Musicisti/cantanti overrated e underrated

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Myles Kennedy »

Voglio aprire questo topic per raccogliere le vostre opinioni su questo argomento. Chi sono i musicisti/cantanti overrated?

Se parliamo di "buona musica" io partirei con Slash. Buon chitarrista ma niente di che.
Tutto il genere punk è "overrated". Per non parlare di Sid Vicious.
In Italia peggio che andar di notte con quegli aborti di Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini.
Attualmente i Coldplay sono TROPPO overrated e lo stesso per i Linkin Park.

Di underrated non saprei. Sarei curioso di sapere chi, secondo voi, è sottovalutato in Italia.
All'estero direi che gli Alter Bridge sono un pò sottovalutati (anche se sono di parte). I REM, anche se considerati grandi, anche loro li vedo come sottovalutati.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Musicisti/cantanti overrated e underrated

Messaggio da Depeche boy »

Io dei nomi li avrei pure , verso i quali nutro un odio che veramenteepproprioguarda ma meglio non farli perché sennò poi qua si finisce con le lame :BigBoss:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Depeche boy ha scritto:Io dei nomi li avrei pure , verso i quali nutro un odio che veramenteepproprioguarda ma meglio non farli perché sennò poi qua si finisce con le lame :BigBoss:
Non ti preoccupare, siamo qui per scatenare flame ammmorteeee :urlo:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Depeche boy ha scritto:Io dei nomi li avrei pure , verso i quali nutro un odio che veramenteepproprioguarda ma meglio non farli perché sennò poi qua si finisce con le lame :BigBoss:
:perplesso:
Mica siamo a Hollywood

Depeche boy

Devixe ha scritto: :perplesso:
Mica siamo a Hollywood
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rJgANXsQcy0[/youtube]

Malfoy avrebbe da ridire pure su Benson ? :justwatching:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Gli U2. Porca puttana quanto mi stanno sul culo gli U2

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Myles Kennedy ha scritto: Se parliamo di "buona musica" io partirei con Slash. Buon chitarrista ma niente di che.
Tutto il genere punk è "overrated". Per non parlare di Sid Vicious.
In Italia peggio che andar di notte con quegli aborti di Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini.
Attualmente i Coldplay sono TROPPO overrated e lo stesso per i Linkin Park.

Di underrated non saprei. Sarei curioso di sapere chi, secondo voi, è sottovalutato in Italia.
All'estero direi che gli Alter Bridge sono un pò sottovalutati (anche se sono di parte). I REM, anche se considerati grandi, anche loro li vedo come sottovalutati.
faccio prima a dirti che sui Linkin Park sono d'accordo , che gli Alter Bridge non lo so perche' non mi piacciono e che nn conosco il "sottobosco" della musica italiana..

"Slash. Buon chitarrista ma niente di che." e' vero , ma e' altrettanto vero che anche se non varra' mai un Dimebag Darrell o uno Zakk Wylde, ha comunque influenzato eserciti di chitarristi come hanno fatto loro. Oltre allo stile ha anche scritto piu' di qualche riff memorabile, io credo che a conti fatti il posto che occupa lo merita.

Tutto il genere punk è "overrated".. per me voler analizzare musicalmente il punk vuol dire non aver capito il genere in partenza

Vasco Rossi e Ligabue sono 2 cantautori semplicemente mostruosi. Anch'io li odio eh , ma le orde di fans + i dati di vendita di dischi e concerti danno sempre ragione a loro. La Pausini invece e' un'altro discorso perche' e' piu' cantante che autrice, ma forse si', un po' overrated lo e'.

I REM si stanno un po' spegnendo perhce' si sono ritirati ,ma sottovalutati proprio no , hanno vinto praticamente ogni tipo di riconoscimento

ah dimenticavo i Coldplay. Piu' o meno stesso discorso di Vasco e Ligabue , possono stare sui coglioni ma il valore e' indiscutibile

BITW

Messaggio da BITW »

no dai, il punk io lo odio e mi fa cacare dalle orecchie, ma non si può dire sopravvalutato, uno dei movimenti più importanti della storia della musica, ha influenzato una marea di gruppi e movimenti successivi, sia musicalmente che come immagine...probabilmente è più sottovalutato che sopravvalutato
detto ciò, richard benson > tutti gli altri :love:

Depeche boy

I Coldplay si fossero ritirati dopo Viva la Vida and Death and All His Friends sarebbero ricordati come tra i più grandi del nuovo millennio e rispettati da chiunque, purtroppo coi dischi successivi un certo tipo di fruitori di musica, di genere i più acculturati, hanno iniziato, a ragione, a schifarli.
Io ritengo che anche Ghost Stories avesse un suo senso e fosse un buon disco con spunti di riflessione intimisti, purtroppo c'era quella cosa ruffiana di A Sky Full of Stars a rovinarlo un po'. Milo Xilofono e soprattutto l'ultimo mi hanno deluso parecchio, ormai non mi aspetto più nulla da loro.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Impreza ha scritto:Gli U2. Porca puttana quanto mi stanno sul culo gli U2
L'hai detto. Anche se non credo che qui qualcuno ne vada matto.

Underrated il mio avatar.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Non so quale sia la considerazione generale degli Streetlight Manifesto, ma saranno sempre underrated

Depeche boy

Underrated: Screaming Trees ...
E come loro tanti altri gruppi di quegli anni che hanno avuto solo la sfortuna/fortuna di condividere gli anni con altre band che poi hanno fatto storia.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

The Rookie ha scritto:
L'hai detto. Anche se non credo che qui qualcuno ne vada matto.

Underrated il mio avatar.
Ma Bello Figo è un'icona della musica Italiana :sorridente:

Io ci butto pure Filthy Frank che si cagheranno in pochi :godimento:

BITW

Messaggio da BITW »

best4busine$$ ha scritto: Dimebag Darrell
:godimento:
cazzo cos'erano i pantera del trio cowboys, vulgar e beyond :love:

vidi i down 8 anni fa (aprivano ai metallica a bologna), un anselmo persissimo mamma mia (oltre al fatto che musicalmente i down imho fanno cacare)

BITW

Messaggio da BITW »

Depeche boy ha scritto:Underrated: Screaming Trees ...
E come loro tanti altri gruppi di quegli anni che hanno avuto solo la sfortuna/fortuna di condividere gli anni con altre band che poi hanno fatto storia.
verissimo, aggiungerei anche gli stone temple pilots al filone "grunge", cacati a spruzzo da tutti perchè di san diego ma probabilmente più grunge dei nirvana

Rispondi