Se si crede nella democrazia, la si accetta sempre, non solo quando il candidato che piace vince. Così come "gli ignoranti hanno votato Trump", molte donne hanno votato Hillary solo perché donna, cosa senza senso e stupidissima.RobLP ha scritto:Guarda, non voglio essere scortese ma voto di protesta non si può sentire. Non nel 2016, dopo diversi casi di situazioni patetiche tipo il Brexit o quelle che abbiamo avuto qui in Italia.
E no, la democrazia non sempre è giusta. Non lo è quando non tutti sono in grado di votare e hanno gli strumenti per compiere una decisione importante come chi rendere l'uomo/la donna più potente del mondo votando per il Presidente degli Stati Uniti d'America. Non lo era al momento del Brexit, non lo è stata per le elezioni americane.
E credo che nessuno qui voglia negare che la Clinton sarebbe stata un'altra scelta pessima, tuttavia non completamente folle come Trump. Si trattava meramente di scegliere il male minore. E non lo si è fatto.
In che modo Clinton sarebbe meno pericolosa di Trump? Ha votato per la guerra in Iraq ed ha foraggiato la guerra in Nord Africa destabilizzandolo quando era segretaria di stato, è una delle responsabili dell'avvento dell'ISIS. Minaccia continuamente la Russia e l'Iran, esultò per la morte di Gheddafi. In tutto ciò riceve finanziamenti da stati che sono in affari con l'ISIS, che brava signora.
Comunque rido ancora per l'accostamento Trump e nazifascista. Un miliardario liberista, conservatore americano, arricchitosi grazie al sistema capitalista, sarebbe uno pseudo-nazifascista. Io mi chiedo dove seguano la politica e dove si informino alcuni, se esclusivamente su Huffington Post o su Topolino. Se pensate che qualsiasi persona contraria all'immigrazione incontrollata o che richiede più sicurezza sia il nuovo Hitler, davvero lasciate stare la politica, perché non è assolutamente fatta di soli due colori.