi Hojo. Che amarezza.
Speriamo restino dove stanno visto che sono giovani e possono ancora dare tanto prima di finire a limitarsi al compitino e a squashare cheerleader per la gioia della Full Sail.
A proposito di Stardom comunque la rediviva Yoko Bito ha vinto il 5*GP, come ampiamente prevedibile.
Più sorprendente l'avversaria in finale: Tessa Blanchard, che nel corso del torneo avrà fatto un match sufficente ad essere generosi, sembra mezzo negata la ragazza. Mi mancano tre giornate di torneo, finora i match migliori sono stati gli incroci tre le top: Iwatani/Bito, Iwatani/KLR e Hojo/Shirai. Meritano menzione comunque un Shirai/Jungle Kyona nella day 3 con Io che trasciana la rookye ad una grande prestazione e un divertente tre way di metà card da 10 minuti con la Hojo, KLR e Emi Nishina, leggero e ben riuscito grazie ad una buona alternanza tra momenti comedy più leggeri e intensità.
Ora domenica al Korakuen Yoko affronterà Io per la Red Belt, probabilmente vincendo. La Hojo invece difenderà la White Belt contro Chelsea Green, che per quello che ho visto in Stardom è molto green anche di fatto, non solo di nome. Bah, l'unica gaijin davvero brava vista in Stardom è KLR, e anche Evie non sembrava male.
Per il resto in JWP pare si vada verso lo split delle Best Friends. Intanto Kyoko Kimura, con Hanako Nakamori e la figlia Hana Kymura, quella uscita dalla scuola W-1, hanno conquistato tutti i titoli della federazione, evviva...
In Ice Ribbon Tsukasa Fujimoto saldamente campionessa ha affrontato nemerose difese, per lo più contro avversarie poco quotate. Ma tra agosto e settembre c'è stata la comparsata di Jun Kasai in tag con Myako Matsumoto e la rincorsa al titolo tag da parte di Hiragi Kurumi e Tsukushi

, vinti e subito persi. La più nana tra le nane ha anche affrontato Manami Toyota in OZ pochi giorni fa.
In Seadlinning la Nakajima ha portato avanti la storyline sconfiggendo Yoshiko al Shinjuku FACE in un match di mezz'ora che deve sulla carta potrebbe essere stato molto buono. Peccato che probabilmente non verrà trasmesso

. L'ultimo show televisivo invece ha avuto tre buonissimi match singoli, anche se non materiale da motyc. Yoshiko vs Aja kong non è riuscito come avrebbero voluto secondo me, ci hanno provato ma non sono riuscite a trasmettere il fatto che fosse uno scontro tra titani con due che in genere dominano fisicamente. La Nanae ha dimostrato ancora la sua classe contro Rina Yamashita e match of the night Ryo Mizunami vs Arisa Nakajima.
In Sendai Girls Chihiro Hashimoto era arrivata al match titolato con la Satomura da super rookie dopo aver affrontato e sempre portato al limite veterane come Aja Kong, la Takahasi e Kyoko Kimura sembrando sempre di essere lì lì per vincere. Il match è stato breve ma intenso, con la giovane che oltre ad aver portato a casa il risultato comunque a sorpresa è uscita anche dal match very very strong. Sono stati assegnati tramite mini torneo i primi titoli tag, vinti da DASH e KAOURA su Hikaru Shida e Syuri, da poco campionesse anche in OZ.